Go Nagai Net


Mao Dante : lo RIcompri ? e perche' ?
Poll choicesVotesStatistics
si perche'...9 [60.00%]
no perche'...6 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Mao Dante : lo RIcompri ? e perche' ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2008, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il problema sembra rientrare.
credo che sia solo un lotto di copie , non tutte.
potete confermare?
 
Top
alessandro70
view post Posted on 24/2/2008, 23:13     +1   -1




A me nessun problema.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 25/2/2008, 20:26     +1   -1




Non lo prendo perchè, avendo già l'edizione Dynamic, preferisco concentrarmi su serie inedite del Maestro
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 10:52     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


L'ho comprato... l'hanno in parte ridisegnato, almeno confrontandolo con la vecchia edizione Granata (quella Dynamic non l'ho mai letta). C'è un'intro iniziale che si svolge durante
SPOILER (click to view)
la distruzione di Sodoma (e di cui io non sentivo il bisogno, visto che per me toglie tutta la sorpresa sulla vera natura di Dio)
e molte vignette con Ryo Utsugi sono state rifatte. In una lui è vagamente ryomesco. Purtroppo non posso postare confronti, che ho lo scanner leggermente in palla, ma se qualcuno ha entrambe le edizioni può controllare.

Piccola curiosità: vi ricordate l'introduzione di Go Nagai iniziale, quella in cui parla di come è nato Mao Dante e come sarebbe finito? Cambiata anche quella. Nell'edizione Granata, parla delle sue impressioni leggendo la Divina Commedia e in particolare "lo spirito di Beatrice che guida Dante nei gironi infernali". In quella D/Visual, l'"errore" è stato corretto. la frase diventa infatti "Virgilio che guida Dante nei gironi infernali".
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


preso.
tavole a colori pochi ( 5 ? ) ma l'edzione mi sembra veramente lodevole , a breve la recensione mia.
 
Top
spinal gettar
view post Posted on 2/3/2008, 00:17     +1   -1




sì,semplice.perchè non l'ho mai letto!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 14/3/2008, 21:45     +1   -1




comprato tutti e 2 i volumi perchè non l'avevo comprato prima............sono curioso di leggerlo..
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 13:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

 
Top
selgio
view post Posted on 3/5/2008, 23:03     +1   -1




io l'ho comprato perchè possedevo solo il secondo volume della precedente edizione Dynamic Italia. Grazie D/Visual
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 4/5/2008, 15:51     +1   -1




letto il manga.....veramente stupendo......peccato si sia fermato e non sia mai stato completato....

ed un plauso alla D/V per aver anche inserito il commento di Go Nagai......certe cose non le sapevo

proprio.......anche se non so se quel commento fosse stato già inserito in altre edizioni italiane....
 
Top
thunder break
view post Posted on 5/5/2008, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 1/3/2008, 11:52)
L'ho comprato... l'hanno in parte ridisegnato, almeno confrontandolo con la vecchia edizione Granata (quella Dynamic non l'ho mai letta). C'è un'intro iniziale che si svolge durante
SPOILER (click to view)
la distruzione di Sodoma (e di cui io non sentivo il bisogno, visto che per me toglie tutta la sorpresa sulla vera natura di Dio)
e molte vignette con Ryo Utsugi sono state rifatte. In una lui è vagamente ryomesco. Purtroppo non posso postare confronti, che ho lo scanner leggermente in palla, ma se qualcuno ha entrambe le edizioni può controllare.

Questo non lo sapevo! Allora è un ottimo motivo per ripensarci, e aggiungerlo alla versione Granata che avevo già!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 5/5/2008, 13:22     +1   -1




Onestamente a me il rimettere mano a un'opera già diffusa in altra maniera tendenzialmente infastidisce (eccezioni ci sono, ma di regola difendo il concetto di "unicità dell'opera").
Quindi sapendo che questo Mao Dante è "rimaneggiato" mi tengo ancor più stretta la versione Dynamic :)

De gustibus ovviamente ;)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 5/5/2008, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 1/3/2008, 11:52)
L'ho comprato... l'hanno in parte ridisegnato, almeno confrontandolo con la vecchia edizione Granata (quella Dynamic non l'ho mai letta). C'è un'intro iniziale che si svolge durante
SPOILER (click to view)
la distruzione di Sodoma (e di cui io non sentivo il bisogno, visto che per me toglie tutta la sorpresa sulla vera natura di Dio)
e molte vignette con Ryo Utsugi sono state rifatte. In una lui è vagamente ryomesco. Purtroppo non posso postare confronti, che ho lo scanner leggermente in palla, ma se qualcuno ha entrambe le edizioni può controllare.

Piccola curiosità: vi ricordate l'introduzione di Go Nagai iniziale, quella in cui parla di come è nato Mao Dante e come sarebbe finito? Cambiata anche quella. Nell'edizione Granata, parla delle sue impressioni leggendo la Divina Commedia e in particolare "lo spirito di Beatrice che guida Dante nei gironi infernali". In quella D/Visual, l'"errore" è stato corretto. la frase diventa infatti "Virgilio che guida Dante nei gironi infernali".

non sono state ridisegnate....dovrebbero essere delle vere e proprie tavole aggiuntive...alemno io sapevo questo....purtroppo non posso fare paragoni non avendo quella dynamic o granada.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 16:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mi sa che sono ridisegnate-........................
 
Top
RagingWolf
view post Posted on 15/6/2008, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 22/2/2008, 11:49)
Si, perchè ho la speranza che nel manga gli diano un vero finale, non come quella schifezza dell'anime, (se ti riferisci al manga, ovvio)

Quoto appieno.
L'anime mi ha lasciato di sasso, non ho potuto credere ai miei occhi quando ho visto un simile scempio, anche se un pò tutti gli episodi erano traballanti,a parte alcuni....
Spero di poter leggere/vedere una fine degna di un capolavoro come quello.
 
Top
46 replies since 22/2/2008, 01:38   1249 views
  Share