Go Nagai Net


Ti Piace il nuovo doppiaggio? E perchè?
Poll choicesVotesStatistics
19 [50.00%]
No19 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

Ti Piace il nuovo doppiaggio? E perchè?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2008, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


al momento siamo pari.
e ho notato che siamo "solo" IN 12-

ovviamente il motivo lo sappiamo perche' : non abbiamo votato tutti.
non abbiamo votato tutti perche' c'e' qualcuno che questi dvd si e' rifiutato a priori di prenderli.
rispetto massimo per chi si rifiuta di acquistarli , le motivazioni sono piu che valevoli e sono state piu volte spiegate ,ma io , sepur lamentando quei problemi li ho acquistati.
li ho acquistati perche' goldrake e' goldrake.
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 11:42     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Io non ho votato ripeto perchè nonostante li stia comprando non li ho ancora visti, ricordo solo i primi 7 min visti al comicoon l'anno scorso, e dopo sentito la voce di riger uscii e non ne volli sapere di vedere il rsto, oggi mi faccio forza e ne vedo un paio poi voto.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 18/2/2008, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/2/2008, 11:10)
al momento siamo pari.
e ho notato che siamo "solo" IN 12-

ovviamente il motivo lo sappiamo perche' : non abbiamo votato tutti.
non abbiamo votato tutti perche' c'e' qualcuno che questi dvd si e' rifiutato a priori di prenderli.
rispetto massimo per chi si rifiuta di acquistarli , le motivazioni sono piu che valevoli e sono state piu volte spiegate ,ma io , sepur lamentando quei problemi li ho acquistati.
li ho acquistati perche' goldrake e' goldrake.

Io non li ho presi, li ho visti a scrocco :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


vabbe' tu sei semopre li che voli fuori dalla mia finestra..........


:rotfl:
 
Top
*moona*
view post Posted on 18/2/2008, 14:28     +1   -1




NO sono nostalgica e preferisco sempre gli originale vecchio stampo anche con i loro difetti^_^
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 15:09     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Ho votato si anche se ne ho visto uno solo, perchè è come vedere un nuovo Goldrake :ruota: :girella: , però un pò mi manca il vecchio doppiaggio
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


manca a tutti wooby
 
Top
Rodan75
view post Posted on 18/2/2008, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/2/2008, 14:23)
vabbe' tu sei semopre li che voli fuori dalla mia finestra..........


:rotfl:

Hahahahahaha!!!! Questa è molto divertente, te lo riconosco ;) :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 16:10     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


Io per curiosita'ho ascoltato una puntata e fatte le debite proporzioni e parlando solo delle voci e dell'emotivita'del personaggio,quindi lasciando perdere il corretto significato e il senso dei discorsi,insomma l'interpretazione,dico che secondo me non c'e'paragone col vecchio doppiaggio in questo senso.Quest'ultimo e'molto piu'dinamico,emotivo,coerente coi personaggi,piu'profondo e,soprattutto,piu'teatrale.Il nuovo non sara'male,ma secondo me non c'e'storia.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2008, 19:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ho votato sì anche se,effettivamente,avrei preferito qualche opzione in più tipo "Così Così","Moderatamente","Non mi fa proprio schifo","Alcune voci le gradisco altre le ABORRO" e via discorrendo.Insomma,se mi chiedi una risposta secca ti dico SI,ma non è un sì molto convinto...Non potrò mai abituarmi a Gandal,per dio,è come sentire Benji Price che cerca di fare il grandone,come non mi abituerò mai alle voci di contorno,assolutamente piatte.Come si chiama il comandante che ama i piccioni e si fa rimpicciolire? Beh,la sua voce "versione ragazzino" è pietosa,chiunque l'abbia doppiato è un incompetente che legge la lista della spesa,altro che balle.Non oso immaginare lo schifo che proverò quando sentirò la parte del tizio di "Amici",ma già vomito al pensiero.Certo,i "vecchi" fanno la loro parte (da Zamuto alla Galli,e pure Dinielli,dai,non si può dire di no al mitico Uomo Tigre/Darkwing Duck/Direttore Skinner di Bayside School ecc ecc ecc!),e il Mala è il Mala,non posso leggere senza inca**armi i commenti negativi che si trovano in giro tipo "E' vezzo,ha rovinato un mito" ecc ecc,perchè volenti o nolenti siamo stati NOI a chiederlo a gran voce,e D-Visual ci diede pure la possibilità (a tutti) di scrivere una richiesta firmata da inoltrare a lui,per convincerlo a tornare.Insomma,l'abbiamo voluto noi,o meglio la maggiorparte di noi,e quindi ora direi che non è il caso di lamentarsi.Io poi Actarus con la voce di Ward (non ricordo chi dei due...Andrea?!) proprio NON CE LO SENTO,avrebbe rovinato tutto.D'altronde anche il remake di Babil Junor stona un cifro,Ward ha un tono troppo serioso e 'freddo',non dà quel senso di 'complicità' che Malaspina è riuscito a incanalare agli spettatori di 30 anni fa.Insomma,il Mala farà un pò fatica ma è sempre lui ed io non posso che ammirarlo sempre di più!!! :face8.gif: E poi non dimentichiamo che-sempre se riesce a reggere- ce lo ritroveremo pure in Jeeg classico,quindi c'è poco da dire:non si può odiarlo!!! :face24.gif:

Secondo me anche la piccola Vidale meriterebbe,inoltre,motivo di plauso:la sua intepretazione di Goro/Mizar è eccellente,al di sopra di tutte le voci di bambini non protagonisti.La bimba ce l'ha nel sangue,il talento,e si sente.

Mi sto dilungando,e ho fame.Cavolo,HO FAMEEEEEE!!!! Voglio i dvd 7 e 8,sigh. :farofflook.gif:
 
Top
george_p
view post Posted on 18/2/2008, 20:12     +1   -1




Perchè? Beh intanto ci sono quasi tutte le voci storiche e già questo è un gran punto a favore, peccato per Rigel ma pazienza, lo riapprezzerò in una futura edizione col DS.

Finora a parte qualche stralcio in cui Malaspina non rendeva troppo bene per fortuna si è rimesso molto bene in carreggiata e sono molto contento di questo nuovo doppiaggio.
La fedeltà l'abbiamo sia nei nomi (a seconda della traccia audio) sia nella trama, a me non scontentano nemmeno le voci di contorno almeno fino al quinto dvd, non ho potuto prendere il sesto che sarà parte della collezione quanto prima, ribadisco la mia piena soddisfazione.

Se nell'ultimo dvd oltre a tutti gli extra D/Visual inserisse un fascicolo più spesso e con immagini piu grandi ne sarei ben lieto! :D

Ciao
 
Top
thunder break
view post Posted on 18/2/2008, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 18/2/2008, 16:10)
Io per curiosita'ho ascoltato una puntata e fatte le debite proporzioni e parlando solo delle voci e dell'emotivita'del personaggio,quindi lasciando perdere il corretto significato e il senso dei discorsi,insomma l'interpretazione,dico che secondo me non c'e'paragone col vecchio doppiaggio in questo senso.Quest'ultimo e'molto piu'dinamico,emotivo,coerente coi personaggi,piu'profondo e,soprattutto,piu'teatrale.Il nuovo non sara'male,ma secondo me non c'e'storia.

Quoto. A me non dispiace perchè è nella media dei doppiaggi attuali, ma concordo con Musashi che manchi quella partecipazione di cui sono stati capaci i doppiatori del '78. Molti doppiatori non 'osano', al giorno d'oggi, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 21:23     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (george_p @ 18/2/2008, 20:12)
intanto ci sono quasi tutte le voci storiche e già questo è un gran punto a favore, peccato per Rigel ma pazienza, lo riapprezzerò in una futura edizione col DS.

Già, è il "quasi" che sarebbe da quantificare

Manca Roberto Del Giudice su Aiashi, manca la voce di Gandall, Re Vega, manca Giorgio Locuratolo, manca Armando Bandini, Mazzotta è su banta e non su Mizar....

Ca**o il tuo "quasi" si limita a QUATTRO voci storiche (Actarus, Venusia, Procton e Lady Gandall) più Mazzotta e Laura Boccanera su un personaggio diverso dal loro. :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2008, 22:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non ho votato perchè non ho sentito il doppiaggio nuovo; dubito che lo sentirò mai perchè non credo di comperare i DVD. Troppo cari: il budget è budget.
Sentendo poi le critiche su certe voci, in particolar modo su Gandal (personaggio che mi piace molto) e Re Vega... beh, penso che se avessi speso tutti quei soldi per sentire voci sgradevoli mi sarei pure arrabbiata.
Con questo, spero di non scatenare un putiferio. La mia è solo un'opinione personale.
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 22:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


non ho votato perche' :
 
Top
270 replies since 16/2/2008, 19:06   4539 views
  Share