Go Nagai Net

Qualita' dvd a confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2007, 19:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


la pellicola sembra messa MOLTO male.

mi e' capitato anche in una scena del gundam
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 2/12/2007, 19:46     +1   -1




è tutta smangiucchiata in basso... image
 
Top
andromeda418
view post Posted on 2/12/2007, 19:47     +1   -1




Ora ho visto il 4° DVD ed ho notato che sono tutti gli episodi
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 19:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


questo e' un difettono che hanno tantissime serie
 
Top
andromeda418
view post Posted on 2/12/2007, 19:49     +1   -1




hanno ragione i prossimi dvd li prendo a pasqua

Non è vero io ho tutti i robottoni solo questi li hanno anche quelli di Arbegas, God Sigma, Gordian ecc ecc. non li hanno

Se mi davano a me sto lavoro lo facevo io con premiere
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 19:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (andromeda418 @ 2/12/2007, 19:49)
hanno ragione i prossimi dvd li prendo a pasqua

Non è vero io ho tutti i robottoni solo questi li hanno anche quelli di Arbegas, God Sigma, Gordian ecc ecc. non li hanno

Se mi davano a me sto lavoro lo facevo io con premiere

ottimi spunti nicola :
vorrei dirti una cosa
io non so da dove vengano i master della mondo , ma almeno per godsigma i master sono davvero squallidi!!!!!!
colori smorti , immagini sbiadite .....
per gordian sinceramentenon mi ricordo , avevo 2 dvd e li ho buttati.
arbegas non l'ho visto.
ora facciamo cosi' : posta delle immagini da questi dvd , almeno 2 immagini per disco salvate in png ( no bmp no jpg) cosi' ci facciamo tutti un idea.
inoltre : eliminare quelle graffiature vorrebbe dire rifare fotogramma per fotogramma..................e credo che sia un operazione improponibile ammenoche' il dvd non cosi 50 euro a disco e abbia la durata di un episodio per.
 
Top
andromeda418
view post Posted on 2/12/2007, 20:39     +1   -1




Guarda a me non interessa se sia sfocata a me non piacciono le righe, che il disco sia rigato o macchiato e che salti da un capitolo all'altro. So che la mondo per fondi che forse non ha non è riuscita a fare di meglio ma la cosa importante e che i prezzi siano minori. Nel Giappone questi dischi costano il doppio guardate mi farò portare la serie di Reideen poi vedremo se la cosa è diversa. Comunque ti posterò delle immagini
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 13:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,353
Reputation:
+980

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/12/2007, 16:31)
[riguardo alla storia delle beta non ne sapevo niente..........ma dove l'hai letto?

Non ti ricordi del "Parere dell'esperto" nelle news d-visual?

""Il lavoro di pulizia e restauro dei master di UFO Robot Goldrake si e` svolto su piu` livelli ed e` stato fatto con Archangel, una macchina che permette la pulizia del video in digitale e in tempo reale.
Si e` partiti da dei master digital Betacam PAL interllacciati ricavati tramite transcodifica full frame dei master NTSC giapponesi ."

Una volta si potevano leggere informazioni a riguardo anche sulle FAQ d-visual,ma pare abbiano eliminato quella parte,probabilmente dopo la 'polemica' lanciata dai fans dopo aver appreso (solo in un secondo momento) che Goldrake,a differenza di quanto sbandierato inizialmente,non è stato tratto dai negativi originali (esistono ancora? Dubito,e qui la colpa non è di nessuno) ma appunto dai betacam PAL (su cui probabilmente il lavoro di transfer dai master jappi risale al 2004).ù

Niente di grave,comunque...La versione jap dvd è lì,qualcuno dice che la nostra è persino meglio,quindi è logico credere che più di così difficilmente si sarebbe potuto fare.

 
Top
andromeda418
view post Posted on 3/12/2007, 13:13     +1   -1




Si noi in Italia siamo invidiati da parecchi paesi perchè dicono che da noi ci portano tutto il materiale animato, in america latina pensate che non possono averli e cercano di scaricarli da qualche parte. Un cofanetto giapponese comprato in giappone da noi costa 2 volte, in America Latina 4 volte in più.

Edited by andromeda418 - 3/12/2007, 13:23
 
Top
Endrius
view post Posted on 3/12/2007, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (andromeda418 @ 2/12/2007, 20:39)
So che la mondo per fondi che forse non ha non è riuscita a fare di meglio ma la cosa importante e che i prezzi siano minori.

Veramente Mondo fattura molto ma molto più di d Visual.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 3/12/2007, 13:07)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/12/2007, 16:31)
[riguardo alla storia delle beta non ne sapevo niente..........ma dove l'hai letto?

Non ti ricordi del "Parere dell'esperto" nelle news d-visual?

""Il lavoro di pulizia e restauro dei master di UFO Robot Goldrake si e` svolto su piu` livelli ed e` stato fatto con Archangel, una macchina che permette la pulizia del video in digitale e in tempo reale.
Si e` partiti da dei master digital Betacam PAL interllacciati ricavati tramite transcodifica full frame dei master NTSC giapponesi ."

Una volta si potevano leggere informazioni a riguardo anche sulle FAQ d-visual,ma pare abbiano eliminato quella parte,probabilmente dopo la 'polemica' lanciata dai fans dopo aver appreso (solo in un secondo momento) che Goldrake,a differenza di quanto sbandierato inizialmente,non è stato tratto dai negativi originali (esistono ancora? Dubito,e qui la colpa non è di nessuno) ma appunto dai betacam PAL (su cui probabilmente il lavoro di transfer dai master jappi risale al 2004).ù

Niente di grave,comunque...La versione jap dvd è lì,qualcuno dice che la nostra è persino meglio,quindi è logico credere che più di così difficilmente si sarebbe potuto fare.

ora che leggo il tuo messaggio mi torna in mente sta storia.
beh cosa dire ?
amen.
;)
 
Top
koji7
view post Posted on 3/12/2007, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (Endrius @ 3/12/2007, 13:18)
CITAZIONE (andromeda418 @ 2/12/2007, 20:39)
So che la mondo per fondi che forse non ha non è riuscita a fare di meglio ma la cosa importante e che i prezzi siano minori.

Veramente Mondo fattura molto ma molto più di d Visual.

Com'è che non mi sembrerebbe neanche cosi strana la cosa... :innocent.gif: :via: :wahaha.gif:
 
Top
Dai Gojira
view post Posted on 3/12/2007, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/11/2007, 13:07)
evidentemente la sunrise ha conservato meglio i master.
IMHO.

non è un problema di conservazione ma di riversamento
i dvd di goldrake sono ricavati da un master ntsc
i dvd di gundam sono una riacquisizione a 48 fotogrammi al secondo.
nonostante oggi si lavori direttamente in digitale un ntsc rimarrà sempre tale e la scansione sarà sempre interlacciata e non progressiva (per farla breve si vede peggio)
 
Top
TBH
view post Posted on 3/12/2007, 16:32     +1   -1




Ma onestamente non credo che il dvd di Gundam italiano derivi in maniera diretta dalle pellicole (cioè non credo che Sunrise abbia inviato a Dynit le pellicole originali... anche per una questione di "sicurezza"... vuoi mettere se nel viaggio o nella lavorazione si rovinano?). Credo che sia Goldrake che Gundam derivino da un telecinema in NTSC (cioè da pellicola a 24 fps a Digibeta NTSC a 29.97 fps fatto dai Giapponesi). Quello che invece è diverso è come è stato lavorato/convertito in PAL qua in Italia. Goldrake è stato convertito con la trascodifica classica (da 29.97 a 25 interlacciato con l'audio rimasto lo stesso) mentre Gundam è stato probabilmente riportato a 24 fps (cioè hanno fatto il "telecinema inverso") e successivamente accelerato a 25 progressivo (e accelerandolo infatti anche l'audio ha subìto un'accelerazione). La differenza è che Goldrake è interlacciato e come durata dura esattamente come l'NTSC mentre Gundam è progressivo con la durata velocizzata del 4% rispetto alla controparte NTSC (il famoso 4% dei film PAL). Resta il fatto obiettivo che il video di Gundam è in condizioni migliori e che non soffre dei classici "microscatti" o effetto "ghost" dovuto all'interlacciamento da trascodifica da NTSC a PAL.
 
Top
Dai Gojira
view post Posted on 3/12/2007, 16:42     +1   -1




il discorso è questo.
probabilmente la riacquisizione dalle pellicole di goldrake è stata fatta qualche anno fa, quando si usava ancora riversare sul betacam ntsc
le recenti riacquisizioni (credo in hd) , con cui i giapponesi realizzano i dvd da un paio di anni a questa parte rimangono a 48 frame senza essere transcodificati.
 
Top
51 replies since 30/11/2007, 11:40   820 views
  Share