Go Nagai Net

Trider G7 - News

« Older   Newer »
  Share  
Endrius
view post Posted on 13/2/2008, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (Belvetta @ 13/2/2008, 22:11)
Extra in video scarsini.

Lunghi da me fare una polemica, però non capisco chi si lamenta della mancanza o scarsità di extra in dvd di serie fatte quando non esistevano i dvd e non ci si poneva il problema.
Ma non è rivolto solo a te, ma proprio leggo di un sacco di persone che fanno questo ragionamento.


Io aspetto che la serie esca in complete coem per il Daitarn, anche acquistandola adesso, non la vedrei mai comq, tanto la compro perchè è un robottone Sunrise.
:trider:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 13/2/2008, 22:52     +1   -1




Figurati, lo so che non sei un fomentatore! ;)
Beh, però qualche intervista ai doppiatori, qualche nota degli adattatori, qualche scheda su video, qualche galleria di disegni, qualche cover di riviste o manga dal Giappone... e sto buttando lì le prime idee che mi vengono in mente... Il mio punto è che il DVD permette la presenza di queste chicche, a cui il mercato mi ha abituato, indipendentemente dalla data di produzione dell'opera (ad esempio, proprio domenica mi sono goduto il DVD extra dell'edizione in due dischi del Dottor Stranamore).
Insomma, piccoli sforzi che accontentino chi crede, come me, che la completezza dell'offerta di un'opera vada commisurata non solo alla data di realizzazione del prodotto, ma anche e soprattutto alle possibilità che il mezzo utilizzato (qui, appunto, il DVD) offre per accompagnare, integrare o anche solo meglio spiegare l'opera.
 
Top
Endrius
view post Posted on 14/2/2008, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (Belvetta @ 13/2/2008, 22:52)
Beh, però qualche intervista ai doppiatori, qualche nota degli adattatori, qualche scheda su video, qualche galleria di disegni, qualche cover di riviste o manga dal Giappone...

Ma sono cose presenti di solito nei libretti.
Vedi Gundam che tantissimi a dire che non c'erano extra, eppure abbiamo 200 pagine di booklet.
Ora se la trascizione delle note e le interviste fossero state messe a video sarebbe stata un edizione ricca di extra?
Certe cose sinceramente preferisco averle su carta, piuttosto che su monitor e rovinarmi la vista. :via:
IMHO su dvd andrebbero messi solo extra a video.
Ora facciamo l'esempio di Nadia della Yamato, la si che mi girano perchè non è stato possibile mettere i teatrini comici, degli extra veri ce li aveva.
Al più ti posso dare ragione per delle video interviste, però non ti scordare mai che se anche in DynIt ci avessero pensato, bisogna sempre sentire se la cosa va bene ai giapponesi. :29784128hj5.gif:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 14/2/2008, 08:50     +1   -1




Beh, anche Debris/Ventonero nel thread di Gundam si lamentava per alcuni extra non inseriti nei Box per non ricordo quale ragione.
Nei DVD, a mente fredda, mi viene in mente che vedrei bene anche un "making of", se non della serie, almeno delle illustrazioni delle cover, o anche qualche disegnatore o animatore che spiegasse come è stato realizzato al tempo il prodotto.
In sintesi, alcuni extra saranno compresi nel libretto, spero realizzato da Garion-Oh (ehi, pubblicare qui una pagina in anteprima mica è così brutto, sai! :D ), ma qualcosa in video oltre alle sigle e ai trailer vari ci deve pur essere.
Comunque, vorrei aprire un piccolo OT qui, dove pochi guardano e forse nessuno verrà ad alzare i toni :via: , ma è un OT al quale tengo.
No, non parlatemi della questione "non abbiamo potuto metterlo perchè i Giapponesi ci hanno detto no" perchè è la spina peggiore nell'attuale fandom degli anime in Italia.
Primaditutto, perchè mette gli appassionati nelle condizioni di non avere un interlocutore in Italia sui prodotti di cui è acquirente (qualcuno è riuscito ad avvertire Tomino, Toei o chi altri che alcune scelte imputate a loro qui hanno generato qualche polemica?)....
Inoltre, è, oggettivamente, uno scudo troppo grande per le case editrici che possono opporre qualsiasi decisione presa non si sa da chi o dove dicendo "sono stati i Jappo".
Comunicati ufficiali dei Jappo con cui ufficializzano le proprie decisioni no, eh? Siamo troppo in pochi per meritare simili trattamenti?
E questo problema è per D/V, DynIt, Yamato, ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 09:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il fatto e' che ora c'e' sta tendenza a dire USCIRA' IN DVD manco sti dvd fossero il sacro graal.
per carita' , magari rimasterizzano tutto e fanno dei lavori superlativi , ma oltre a schiaffarci sopra
le piste video non e' che si vada piu in la.
certe cose bisogna farle fare a chi il prodotto lo conosce VERAMENTE e vuole fare un EDIZIONE COMPLETA come tutta quella roba che hanno messo per esempio nel bonus disc di grendizer i giapponesi con addirittura le pubblicita' del periodo.
capisco endrius che parla di extra da libro , ma sforzarsi un po in piu e curare certi titoli con la collaborazione di veri appassionati non sarebbe una cattiva idea ....... invece di limitarsi a dire
T'OH ! ECCOTI LA TUA BELLA SERIE IN DVD !


CITAZIONE (Belvetta @ 14/2/2008, 08:50)
Comunicati ufficiali dei Jappo con cui ufficializzano le proprie decisioni no, eh? Siamo troppo in pochi per meritare simili trattamenti?
E questo problema è per D/V, DynIt, Yamato, ecc. ecc.

ecco.
quando si toccano certi argomenti io credo che bisogni andarci piano.
il fatto e' questo :
stare sui forum e' un po come stare al bar , si dice tutto e il contrario di tutto.
magari una notizia come questa che ha una rilevanza a dir poco assoluta nella produzione di anime e manga magari su un forum puo' essere nullificata e annichilita con una risposta come
MA A CHI VOGLIONO DARLA A BERE ?
purtroppo noi non siamo del mestiere e non c'e' in giro nessuno che riesca ne a confermare ne a confutare questa motivazione.
io sinceramente NON LO SO se questa e' una cosa VERA o MENO , intendo sta cosa dei giapponesi che come dei tiranni ti fanno O COSI' O POMI' !!! CHOOSE YOUR DESTINY , certo pero' mi va poco
a genio vedere che invece di ascoltare chi apre il portafoglio si fa maggior spazio al parere di chi cede la serie a monte.
mi spiego meglio :
se io devo fare una radiografia , io mi andro' a scegliere un centro che mi offre maggiori prestazioni allo stesso costo di altre che magari ne offrono di meno , ma con sti cartoni
la questione e' diversa , perche' non e' che puoi dire AH IO MI COMPRO LA VERSIONE DI X invece che la versione di Y dello stesso anime in quanto e' solo uno a detenere i diritti .
in pratica siamo un po presi per la gola , se scegliamo la via del DVD ORIGINALE dobbiamo assoggettarci a delle scelte che vengono fatte a monte.
e cosi' non va.
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 09:43     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ti ricordi cosa ho detto di "One Piece", al pollastro?

Allora l'assolutismo "I giapponesi vogliono solo il meglio e la fedeltà più assoluta per le loro opere" è una BALLA bella e buona

E non sono discorsi da bar, ma affermazioni DOCUMENTATE
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2008, 09:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh effettivamente c'e' da dire che se essi volessero la fedelta' assolutistica noi non ci ritroveremmo le alabarde spaziali
ma solo e unicamente le DOUBLE ARAKEN . e sto parlando di una serie che e' in via di ridoppiaggio.
boh
non lo so .
non lo so piu.
io credo che ci siano delle questioni in ballo molto ma molto piu pesanti di quelle che noi anonimi forumisti e' meglio che non
conosciamo .
 
Top
Belvetta
view post Posted on 14/2/2008, 13:18     +1   -1




Sigh... Io non volevo si arrivasse a questo, nel sensoche il mio discorso non puntava sul fatto di credere o non credere alle case editrici, ma sul fatto che il fandom, volente o nolente, non abbia un interlocutore valido su alcuni aspetti delle opere a cui si affeziona.
Insomma, mentre non credo sia fattibile un discorso generale sulla veridicità di tutte le affermazioni imputate ai Giapponesi, penso sia possibile formulare un invito generale alle case madri di spiegare le proprie scelte in ordine alle concessioni delle licenze di pubblicazione nel Belpaese.
Ovviamente, in termini artistici e non commerciali.
Ancora, vorrei precisare che la mia analisi riguarda il fandom come insieme di appassionati, e non il semplice consumatore che, fan o meno, risponderà all'offerta commerciale aprendo il portafogli e non leggendo comunicati o forum.

Edited by Belvetta - 14/2/2008, 23:23
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 13:43     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ma infatti, in un Mondo normale, l'aquirente dovrebbe avere come unico referente il proprio portafogli

Se una cosa non mi piace non la compro, e per accalappiarmi, la cambieranno per darmi ciò che voglio anche io, in cambio dei miei soldi

Un tempo si faceva così, e non c'erano tutte queste lamentele, perchè non ce n'era bisogno

Attualmente il discorso è "o così o pomì" e tutto ciò che ci resta (oltre al non comprare comunque) è anche un sano "fanculaggio"

Vuoi i miei soldi e mi tratti da merdaccia fantozziana?
Un "Vaffanculo" te lo pigli a gratis senza lamentele

È il minimo
 
Web  Top
anamici31
view post Posted on 14/2/2008, 16:05     +1   -1




be io alla serie sono affezionatissimo....
il rivedere il trider mi ricorda quando andavo con mia mamma in un pastificio della zona!!
me lo ricordo benissimo!!! da me lo facevano in una rete privata locale,andavamo una volta alla settimana a prendere la pasta e io avevo una fretta esagerata perchè doveva iniziare il trider!!!
rimanevo in macchina addirittura e la mia mamma mi portava sempre un dolcetto,avevo si e no 4 anni...
questa serie per me ha dei ricordi affettivi maggiori che goldrake e quindi appena finisco di collezionare conan la prenderò.
sulla qualita dei dvd dynit non c'è neanche da fare un dibattito,sono forse gli unici che ti danno tutto e velocemente,un audio sempre buono e un video ottimo(almeno guardando conan)...
be come extra ci sarà un libretto con descrizioni varie e commenti dello staff...
ma che volete di più per 80 70 euro???
non so un soc o un revoltek in omaggio o un panino con la porchetta!!!
c'è chi vi da un prodotto spacciandolo per ottimo,senza neanche i sottotitoli per i non udenti a un costo esagerato e tutti a lodare! qua si da un dvd di qualità buona ad un prezzo onesto e ne sta uscendo fuori un processo...

Edited by anamici31 - 14/2/2008, 18:52
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 16:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Giorgio, ti quoto in tutto, però questo...
CITAZIONE
senza neanche i sottotitoli per i non vedenti

...i sottotitoli sono per i non udenti. ;)
 
Top
J.R.
view post Posted on 14/2/2008, 17:32     +1   -1




Terminal Video lo vende a 100 euro
DVD store lo vende ad 85
Nausicaa ad 86,40
 
Top
andromeda418
view post Posted on 14/2/2008, 17:53     +1   -1




Bè stavolta aspetto che arrivi a messaggerie poi vedo quanto costa, però li acquisto sicuramente.
 
Top
anamici31
view post Posted on 14/2/2008, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 14/2/2008, 16:36)
Giorgio, ti quoto in tutto, però questo...
CITAZIONE
senza neanche i sottotitoli per i non vedenti

...i sottotitoli sono per i non udenti. ;)

il bello che ho controllato la risposta 4 volte ,me sa che sto diventando non vedente!uauauuaua!!
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
46 replies since 2/2/2008, 12:00   800 views
  Share