Go Nagai Net

Neon Genesis Evangelion - Commenti, news e approfondimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 25/2/2023, 12:54) 
D tutti quelli in lista conosco solo Evangelion d cui ho visto addirittura le prime 2 puntate.
Mi sono bastate e avanzate.
EDIT
Il resto mi è ignoto e sinceramente nn me ne può interessare d meno

Davvero i primi due episodi non ti sono piaciuti ?
Sono uno degli migliori inizi della storia delle serie tv.

Edited by gigi la trottola - 25/2/2023, 13:44
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:09     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Evangelion è una serie particolare che prende poi derive psicanalitiche e simboliche, però rielabora in maniera intelligente alcuni clichè dell'animazione giapponese.
Ad esempio il fatto che il mostro nemico si ritiri proprio mentre la vincendo, proprio nei primi due episodi è risolto in maniera più "razionale" mostrando la prima parte dello scontro, quella in cui il nemico vince, in tempo reale e la conclusione con la sua sconfitta in flashback come ricordo del protagonista.
Altro clichè è quello dei mostri gemelli che solitamente sono uno blu e uno rosso come gli Oni, mentre qui nell'episodio 9 sono i due Evangelion che lo affrontano all'unisono a richiamarli nei colori.
Poi mi sento di spezzare, nuovamente, una lancia a favore dell'interpretazione di Sara Labidi su Asuka che specie in questo episodio risulta particolarmente riuscita e divertente
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Gigi infatti parlo sempre a titolo personale .
Quando esprimo un giudizio a quella X/Y serie o quando faccio classifiche generali ( a volte mi sfugge d scrivere un x me ma spesso lo inserisco).
Rispetto i gusti altrui c mancherebbe..
Si Zio Evangelion mi fan quello che ho scritto sopra.
È d una noia incredibile...X ME.
Oltre ai disegni brutti ( ma quello è il meno) i tempi sono lenti...lentissimi....ho fatto fatica ad arrivare alla fine
Ma già nn mi piacevano + serie tipo Ken o Dragon Ball come vuoi che mi possa piacere questo?
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 25/2/2023, 13:29) 
Gigi infatti parlo sempre a titolo personale .
Quando esprimo un giudizio a quella X/Y serie o quando faccio classifiche generali ( a volte mi sfugge d scrivere un x me ma spesso lo inserisco).
Rispetto i gusti altrui c mancherebbe..
Si Zio Evangelion mi fan quello che ho scritto sopra.
È d una noia incredibile...X ME.
Oltre ai disegni brutti ( ma quello è il meno) i tempi sono lenti...lentissimi....ho fatto fatica ad arrivare alla fine
Ma già nn mi piacevano + serie tipo Ken o Dragon Ball come vuoi che mi possa piacere questo?

Potrei capire se avessi visto la serie intera( che ha episodi qui e là moscietti ) o i film, quelli si ostici. ma i primi due episodi hanno un ritmo incalzante, sono pieni di colpi di scena e immagini emozionanti.
Come cavolo fanno a non piacerti ? (:
Mi ricordo quando vidi i primi due episodi in giapponese al Quark Hotel, dove Dynamic Italia fece la presentazione in anteprima : ero curiosissimo di vedere finalmente stà serie chiaccheratissima.
Ne rimasi incredibilmente impressionato e mi convinsi che se gli anime al tempo non mi gasavano più come quando ero piccono, la colpa non era perché ero cambiato io nel tempo, ma loro !
Chissà se c'era qualcun altro dei presenti al Quark, qul giorno.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 14:10     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Evidentemente abbiamo parametri diversi.
Io fui invitato a casa d un conoscente d un amico apposta x vedere quest'anime rivoluzionario e incredibile....
Lui ne tesseva le lodi e lo esaltava a palla prima che cominciasse il primo episodio e mi disse che se mi fosse piaciuto mi avrebbe re invitato per vedere l' intera serie.
Nn c siamo mai + rivisti ..a casa sua e nn ho idea ancora d cosa succeda dal 3° ep in poi...ma mi va bene così eh!!
Zio.. Evangelion è palloso nn so cos'altro dirti
Lo stavo vedendo e nn mi interessava nulla d quello che vedevo.
A suo favore posso solo dirti che.. poteva essere anche un altra serie moderna e nn sarebbe cambiato nulla.
Mazinkaiser mi ha fatto il solito effetto.
X gli anime sono figlio dei seventies e nasco e muio li
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 22:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


EVANGELION: A COSA SI È ISPIRATO IL REGISTA PER IL CELEBRE MONOLOGO DI REI?



https://anime.everyeye.it/notizie/evangeli...rei-638830.html
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 20:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
351 replies since 1/2/2008, 15:42   4951 views
  Share