Go Nagai Net

Dragon Ball - news e altro

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 11/12/2007, 16:56     +1   -1




Se tanto mi da tanto, solo per Chichi me lo guardo!!!image
 
Top
Reika76
view post Posted on 11/12/2007, 21:35     +1   -1




Ne verrà una schifezza inguardabile già lo so...Me lo immagino Spike da bel tenebroso in Buffy a verde mela con antenne.....brrr
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 13/12/2007, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 11/12/2007, 16:56)
Se tanto mi da tanto, solo per Chichi me lo guardo!!!image

allora c'e qualcosa che abbiamo in comune

l'amore per le ragazze orientali :wub:
 
Top
lio.
view post Posted on 14/12/2007, 11:07     +1   -1




So che a molti Dragonball non piace, ..zzi suoi, ehm image

Vorrei comunque condividere i miei dubbi su sta cosa di sto film con sta sceneggiatura farlocca.

Allora, a parte che ho i miei dubbi che il film si faccia :face24.gif:
Comunque, l'abbozzo della sceneggiatura vede Goku di già bello che 19enne, il suo scopo è quello di trovare le sfere del drago per vendicare il nonno ucciso dal grande mago Piccolo (beccatevi sto gioco di parole), durante il cammino incontra i vari amici tra cui la futura moglie, la barzelletta va avanti. :29784128hj5.gif:

Ecco, le giustifiche a sta munnezza sono state queste, una storia con Goku bambino che cerca le sfere e incontra gli amici non avrebbe attirato un target vasto, beh su questo sono daccordo......però :hate-wall.gif:

Ma dico io Dragonball lo conoscono anche gli acari dei divani, quindi narrare l'incontro di Goku con Bulma e gli altri poteva benissimo essere saltato, ci voleva tanto trattare la prima parte di Z, con l'arrivo dei sayan sulla terra? Avevamo Goku adulto, i suoi amici, evitavamo di giocarci di già la carta del supersayan, le sfere centavano lo stesso ma soprattutto la cosa più importante si manteneva la trama originale senza storpiare la storyline.
Io non capisco questa decisione, per questo prego ogni sera che il film non si faccia( in questo modo).

Scusate lo sfogo ma ce lo avevo QUI sul gargarozzo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 11:27     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (lio. @ 14/12/2007, 11:07)
Ma dico io Dragonball lo conoscono anche gli acari dei divani, quindi narrare l'incontro di Goku con Bulma e gli altri poteva benissimo essere saltato, ci voleva tanto trattare la prima parte di Z, con l'arrivo dei sayan sulla terra? Avevamo Goku adulto, i suoi amici, evitavamo di giocarci di già la carta del supersayan, le sfere centavano lo stesso ma soprattutto la cosa più importante si manteneva la trama originale senza storpiare la storyline.

No, non ci voleva tanto. Ci voleva solo un altro film.
Vedi, quando passi da un media ad un altro non lo fai solo per accontentare i fan (che già conoscono la storia), ma soprattutto per procacciartene di nuovi, soprattutto fra quelli che mai e poi mai guarderebbero un "cartone". Questi ovviamente la storia non la conoscono. E poi, ci sono cose che in tv funzionano (su una serie di 8000 puntate puoi narrare quello che vuoi come vuoi), mentre in un film di un'ora e mezza devi necessariamente tagliare qualcosa (o più di qualcosa). Devi anche stravolgere.
Per farti un esempio, Batman lo conoscono tutti, che bisogno c'era di fare un film come Batman Begins? Eppure è stato fatto, e molte persone che dicevano "Fumetti? Puah!" hanno apprezzato (tutto questo discorso non lo faccio perchè credo che verrà fuori un capolavoro, cerco solo di immedesimarmi nela produzione e capire le scelte fatte).
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 14/12/2007, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Reika76 @ 11/12/2007, 21:35)
Ne verrà una schifezza inguardabile già lo so...Me lo immagino Spike da bel tenebroso in Buffy a verde mela con antenne.....brrr

non posso pensarci... :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
 
Top
lio.
view post Posted on 14/12/2007, 13:10     +1   -1




CITAZIONE
Per farti un esempio, Batman lo conoscono tutti, che bisogno c'era di fare un film come Batman Begins? Eppure è stato fatto, e molte persone che dicevano "Fumetti? Puah!" hanno apprezzato (tutto questo discorso non lo faccio perchè credo che verrà fuori un capolavoro, cerco solo di immedesimarmi nela produzione e capire le scelte fatte).

Batman è diverso, le sue storie sono infinite e cambiano da autore ad autore, cambiando il carattere dei personaggi e le atmosfere, è un prodotto molto malleabile come altri fumetti con storie attualmente in corso d'opera.

Dragonball è un opera che ha un inizio ed una fine ben precisa, capisci cosa voglio dire.

Fossi stato io avrei fatto un bel prologo durante i titoli di testa dove con immagini in siluette e voce narrante si riassumeva celermente le fasi cruciali dell'infanzia di Goku per poi partire con la saga dei Sayan che poteva benissimo essere raccontata in un film anche di tre ore perchè no.

Poi non sò evidentemente sono troppo affezionato a questo manga è quindi non ragiono come si dovrebbe :dito:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/12/2007, 12:12     +1   -1




Pian piano si va delineando il cast di Dragon Ball, con altri 3 personaggi:
Bulma verrà interpretata da Emmy Rossum già vista nel Fantasma dell'opera.
Yamcha verrà interpretato da Joon Park, un attore coreano che vedremo al cinema anche con Speed Recer, non sarà invece James Kyson Lee(Ando in Heroes) come si vociferava.
Infine Mai, la scagnozza di Pilaf, sarà interpretata da Eriko Tamura.

Infine ci sono alcune immagini di Justin Chatwin (Goku), con un diverso taglio di capelli, che potrebbe essere l'acconciatura scelta per il ruolo:

imageimage
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/12/2007, 14:47     +1   -1




Punto primo: definire Toriyama 'maestro' mi sembra esagerato......mooooooooolto esagerato. Per altro in patria pare ormai semi dimenticato.

Punto secondo: (e questa è solo una mia opinione personale) DB fà abbondantemente evacuare (parlo della serie animata, il manga è passabile, ma lo leggerei solo al gabinetto.)

Punto terzo: solo agli americani poteva venire in mente di fare un film da una tale cag....ehm....da un tale prodotto commerciale dal discutibile valore artistico.

Ribadisco che è il MIO punto di vista e basta.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 19/12/2007, 18:31     +1   -1




Quoto in pieno il pensiero di Saotome.
Questo film sarà una ciofalda unica e, forse verrà anche peggio del Live Action che fecero tempo addietro...
 
Top
lio.
view post Posted on 19/12/2007, 19:43     +1   -1




CITAZIONE
Punto primo: definire Toriyama 'maestro' mi sembra esagerato......mooooooooolto esagerato. Per altro in patria pare ormai semi dimenticato.

Punto secondo: (e questa è solo una mia opinione personale) DB fà abbondantemente evacuare (parlo della serie animata, il manga è passabile, ma lo leggerei solo al gabinetto.)

Punto terzo: solo agli americani poteva venire in mente di fare un film da una tale cag....ehm....da un tale prodotto commerciale dal discutibile valore artistico.

Ribadisco che è il MIO punto di vista e basta.

Saotome che questa sia la tua opinione su Dragonball, nessun problema.

Ma che tu mi venga a dire che Toriyama non sia un maestro questa sì che è una c..ta pazzesca.

Io ci metterei la firma a vita per disegnare come il maestro Toriyama, ha una cura e precisione unica ( non voglio aprire nessuna discussione quando dico che supera anche Nagai a mio parere ).
Tu dici che in patria è semisconosciuto ormai, io di dico che fino a l'anno scorso Dragonball era il manga più letto in giappone, in questo forum fu pubblicata anche una lista, secondo moltissimi talenti ora famosi con le loro opere, One Pice e Naruto per farne alcuni nomi, amano Toriyama e si ispirano alle sue opere.

Che Dragonball non ti piaccia è una cosa personale, (io per esempio trovo pessimo Violence Jack), ma prima di sparare su grandi artisti come Toriyama ci penserei due volte.

p.s.
Per il film poi si vedrà
 
Top
lio.
view post Posted on 24/12/2007, 13:09     +1   -1




image
Chow Yun-Fat scelto per interpretare il maestro Muten.

Per me come attore lo trovo molto espressivo è ingamba.
I più giovani ( sotto la ventina ) lo ricorderanno per aver fatto parte del cast dell'ultimo pirati dei caraibi e per la Tigre ed il Dragone. I più cresciutelli (ma non troppo) se lo ricorderanno per l'emozionante The Killer.

Insomma come e se, se la caverà nei panni del vecchio eremita delle tartarughe sara come al solito il tempo a dircelo.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 24/12/2007, 13:40     +1   -1




Mi hai anticipato lio!!!
 
Top
lio.
view post Posted on 24/12/2007, 16:08     +1   -1




:wahaha.gif:
 
Top
lio.
view post Posted on 29/12/2007, 10:38     +1   -1




Come geminisaint aveva sopra anticipato.

Ecco al 90% Bulma, la bella Emmy Rossum
image

Emmy Rossum è conosciuta dai cinofili per aver fatto parte di alcuni film tipo "il fantasma dell'opera" (ovviamente l'ultima trasposizione).

L'attrice ha rilasciato in una pagina a lei dedicata una piccola anticipazione sul film senza rivelare ne il nome del film ne altre curiosità, riassumendo, la Rossum dice che sta lavorando fuori dagli U.S.A. ad un nuovo ed emozionante film, è molto contenta perchè sta lavorando anche al fianco del grande Chow Yun-Fat (Muten). In oltre è molto eccitata perchè il personaggio da lei interpretato è molto diverso da quelli passati, infatti per l'occasione si sta esercidando con esercizi fisici, sta imparando ad usare armi varie e sta apprendendo qualche rudimento di arti marziali.

Beh che dire, se l'attrice in questione sarà Bulma, sicuramente non figurerà come la conosciamo dal manga, si Bulma sa maneggiare qualche arma e di certo non è la tipina tutte curme e niente carattere, ma per le arti marziali non sò se calzerebbero bene al personaggio. Comunque come al solito aspettiamo altre news.

pagina della new
 
Top
510 replies since 16/11/2007, 16:09   10091 views
  Share