Go Nagai Net

Goldrake episodio 25 - NAIDA!

« Older   Newer »
  Share  
george_p
view post Posted on 24/4/2008, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 24/4/2008, 18:35)
CITAZIONE (george_p @ 24/4/2008, 14:33)
già :D Koji può approfittarne solo quando Daisuke è svenuto per dargli i ceffoni :asd:

Concordo per Naida che è rappresentata veramente molto bene!! :diablo:

:face5.gif:

:innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 13:17     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Rifatevi gli occhi... maschietti!!!
QUA!!!

:dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 29/1/2009, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 7/7/2008, 13:17)
Rifatevi gli occhi... maschietti!!!
QUA!!!

:dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:


Mai niente per noi femminucce!!!! :29784128hj5.gif:



Scherzi a parte, io trovo molto bello l'episodio di Naida, uno tra i più forti!!!
In questo episodio ci viene mostrapo un pò più chiaramente l'animo di Actarus!!!

 
Top
Alluminium
view post Posted on 29/1/2009, 23:19     +1   -1




Complimenti per la recensione... davvero impeccabile :clap:
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Alluminium @ 29/1/2009, 23:19)
Complimenti per la recensione... davvero impeccabile :clap:

grazie senpai

image
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 18/3/2009, 13:47     +1   -1




image



4 APRILE 1978 - io c'ero.


 
Top
cristinazeta
view post Posted on 1/4/2009, 20:04     +1   -1





è splendido il tuo lavoro godzilla.... non ci sono altre parole!! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :face15.gif:
mi piace tantisimo l'episodio di naida anche se poveretta ... :ruota:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 1/4/2009, 20:33     +1   -1




Io prò tra Naida e Rubina preferisco Rubina, non so perchè, ma mi sta più simpatica!
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 20:59     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 1/4/2009, 21:33)
Io prò tra Naida e Rubina preferisco Rubina, non so perchè, ma mi sta più simpatica!

Lo stesso per me...forse perchè Naida esagerava un pò accusando a destra e manca...poi diventava da dolce a violenta e viceversa...mi piaceva, ma mi faceva anche impressione da piccolo... :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2009, 21:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,210
Reputation:
+2,288
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Per quanto abbia sempre parteggiato per Rubina, provo molta compassione per Naida, che ha subito una violenza mostruosa.

Provate a pensare come vi sentireste se foste forzati ad uccidere una persona a voi cara... svegliarvi come da un incubo, scoprire che quella persona è stata quasi assassinata e che siete stati VOI a farlo.
Quell'episodio mi ha sempre messo i brividi.
 
Top
kingoldrake
view post Posted on 30/4/2009, 11:14     +1   -1




concordo è una puntata bellissima e quand'ero piccolo mi ha emozionato da morire ...
 
Top
Freya72
view post Posted on 7/8/2009, 08:13     +1   -1




Una recensione splendida e accuratissima.

Questo episodio mi ha sempre commosso.... da quando ho il DVD l'avrò visto sicuro una decina di volte e mi commuovo sempre, mi sento veramente mancare il respiro.
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/8/2010, 10:36     +1   -1




Mamma mia, che recensione, Salvatore.. solo ora la leggo.


Glom. :face8.gif:

E' una puntata forte, di estrema rottura all'interno dell'anime.
le tinte sono accese, la trama drammatica viene sottolineata da tanti elementi che muovono le emozioni attraverso più canali contemporaneamente.
Una puntata disegnata splendidamente, vero!
Arachi da un tocco elegante al viso ed al corpo, apprezzo soprattutto il suo modo di ingentilire il volto femminile, sfilando gli occhi fino agli estremi del viso: Naida è splendida, è donna, così morbida, la tristezza del suo sguardo ispira protezione.
Ed è forse l'Actarus di Araki che preferisco, perchè nella seconda serie per me tende a sfilargli troppo il viso rendendolo eccessivamente femminile.

Sono venti minuti estremanente intensi: non puoi non affezionarti immediatamente a Naida e leggere nello sguardo di Actarus una luce che non è mai comparsa prima di quel momento. E' di una tenerezza incredibile la scena del bacio rubato e del solletico sul naso.
Due ragazzi, felici di essersi ritrovati che si ritagliano ( e che diritto ne hanno!) una parentesi di serena normalità..
Per questo la sequenza in cui Naida lo accusa e lo prende a sprangate è di una violenza inaudita. E' nel contrasto che viene creato tra le due situazioni.
Vedere l'eroe annientato da una fila di parole, dure, cattive, accuse durissime che lo stritolano, quel dito puntato che lo trafigge, e i colpi in testa sono quasi superflui: lei lo ha già annientato a quel punto.
Le sequenze in cui il volto di Naida si trasforma sono impressionanti.

E poi l'attacco di Vega, Procton costretto a prendere una decisone dura: rischiare di uccidere il figlio con l'elettroshock, ma è l'unico modo per cercare di farlo tornare in se. In quelle condizioni, niente Goldrake, e la Terra spacciata. Mica facile come decisione da prendere.. Procton colonna portante della squadra di difesa della Terra, in questa puntata assume davvero questo ruolo.

Il sacrificio di Naida chiude una puntata al cardiopalma nel più drammatico dei modi.
Sola ad affrontare se stessa, decide di fare il possibile per evitare uno scontro che a Duke, in quelle condizioni, avrebbe potuto essere fatale.
Lo difende e cerca il riscatto di se stessa, in quell'atto estremo che è eroico " tu sei l'unica speranza per Fleed" e " non dovrai più vergognarti di me" le sue ultime parole.
E alla fine un eroe che non ha paura di piangere, di sfogare il suo dolore gridando vendetta. Viene fuori il guerriero, l'uomo ferito nel profondo che non accetta il sopruso, la prevaricazione, la violenza fine a se stessa.

Non avrebbero potuto fare una serie tutta così: è un regalo questa perla all'interno delle 74 puntate, che rendono quest'anime unico, a mio avviso, e così fertile di spunti per noi che ci ragioniamo ancora dopo trent'anni.






 
Top
venusia71
view post Posted on 24/8/2010, 11:21     +1   -1




Iso! grazie per aver ritrovato questo topic!
Salvatore! GRAZIE PER AVERLO SCRITTO!!! :dio:
L'episodio è a tinte forti, in venti minuti sono concentrate tutte le sensazioni e tutti i sentimenti che si possano provare.
E' un episodio che dà e prende molto a chi lo segue, ti tiene lì incollato, non riesci a reagire per il susseguirsi di quelle immagini. Stai lì e ti prende l'anima.
Amore e morte, ricordo e pazzia ballano insieme vorticosamente, fino allo strappo finale del sacrificio di Naida. Si, strappo, perchè con la morte di Naida, l'unico ricordo tangibile della vita su Fleed viene violentemente e drammaticamente estirpato dalla vita di Actarus. Non puoi non soffrire con lui.

 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,210
Reputation:
+2,288
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Credo che possa essere interessante. Up!
 
Top
176 replies since 20/12/2007, 12:45   5789 views
  Share