Go Nagai Net

Gundam dvd: commenti, critiche e altro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2008, 18:01     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (char70 @ 10/2/2008, 16:59)
Confermo Endrius!
Li stanno già spedendo, io ho mandato la cartolina dopo le festività... quindi spero a breve nell'arrivo! W le P.I. :via:

@ great: aspirapolvere??? :tongue3.gif: endrius dammi una mano contro questo malefico miscredente! :asd:

fagli cadere addosso qualche colonia da side-7... :asd: :asd: :asd: :wahaha.gif:
 
Top
Endrius
view post Posted on 10/2/2008, 20:45     +1   -1




Le colonie che cadono sulla terra inquinano.
Al limite facciamo come fanno le Yellow Jacket di Victory Gundam, lo si mette dentro una tuta spaziale con scorte di cibo per tre giorni e lo si lancia nello spazio.
Se ha fortuna in qualche modo sopravvive.
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 06:55     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


:onion1: :onion1: :onion1:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 22:06     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Sto rivedendo i dvd di Gundam e penso ai commenti inseriti sul forum sulla qualità delle immagini: ricordo che c'era chi diceva che questo anime sembra fatto oggi tanto è stato restaurato bene. Parole da scolpire nella pietra. Questi dvd sono davvero spettacolari, godersi uno spettacolo del genere è straordinario, denaro ben speso (per una volta).
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 22:25     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Ah dimenticavo: neanche una macchiolina bianca!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 07:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Anche io ho rimesso nel lettore qualche episodio giorni fa .....
Non ricordo se al tempo li provai sul mio full hd .... ma cmq a guardarli su questo tipo di TV e con la giusta calibrazione devo dire che il lavoro é sempre piu eccellente!!!! Magari fossero tutti cosi i DVD che ci propinano!
in questi anni ho anche avuto modo di guardare degli mkv provenienti dal jappo ..e...é tutt altra storia! Su molte serie hanno fatto un lavorone! ....giorni fa ho notato un artwork dedicato ad harlock con il simbolo del bluray sulla pagina fb della yamato... chissà...........
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:11     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


...e posso anche assicurarvi che coloro che si erano occupati delle nuove traduzioni sono persone assai competenti! In particolare, io conosco personalmente -da oltre dieci anni- Mari Yoshioka, e sono sempre stato profondamente colpito dalla sua padronanza della nostra lingua!
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 2/10/2014, 20:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (GrendizeR @ 27/11/2007, 17:12) 
Quand'è che alla d/visual impareraranno a farli così? :asd:

Guarda che Dynit ha subappaltato la realizzazione di questi DVD proprio a d/visual e lo stesso ridoppiaggio lo hanno fatto loro dell'azienda Colpiana per conto di Merd*set :onion1:
Dove c'è un ridoppiaggio c'è anche Mister Hits :wahaha.gif: Vuoi vedere che col ridoppiaggio dei due Mazinger e Jeeg rispunta fuori anche lui? :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Chi? Io?! @ 2/10/2014, 21:01) 
Dove c'è un ridoppiaggio c'è anche Mister Hits :wahaha.gif: Vuoi vedere che col ridoppiaggio dei due Mazinger e Jeeg rispunta fuori anche lui? :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif:

Ti correggo: sin dai tempi di Dynamic Italia,dove c'era un ridoppiaggio c'era Francesco di Sanzo (Goldrake,essendo uscito sotto d/visual,è l'unico titolo che non riuscì a "toccare". Ma prima appunto è venuto Gundam,sempre lavorato da quelli di d/visual). Che ora,guarda caso,è consulente a Yamato. Semmai dovessero ridoppiare i Mazinghi e Giggig è probabile che al timone ci saranno lui e la sua criccazza... Ironia della sorte: Colpi aveva fatto di tutto per allontanare Di Sanzo,c'era pure riuscito,e adesso che lui è uscito definitivamente dal settore Di Sanzo è tornato e si è ripreso il giocattolino (le licenze nagaiane tanto bramate...) !!
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 2/10/2014, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 2/10/2014, 21:30) 
CITAZIONE (Chi? Io?! @ 2/10/2014, 21:01) 
Dove c'è un ridoppiaggio c'è anche Mister Hits :wahaha.gif: Vuoi vedere che col ridoppiaggio dei due Mazinger e Jeeg rispunta fuori anche lui? :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif:

Ti correggo: sin dai tempi di Dynamic Italia,dove c'era un ridoppiaggio c'era Francesco di Sanzo (Goldrake,essendo uscito sotto d/visual,è l'unico titolo che non riuscì a "toccare". Ma prima appunto è venuto Gundam,sempre lavorato da quelli di d/visual). Che ora,guarda caso,è consulente a Yamato. Semmai dovessero ridoppiare i Mazinghi e Giggig è probabile che al timone ci saranno lui e la sua criccazza... Ironia della sorte: Colpi aveva fatto di tutto per allontanare Di Sanzo,c'era pure riuscito,e adesso che lui è uscito definitivamente dal settore Di Sanzo è tornato e si è ripreso il giocattolino (le licenze nagaiane tanto bramate...) !!

Hehehehe... io invece son certo che in qualche modo ci sarà anche lui :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:
È una mia impressione, potrei sbagliarmi.
PS: tu cosa ne pensi del ridoppiaggio del cornutone?
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Penso che questo sia thread sbagliato per parlarne. :asd:

Comunque,il mio parere sul ridoppiaggio è positivo. Non è un capolavoro e qualche momento altalenante ce l'ha,ma ha il grosso pregio di rendere il tutto completamente uniforme,senza più cambi di voce in corso d'opera,confusione nei nomi e nelle armi e senza gli strafalcioni del '78. Solo per questo vale la pena. In termini recitativi,il DN vince su alcune cose e perde su altre (un esempio a caso: lo speaker che introduce il secondo episodio,nel DS nun se pò sentì,sembra il primo disperato raccattato per strada! Nel DN invece hanno scelto la giusta voce che fornisce la giusta interpretazione. Ma di contro,il DN ha un grosso difetto su cui praticamente tutti sono d'accordo: Gandal caratterizzato malamente da Bitossi!!!). Ti dirò,ho lasciato perdere l'edizione da edicola perchè con la Special Edition prediligevo esclusivamente il doppiaggio coi nomi fedeli: oggi come oggi non riesco (e non voglio) sentire più nessun "Actarus","Venusia" o "Procton" .Questione di gusti.

Tu,qual'è il tuo parere a riguardo?
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 3/10/2014, 14:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 2/10/2014, 22:38) 
Penso che questo sia thread sbagliato per parlarne. :asd:

Comunque,il mio parere sul ridoppiaggio è positivo. Non è un capolavoro e qualche momento altalenante ce l'ha,ma ha il grosso pregio di rendere il tutto completamente uniforme,senza più cambi di voce in corso d'opera,confusione nei nomi e nelle armi e senza gli strafalcioni del '78. Solo per questo vale la pena. In termini recitativi,il DN vince su alcune cose e perde su altre (un esempio a caso: lo speaker che introduce il secondo episodio,nel DS nun se pò sentì,sembra il primo disperato raccattato per strada! Nel DN invece hanno scelto la giusta voce che fornisce la giusta interpretazione. Ma di contro,il DN ha un grosso difetto su cui praticamente tutti sono d'accordo: Gandal caratterizzato malamente da Bitossi!!!). Ti dirò,ho lasciato perdere l'edizione da edicola perchè con la Special Edition prediligevo esclusivamente il doppiaggio coi nomi fedeli: oggi come oggi non riesco (e non voglio) sentire più nessun "Actarus","Venusia" o "Procton" .Questione di gusti.

Tu,qual'è il tuo parere a riguardo?

Una piccola nota: lo speaker nel D/N è Massimo Rossi, il doppiatore storico di Char :wahaha.gif:
Comunque per me il ridoppiaggio è fatto bene e Bitossi a parte direi che le voci sono azzeccate. Malaspina e la Galli, nonostante gli anni riescono ancora a dare ai personaggi la giusta enfasi. Il campionamento delle voci rende il tutto più uniforme e...più vicino all'originale, perché anche in quel caso avveniva così :foglia:
E anch'io aspetto la versione deluxe col ridoppiaggio che usa i nomi originali. :face8.gif:
Un'ultima cosa: a mio parere il ridopp. coi nomi italioti è a suo tempo riuscito a sopperire egregiamente alla mancanza di quello "storico", ma anche qui penso che molti non saranno d'accordo :gblack:
 
Top
191 replies since 27/11/2007, 13:30   3215 views
  Share