Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 21/12/2007, 23:45 by: SaotomeMondo     +1   -1




CITAZIONE (Reika76 @ 20/12/2007, 22:34)
Ottimo lavoro Godzy, un resoconto veramente impeccabile, non è che appena ti è possibile ci regali altre perle così?

Sarebbe interessante mettere a confronto le immagini di Naida e Actarus con quelle dove Actarus è in gita al lago con Rubina.....Questo permetterebbe di vedere chiaramente in quale delle due appare piu' giovane, e quindi quale relazione ha avuto prima.

A questa domanda ti posso rispondere io, dal momento che le due puntate in questione me le sono riviste molte e molte volte, e me le ricordo quasi a memoria.....se andiamo a controllare bene Actarus appare molto giovane nell'episodio di Rubina. Mentre nel resto della serie sembra che abbia dai 25 ai 30, nei flashback con Rubina si nota che è poco più che adolescente, avrà si e no sedici anni, più o meno l'età di Babil Junior (altro anime curato dal maestro Araki in precedenza), o, appunto, di Akira Fudo. Lo si vede dai tratti, dal viso più arrotondato, dalla statura più piccola rispetto all'Actarus 'odierno' (se mi passate il termine)....Ricrodiamoci che all'inizio era nei progetti di Vega di far sposare Actarus e Rubina per unire i due regni, ma poi Vega preferì la strada della conquista.....insomma del matrimonio non se ne fece più niente. E Mentre Vega conquistava in giro per lo spazio, su Fleed era passato qualche anno e Actarus, sparita Rubina, non si fece scrupolo, come del resto è normale per qualsiasi essere umano, di trovarsi un'altra ragazza.

CITAZIONE (Black Getter @ 20/12/2007, 23:07)
Sbaglio...o c'è il tocco di Komatsubara in questo episodio?

Vorrei far notare che Actarus è disegnato in quel modo in TUTTI, ma proprio tutti gli episodi curati da Shingo Araki. Quel tipo di design lo si deve proprio a Komatsubara, che lo introdusse nel primo episodio (curato proprio da Komatsubara in persona). Il contorno occhi alla Akira Fudo, è certamente voluto, a voler sottolineare proprio l'origine aliena di Actarus (e la possessione demoniaca di Akira). Oltre a Kazuo Komatsubara e Shingo Araki, il terzo sakkan che usa quel tipo di fisionomia è Johji Kikuchi, che ha curato, per esempio, l'episodio dell'arrivo di Maria.

Per quanto riguarda il resto, dico.....ma tu proprio non c'hai nient'altro da fare durante il giorno eh? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte.....premetto che l'episodio è uno dei miei preferiti, ma non riesco a vederci proprio tutte le cose che dici....è certamente un episodio volto a richiamare l'attenzione su Fleed, ma vorrei ricordare che TUTTI gli anime robotici hanno una o più figure femminili tragiche, che terminano con il sacrificio personale. Pensiamo al Combattler dove di episodi di questo genere ce ne sono addirittura tre o quattro.
Diciamo che io la vedo in un'ottica più 'giapponese' , ovvero che il finale d questo tipo di vicende non può che essere tragico, perché solo così è funzionale alla storia. Quindi, in questo senso, non mi sento di essere impressionato più di tanto. E' sicuramente un ottimo episodio, ma secondo me ce ne sono di migliori.

Ora lo sò che mi tacceranno di anti romantico e che le gentili fanciulle del forum (gentili? Ma dove? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SPOILER (click to view)
Sto scherzando
) mi liceranno, ma qualcuno deve pur fare la voce fuori dal coro. Stavolta tocca a me. :asd: :asd:
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5799 views
  Share