Reply

Grisu' il draghetto su Boing

« Older   Newer »
Grifonizer!
icon1  view post Posted on 28/1/2008, 16:53           Quote




recensione da cartoni on line

Il simpatico Draghetto Grisù è comparso per la prima volta in televisione nel 1975 su Rai Uno grazie ai disegni dei grafici Nino e Tony Pagot (gli stessi autori di Calimero), che lo idearono per una campagna pubblicitaria su Carosello. Visto il successo del personaggio vennero realizzati parecchi cartoni animati della durata di circa 30 minuti. Il sogno di Grisù è quello di entrare a far parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, cosa assai strana visto il suo essere drago e il suo motto è "Da grande farò il pompiere!" Grisù il draghetto il padre Fumè Lo sa bene suo padre Fumè, rispettato rappresentante di una nobile stirpe di draghi sputa-fuoco, per cui chi nasce drago fa il drago e basta! Ma con grande dolore di suo padre Grisú non è d'accordo: anche un drago può aspirare a qualcosa di diverso che lo faccia uscire dal ruolo di malvagio in cui lo relega una secolare tradizione. In attesa di poter diventare pompiere, Grisù tenta molti mestieri nei quali si dimostra sempre volenteroso e attento. Purtroppo il nostro eroe sperimenta di persona come sia difficile togliersi di dosso il retaggio della natura. Grisú, infatti, proprio quando sta per riuscire in una delle sue tante imprese, libera una fiamma catastrofica che manda in fumo tanti bei propositi! Grisù il draghettoCapita spesso che Grisù si renda protagonista di imprese eroiche e coraggiose, dove spesso riesce a salvare persone circondate da qualche incendio o da pericoli di vario genere, ma proprio quando viene il momento della premiazione con una bella medaglia al valore, Grisù colto dall'emozione arrossisce e si lascia scappare una bella fiammata tipica di un drago che incenerisce ciò che lo circonda e manda letteralmente in fumo tutti i suoi sogni di gloria. Tutti i presenti diventano furibondi, suo padre gioisce e Grisù triste e sconsolato se ne va via umiliato. Ma il draghetto Grisù non demorde, nel profondo del suo cuore c'è sempre e solo un sogno: diventare Vigile del Fuoco!

viene tramesso dopo le 11 di sera su Boing,è un cartone simpatico con mille trovate, come cartone è ancora attuale, io lo consiglio, inoltre il doppiatore di Grisu' è Paolo Torrisi( la voce di Goku) scomparso qualche tempo fa .
image
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 20:51           Quote
Avatar

Blue blazes!

Group:
Member
Posts:
5,513

Status:


mitico grisù non me ne perdevo un episodio :diablo:

kaijubegone


''Il 70% degli italiani pensano che i personaggi DC sono delle schiappe. Se sei del restante 30% allora metti questo nella tua firma.''
''Io penso veramente che, se più gente leggesse fumetti, la civiltà non sarebbe barbara e ignorante come invece è.''
-Barry Allen.

[IMG]Url banner[/IMG]

uFsCC7N
 
PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2008, 07:51           Quote
Avatar

Robotto Hakase

Group:
Member
Posts:
11,187
Location:
Mutropolis

Status:


Va detto, di Grisu, che molte, anzi, direi tutte, le imprese eroiche di cui sopra, in genere riescono solo ed unicamente grazie alla sua natura di drago sputafuoco.
Anche io lo ricordo come un mito.
Paolo Torrisi, più che per aver dato la voce a Goku :sick: :vomito: , merita di essere ricordato per Arin di Danguard.

image image
image image
 
PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2008, 22:30           Quote
Avatar


Group:
ADMIN
Posts:
53,753
Location:
Inferno

Status:


grisu' e' stato uno dei miei primi miti e non perdevo mai un episodio.
l'ho riguardato incuriosito solo ultimamente e mi ha provocato una sensazione strana :
i fondali sono curiosissimi e le storie semplici e lineari , ma che mi hanno lasciato
un po sbigottito per l'usodi tutto quel fuoco !!!!
le musiche poi ! non vi dico.......mi portano alla mente ricordi che credevo aver rimosso
completamente!!!!
a me piaceva! oggi anche , ma prima di farlo vedere a mia figlia controllerei prima gli episodi comunque ricchi di morale e buoni intenti

 
PM Email  Top
view post Posted on 3/2/2008, 10:47           Quote
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
24,719
Location:
Abruzzo

Status:


MITICO GRISU'!!! :clap: :diablo: :clap: :diablo: :clap: :diablo:

Lo guardavo sempre! Divertente, con begli insegnamenti, semplice ma ben fatto, e poi quel sogno... Diventerò un pompiere! LOL! :onion1:

Viva Grisù! image image

Val remember time =)

I MIEI VIDEO SUI DRAMA (NO SPOILER): www.youtube.com/user/Valinor500
gif
 
PM  Top
4 replies since 28/1/2008, 16:53
 
Reply