Go Nagai Net

Cyborg 009 - il manga - COMMENTARIA

« Older   Newer »
  Share  
Cyborg 009
view post Posted on 8/11/2007, 17:10     +1   -1




AGGIORNAMENTO DEL 30/08/2010

ho provveduto a creare un angolino in cui inserire le recensioni piu' interessanti a questo link :

https://gonagai.forumfree.it/?t=50385096


______________________________________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 20-09-2009

eccovi le immagini del cofanetto manga uscito in settimana !


imageimageimageimage
imageimageimage


Dire che l'opera si presenta benissimo sarebbe come minimizzarla !!!!
Quando ho visto il cofanetto allegato (che verra' allegato ogni 3 numeri!) e' stata un idea favolosa!!!!! La JPOP quando ha concepito questo titolo l'ha fatto cercando di ottimizzarlo al massimo per gli appassionati piu' pretenziosi.
A mio avviso , partendo dal presupposto che questo titolo sarebbe stato acquistato prettamente da un pubblico che non ha piu' un eta' "in erba" , un pubblico che ha
accortenza per ogni minimo dettaglio per un ottima conservazione dei propri averi!
A mio avviso e' una iniziativa veramente lodevole - gia' adottata da qualcun altro in realta' -
che mi ha sempre piu' convinto dell acquisto.
La carta su cui viene stampato il manga e' FAVOLOSA !!!!
Una carta lucida poco morbida che rappresenta una delle migliori adoperate per
stampare manga - ecco il perche' di un prezzo non proprio contenuto!.
Ho cominciato a leggiuchiare qui e li e ho notato due cose

- l'assenza della traduzione delle onomatopee ; che a mio avviso e' da condannare , anche se riflettendo sul tentativo di equilibrare il costo del prodotto con la qualita' con cuiviene proposto credo che alla fine abbiano cercato di sacrificare il sacrificabile
- un abbozzo di note , che devo ancora leggere per capirne l'utilita' , quindi non mi esprimo
- la presenza di alcune copertine (in bn) dell epoca . Presenza che per quanto mi riguarda e' stata gradita.

Dopo mesi e mesi di attesa arrivano questi primi 3 numeri della collana . Per me hanno fatto benissimo a proporlo in questo monoblocco , in modo da permettere una piu' veloce pubblicazione ed evitare tempi estremamente biblici .Spero solo che abbiano pensato a quella fetta di pubblico facendo vendere il manga anche separatamente in modo da permettere a chi si avvicina per la prima volta di poter almeno capire di cosa si tratta.

Per ora mi fermo qui. I commenti al manga li faro' piu' in la perche' non so quando riusciro'
a leggerlo con calma.
Ho comunque ricordi della sere storica e ho letto altro dell autore , e sono sicuro che non rimarro' deluso!

Vi straconsiglio di comprarlo!!!!!!!!!!!!!!

trovate i commenti al manga dal fondo della pagina 3 in poi

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Nove ragazzi vengono rapiti da un'organizzazione criminale, i Fantasmi neri, che li trasformanone in cyborg da utilizzare come armi mortali per i loro scopi malefici, ma i nove si ribellano ed intraprendono un'estenuante lotto contro l'organizzazione in difesa della pace e dell'umanità.

Questa è la storia molto sintetizzata di Cyborg 009, oggi sul sito della D/Visual (che detiene i diritti d'autore delle opere di Shotaro Ishinomori) è stata inserita questa notizia:

La notizia che tutti attendevano!


Ci sono state inviate lettere, abbiamo visto petizioni sul web, siamo stati sommersi di richieste su "Fastlane"...
Ora siamo lieti di confermare che la scorsa estate e' stato stipulato un accordo tra Ishimori Productions e d/visual per portare in Italia altri capolavori del grande Shotaro Ishinomori! Tra i titoli scelti e destinati all'uscita nel 2008, il bellissimo "Kikaider", il travolgente "Skullman", il capolavoro "Ryujinnuma", riconosciuto universalmente come l'opera piu' rappresentativa del maestro, e soprattutto la saga per eccezione, "Cyborg 009"!
Ulteriori dettagli saranno forniti in un prossimo futuro.


FONTE:D/Visual



Finalmente la pubblicazione di Cyborg 009 da parte della D/V è stata uficializzata. Al di là dei tempi di pubblicazione la mia attuale preoccupazione è che l'opera non venga presentata integralmente e nel giusto ordine temporale perdendosi così non solo la maturazione stilistica dell'autore ma la vita stessa di un'opera che ha subito varie interruzioni ma che è comunque arrivata indenne agli anni novanta.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 30/8/2010, 17:21
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/11/2007, 17:13     +1   -1




questa si che è una notizia bomba, speriamo che la D/Visual però non ci deluda facendoci aspettare 20 anni per leggere quest'opera....
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 8/11/2007, 17:26     +1   -1




Si anche perchè io ho una certa età e non vorrei esalare l'ultimo respiro senza averne visto la "fine" image
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/11/2007, 17:34     +1   -1




beh io non ho problemi sono immortale...........per il 2300 quando leggerò la fine farò una preghierina per te
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 8/11/2007, 17:48     +1   -1




:dito: Tutto perchè non riesco a prendere appuntamento con il dottor Gilmore...ma appena ci riesco vedi che bel cyborg che divento :boss:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 8/11/2007, 18:50     +1   -1




skullman e kikaider saranno miei :face8.gif:

mentre per 009 ci farò un pensierino ma credo che una vignetta del manga mi convincerà a prenderlo
SPOILER (click to view)
non chiedetemi qual'e ma vi posso dire che ho l'ormone libero :dribble:
 
Top
onirepap
view post Posted on 8/11/2007, 18:57     +1   -1




Sinceramente malgrado le rassicurazioni temo un po, contando il fatto che come e' stato rimarcato il manga e' fluviale, e dovrebbe avere un edizione al massimo bimestrale per riuscire a leggerlo prima della pensione, e purtroppo visto i ritmi attuali di pubblicazione standard di d\visual...
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 8/11/2007, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (ultramanmattia @ 8/11/2007, 18:50)
mentre per 009 ci farò un pensierino ma credo che una vignetta del manga mi convincerà a prenderlo
SPOILER (click to view)
non chiedetemi qual'e ma vi posso dire che ho l'ormone libero :dribble:

image sei per caso stato sul mio forum ed hai visto qualcosa di particolare? :onion1:
 
Top
view post Posted on 8/11/2007, 22:45     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Avrà visto qualche dōjinshi...
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 8/11/2007, 23:08     +1   -1




image no quelle non le teniamo :onion1:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 9/11/2007, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (Cyborg 009 @ 8/11/2007, 20:40)
CITAZIONE (ultramanmattia @ 8/11/2007, 18:50)
mentre per 009 ci farò un pensierino ma credo che una vignetta del manga mi convincerà a prenderlo
SPOILER (click to view)
non chiedetemi qual'e ma vi posso dire che ho l'ormone libero :dribble:

image sei per caso stato sul mio forum ed hai visto qualcosa di particolare? :onion1:

si ho visto joe e francoise che facevano

WOF WOF ARF ARF ARF CLICK CLICK CHI CHICK AHUUUUUUUUUU! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 9/11/2007, 18:39     +1   -1




:onion1: l'avevo immaginato...peccato che sia solo un sogno :29784128hj5.gif:
Comunque devo dire che a confronto di autori moderni che non riescono a disegnare neppure un paio di capezzoli (avete mai letto Nana?)Ishinomori da questo punto di vista non ha alcun problema :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 21:17     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


è una notizia bellissima!!!!

Abbiamo i primi 10 volumi di Cyborg 009 in lingua giapponese, per cui impossibili da leggere per chi come noi non conosce il giapponese....

la grafica è molto bella!!!!
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 19/11/2007, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (Cyborg 009 @ 8/11/2007, 17:10)
Nove ragazzi vengono rapiti da un'organizzazione criminale, i Fantasmi neri, che li trasformanone in cyborg da utilizzare come armi mortali per i loro scopi malefici, ma i nove si ribellano ed intraprendono un'estenuante lotto contro l'organizzazione in difesa della pace e dell'umanità.

Questa è la storia molto sintetizzata di Cyborg 009, oggi sul sito della D/Visual (che detiene i diritti d'autore delle opere di Shotaro Ishinomori) è stata inserita questa notizia:

La notizia che tutti attendevano!


Ci sono state inviate lettere, abbiamo visto petizioni sul web, siamo stati sommersi di richieste su "Fastlane"...
Ora siamo lieti di confermare che la scorsa estate e' stato stipulato un accordo tra Ishimori Productions e d/visual per portare in Italia altri capolavori del grande Shotaro Ishinomori! Tra i titoli scelti e destinati all'uscita nel 2008, il bellissimo "Kikaider", il travolgente "Skullman", il capolavoro "Ryujinnuma", riconosciuto universalmente come l'opera piu' rappresentativa del maestro, e soprattutto la saga per eccezione, "Cyborg 009"!
Ulteriori dettagli saranno forniti in un prossimo futuro.


FONTE:D/Visual



Finalmente la pubblicazione di Cyborg 009 da parte della D/V è stata uficializzata. Al di là dei tempi di pubblicazione la mia attuale preoccupazione è che l'opera non venga presentata integralmente e nel giusto ordine temporale perdendosi così non solo la maturazione stilistica dell'autore ma la vita stessa di un'opera che ha subito varie interruzioni ma che è comunque arrivata indenne agli anni novanta.

Ma chi si vede!! Anche tu qui? Grazie per la splendida notizia, passo sul forum stasera e lancio un'occhiata!
Baci, Francine
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 10:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il nostro forum raccoglie solo la creme creme della girella :D
 
Top
103 replies since 8/11/2007, 17:10   2054 views
  Share