Go Nagai Net

I migliori personaggi e la migliore serie di Star Trek

« Older   Newer »
  Share  
Grifonizer!
view post Posted on 11/1/2008, 23:09     +1   -1




Quali sono secondo voi i migliori personaggi e le migliore serie di star trek?
Di seguito vi riporto i miei preferiti
Tpol:vulcaniana dilaniata dalla sua natura logica e dalla riscoperta del sentimento dell'amore verso il comandante Tucker,come si evince da questa foto:image(lunga vita e prosperita'.... :asd: c'è da dire...)è uno dei personaggi piu riusciti della serie Enterprise ,suddetta serie è stata interotta troppo presto , proprio sui momenti cruciali della fondazione della federazione,
Capitano Kirkimage:il suo personaggio ha sempre l'aspetto bonario e sornione, è scaltro e intelligente, personalmente ritengo indimenticabile il film Generations in cui sia lui che Picard riempiono di mazzate Il dottore malvagio,le puntate finali della serie classica personalmente le considero tra le migliori mai girate,
Capitano Picard:è il mio personaggio preferito in assoluto image
tormentato e romantico , riflessivo rispetto al suo precedessore, non dimentichera' mai la sua esperienza come Locutus di Borg, grazie a questa esperienza salvera' la terra dai Borg nel primo film della next generation
molto legato ai suoi avi,( come si puo' vedere nel film Generazioni e poi in alcuni episodi e nel finale della serie di Next Generation)la serie è secondo me piu' bella di quella originale, molta piu' tecnologia , nuove navi, nuovi nemici ,inedite alleanze . ( come l' alleanza con i Klingon)
Dottore olograficoimage: è uno dei personaggi piu' buffi e divertenti di star trek si attiva dopo che la Voyager viene catapultata a 70000 anni luce dalla terra, iniziera ' un percorso analogo a quello iniziato da Data sull' Enterprise D, cercando di scoprire il mondo , potra' liberarsi della schiavitu della infermeria , grazie ad un congegno recuperato nel passato a d un magnate arricchitosi con una nave temporale,avra' addirittura dei figli( questa cosa non l'ho capita... :29784128hj5.gif: )sara' determinante per lo studio dei Borg e per la comprensione della loro tecnologia, spesso si diletta anche a cantare , cerchera' anche di incontrare il suo vero padre.
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/1/2008, 23:19     +1   -1




In assoluto la serie che preferisco è al prima con il mitico capitano Kirk, della quale adoro Spock. La seconda è Star Trek Next Generation e adoro Picard. Per ultima Star Trek Voyager, di cui mi piace il comandante Janeway e Sette di Nove
 
Top
willyè68
view post Posted on 12/1/2008, 00:14     +1   -1




Io amavo il mistero di Spock !!!

Cmq solo la prima ho visto e mi è piciuta :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Per me non c'è storia... KIRK&SPOCK FOREVER! :diablo:

Adoro la Serie Classica, l'ho sempre trovata divertente e scanzonata, ma all'occorrenza anche seria. C'è tutto quel che mi piace, soprattutto personaggi indimenticabili, che col loro carisma fanno scordare le animazioni a volte bruttarelle, trucchi un pò superati. Sono passati decenni, le serie si sono succedute, ma la carica umana del Capitano e del Vulcaniano, nonchè dei Mitici McCoy e Scott sono ancora inarrivabili. Ed è questo che fa la differenza.

Le nuove serie sono tecnicamente molto valide, ma le trovo fredde, non mi comunicano il calore e l'atmosfera della Serie Classica. Inoltre le storie spesso sono diventate così complesse e arzigigolate che per capirle ci vogliono tre lauree, e se perdi un episodio sei fregato. A mio parere non occorre rendere incomprensibili i racconti, convinti di farli più appetibili, anzi; riuscire ad essere chiari non è facile, e maggiore complessità non sempre vuol dire modernità.

Ho tutta la Serie Classica in dvd, presa a suo tempo con Panorama, e me la tengo come un tesoro! ^_^

Val =)
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/1/2008, 14:17     +1   -1




LA serie classica la ricordo un po vagamente, però ricordo che la seguivo assiduamente.
Ho seguito con passione next generetion, Voyager, Enterprise e Deep space 9(almeno fino alla 3° stagione che hanno trasmesso in orari normali). In linea di massima mi sono piaciute tutte.
Next generetion probabilmente è la meglio riuscita, con Picard che non sfigura affatto paragonato a Kirk.
Mi è piaciuta Voyager, ho seguito l'intera serie, e devo dire che per certi versi riprende un po i temi della serie classica.
Enterprise, è iniziato bene, se articolato male, con trovate senza senso, ed un finale bellissimo, ed è qui che rimane l'amaro in bocca, perché su queste premesse, poteva venire fuori qualcosa di fantastico ma purtroppo...
Di DS9, posso parlare delle prime serie, i primi episodi sono abbastanza noiosi, ma poi la serie ha un escalation che porta ad una guerra, ho visto solo fino alla 3° stagione(o 4° non ricordo), perchè LA7 ha avuto la brillantissima idea di mettere le puntate nuove alle 5 del mattino, quando fino alla settimana precedente andava alle 6 di sera.
 
Top
thunder break
view post Posted on 12/1/2008, 16:48     +1   -1




Adoro la serie classica per tutti i 'difetti' e i limiti che contiene, per gli effetti semplicissimi, i fondali di cartone dipinto, le ombre doppie e quadruple anche nelle riprese all'esterno, le navicelle Romulane da cui cadevano calcinacci quando venivano colpite, le navi in avarìa che pur essendo nello spazio si inclinavano, i rumori utilizzati che provengono bellamente da ascensori e treni in accellerazione - mamma mia che bello! ^^ Lo adoro! Adoro puntate come "la macchina del giudizio universale"(che mi ricorda parecchio Moby Dick), in cui l'azione coinvolge tutto l'equipaggio e la nave in uno sforzo congiunto. Come personaggi adoro i due principali, Kirk e Spock.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/1/2008, 18:00     +1   -1




Allora non ti farà piacere sapere che si sta facendo un'opera di restauro alla serie classica, tipo quella fatta da Lucas alla 1° trilogia di Star Wars.
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 15/1/2008, 11:54     +1   -1




allora la serie migliore è la serie classica
seguono
TNG
VOYAGER
ENTERPRISE
DS9


COME PERSONAGGI MASCHILI:
KIRK, PICARD, RIKER, SCOTTY, DOTTORE OLOGRAFICO, GARAK, TOM PARIS, O'BRIEN, GOWORON, TOMALAK, ARCHER, QUARK, MC COY, SPOCK

COME PERSONAGGI FEMMINILI: 7/9, T'POLL, JANEWAY, DOTT. CRUSHER, RAND, TORRES, SATO


AGGIUNGO:
PERSONAGGI PIù INUTILI: WC, ODO, LA FORGE, KIM, NEELIX
MIGLIOR NEMICO: BORG , 8479
MIGLIOR NAVE: ENTERPRISE (TUTTE)
MIGLIOR EPISODIO: LA NAVICELLA INVISIBILE (tos) IERI OGGI E DOMANI (TNG) UCCIDERE PER AMORE (TOS) IL PATTO DELLO SCORPIONE (VOY) TRIALS END TRIBOLS (DS9)

ALIENI PIù INUTILI: BAJORIANI
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 12:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Non scrivere in "maiuscolo", per piacere. ;)
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 15/1/2008, 13:40     +1   -1




scusate :(
 
Top
geminisaint
view post Posted on 16/1/2008, 12:29     +1   -1




Forse te hai visto solo i primi episodi di DS9, perché poi la serie inizia a salire a livelli mostruosi. Purtoppo LA7 ha avuto la brillantissima idea di spostare gli episodi inediti alle 5 di notte, quando fino alla settimana prima gli episodi in "replica" li trasmetteva alle 18! dalla 4° Una guerra alle porte, una vecchia conoscenza che entra nella serie(WOLF), insomma una goduria!
Enterprise e carina come serie soprattutto la 1° e la 4° seria, le altre 2 soprattutto la 3° sono assolutamente inutili e fuori dal continuity dell'universo Star trek!!
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 16/1/2008, 16:22     +1   -1




Ciao
no ho visto tutte le serie di Star Trek, ho tutti i cofanetti sono malato.....!

ds9 non mi piace per colpa dei bajoriani. li odio.
ho tovato delle puntate veramente brutte e purtroppo anche nelle ultime stagioni ti cito come esempio:

Il monaco ed ex insegnante di Kira Vedek Fala le fa visita su Deep Space Nine e le dona un cristallo che la trasporta su Empok Nor. Qui Kira incontra Dukat, che si presenta come il leader di una fazione religiosa bajoriana che adora i Pah-wraiths.


rimane che ci sono personaggi strepitosi come vic fontaine, garak e quark!
ma personaggi esageratamente manipolati dagli scrittori come odo, kira e bashir!


poi non ci sono mai i borg!
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 23/1/2008, 19:16     +1   -1




Come non darti ragione,la serie ds9, per le prime stagioni è noiosa quando scoppia la guerra , diventa interessante solo che la 7 non ha trasmesso tutta la serie e continua a ripetere da mesi una delle ultime stagioni all'infinito, forse perchè non ha ancora acquisito i diritti, sulla parte finale della serie.Mi risulta( corregetmi se sbaglio) che Ds9 conta le battaglie spaziali piu ' lunghe di tutte le serie. :face8.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 23/1/2008, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Grifonizer! @ 23/1/2008, 19:16)
Come non darti ragione,la serie ds9, per le prime stagioni è noiosa quando scoppia la guerra , diventa interessante solo che la 7 non ha trasmesso tutta la serie e continua a ripetere da mesi una delle ultime stagioni all'infinito, forse perchè non ha ancora acquisito i diritti, sulla parte finale della serie.Mi risulta( corregetmi se sbaglio) che Ds9 conta le battaglie spaziali piu ' lunghe di tutte le serie. :face8.gif:

No no La7 ha trasmesso anche le stagioni nuove...alle 5 del mattino!!!!!
 
Top
UltrasRoma
view post Posted on 29/1/2008, 08:31     +1   -1




CITAZIONE (Grifonizer! @ 23/1/2008, 19:16)
.Mi risulta( corregetmi se sbaglio) che Ds9 conta le battaglie spaziali piu ' lunghe di tutte le serie. :face8.gif:

vero!

la povera defiant la distruggono almeno 2 volte!
 
Top
27 replies since 11/1/2008, 23:09   3509 views
  Share