Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 30/12/2007, 06:51 by: SaotomeMondo     +1   -1




Ma guarda, cosi su due piedi non saprei dirti il numero esatto....il mio preferito in assoluto è quello dove vanno tutti a fare la gita sul lago e Alcor si sente inferiore ad Actarus per via di Venusia.....un altro è quello dell'arrivo di Maria, per non parlare del doppio episodio col King Gori e Dantus....altri due episodi che mi sono piaciuti moltissimo sono quello di Mineo e quello del comandante Jara (il primo dei tre inediti), per non parlare della faccenda del commando dei ragazzi....

Comunque con questo non voglio dire che l'episodio di Naida non abbia il suo valore, anzi rientra tra i miei preferiti, come ho già detto. Solo che da un'ottica puramente giapponese, è assolutamente scontato il finale tragico. E' noto che fin dai tempi antichi i Giapponesi hanno sempre preferito il finale tragico a quello 'felice'. E', insomma, un'ottica diversa dalla nostra. Io che seguo manga e letteratura da parecchi anni, lo trovo sicuramente più scontato di tutti voialtri, in quanto sono più 'immerso' in quella che è la realtà giapponese. Ma questo senza nulla togliere al valore di quell'episodio, naturalmente. Quello che penso è sempre e comunque IMHO.
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5799 views
  Share