Go Nagai Net

Film animati "Batman".

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2015, 00:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


La maschera del Fantasma




batman-la-maschera-del-fantasma



Batman - La maschera del Fantasma (Batman: Mask of the Phantasm) è un film d'animazione statunitense del 1993 diretto da Eric Radomski e Bruce Timm ed è il primo film d'animazione dedicato a Batman. La pellicola racconta della comparsa del Fantasma, misterioso killer che Batman cerca di fermare e smascherare.

Titolo originale Batman: Mask of the Phantasm
Paese di produzione USA.
Anno 1993.
Durata 80 minuti.
Genere animazione.
Regia Eric Radomski, Bruce Timm.
Sceneggiatura Alan Burnett.
Produttore Benjamin Melniker e Michael Uslan.

Doppiatori italiani.

Fabrizio Temperini: Bruce Wayne/Batman.
Roberta Pellini: Andrea Beaumont.
Gianni Bersanetti: Arthur Reeves.
Giulio Platone: Alfred Pennyworth.
Sergio Di Giulio: Joker.
Guido Cerniglia: Salvatore Valestra
Emilio Cappuccio: Carl Beaumont.
Diego Reggente: Detective Harvey Bullock.




Batman_La_Maschera_del_Fantasma




Dopo l'enorme riscontro di critica e pubblico ricevuto con la serie animata Batman (1992), la Warner Bros ideò la pellicola come direct to video, ma in seguito decise di farla uscire anche al cinema, il 25 dicembre 1993.
I registi sono gli stessi autori della serie animata, che nel 1993, sulla scia del successo appena ottenuto, propongono alla Warner di creare un lungometraggio tratto da essa, fortemente ispirati dalla serie fumettistica Batman: Anno due.
I produttori sono Benjamin Melniker e Michael Uslan.

In questo film si narrano parti delle vicende antecedenti la nascita del supereroe e del suo nemico numero uno: il Joker.

Cronologicamente, tutta la storia avviene prima di "L'Uomo Pipistrello", ossia il primo episodio della serie animata, e gira attorno al primo amore di Bruce Wayne, Andrea Beaumont.


Storia.


...Gotham City. I mafiosi Chuckie Sol e Buzz Bronski vengono inaspettatamente assassinati da una oscura figura, che molti scambiano per Batman, anche perché egli viene visto sulle scene del delitto poco dopo. Il consigliere di Gotham, Arthur Reeves, ordina a tutte le squadre di polizia di dare la caccia al Cavaliere Oscuro nel tentativo di arrestarlo e porre fine agli omicidi. Contemporaneamente, Andrea Beaumont, prima fiamma del miliardario Bruce Wayne, torna dopo anni di assenza a Gotham City per incontrare Reeves, con il quale ha una relazione. Sapendo del suo arrivo, Batman comincia a essere tormentato dai ricordi del periodo passato insieme alla ragazza, lo stesso periodo in cui giurò sulla tomba dei suoi genitori che avrebbe ripulito Gotham dai delinquenti e dai malfattori. L'amore per Andrea era però troppo forte, e Bruce dovette decidere tra lei e la sua crociata contro il crimine. Quando infine si decise a chiederle di sposarlo, lei sparì improvvisamente dalla città. Un deluso Bruce allora decise di lasciarsi dietro il passato e cominciò a concentrare anima e corpo nella sua battaglia contro il crimine. Sotto gli occhi increduli del suo fido maggiordomo Alfred, divenne Batman.
Dalle indagini fatte, Batman scopre che Sol e Bronski facevano tutti parte del disciolto clan del boss Salvatore Valestra, e che in quel clan erano invischiati anche Carl Beaumont (padre di Andrea), un giovane Arthur Reeves e un altro personaggio di cui non conosce l'identità.
L'anziano Salvatore Valestra si reca nel nascondiglio del Joker e gli chiede protezione contro Batman. Joker, sapendo che prima o poi il killer lo avrebbe trovato, gli tende una trappola: il misterioso "Fantasma" si reca in casa di Valestra, ma sulla scena trova soltanto il corpo deceduto del boss con un ghigno inquietante sulla faccia (prova che il Joker lo aveva precedentemente ucciso) e con addosso dell'esplosivo. Il Fantasma riesce a scappare dal palazzo prima che esploda, ma nella fuga viene inseguito da Batman (convinto che il Fantasma sia Carl Beaumont), che però non riesce a prenderlo e comincia ad essere inseguito lui stesso dalla polizia, che lo riduce ai minimi termini. A soccorrerlo arriva Andrea.
Nella residenza di Bruce, Andrea gli svela in parte la verità sulla sua fuga: anni prima, suo padre Carl si era indebitato con il clan di Valestra, avendo investito i loro soldi. Il boss gli diede un ultimatum di 24 ore lo stesso giorno in cui Bruce chiese a sua figlia di sposarlo, intimando di restituirgli il denaro; non potendo estinguere il debito perché i capitali non potevano essere toccati prima di un certo periodo, quella sera stessa Beaumont costrinse Andrea a scappare con lui verso una nuova vita lontano da Gotham, in Europa.
In seguito Reeves, avvelenato dalla "risata" di Joker, rivela a Batman altri particolari: dopo la fuga di Carl Beaumont mantenne i contatti con lui; poi, quando cominciò la sua carriera politica, aveva necessità di molti soldi, così vendette a Valestra l'informazione del nascondiglio, e il boss mandò il suo scagnozzo fidato a ucciderlo. Batman capisce che il Fantasma non è altri che Andrea, rimasta sola al mondo e costretta a vendicarsi del clan. Peggio ancora, osservando la fotografia trovata a casa di Andrea, Bruce ha un sospetto e colora con un pennarello rosso la bocca dell'uomo che non conosce, ottenendo nient'altri che Joker!
Il Fantasma (Andrea) arriva nella residenza del Joker e tenta di ucciderlo, ma non vi riesce perché lui fugge nell'immenso e abbandonato parco futuristico in cui è nascosto. Quando cerca di evadere, Batman lo ferma, ma il Joker ha già innescato delle bombe situate sotto al parco che esploderanno da lì a poco. La ragazza arriva sulla scena e afferra il criminale, subito dopo il parco esplode e Andrea e il Joker spariscono in una cortina di fumo. Batman riesce a scappare dal parco prima che sia troppo tardi, e nella Batcaverna, mentre Alfred gli cura le ferite, ritrova il ciondolo che anni prima regalò ad Andrea.
Nel finale si vede Andrea, sopravvissuta all'esplosione del parco e partita su una nave da crociera, oramai sola; a Gotham, Batman veglia sulla città dai tetti, prima di essere richiamato dal Bat-Segnale e lanciarsi nell'oscurità verso una nuova sfida...






Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia/DB DC.



Per approfondire.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_La_m...ra_del_Fantasma

https://en.wikipedia.org/wiki/Batman:_Mask_of_the_Phantasm

www.imdb.com/title/tt0106364/





Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by gigi la trottola - 12/8/2021, 06:46
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 00:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman vs Sub-Zero .







Batman: SubZero (Batman & Mr. Freeze: SubZero) è un film d'animazione statunitense del 1998 diretto da Boyd Kirkland.

Il film racconta del disperato tentativo di Mr. Freeze, disposto a sacrificare la vita di Barbara Gordon, per salvare la vita di sua moglie Nora Fries.

La pellicola è un seguito dell'episodio "Gelo Profondo" della serie animata. L'uscita del film è stata rimandata al 1998 a causa della reazione negativa del pubblico per Batman & Robin, tuttavia SubZero ha ricevuto una forte risposta positiva da parte della critica, andando molto meglio di Batman & Robin.


Titolo originale: Batman & Mr. Freeze SubZero.
Paese di produzione: Stati Uniti d'America.
Anno 1998
Durata 72 minuti.
Genere animazione.
Regia: Boyd Kirkland.
Soggetto: Randy Rogel.
Sceneggiatura: Boyd Kirkland.
Produttori: Benjamin Melniker e Michael E. Uslan.
Casa di produzione: Warner Bros Animation.
Distribuzione (Italia) Warner Home Video.
Montaggio di Al Breitenbach.
Musiche di Michael McCuistion.



Doppiatori italiani.

Marco Balzarotti: Batman.
Mario Scarabelli: Mr. Freeze.
Davide Garbolino: Robin.
Debora Magnaghi: Batgirl.
Orlando Mezzabotta: Harvey Bullock.
Antonio Paiola: James Gordon.
Franco Sangermano: Alfred Pennyworth.




sub




Storia.

...Dal suo ultimo scontro con Batman, il feroce Mr. Freeze ha trovato casa nella regione artica e ha messo su una specie di famiglia, il tubo criogenico con dentro sua moglie Nora, un ragazzo Inuit di nome Kunac, e due orsi polari da compagnia, Hotchka e Shaka. Le condizioni di Nora incominciano a deteriorarsi rapidamente quando a causa di un sottomarino che accidentalmente emerge da sott'acqua manda in frantumi il tubo criogenico della moglie. Disperato torna a Gotham City con i suoi compagni, e chiede aiuto al dottor Gregory Belson per trovare una cura. Belson determina che Nora ha bisogno di un trapianto d'organi, ma a causa della sua raro gruppo sanguigno non ci sono donatori idonei disponibili.
Mr. Freeze decide che useranno un donatore vivo, anche se ciò significa che il donatore morirà nel processo. Belson è in un primo momento riluttante a uccidere una ragazza innocente, ma Freeze lo corrompe con una pepita d'oro trovata in un'intera vena nell'Artico che metterà fine ai problemi finanziari della Belson. Barbara Gordon risulta il soggetto perfetto, e Freeze appreso dalla sua compagna di stanza che lei è in un ristorante con il suo fidanzato, Dick Grayson attacca il ristorante e rapisce Barbara, portandola a una piattaforma petrolifera abbandonata dove lui e Belson si nascondono. Freeze e Belson cercano di spiegare la situazione a Barbara, che afferma che lei è disposta ad aiutare Nora per la "trasfusione di sangue". Quando il tempo per l'operazione viene, Barbara si rende conto che essi hanno mentito e fugge con l'aiuto di Kunac. Belson parte all'inseguimento e quasi la cattura, prima dell'arrivo di Batman e Robin a bordo del Batwing.
Fermato, Belson spara accidentalmente ad uno dei serbatoi di carburante e fa scoppiare un incendio. Freeze insiste sul fatto che Belson deve eseguire l'operazione, nonostante la piattaforma petrolifera stia per esplodere, ma Belson tente di fuggire lasciando Freeze imprigionato tra le macerie, ma la sua fuga dura poco, infatti resterà ucciso dalla caduta delle macerie. Con la gamba rotta, Freeze implora Batman di salvare Nora e Kunac. Insieme a Barbara, l'uomo pipistrello li mette in sicurezza sul Batwing con l'aiuto di Robin, ma purtroppo non riesce a salvare Freeze, e la piattaforma crolla sotto di loro.
Freeze riesce a scappare appena in tempo salvato dagli orsi Hotchka e Shaka. Tornato con i suoi orsi polari nell'Artico per riprendere la sua vita in solitudine, dopo aver congelato la gamba. Egli vede su un televisore in una stazione di ricerca che Nora è viva dopo un'operazione di trapianto di organi finanziato dalla Wayne Enterprises. Esternando lacrime di gioia si allontana, zoppicando con un bastone di legno come supporto insieme ai due orsi polari dissolvendosi nella tormenta di neve...




Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.




Per approfondire.



https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_SubZero


https://en.wikipedia.org/wiki/Batman_%26_Mr._Freeze:_SubZero


www.imdb.com/title/tt0143127/





Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 12:25
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 00:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il mistero di Batwoman.






Batman: Il mistero di Batwoman è un film d'animazione statunitense del 2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby.


Uscita direttamente per il mercato home video, il film racconta della comparsa di Batwoman, una misteriosa vigilante non legata a Batgirl (sulla quale Batman aveva i suoi primi sospetti).

Infatti su Barbara Gordon/Batgirl... "Batman si trova a dovere indagare".


Curiosità: il costume di Batwoman è simile a quello di Terry McGinnis, il Batman nella serie animata Batman Beyond (ambientato nel futuro a New Gotham) ideato nel (1999) di cui tratterò prossimamente.


Il nome di una delle protagoniste, Kathy Duquesne, in inglese è pronunciato Du-Kane: Kathy Kane è il nome della prima Batwoman, apparsa nei fumetti Dc Comics negli anni cinquanta di cui ho parlato nel post i nemici di Batman.



Titolo originale Batman: Mystery of the Batwoman.

Paese di produzione USA.

Anno 2003.

Durata 75 minuti.

Genere animazione.

Regia: Kurt Geda, Tim Maltby.

Soggetto di Alan Burnett.

Sceneggiatura di Michael Reaves.

Musiche di Lolita Ritmanis.





Batman_Il_Mistero_di_Bat_Woman





Storia.


"... La vicenda si snoda aGotham City.
Carltron Duquesne e Rupert Thorne stanno contrabbandando delle armi provenienti da Kasnia per conto di Oswald "Pinguino" Copplepot, quando vengono ostacolati da Batwoman, misteriosa vigilante di cui neanche Batman era al corrente.
Ad una riunione della Wayne Enterprises viene presentato un tipo di metallo rivoluzionario, e Bruce Wayne vuole conoscere la sua creatrice, Roxanne Ballantine, ed inizia a frequentare Kathy Duquesne, figlia di un criminale ma apparentemente onesta. Intanto, Gordon, Bullock e la nuova detective Sonia Alcana chiedono a Batman di indagare. Quest'ultimo sospetta che la misteriosa nuova combattente sia in realtà Kathy, ma ad una serata all'Iceberg Lounge, il locale di Pinguino, la donna è presente durante la comparsa di Batwoman: non può essere lei.
Quando però Batman, Robin e Batwoman si trovano di fronte alla pericolosissima minaccia di Bane, spietato nemico di Batman, ora collega del Pinguino, scoprono che Batwoman è in realtà contemporaneamente Kathy, Roxanne e Sonia.
In uno scontro finale però, Batwoman e Batman, riescono ad arrestare Rupert Thorne e il Pinguino e ad uccidere Bane, che verrà gettato da Batman nella ciminiera di una barca...

N.B. : meglio dire a credere di aver ucciso Bane.




Mbw







Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.



Per approfondire.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Il_mistero_di_Batwoman

https://en.wikipedia.org/wiki/Batman:_Myst...of_the_Batwoman

www.imdb.com/title/tt0346578/





Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 12:54
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 01:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman e Superman i due Supereroi.






Batman e Superman i due Supereroi (The Batman/Superman Movie, 1998) è la versione realizzata per il mercato home video di "World's Finest", episodio in tre parti della serie animata di Superman che segna l'incontro, nell'universo animato DC, tra il Cavaliere Oscuro e l' Uomo d' Acciaio.


N.B. : il film d'animazione presenta un doppiaggio diverso rispetto all'edizione televisiva dei singoli episodi.


Anche di queste tre puntate ho parlato nel post i nemici di Batman nel parlare del Joker.


Titolo Originale The Batman/Superman Movie.

Genere: Animazione.

Regia di Toshihiko Masuda.

Sceneggiatura di Rich Fogel, Steve Gerber, Stan Berkowitz, Paul Dini, Alan Burnett.

Musiche di Michael McCuistion, Shirley Walker.

Paese: Stati Uniti.

Anno 1998.

Durata 66 minuti.



Batman_Superman_I_Due_Supereroi





Storia.


Joker ruba un Drago in apparenza di Giada..., in realtà il manufatto cinese è di Kriptonite.

Joker sapendolo decide di farsi pagare un miliardo di dollari da Lex per uccidere Superman, Lex accetta, ma Batman scopre tutto.

Quando Joker ottiene l’aiuto di Lex Luthor per un nuovo diabolico piano, solo l’unione/collaborazione di Batman e Superman può salvare Metropolis.

I due supereroi riusciranno a mandare a monte il piano della coppia diabolica.


Bella la lotta tra Harley Quinn e Marcy Graves la collaboratrice e braccio destro di Lex.

Emerge la superiorità e l'astuzia criminale del Joker nei confronti di Luthor.


N.B.: Lois Lane scoprirà l'identità di Batman.
La ragazza sarà innamorata sia di Bruce che di Superman, ma odierà l'alter-ego del primo e del secondo.







Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia/DB Dc/Serie animata.



Per approfondire.

https://it.wikipedia.org/wiki/I_migliori_del_mondo




Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222[/size]

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 13:00
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 01:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman contro Dracula.







Titolo originale The Batman Vs. Dracula.

Paese di produzione Stati Uniti d'America.

Anno di produzione 2005.

Durata 87 minuti.

Genere animazione.

Regia di Michael Goguen.

Sceneggiatura di Duane Capizzi.




imagesmnn






downloaddr







Pinguino fugge da Arkham.
Al cimitero il Pinguino cerca un tesoro, che è nascosto lì da un detenuto che gli aveva proposto di aiutarlo a fuggire, cosa che il Pinguino non fa, ma scopre solo una bara macabra.


In un piccolo incidente il Pinguino si taglia ,e il suo sangue entra nella suddetta bara, che è del famigerato "Conte Dracula", il quale si risveglia proprio grazie al sangue del Pinguino, esso di fatti riattiva il cuore di "Vlad il non morto".
Dracula ipnotizza Pinguino e lo fa suo schiavo..., questo nel tentativo di creare un esercito di vampiri a Gotham.


Anche il "Joker" fuggirà da Arkham nel tentativo di rubare l'eventuale malloppo al "Pinguino", ma verrà morso e vampirizzato da Dracula.

A una cena in villa Wayne il "Conte Dracula" incontra: Bruce Wayne e Vicki Vale.
Poco dopo tempo "Bruce/Batman" capisce che la persona che si è presentata a lui col nome di Alucard non è altro che un vampiro, anzi no, il principe dei vampiri.


Ha iniziò così il primo scontro fra Batman e Dracula.


Ma l'uomo pipistrello tornerà a casa sconfitto.


Dracula sembra però provare rispetto per Batman che viene creduto da lui un postero che ha raccolto il suo retaggio.
Di fatti Dracula è come se credesse che l'uomo pipistrello si ispiri a lui..., cosa del tutto sbagliata.


Batman scopre che il Joker è una delle vittime vampirizzate dal Conte, e lo cattura, e' grazie al suo sangue creerà una cura/antidoto contro il vampirismo, è così che salverà tutti gli abitanti di Gotham infettati..., compreso lo stesso Joker.


Dracula però vuole usare Vicki Vale per riportare in vita la moglie Carmila.


Batman riuscirà a sconfiggere Dracula facendosi inseguire fino alla Bat-cave, dove possiede una nuova invenzione della "W.I."..., un emanatore di raggi solari.
Con questa tecnologia il cavaliere oscuro ridurrà Dracula in cenere.


Alla fine gli unici che sapranno la verità sono: Batman, Pinguino ed Alfred, tutti gli altri hanno dimenticato ciò che era successo..., compreso il Joker.






Cit. Wikipedia: "... Il film è stato ispirato anche dai tre elseworlds Batman & Dracula: Red Rain, Bloodstorm e Crimson Mist, realizzati da Doug Moench, Kelley Jones, Malcolm Jones III e John Beatty (al posto di Malcolm Jones III nei due sequel).
Furono girati altri film con protagonisti i due personaggi, cioè Batman Dracula (1964) e Batman Fights Dracula (1967), entrambi mai autorizzati dalla casa editrice detentrice dei diritti di Batman, la DC Comics.


... L'incubo di Bruce Wayne in cui appare un Batman vampiro è un riferimento ai succitati elseworlds che hanno ispirato il lungometraggio.
Alucard, il falso nome con cui il Conte si presenta a "Bruce Wayne" è un riferimento al film "Il figlio di Dracula", al protagonista di Castlevania: ... (Alucard è semplicemente l'anagramma di Dracula, o meglio Dracula al contrario), nonché al manga e anime Hellsing, il cui protagonista si chiama proprio Alucard.
Anche l'abbigliamento che il Conte indossa al ricevimento a villa Wayne è simile a quello di Alucard.
Il piano di Dracula di riportare in vita la sua sposa morta servendosi dell'energia vitale di Vicky Vale ricorda molto quello del principe "Imhotep" nel film "La mummia" (di Stephen Sommers).



La resurrezione di Dracula, risvegliato dal sangue del Pinguino, è ripresa dal film "La maschera del demonio", (di Mario Bava) ...".






Cfr. #entry572178427
Pag. 5.








Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222


Edited by Gigi la trottola ¤ - 28/5/2015, 08:07
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 02:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il Ritorno del Joker.







Batman of the Future - Il Ritorno del Joker (Batman Beyond: Return of the Joker) è un film d'animazione statunitense del 2000 diretto da Curt Geda. Ispirato alla serie animata ambientata nel 2039 Batman of the Future (1999-2001), nella quale un anziano Bruce Wayne cede il mantello di Batman al giovane Terry McGinnis, in questo film il Joker fa ritorno a Gotham City.

Distribuito nelle sale statunitensi il 12 dicembre 2000.


N. B. : la pellicola venne tagliata di circa quattro minuti per alcune scene di violenza presenti.
Nella successiva edizione in DVD venne poi presentata la pellicola comprensiva delle parti eliminate.




Titolo originale Batman Beyond: Return of the Joker
Paese di produzione Stati Uniti.
Anno 2000.
Durata 77 minuti.
Genere: animazione, azione
Regia di Curt Geda.
Sceneggiatura di Paul Dini.





Doppiatori italiani.


Nicola Bartolini Carrassi: Terry McGinnis / Batman
Mario Zucca: Bruce Wayne.
Riccardo Peroni: Joker.
Stefania Patruno: Commissario Barbara Gordon.
Guido Rutta: Tim Drake.
Roberta Gallina Laurenti: Harley Quinn.
Marco Balzarotti: giovane Bruce Wayne / Batman.
Debora Magnaghi: giovane Barbara Gordon / Batgirl.
Davide Garbolino: giovane Tim Drake / Robin.
Claudio Moneta: Jordan Price.




BB_Return_of_the_Joker






Storia.


...New Gotham City anno 2039.
Il Joker, a capo della gang Jokerz, annuncia il suo ritorno, tra l'altro rubando alle Imprese Wayne delle armi tecnologiche.


Bruce Wayne però sostiene che il Joker sia morto anni prima, non rivelando a Terry nulla di più.


In seguito, Joker irrompe nella Batcaverna, e solo l'intervento del giovane salva Bruce dal suo veleno letale.

Il commissario Barbara Gordon, l'ex Batgirl, gli rivela che allora Joker e Harley Quinn rapirono Tim Drake, il secondo Robin, sottoponendolo a torture mentali che gli fecero rivelare i segreti di Batman.


Quest'ultimo e Batgirl, trovarono il loro nascondiglio, un abbandonato Arkham Asylum, e si trovarono di fronte un Tim impazzito, vestito come Joker, da lui "adottato" (per evitare tutte le scocciature della gravidanza come disse Harley) e ribattezzato "J.J" (ossia Joker Jr.).


Quando al ragazzino viene ordinato di uccidere l'Uomo Pipistrello, tra le lacrime spara invece al Joker.
Il suo corpo viene sepolto, e l'omicidio occultato.


N. B. : C'era un'altra versione non inserita..., in cui fu Batman ad uccidere il Joker.


Lo stesso Tim smette di essere Robin, lascia maschera e mantello e diventa un ingegnere, con moglie e figli.

Terry inizia ad indagare: contatta Tim, che appare abbastanza risentito a parlare del suo passato da Robin, e scopre la connessione tra il dirigente della Wayne-Tech Jordan Price e i Jokerz.


Terry intanto realizza che dietro al Joker potrebbe esserci proprio Tim, in quanto il costume di Robin è stato l'unico a essere danneggiato dall'attacco del criminale alla Caverna.

Terry rintraccia Tim in una vecchia fabbrica di caramelle abbandonata e scopre che, quando lo catturò, il vero Joker impiantò un microchip (realizzato con tecnologia genetica...


N. B. : Questa neo-tecnologia si scoprirà ottenuta...., "in un episodio della successiva serie Justice League Unlimited".



Il chip contenente il DNA del Joker nel cervello di Tim, così da condizionarlo. Mentre il pazzo minaccia New Gotham city con un raggio laser satellitare, Terry si scontra con Tim, e lo libera distruggendo il chip.

I Jokerz vengono catturati, due di loro (Le gemelle Dee-Dee) vengono liberate perché loro nonna ha pagato la cauzione.



Chicca: La vecchia (anche se non detto nella versione italiana) non è altri che una sopravvissuta e rinsavita Harley Quinn che non esita a prendere a bastonate le nipoti per il loro comportamento.



Cfr. Wikipedia
W.B.
DB DC.
Wikipedia USA.




Per approndire.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_of_th...torno_del_Joker


https://en.wikipedia.org/wiki/Batman_Beyon...rn_of_the_Joker








Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 12:07
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 02:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Superman e Batman nemici pubblici.







...Superman/Batman "Nemici pubblici" (Superman/Batman: Public Enemies) è un film originale del 2009 pubblicato in formato DVD come adattamento di "Public Enemies", storia originale d'apertura del fumetto Superman/Batman, che si concentra sull'alleanza tra Superman e Batman al fine di prevenire un colpo alla Terra da parte di un meteorite di Kriptonite e di far crollare Lex Luthor, che nel frattempo è diventato Presidente degli Stati Uniti... .



N. b. : Il film è il sesto nella linea di film del DC Universe Animated Original Movies rilasciata dalla Warner Premiere e dalla Warner Bros Animation.


Titolo originale Superman/Batman: Public Enemies
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2009
Durata 70 minuti.
Genere: animazione, fantasy.
Regia di Sam Liu.
Produttore Bruce Timm.
Casa di produzione Warner Bros Animation.
Musiche Christopher Drake.




Superman_Batman_Nemici_Pubblici





Storia.


...L'amministratore delegato della LexCorp, Lex Luthor, è stato eletto Presidente degli Stati Uniti durante una severa depressione economica che colpì l'intero paese.
Sotto la sua guida, l'economia cominciò a riprendersi e assemblò una forza di super eroi sotto finanziamento del governo formata da: Capitan Atom, Star-fire, Katana, Black Lightning, Power Girl e Major Force.

Nel frattempo, Superman e Batman mantennero la loro sfiducia nei confronti di Luthor.

Il governo degli Stati Uniti scoprì che una gigantesca meteorite di Kryptonite era diretta verso la Terra.


Invece di chiedere ai super eroi di intervenire e di prendersi il merito, Lex decise di distruggerla con alcuni missili nucleari.

Lex volle un incontro con Superman a Gotham City sotto la scusa di un incontro al fine di formare un accordo.

L'incontro terminò in un confronto contro Metallo, ora guardia del corpo di Luthor, contro Superman e Batman.

Dopo la fuga degli eroi, Metallo venne ucciso da un avversario sconosciuto.


Più avanti quella notte, Lex diede la colpa dell'assassinio di Metallo a Superman, utilizzando le immagini della battaglia ricavate da una telecamera a circuito chiuso presente sulla scena del combattimento, che manomessa incolpava il super eroe.


Lex affermò in diretta nazionale che probabilmente le radiazioni emesse dall'imminente meteorite di kriptonite avevano avuto effetti sulla facoltà di giudizio di Superman, e mise così la taglia di un miliardo di dollari sulla sua testa.

Quando irruppero nei Laboratori S.T.A.R. cercando informazioni sul meteorite, Batman e Superman trovarono i resti di Metallo e Batman capì che fu ucciso da un'intensa radiazione.


Quindi, furono attaccati da un'armata di super criminali che volevano la taglia da un miliardo di dollari.


L'armata incluse: Silver Banshee, Capitan Cold, Icicle, Killer Frost, Mister Freeze, Gorilla Grodd, Bane, Black Manta, Black Spider, Brimstone, Catman, Cheetah, Copperhead, Deadshot, Kestrel, Re Squalo, Brutale, Despero, Giganta, Girder, Lady Shiva, Mongul, il secondo Capitan Boomerang, Nightshade, il Parassita, Solomon Grundy e Shrike.

Dopo qualche sforzo, la maggior parte dei criminali furono sconfitti.

I criminali rimanenti furono sconfitti dall'arrivo di Capitan Atom e della sua squadra, che giunsero per arrestare Superman su ordine diretto del Presidente degli Stati Uniti.


Tutti tranne Power Girl, le cui lealtà erano divise, tentarono di catturare l'eroico duo.

Superman creò un uragano utilizzando la sua super velocità, e i due eroi sparirono con Power Girl.

A Metropolis, Power Girl ammise di sentirsi minacciata da Lex, e che non credeva che Superman avesse ucciso Metallo.


I super eroi di Lex li ritrovarono e ingaggiarono con loro una battaglia, questa volta con Power Girl dalla parte di Superman e Batman.


Il Cavaliere Oscuro capì che fu Major Force ad uccidere Metallo sotto ordine di Luthor e lo istigò fino a farglielo ammettere di fronte a tutti.


Power Girl colpì allo stomaco Major Force con così tanta forza che ruppe la sua tuta di contenimento.
Capitan Atom, pieno di vergogna per essere stato complice dei misfatti di Lex, assorbì l'energia dell'ex collega, disintegrando Major Force e debilitando sé stesso nel farlo.

Nel frattempo, i missili di Lex fallirono nel tentativo di colpire il meteorite a causa dell'enormità di radiazioni emesse.
Amanda Waller scoprì che Lex si iniettava di nascosto degli steroidi alla kryptonite, cosa che gli fece perdere ogni briciolo di razionalità rimastagli.

Lex decise di lasciare che il meteorite colpisse la Terra così che avrebbe potuto governare ciò che sarebbe rimasto dopo la collisione.

Batman e Superman irruppero nel laboratorio di Lex al fine di ritrovare delle informazioni sulle radiazioni del meteorite.
Ma i due finirono per battersi contro Capitan Marvel e Hawkman, infine riuscendo a sconfiggerli con l'aiuto di Power Girl.
Anche se Lex fu restio nel fornire ai due eroi le informazioni necessarie, arrivando fino a distruggerle dai computer del laboratorio, Waller ne diede loro una copia.

Superman e Batman volarono immediatamente verso Tokyo per dare le informazioni ritrovate al Giocattolaio (un ragazzino, super-intelligente, giapponese).

Waller tentò di fare arrestare Luthor, ma questi si iniettò altri steroidi alla kryptonite e indossò sua super corazza.

Dopo essere scampato alla Waller e ai militari, Lex seguì l'eroico duo.

Il Giocattolaio costruì un razzo a propulsione spaziale, inteso per essere utilizzato come un potente missile che potesse fermare il meteorite.

Il razzo che in realtà era un robot somigliava ad un gigantesco titano metallico in versione composita da Superman e Batman.

Con le informazioni, il Giocattolaio riuscì a calcolare i rinforzi necessari per il razzo così che non esplodesse prima dell'impatto, come successe ai missili di Luthor.

Lex giunse sul luogo e disabilitò i comandi remoti del missile.


Batman si fece avanti per guidare di persona il missile, nonostante la protesta di Superman.

Anche se inizialmente si ritrovò spiazzato e inerme contro la super tuta alla kryptonite di Lex Luthor, Superman riuscì infine a sconfiggerlo sulle strade di Metropolis dopo una battaglia aerea.

Batman riuscì a distruggere il meteorite, e Superman lo trova ancora vivo e vegeto nella capsula di salvataggio vagante intorno alla Terra.

Con la rivelazione pubblica delle vere cause della morte di Metallo, Superman venne scagionato da tutte le accuse e Luthor venne arrestato, mentre continuava a ripetere che lui, come Presidente, non poteva essere toccato.


Batman quindi ritornò a Gotham City mentre la giornalista del Daily Planet, Lois Lane, giunse a Metropolis e abbracciò l'Uomo d'Acciaio.



Mia conclusione "Ubi Batman...est... Superman cessat... .





BSnem






Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.


Approfondimenti.


https://it.wikipedia.org/wiki/Superman/Bat...Nemici_pubblici


https://en.wikipedia.org/wiki/Superman/Bat..._Public_Enemies



www.imdb.com/title/tt1398941/











Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 12:14
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 03:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman "Under the Red Hood".







Batman "Under the Red Hood" è un film d'animazione direct to video del 2010 diretto da Brandon Vietti e basato sui personaggi di Batman e Cappuccio Rosso. Il film animato tratta dalla storia a fumetti Batman: Cappuccio Rosso (Batman: Under the Hood) scritta da Judd Winick, il quale è anche sceneggiatore di questa trasposizione scusate se è poco.


Il film d'animazione è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 luglio 2010.


Il misterioso criminale Cappuccio Rosso arriva a Gotham City e ingaggia una guerra tra bande che coinvolge Maschera Nera e Joker.



Mio parere personale: il più bel film animato di Batman.




Titolo originale Batman: Under the Red Hood
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2010
Durata 78 minuti.
Genere: animazione ma in questo caso lo definisco anche drammatico.
Regia di Brandon Vietti.
Soggetto di Judd Winick.
Sceneggiatura sempre di Judd Winick.
Produttore Bruce Timm.
Casa di produzione Warner Bros Animation.




Batman_Under_The_Red_Hood




Storia.

..."Sarajevo. Joker ha catturato e sta malmenando duramente Robin/Jason Todd, allontanandosi solo dopo averlo lasciato in fin di vita. In una corsa disperata Batman raggiunge il casolare in cui il Ragazzo Meraviglia è rinchiuso, ma l'edificio esplode, lasciando trovare all'eroe solo il corpo di Jason.
Gotham City, cinque anni dopo. Il misterioso Cappuccio Rosso prende il comando del traffico di droga della città, sottraendolo a Maschera Nera. Nel frattempo Batman, con l'aiuto di Nightwing, neutralizza l'androide Amazo, trasportato da degli sgherri di Cappuccio Rosso. Batman e Nightwing inseguono il criminale, che si rivela particolarmente addestrato ed equipaggiato, ed inoltre è a conoscenza dell'identità segreta di Batman. Più tardi fanno una visita a Joker nel manicomio di Arkham per chiedergli se conoscesse il misterioso vigilante, in quanto anche lui, una volta, aveva usato quell'identità: il giorno in cui incontrò Batman per la prima volta e cadde accidentalmente nella vasca di liquido chimico che lo ha reso quello che è ora. Tuttavia, il Clown Principe del Crimine afferma di non conoscerlo.
Maschera Nera, vedendo il suo impero criminale minacciato da Cappuccio Rosso, ordina che venga eliminato a qualsiasi costo. Durante uno scontro che vede coinvolti Batman e Cappuccio Rosso contro dei mercenari professionisti conosciuti come la "Mano dei Quattro", Batman recupera e confronta il sangue di Cappuccio Rosso con quello di Jason: coincidono. Scopre quindi che la tomba del ragazzo contiene un fantoccio, e si reca allora da Ra's al Ghul. Quest'ultimo decide di rivelare che cinque anni prima era stato lui ad ingaggiare Joker come diversivo per Batman. La morte di Robin non era prevista e, sentendosi responsabile, aveva provato a riportarlo in vita attraverso una Fossa di Lazzaro, dalla quale ne è uscito vivo ma cambiato, in cui il suo lato peggiore aveva preso momentaneamente il sopravvento, e scappando si è gettato dall'alto del suo castello, facendo credere a Ra's che fosse di nuovo morto, ma sentendo le notizie riguardanti Cappuccio Rosso ha scoperto che è sopravvissuto.
Nel frattempo, uno stremato Maschera Nera arriva ad allearsi col Joker per liberasi di Cappuccio Rosso, e lo fa evadere da Arkham. Per il suo piano contro lo spietato giustiziere, però, Joker arriva ad usare come esca Maschera Nera e i suoi uomini. Quando si trova di fronte a lui però, Cappuccio Rosso rivela che tutti i suoi piani miravano esclusivamente ad incontrarsi proprio con Joker, e solo Maschera Nera aveva le capacità di farlo uscire di prigione. Quando arriva Batman cerca di recuperare Joker, ma Cappuccio Rosso riesce a prenderlo e intima al Cavaliere Oscuro di raggiungerlo al Vicolo del Crimine, lo stesso luogo dove Batman scoprì Jason bambino che cercava di prendere le ruote della Batmobile. Arrivato sul posto, Batman si scontra in un combattimento all'ultimo sangue contro Cappuccio Rosso, nel quale alla fine rivela la sua identità al suo vecchio mentore: è proprio Jason Todd. Batman decide di fermarlo una volta per tutte e i due finiscono nell'appartamento dove Jason ha portato Joker e lo ha malmenato con un piede di porco (simile sorte che gli era toccata a lui). A questo punto Jason afferma che non ce l'ha con Batman perché non è riuscito a salvarlo, ma perché non ha ancora eliminato Joker dopo tutti gli omicidi da esso compiuti, ed intima al Cavaliere Oscuro di farlo in questo momento con una pistola, altrimenti sarà pronto a sporcarsi le mani lui stesso. Ma Batman è deciso a non oltrepassare mai quel confine, e riesce a neutralizzarlo ferendolo alla mano destra. A questo punto Jason usa la sua ultima carta: aziona degli esplosivi che elimineranno lui, Batman e Joker. L'Uomo Pipistrello cerca di impedire la detonazione ma viene fermato da Joker, il quale è finalmente felice di morire portando con sé il suo vecchio nemico con il suo ex aiutante. Ma Batman riesce a stenderlo e questa volta salva Jason dall'esplosione. Mentre lo cerca tra le macerie, Batman scopre che Joker è incredibilmente sopravvissuto, seppur ferito gravemente, mentre Jason sembra essersi volatilizzato. Ritornato nella Batcaverna, Batman ha un ultimo ricordo di Jason quando divenne il nuovo Ragazzo Meraviglia"... .





Infine l'Uomo Pipistrello neutralizza Joker, e riesce a salvare la vita a Jason, che però si volatilizza*.


* Perchì non lo sapesse poi Jason entrerà nella Bat-family.


Come dicevo e ribadisco è un film animato da visionare.





Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.



Per ulteriori informazioni.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Under_the_Red_Hood


https://en.wikipedia.org/wiki/Batman:_Under_the_Red_Hood


www.imdb.com/title/tt1569923/?ref_=ttmd_ph_tt1



Mros







Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 11:42
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 03:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Superman\Batman: Apocalypse.






Superman\Batman: Apocalypse è un film d'animazione direct-to-video del 2010 basato sulla trama del fumetto Superman\Batman "The Supergirl da Krypton" ed è un sequel di Superman\Batman: Nemici Pubblici.


N. B. : Lo stile artistico è parzialmente basato su quello di Michael Turner, che disegnò l'arco a fumetto Superman\Batman. Il film è il nono nella linea DC Universe Animated pubblicata dalla Warner Premiere e Warner Bros Animation.



Titolo originale "Superman\ Batman: Apocalypse".
Anno di produzione 2010.
Durata 83 minuti.
Regia di Lauren Montgomery.
Produzione di: Bruce Timm, Alan Burnett, Bobby Page, Lauren Montgomery, Sam Register, Benjamin Melniker e Michael Uslan.
Sceneggiatura di Tab Murphy.
Studio della Warner Bros Animation.


Superman_Batman_Apocalypse





Sulla scia del meteorite di Kryptonite che ha rischiato di sistruggere la Terra, si schianta sul pianeta l’astronave di Kara Zor-El, cugina di Superman, destinata a diventare Supergirl*.



* A breve sulle fortunate serie di: Harrow, Flash e Gotham, uscirà una serie proprio su Supergirl.



É una ragazza tenera e indifesa (non direi proprio), confusa e spaventata dai suoi nuovi poteri e dalle responsabilità che essi comportano.

Il suo arrivo fa emergere in modo ancor più evidente le differenze tra Batman, che nutre una razionale diffidenza verso di lei, e Superman, che ha un trasporto più emotivo nei confronti di quello che potrebbe essere il suo ultimo legame col suo pianeta d’origine.


E allora Batman fa intervenire Wonder Woman che porta Kara su Themyscira, l’isola delle Amazzoni, per addestrarla ad usare i suoi poteri.

La ragazza, però, fa gola anche a Darkseid, signore dell’infernale pianeta Apokolips, che intende farla diventare comandante della sua guardia dopo la diserzione dell’eroica Big Barda*.


* Big Barda era la comandante delle guardie del corpo di Darkseid, ella fuggì per intraprendere la via della giustizia.



Memorabile l’invasione dell’isola da parte di un esercito di cloni di Doomsday, il mostro che ha ucciso Superman.


Nell’epica missione di salvataggio su Apokolips, magnifico e ad altissima tensione lo scontro tra Batman e Darkseid con l’eroe che rischia il tutto per tutto facendo leva sul perverso codice d’onore del tiranno.

Batman adotta un piano e indirizza Superman, Wonderwoman e Big Barda a seguire le sue istruzioni.
Il Pipistrello dopo avere ingaggiato battaglia con gli uomini di Darkseid va all'arsenale di armi di distruzione di massa decriptando il codice di lancio dei missili a spore iper-distruttive..., così facendo ricatta Darkseid il quale è costretto alla resa.


Il finale spettacolare riserva la massima esaltazione dell’Uomo e della Ragazza d’Acciaio in una lotta senza esclusione di colpi.




Ims_B






Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.




Per ulteriori informazioni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Superman/Batman:_Apocalypse

https://en.wikipedia.org/wiki/Superman/Batman:_Apocalypse






Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222[/size]

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 11:25
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 04:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il Cavaliere di Gotham.





Batman - Il Cavaliere di Gotham è una raccolta di sei OAV ispirati al personaggio di Batman in stile Anime.




Batman_Cavaliere_di_Gotham





N. B. Prodotti da DC Comics e Warner Premiere, realizzati dagli studi giapponesi Madhouse, Studio 4°C, Production I.G e Bee Train, e distribuiti in un unico volume da Warner Home Video, i sei anime sono ambientati in un periodo di tempo che intercorre tra i due film di Christopher Nolan Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008), anche se diversi elementi degli episodi non sono legati al canone della trilogia cinematografica realizzata da Nolan.
Negli episodi compaiono i villain Deadshot, Killer Croc, e Spaventapasseri.






Titolo originale: Have I Got a Story For You.
Diretto da: Shojiro Nishimi.
Scritto da: Josh Olson.


..."Quattro giovani skater raccontano di aver visto Batman proprio quel giorno.

Il primo l'ha visto al porto, mentre combatteva L'Uomo in Nero, un criminale con attrezzatura tecnologica.

Per il ragazzo Batman era un'ombra soprannaturale che appariva e scompariva. Il secondo ragazzo l'ha visto in città, mentre L'Uomo in Nero scappava verso il porto volando con dei razzi, mentre veniva braccato da Batman, un mostro simile ad un pipistrello gigante.

Il terzo invece ha visto comparire lo stesso criminale sul tetto di un grattacielo, pronto a compiere un rapina, quando un Batman robotico è apparso e l'ha costretto alla fuga, volando via su dei razzi, mentre l'uomo pipistrello iniziava a braccarlo balzando da un tetto di grattacielo all'altro.

Quando il quarto ragazzo si lamenta perché a lui non capita mai nulla, compaiono L'Uomo in Nero e Batman, e quest'ultimo gli appare come è veramente: un uomo con un'armatura, ferito e stremato dalla lotta.
Il criminale libera un gas che annulla la visibilità ed è pronto a colpire Batman alle spalle, quando proprio l'ultimo ragazzo colpisce a sua volta il criminale alla testa con il suo skateboard.

Batman lo ringrazia per l'ottimo lavoro, dicendogli che gli è debitore, e si allontana col criminale.
Ora anche il ragazzo ha la sua storia su Batman"... .



Fuoco incrociato.


Titolo originale: Crossfire.
Diretto da: Futoshi Higashide.
Scritto da: Greg Rucka, Jonah Nolan.


..."I detective della Grandi Crimini Ana Ramirez e Crispus Allen devono scortare L'Uomo in Nero, criminale appena catturato da Batman, fino all'isola di Narrow, trasformatasi completamente in carcere-manicomio.

Sulla via del ritorno, Allen mostra tutto il suo disappunto per la presenza di Batman a Gotham e per l'incarico, giudicato «un lavoro da fattorini», e ammette di voler lasciare la Grandi Crimini.
Ana sostiene invece che la comparsa di Batman sia un bene per la città, ora più vivibile, e che addirittura lei provi «meno vergogna ad essere uno sbirro».


La donna ferma l'auto e inizia a discutere con veemenza, ricordando anche come lui sia stato scelto appositamente da Gordon, quando una macchina si ferma poco lontano dalla sua, ed un ulteriore furgone dalla parte opposta. Da entrambi i veicoli scendono degli uomini armati appartenenti a due delle bande che ultimamente si combattono in città, ed iniziano a fare fuoco.

Allen e Ramirez sono esattamente al centro della sparatoria, e chiedono rinforzi, che probabilmente arriveranno troppo tardi.

Compare però l'uomo pipistrello, che colpisce tutti i criminali e salva infine Ramirez, presa in ostaggio da uno dei leader della banda.

Prima di andarsene, Batman ricorda che Gordon sceglie bene i suoi poliziotti"... .



Prova sul campo.



Titolo originale: Field Test.
Diretto da: Hiroshi Morioka.
Scritto da: Jordan Goldberg.


..."Un incidente ad un satellite delle imprese Wayne ispira a Lucius Fox la creazione di un giroscopio elettromagnetico in grado di deviare la traiettoria di alcuni oggetti metallici, come le pallottole.


Bruce prende il dispositivo, e partecipa ad un torneo di golf per beneficenza con il losco affarista Ronald Marshall, con il quale discute della misteriosa morte di Teresa Williams, attivista che si oppose a Marshall. Bruce gli ruba intanto il palmare.

In seguito, Batman avvicina due yatch, uno appartenente al Russo, l'altro al rivale Sal Maroni.
I due ingaggiano una sparatoria contro l'uomo pipistrello, che collauda efficacemente il dispositivo di Fox, solo che una pallottola, rimbalzando, colpisce uno degli uomini del Russo. Batman lo porta di corsa al Gotham City Hospital.

Tornato da Fox, si complimenta con lui per l'ottimo lavoro, ma asserisce che nella lotta è pronto a sacrificare solo la sua, di vita, non quella degli altri"... .



Il mostro delle tenebre



Titolo originale: In Darkness Dwells.
Diretto da: Yasuhiro Aoki.
Scritto da: David S. Goyer.

..."Gordon, Allen, e la Ramirez sono sulle tracce di un mostro che ha rapito il Cardinale O'Fallon durante un sermone, e l'ha trascinato con sé nelle fogne.

Batman scende nei sotterranei della città, ed un barbone riconosce il mostro come Killer Croc, feroce malato di Ipercheratosi epidermolitica, traviato dalla droga dello Spaventapasseri.

Dopo aver affrontato Croc, Batman trova poi di fronte proprio Crane, intento a condannare a morte O'Fallon per il eccessivo zelo nell'aiutare i senzatetto, quindi sottraendo uomini al suo controllo. Batman interviene, lo libera, e fa saltare una cisterna di metano per fuggire.

Gordon riappare in elicottero per recuperare O'Fallon e Batman, il quale scompare dicendo «Forse la prossima volta»"... .



Attraverso il dolore.



Titolo originale: Working Through Pain.
Diretto da: Toshiyuki Kubooka.
Scritto da: Brian Azzarello.

..."Ferito dallo scontro e dal morso di Croc che, ancora avvelenato dalle tossine di Crane, lo ha infettato, Batman ha alcune allucinazioni, e vaga nelle fogne della città ricordando ciò che ha imparato sul dolore.

Fece il volontario in un ambulatorio dove spesso si era costretti ad operare senza anestesia, ed in seguito divenne allievo di Cassandra, evitata dalla comunità poiché da giovane si era finta un maschio per apprendere dai fachiri, ed era stata poi additata come strega.

La donna gli insegna ciò che sa sul dolore fisico, e quando Bruce la difende dalle minacce di alcuni ragazzi, lei lo allontana, poiché non può insegnargli nulla sul suo dolore, che non è solo fisico.

Intanto Alfred giunge per salvare Bruce, ancora disorientato, e ora immerso nell'immondizia con in mano armi trovate in mezzo al pattume.

Quando Alfred gli chiede di raggiungerlo, lui risponde che non ce la fa"... .



Deadshot.


Titolo originale: Deadshot.
Diretto da: Jong-Sik Nam.
Scritto da: Alan Burnett.

..."Bruce spiega ad Alfred che comprende la tentazione delle armi da fuoco. Contemporaneamente, l'assassino Deadshot uccide un suo bersaglio, ed il prossimo si prospetta essere Gordon.


Batman cerca di proteggerlo, e consegna ad Allen il palmare di Ronald Marshall, mandante di Deadshot.

Durante un viaggio in auto di Gordon, Deadshot è in procinto di premere il grilletto, ma Batman glielo impedisce, e scopre che in realtà Deadshot era stato ingaggiato per Batman, ed ora il bersaglio è stato scovato.

Nella lotta sui tetti dei vagoni della metropolitana, Batman ha la meglio, così da permettere alla polizia di arrestare sia lui che Marshall.

Bruce si volta verso la finestra, fissando il bat-segnale che risplende nel cielo notturno"... .





Ibt7




Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.



Per ulteriori informazioni.



https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Il_cavaliere_di_Gotham







Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222[/size]

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 11:14
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 04:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman Year One.






Batman Year One è un film d'animazione del 2011 diretto da Sam Liu e Lauren Montgomery e basato sull'omonimo fumetto di Frank Miller.
E' il dodicesimo film della linea DC Animated Original Movie.


La storia (ormai conosciuta) racconta delle origini di Batman, passando dalla morte dei genitori di Bruce Wayne fino al momento in cui l’uomo decide di difendere Gotham City dalla criminalità.







Titolo originale Batman: Year One.

Paese di produzione Stati Uniti.

Anno 2011.

Durata 70 minuti.

Genere animazione.

Regia Sam Liu, Lauren Montgomery.

Soggetto di Frank Miller.

Sceneggiatura di Tab Murphy.



Batman_Year_One





Storia.


..."L'agente di polizia James Gordon viene trasferito a Gotham City, dove si trova a dover convivere non solo con la criminalità, ma anche con la corruzione nel suo ambiente di lavoro.

Nel frattempo il giovane Bruce Wayne, orfano miliardario, fa ritorno a Gotham e inizia la sua personale crociata contro il crimine assumendo l'identità segreta di Batman"...






All'interno del DVD c'e un minimetraggio.

..."DC Showcase: Catwoman, noto semplicemente come Catwoman, è un cortometraggio animato allegato al DVD di Batman: Year One. Si tratta di una storia che vede Selina Kyle (doppiata nuovamente da Eliza Dushku) affrontare il criminale Rough Cut (doppiato da John DiMaggio)"... .





bty1









Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia USA/DB DC USA.





Per ulteriori informazioni.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Year_One_(film)




Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 10:56
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 05:17     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman The Dark Knight Returns.





Batman The Dark Knight Returns è un film d'animazione in due parti del 2012/2013 diretto da Jay Oliva e basato sulla graphic novel "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.



Titolo originale Batman: The Dark Knight Returns.


Paese di produzione Stati Uniti.


Anno 2012/2013.


Durata 75 minuti ciascuno.


Genere animazione.


Regia di Jay oliva.


Soggetto di Frank Miller.


Sceneggiatura di Bob Goodman.







Batman The Dark Knight Returns I


poster1


..."Batman: The Dark Knight Returns - Part 1 (letteralmente "Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro - Parte 1") è un film d'animazione del 2012 basato sulla prima parte del graphic novel Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller"...



Trama.


..."Bruce Wayne, ormai anziano, torna a vestire i panni di Batman dopo dieci anni dal suo ritiro per proteggere Gotham City dalla banda di criminali noti come "Mutanti".
Molte cose sono cambiate da quando Bruce ha appeso il mantello: il capo della polizia James Gordon, che ha scoperto la sua identità e col quale intrattiene una relazione d'amicizia, è ormai prossimo alla pensione; dopo una serie di interventi di chirurgia plastica Harvey Dent, l'ex procuratore distrettuale divenuto il criminale Due Facce, è riuscito, secondo i medici, a ritrovare la sua stabilità mentale; il Joker, infine, si trova in stato catatonico all'Arkham Home, una clinica nata per sostituire il vecchio manicomio criminale.
Nonostante il parere del dottor Wolper, Due Facce, una volta libero, prende possesso di un aereo con l'intento di far esplodere un edificio ma viene fermato da Batman, che scopre che Dent si ritiene ormai completamente deforme e che entrambi saranno per sempre perseguitati dai propri demoni. Il Cavaliere Oscuro comincia quindi a cercare il capo dei Mutanti, che dopo aver sconfitto con enorme fatica riesce infine a far arrestare.
Il sindaco di Gotham si incontra quindi in carcere con il capo dei Mutanti per proporgli una tregua ma viene ucciso da quest'ultimo. Gordon, seguendo gli ordini di Batman, lo libera per permettere a Wayne di sconfiggerlo davanti ai suoi uomini: dopo una dura lotta il Cavaliere oscuro ha la meglio, anche grazie all'aiuto del nuovo Robin (una ragazza di nome Carrie Kelly) e i Mutanti cominciano a farsi chiamare "Figli di Batman", abbandonando le vesti di criminali per quelle di grezzi vigilanti.
Nell'ultima scena Joker, ascoltando il messaggio dei "Figli di Batman" alla televisione, si risveglia dalla sua condizione sfoderando il suo proverbiale e sinistro sorriso"...




poster2


"Batman: The Dark Knight Returns - Part II"


Trama.


..."Joker finge di essere guarito per poter tornare libero mentre il Presidente degli Stati Uniti d'America chiede a Superman, ormai divenuto dipendente del governo a seguito dell'accordo tra questo e i supereroi stipulato ufficiosamente anni addietro, di occuparsi di Batman, che nel frattempo viene raggiunto da un mandato di arresto emesso dal nuovo capo della polizia di Gotham, subentrata a James Gordon, Ellen Yendel.
Bruce viene raggiunto da Superman mentre combatte con il capo di una fazione di Mutanti staccatasi dai Figli di Batman e alleatasi col Joker e i due si danno appuntamento per la mattina dopo. All'incontro Clark chiede a Bruce di ritornare in pensione per il suo stesso bene ma quest'ultimo rifiuta senza indugi, dato anche il risentimento che prova per lui per essersi abbassato a prendere ordini dal governo, e sfida apertamente l'uomo d'acciaio.
Questi tuttavia è costretto ad andarsene rapidamente in quanto chiamato a prendere parte alla battaglia tra Stati Uniti e Russia che si sta combattendo a largo dell'isola di Corto Maltese.
Joker e il suo psichiatra prendono parte ad uno show televisivo, ma il clown genera rapidamente il caos uccidendo il medico con una tazza e gli spettatori in studio con il suo gas Smilex, portato da due robot fornitigli da un suo sottoposto; subito dopo raggiunge Selina Kyle, l'ex Catwoman ora titolare di un'impresa di escort, e riesce a soggiogarla al suo volere grazie ad un rossetto drogato. Batman e Robin la raggiungono e riescono a capire che il Joker li attende al luna park. Al parco divertimenti si consuma l'ultimo scontro tra il Cavaliere oscuro e la sua nemesi: i due infatti ingaggiano un sanguinoso e brutale combattimento che si chiude con il suicidio del Joker, che riesce comunque a far ricadere la colpa della sua morte su Batman e non prima di aver ucciso innumerevoli innocenti, e la rocambolesca fuga di Batman, soccorso da Robin appena in tempo.
I Russi, nonostante la sconfitta, lanciano contro l'isola una testata nucleare, che Superman riesce con enorme fatica a far detonare in orbita.
Gli effetti dell'esplosione giungono tuttavia sulla Terra, dove si genera un blackout di proporzioni mondiali: Bruce, deciso a evitare il peggio, guida i Figli di Batman per le strade di Gotham e riesce, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, a mantenere l'ordine.
Qualche tempo dopo Wayne va a trovare Oliver Queen, l'ex Freccia Verde ora ridotto a poco più di un senzatetto e privo del braccio sinistro, perso probabilmente per mano di Superman al tempo dell'accordo col governo: l'arciere chiede a Bruce di farlo partecipe del suo piano contro l'uomo d'acciaio e Bruce, dopo averglielo accordato, riceve la richiesta di Superman per il confronto finale.
Batman si presenta allo scontro con un'armatura in grado di renderlo capace di lottare con Superman, che nonostante l'ordine del Presidente non vuole ucciderlo, e grazie all'aiuto di Oliver, che scaglia contro Clark una freccia alla kryptonite, riesce a sconfiggerlo, per poi accasciarsi a terra colto da infarto. Lo stesso attacco cardiaco toglie la vita ad Alfred, che durante le battute finali dello scontro distrugge villa Wayne per ordine del suo padrone.
Al funerale di Bruce, che l'opinione pubblica scopre infine essere Batman, Clark riesce a udire il suo battito cardiaco: Wayne, infatti, assieme a Robin e Oliver, decide di addestrare i Figli di Batman nelle caverne sotterranee insegnando loro tutto ciò che ha imparato nel corso delle innumerevoli battaglie sostenute"...








N.B. il secondo film si caratterizza per la sfida finale tra Batman e Superman che ometterò di proposito di raccontare.
Potete comunque ricercarla su You tube in lingua originale.




N. B. : I films seguono l'andamento dei fumetti che portano lo stesso titolo come già riportato.




Cfr. Dc Comics/DB DC/Film animato.



Per ulteriori informazioni.



Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_The_...Returns,_Part_2





image




Immagini estrapolate da Web.








Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222[/size]

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 10:41
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 05:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il figlio di Batman.







Titolo originale "Son of Batman".


Paese di produzione USA.


Anno 2014.


Durata 77 minuti.


Regia di Ethan Spaulding.


Produzione James Tucker.


Sceneggiatura di ames Robinson e Joe R. Lansdale.


Basato su "Batman and Son" di Grant Morrison e Andy Kubert.


Musiche di Frederik Wiedmann.


Edititore Christopher D. Lozinski.


Warner Bros Animation.




Son_of_Batman

Batman & figlio.

..."Damian, figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul (la figlia di Ra's al Ghul, il più grande criminale di tutti i tempi), è stato cresciuto nella Lega degli Assassini per diventare l'erede dell'impero costruito dal nonno nei secoli, esemplare genetico virtualmente perfetto venne istruito per raggiungere la perfezione fisica e mentale tanto apprezzata dal nonno in suo padre.
Viziato dalla madre e cresciuto in un ambiente in cui il valore è tutto, il piccolo Damian è ossessionato dall'idea di provare costantemente a tutti il suo valore; quando Talia gli rivela il nome del padre e lo lascia in sua custodia sbalordendo lo stesso Bruce, il ragazzo tenterà di aiutare Batman nella lotta al crimine ma verrà rimproverato dal padre in maniera pesante per aver provocato volontariamente la morte dei criminali da lui cacciati; arrabbiato Damian lotta contro Tim Drake poiché lo vede come un usurpatore del suo posto, e lasciatolo in fin di vita si costruisce un costume da Robin prendendo parte di quello di Jason Todd e unendolo alla divisa della lega degli assassini presentandosi a suo padre come il suo unico degno erede. Ovviamente Batman lo etichetterà come troppo violento e lo allontanerà riportandolo da sua madre, cosa che ferirà molto il bambino che in cuor suo voleva solo rendersi utile nel solo modo che conosceva"... .


Trama

..."Batman scopre di aver concepito un violento e un indisciplinato figlio con Talia Al Ghul di nome Damian Wayne, il quale è stato segretamente cresciuto da Ra's Al Ghul e dalla Lega degli Assassini.

Quando Ra's Al Ghul muore a quanto pare dopo una battaglia con Deathstroke, Batman deve entrare in azione per fermare il figlio Damian che intende vendicarsi uccidendo l'assassino del nonno.

In quanto figlio di Batman e nipote di Ra's al Ghul la sua mente e il suo corpo sono geneticamente perfette. Inoltre è stato addestrato fin dalla nascita per essere una macchina da guerra umana; è, perciò, un eccellente esperto di arti marziali, chimica, scherma, strategia ed escapologia. Fin da bambino venne addestrato contro i migliori ninja della Setta degli Assassini di Ra's al Ghul. Fu addestrato nell'utilizzo di armi bianche e da fuoco, addestrato come musicista, pittore, scienziato, stratega, cecchino, cacciatore, pilota e assassino. Damian è inoltre un abile osservatore e imitatore vocale, nonché un esperto di travestimento. Le sue doti psicofisiche sono in continuo miglioramento, e teoricamente, da adulto, dovrebbe diventare come suo padre. Come per tutti gli altri membri della Batman Family, la sua agilità, velocità e riflessi gli permettono di schivare proiettili multipli e attacchi laser. È il primo ed unico membro attuale della Batfamily ad aver acquisito dei superpoteri. In Batman & Robin #10, Damian dimostra la sua enorme bravura nel combattimento corpo a corpo nel battere Jason Todd, il secondo Robin. Si è dimostrato particolarmente portato per l'ingegneria meccanica e nel manipolare le persone. Damian è più abile nelle arti marziali del terzo Robin, Tim Drake , e come lui predilige il taekwondo nel quale è persino superiore al suo maestro , il primo Robin, Dick Grayson.Tuttavia Dick è probabilmente il più esperto e completo nelle arti marziali di tutto il mondo Dc, anche se riesce a perdere contro il suo mentore Batman poiché quando combatte Dick è poco analitico e tende a ad attaccare sempre senza pensare.
Damian è il primo Robin che fa frequente uso di armi (Jason ne farà utilizzo solamente anni dopo e sotto l'identità di Red Hood), sebbene, dopo esserlo diventato, ufficialmente smetta per ordine di Alfred Pennyworth e Dick, sotto il quale verrà addestrato ad allenamenti estremi in varie arti marziali. La sua intelligenza inoltre è tale da imparare a guidare un veicolo solo osservandolo una volta. Durante Batman R.I.P si scopre che è dotato del dono (o maledizione) della premonizione, dove, dopo aver sognato un terzo finto Batman dice tutto al padre, che però non crede a queste cose e lascia perdere. Ma dovrà ricredersi, per il fatto che giungerà realmente un terzo finto Batman"...



Cfr. Wikipedia






Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 09:50
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 05:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Assault of Arkham.






Batman Assault of Arkham è un film d'animazione del 2014 facente parte dell'universo animato DC Universe Original Animated Movies.



Diretto da Jay Oliva ed Ethan Spaulding, per la sceneggiatura di Heath Corson e James Tucker, il film è stato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con International il 25 luglio 2014, ed è ambientato nell'universo del videogioco "Batman: Arkham", e si verifica dopo gli eventi di "Batman: Arkham Origins".




Il film si concentra principalmente sui nemici di Batman, in particolare Deadshot ed Harley Quinn, con un Batman che ha un ruolo di comparsa.





assalt




Cast

..."Anche se non accreditati, nel film appaiono alcuni personaggi della saga videoludica come Bane, Scarface, Due Facce e Poison Ivy. Vengono nominati anche altri criminali minori, come Killer Moth, Firefly, Maxie Zeus, Mister Freeze e Cappellaio Matto"... .





Trama.

..."Il film inizia con Amanda Waller che intrattiene Edward Nigma, alias l'Enigmista, in video-comunicazione in modo che la sua squadra di agenti faccia irruzione nel suo rifugio per assassinarlo; l'operazione viene tuttavia sventata da Batman, venuto a reclamare Nigma per mandarlo all'Arkham Asylum. Amanda allora attiva la Priorità Ultravioletti, mandando i suoi agenti a catturare o trasferire i supercriminali Louise Lincoln, Nanaue, Eric Needham, George "Digger" Harkness, Anatoli Knyazev, Harleen Quinzel e Floyd Lawton (meglio conosciuti come Killer Frost, Re Squalo, Ragno Nero, Capitan Boomerang, KGBestia, Harley Quinn e Deadshot) per riunirli nella Task Force X, una squadra d'assalto segreta del governo formata da detenuti senza possibilità di rilascio e soprannominata "Suicide Squad" visto che gli elementi che la compongono sono, a dire della Waller, sacrificabili. Lo scopo del reclutamento è mandarli in missione per irrompere nell'Arkham Asylum e recuperare un file rubato dall'Enigmista (che una settimana prima lavorava per la Waller) contenente tutte le informazioni su ogni membro della Task Force X, minacciando di diffonderle su Internet; i nuovi membri attuali hanno il compito di recuperare la chiavetta USB dal bastone del criminale, chiuso nel deposito oggetti del manicomio. I criminali vengono forzati ad eseguire gli ordini perché è stato impiantata loro una microbomba nella nuca che esploderà non appena falliscono o si ribellano alla donna. KGBestia è la prima vittima del congegno, che la Waller attiva per dimostrare al resto del gruppo di fare sul serio.
I sei vengono quindi lanciati su Gotham City da un aereo; passando poi per le fogne, arrivano al nightclub "Iceberg Lounge" di Oswald Cobblepot – alias Pinguino – dove il criminale, assoldato dalla Waller, farà da intermediario alla loro missione fornendo loro i piani per entrare ad Arkham, oltre alle armi, alle attrezzature e ad un alloggio per la notte. In squadra iniziano le prime tensioni, con Capitan Boomerang per niente entusiasta che Deadshot sia a capo della squadra; quest'ultimo finirà poi per andare a letto con Harley, che è attratta dal cecchino. Nel frattempo Amanda contatta in privato Killer Frost per affidarle una missione secondaria segreta.
L'indomani notte il gruppo entra in azione. Harley distrugge un negozio di bambole, attirando l'attenzione di Batman. Quest'ultimo esigerà delle risposte circa una bomba radioattiva che in precedenza il Joker ha nascosto da qualche parte, pronta a scattare per distruggere la città. La ragazza sinceramente non sa di cosa egli stia parlando e l'eroe semplicemente la manderà ad Arkham. I vari membri della Squad si infiltrano in diverse maniere nel manicomio attraverso dei travestimenti: Harley come detenuta viene accompagnata da Deadshot travestito da poliziotto, Ragno Nero uccide uno degli inservienti di Arkham e indossa la sua uniforme, Harkness trasporta Killer Frost facendola passare per un cadavere.
Durante il tragitto, Harley incontra l'ex fidanzato Joker in cella, il quale si burla di lei per tutte le sofferenze che le ha fatto subire: la ragazza perde la testa e tenta di sparagli con la pistola di Deadshot per ucciderlo, ma in realtà questa distrazione permetterà alla squadra di superare i vari controlli di sicurezza grazie alla manomissione di Deadshot ai cavi.
Ragno Nero si infiltrerà in cucina e farà esplodere un forno a microonde attirando gli agenti di sicurezza di Arkham. Riunendosi, il gruppo solleverà una grata fognaria nei sotterranei, facendo entrare per ultimo anche Re Squalo e le loro armi; manomettendo le telecamere per non mettere in allarme la Waller e Batman, i sei si dirigono al deposito oggetti. La rivalità tra Capitan Boomerang e Deadshot fa tuttavia saltare la copertura e la squadra è quindi costretta a partire all'assalto, eliminando gli agenti che si frappongono davanti a loro.
In uno dei suoi giri notturni, Batman è ancora dubbioso circa il comportamento di Harley. Scoprendo che le telecamere trasmettono un vecchio girato e che Arkham ha avuto un codice giallo, si dirige immediatamente sull'isola. Riuscendo a contenere la loro copertura e dopo qualche litigata, la Suicide Squad entra finalmente nel deposito per recuperare la chiavetta USB e vari articoli di altri criminali. Ma ecco che sopraggiunge Batman, il quale inizia una lotta serrata contro la squadra intera. Il gruppo fuggirà sconfitto dal deposito in crollo, lasciandosi dietro Batman sconfitto incredibilmente da Ragno Nero. Tuttavia qualcosa non va nella loro missione: la chiavetta USB non è nelle loro mani e Killer Frost si è divisa dal gruppo.
Il suo scopo è uccidere l'Enigmista per conto della Waller. Arrivata in cella però scoprirà che l'uomo conosce il segreto per disinnescare le bombe sul collo. Intanto un altro criminale è in circolazione: Joker, approfittando di una falla in cella provocata da uno dei proiettili vaganti di Harley, riesce a fuggire e vaga per il manicomio. Anche Batman, indebolito, vaga per i corridoi.
Deadshot guadagna tempo con le menzogne dette alla Waller attraverso le comunicazioni radio e guida il gruppo per riunirsi a Killer Frost ed Enigmista. Sbaragliando il gruppo di guardie corazzate del manicomio, la squadra si dirige al centro medico per farsi togliere le microbombe attraverso lo spiacevole metodo dell'elettroshock per friggerle. Riusciranno a liberarsene proprio in tempo, quando la Waller azionerà le bombe per ucciderli. Avendo la pelle troppo spessa, la scossa non ha raggiunto la microbomba di Re Squalo e gli esploderà la testa. Anche la bomba di Ragno Nero non è esplosa: in realtà questi altri non è che Batman, che ha indossato le vesti del criminale dopo lo scontro nel deposito (il vero Ragno Nero, nei panni di Batman, morirà anche lui, sotto gli occhi stupefatti di Joker). Nella confusione generale tra elettroshock, pallottole ed esplosioni, il gruppo fuggirà via, Nigma è a terra sconfitto e Batman scappa ferito.
La squadra oramai non ha più ragione di restare unita perché tenta di fuggire ai poliziotti che hanno circondato l'isola, cercando di raggiungere un elicottero. Harley, per paura, si ricongiunge a Joker, ma a questi interessa la sua mazza gigante sottratta al deposito, contenente nientemeno che la famigerata bomba radioattiva che subito attiverà. Inoltre lascerà liberi tutti i pazzi e i criminali di Arkham, compresi i nemici giurati di Batman. Nel tentativo di far partire una volante della polizia, Killer Frost verrà lanciata da Bane contro una roccia, morendo presumibilmente nell'esplosione seguente. Capitan Boomerang rimarrà rinchiuso assieme ai pazzi nel manicomio, contenuti dalla polizia di Gotham. Deadshot fugge con l'elicottero, seguito a ruota dal Bat Jet del Cavaliere Oscuro. Nel primo mezzo si infiltrano inoltre Joker e Harley, al fine di impossessarsene per lanciare la bomba su Gotham, ma nella lotta tra i due uomini si schiantano contro un grattacielo. Mentre Batman disinnesca la bomba, Deadshot e Joker si scontrano all'ultimo sangue finché il pagliaccio principe del crimine non precipita con l'elicottero, trovando si pensa la fine (ma successivamente la cosa verrà smentita, sia perché il corpo non è stato ritrovato sia perché non si spiegherebbe canonicamente la sua presenza nei videogiochi della serie Arkham).
L'indomani mattina, nell'ufficio della Waller, Batman la accusa delle sue azioni, ma lei si schermerà sicura che nessuno possa mettersi contro la parola del governo statunitense. Batman se ne va e la Waller sorseggia un drink davanti alla finestra quando un laser mira la sua fronte"... .




Cfr. Cartoon.
DB. DC.



Per approfondire vi rimando:

http://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Assault_on_Arkham






Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 10:03
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Batman contro Robin.





Batman vs. Robin è un film d'animazione direct-to-video del 2015 facente parte della linea DC Universe Original Animated Movie.


Il film è parzialmente basato su "Batman: La Corte dei Gufi" saga a fumetti scritta da Scott Snyder e illustrata da Greg Capullo e Jonathan Glapion e rappresenta il diretto sequel del film animato "Son of Batman".




Batman_vs_Robin_2015_Cove_Rdvd_Grati_S_Com_V2






Titolo originale Batman Vs Robin.


Paese di produzione Stati Uniti.


Anno 2015.


Durata 75 minuti.


Regia Jay Oliva.


Produzione di James Tucker.


Musiche di Frederik Wiedmann.


Basato su "Batman: The Court of Owls" di Scott Snyder, Greg Capullo e Jonathan Glapion.


Warner Bros Animation.



Trama.


..."Dopo aver rubato la Batmobile, Robin raggiunge un deposito abbandonato in cui sospetta si trovino alcuni bambini rapiti. La sua teoria trova conferma e comincia quindi a combattere con Anton Shott, il Fabbricante di Bambole, che ha trasformato alcune delle sue piccole vittime nel suo esercito personale. Poco dopo i due vengono raggiunti da Batman, che libera gli ostaggi mentre suo figlio si lancia all'inseguimento di Shott. Dopo averlo messo alle strette decide di non ucciderlo, ma proprio in quel momento uno strano uomo incappucciato compare dal nulla e, dicendogli di fidarsi dei suoi istinti, strappa il cuore dal petto di Shott con un solo colpo. Batman, sopraggiunto poco dopo, trova sul cadavere una piuma di gufo.
Tornati a casa Bruce cena con la sua nuova compagna, Samantha Vanaver, alla quale mostra il suo progetto di miglioramento della città, presentandole inoltre Damian dicendole tuttavia di essere solo il suo tutore. Il rapporto tra il piccolo e il padre vive parecchi alti e bassi, sia con la maschera che senza, soprattutto perché tra i due scarseggia la fiducia reciproca e perché Damian si dimostra ancora fortemente legato alla ideologia di suo nonno Ra's al Ghul. Batman esce quindi per la solita ronda e lascia Damian ad allenarsi con Dick Grayson, con il quale la rivalità come "figlio prediletto" di Bruce è sempre più forte; giunto al museo cittadino, Batman viene attaccato da tre uomini camuffati esattamente come l'assassino di Shott: Bruce riesce a tenere loro testa con grandissima difficoltà perché i tre si dimostrano dotati di capacità rigenerative tutt'altro che umane. Poco prima di infliggergli il colpo di grazia, i tre letteralmente si sciolgono e Bruce viene recuperato da Alfred e Dick.
Damian approfitta della situazione ed esce di nuovo di pattuglia all'insaputa del padre: giunto in città ferma due malintenzionati, che se la stavano prendendo con una coppia, e in quel momento viene avvicinato dall'uomo che ha ucciso il Fabbricante di Bambole. L'individuo, che si fa chiamare Artiglio, lo conduce nel suo rifugio e gli spiega che loro due si assomigliano perché sanno che non è possibile fermare veramente il crimine senza superare i limiti che invece Batman si è posto. Damian ascolta con attenzione e riceve in regalo un pugnale e la proposta di unirsi alla Corte dei gufi, una potente e antica organizzazione segreta formata dai più ricchi cittadini di Gotham che ha lo scopo di prendere in mano le redini della città per condurla fuori dalla spirale di criminalità e violenza che la avvolge.
Bruce, alcuni giorni dopo, mentre si sta recando in auto ad un incontro con Samantha, viene rapito da alcuni uomini in maschera e, dopo essere stato addormentato, condotto al quartier generale della Corte, che lui stesso da piccolo aveva cercato poiché li riteneva responsabili della morte dei suoi genitori, e riceve anch'egli la proposta di unirsi all'organizzazione direttamente dal Gran Maestro; Bruce chiede quindi un po' di tempo per meditare sulla proposta e intanto piazza una cimice nella maschera che gli viene offerta. Poco dopo l'incontro con Wayne, il Gran Maestro, Artiglio e altri membri della Corte raggiungono i loro laboratori sotterranei, nei quali riescono a riportare temporaneamente in vita dei cadaveri, che vanno ad ingrossare le loro fila; Artiglio stesso riceve la notizia che un giorno anche lui dovrà sottoporsi a tale procedura e la cosa, sebbene non lo dia a vedere, lo inquieta non poco.
Uscito dalla Corte, Artiglio e Robin raggiungono alcuni malavitosi ma il piccolo rifiuta di ucciderne il boss; Batman, poco dopo, li raggiunge sul tetto di un palazzo e Damian gli impedisce di inseguire Artiglio: tra i due nasce quindi uno scontro, che si conclude con Robin che si rifiuta di uccidere suo padre ma che al tempo stesso ritorna da Artiglio, che nel frattempo ha raggiunto la sua amante Samantha.
Batman, sfruttando il segnale della cimice precedentemente piazzata, raggiunge di nuovo il quartier generale della Corte e viene anche lui invitato ad unirsi a loro; durante il tragitto attraverso le fogne, tuttavia, un gas psicotropo assorbito dalla pelle fa il suo effetto e il cavaliere oscuro cade vittima di alcune terribili allucinazioni, al termine delle quali si risveglia davanti a Alfred e Dick e deciso più che mai a salvare Damian dalla Corte. Questi intanto viene condotto da Artiglio proprio al loro quartier generale, dove viene obbligato a togliersi la maschera come pegno della sua fiducia e come prova per diventare un membro effettivo: riconosciuto come il figlio di Wayne e capito che questi è in realtà Batman, Damian viene imprigionato per fare da esca per il padre e Artiglio riceve l'ordine di ucciderlo.
Artiglio, che rivede in Damian sè stesso da piccolo, decide tuttavia di non eseguire l'ordine e comincia a massacrare i membri della Corte; per ultimo elimina proprio il Gran Maestro, sotto la cui maschera si celava Samantha; fatto ciò chiude in una delle vasche per il trattamento dei cadaveri Robin e si dirige a villa Wayne assieme agli altri soldati della Corte deciso ad eliminare per sempre Batman. Lo scontro vede coinvolti anche Dick e Alfred, che poco dopo riceve da Damian, riuscito a liberarsi dalla prigionia, la notizia che i soldati della Corte sono vulnerabili alle temperature sottozero. Il maggiordomo attiva quindi un'armatura speciale, che Batman indossa subito, per poi raggiungere la centrale termica della Batcaverna e congelare tutti i soldati.
Batman e Artiglio danno quindi vita ad uno scontro brutale e solo l'intervento di Damian evita il peggio: questi, ormai affezionato al padre, punta il pugnale che Artiglio gli aveva regalato alla sua gola e l'uomo, ripetendogli di fidarsi dei suoi istinti, gli afferra la mano e si trafigge la gola. Bruce, a questo punto, riaccoglie il figlio in casa, ma Damian sente la necessità di andarsene per capire chi in realtà sia e quale sia il suo posto nel mondo.
Abbracciato quindi il padre, parte alla volta di un monastero in cima alle impervie montagne dell'Himalaya, dove già Bruce si era recato per lo stesso motivo"... .



Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.




Per ulteriori informazioni

https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_vs._Robin








Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222
 
Top
28 replies since 28/5/2015, 00:12   4638 views
  Share