Go Nagai Net

[VIN] L'antro di yamatai-empire, Pillole della mia collezione

« Older   Newer »
  Share  
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 15:48     +1   -1




Sono 10 anni che ci sto dietro, purtroppo ora i prezzi di alcuni di quesi pezzi è a tre zeri ed è molto piu difficile di una volta..
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 15:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ci credo! Ma come fai, ti offri di ripulire soffitte, solai e cantine?
 
Web  Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 16:05     +1   -1




No , io cerco sempre di trovare giocattoli il piu possibile mai giocati perche a livello di collezione hanno piu valore per cui devo cercarli tra collezionisti in tutto il mondo.

Alcuni di questi non sono mai arrivati in Italia e li compro su aste in giappone o ad Hong kong o in usa .
Il problema è che ora il fenomeno si è ampliato tantissimo e i costi sono proibitivi.
Per fortuna alcuni pezzi rarissimi sono stati presi prima del boom-
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


parli di BOOM , ma cosa e' cambiato rispetto , per esempio al 2000 ?
c'e' stato un ritorno IN MASSA della fame per questi robots vintage , piu'ì che in precedenza ?
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 16:45     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Penso si riferisca all'uscita della rapina del secolo (L'euro)

Ehi :huh.gif: Non dirmi che hai lo Zambot della cepiratti?
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 16:53     +1   -1




Allora .. dal 1990 al 1998 piu o meno questo è stato un collezionismo di nicchia in italia .
Pochi collezionisti che cercavano in negozi e cantine giocattoli ..
Verso la meta anni novanta i prezi sono impazziti .. perche non si trovava nulla.. ma chi voleva queste cose erano in pochi.
Dopo il 1998 il mercato globale , ebay e yahoo japan ha messo in contatto i collezionisti di tutto il mondo ..
La possibilita di trovare cose in ogni parte dle globo ha amplificato tutto.
Inizialmente fino al 2003 i collezionisti sono aumentati ma cercavano i pezzi piu comuni.. poi quando hanno iniziato a cercare le cose piu rare la rete li ha aiutati a scoprire che esistevano giocattoli di cui non si sapeva l'esistenza.

Infine il colpo di grazia .. quelli della nostra generazione ora lavorano e guadagnano .. per cui hanno piu disponibilita e i pezzi Mint(ovvero non giocati , perfetti) sono pochissimi.

Risultato .. un mekander come quello in foto (le 4 scatole contenenti testa braccia gambe e busto del robot) in quelle condizioni costa 5000 euro.
Il drago spaziale in foto sui 2000..

E nonostante il periodo di crisi il mercato di queste cose non frena mai..


Ho lo stesso Zanbot ma in scatola japan molto piu raro e costoso .



e questo è il medio sempre trasforabile e sempre Japan in versione art box

 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (yamatai-empire @ 2/3/2008, 16:53)
E nonostante il periodo di crisi il mercato di queste cose non frena mai..

resto sbigottito non poco di fronte ai prezzi che mi dici...............
ma si puo' arrivare a spendere veramente cosi' tanto per un prodotto del genere ? 5000 euro!!!!!!!
anche io ho avuto i miei colpi di testa , ho visto aste salire e mi sono sparato
le mie fiere del fumetto.........ma sentire certe cose mi lascia sconvolto!!!!!!!!
qual'e' il prezzo piu alto che hai pagato? e per cosa ?
e qual'e' stata la tua piu tremenda BOTTA DI CULO ?

hai nulla dei masters ?


infine perdonami se strumentalizzo il tuo discorso , ma da cosa scrivi non posso che cogliere l'occasione per dire che quando leggo le STRONZATE che scrivono certuni a proposito "della girella" offenendo le persone che sono rimaste legate a certe cose , e minimizzando la passione di migliaia di collezionisti e appassionati definendoli solo come persone che non riescono
a staccarsi dai propri ricordi , indicandoli quasi come dei DECEREBRATI..ebbene mi viene da dire a queste persone due cose.
la prima e' VERGOGNA , e la seconda e' PULITEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI COSE CHE MANCO CONOSCETE.

scusa lo sfogo.
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 17:22     +1   -1




Amico io ci combatto tutti i giorni con gente che mi dice questo ,,
Ma alla fine avere 150 000 euro di francobolli o 150 000 euro di giocattoli vintage non fa differenza..

Io questi giocattoli li amo .. è una passione profonda.. e il prezzo purtroppo è altissimo..
Guarda qui.. questo è lo stesso giocattolo che ho in foto ma in scatola singola in giappone..

Mancano 3 gg ed è gia a 2400 euro circa.

http://page18.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/w21596501

Un garada k7 l'anno scorso RARISSIMO ha fatto 25 000 $ l'anno scorso .
Ma il secondo esistente è al Bandai Museum in jap

Le botte di culo sono state tantissime senno non potrei colezionare cosi .. non sono ricco sia ben chiaro
Compro tutto con il mio lavoro.
Il massimo che ho speso è quel mekander pagato anni fa 4200 ma ho pezzi molto piu rari in collezione che per fortuna non conoscono in molti .

La trivella di goldrake che ho messo in foto in un altro post è l'unica conosciuta rimasta in scatola.

Non vale cosi tanto ma chi la volesse la puo chiedere solo a me.
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mamma mia........
io non so se tutti questi anni passati a parlare SOLO di
goldrake , dvisual e dppiaggio storico mi abbiano offuscato la mente , ma di sicuro i prezzi che mi dici e
cio' che mi dici dei vari pezzi da collezione mi lasciano sempre piu sconvolto.
comunque se guardi bene nelle nostre collezioni c'e' anche un collezionista francesce che ha della roba ASSURDA che forse puo' intrippare anche te!
ma lo sai che io non ricordo minimamente goldrake con la trivella spaziale ? ma c'era nei negozi normalemente ? io non ricordo di averla mai vista!!!

piuttosto , I MASTERS ?

 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 17:43     +1   -1




Si lo conosco quel collezionista è abbastanza conosciuto ..
colleziona poche serie ma ha una bella collezione , non esagerata quanto puo sembrare a livello economico ma bella.

masters no io ho 34 anni e potrei arrivare solo agli 8 back ( i primi)

La trivella è l'ultimo giocattolo prodotto dalla fabianplastica prima di fallire ..
probabile una tiratura limitatissima.
I collezionisti di goldrake francesi mi hano fatto offerte di ogni genere per averla..
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 17:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


seiu mai stato VERAMENTE tentato a rivendere un pezzo?
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 17:50     +1   -1




Per soldi no.

Solo per raggiungere un pezzo piu raro
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 17:52     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (yamatai-empire @ 2/3/2008, 16:53)
[...]
Risultato .. un mekander come quello in foto (le 4 scatole contenenti testa braccia gambe e busto del robot) in quelle condizioni costa 5000 euro.
Il drago spaziale in foto sui 2000..
[...]

Migliaia di euro??? :pianto: :pianto: :pianto:
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2008, 17:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (yamatai-empire @ 2/3/2008, 17:50)
Per soldi no.

Solo per raggiungere un pezzo piu raro

eppure mi piacerebbe vedere il luogo in cui tieni tutte queste cose.
io credo che da buon collezionista tu le tenga in luoghi ben asciutti
e non eccessivamente riscaldati.......
ma mi era parso di leggere che sei in cerca di una sistemazione migliore giusto?
farai quindi una megaesposizione scommetto! dio che invidia! io purtroppo le mie cose (di valore irrilevante rispetto alle tue) le tengo castigate in scatoloni in attesa di trasferimento..........sigh............

ma esiste una lista dei maggior collezionisti italiani di robots? io ricordo che tempo fa usci' addirittura un saggio sull argomento stilato dal maggior collezionista iitaliano di cui al momento ignoro il nome , purtroppo.
 
Top
yamatai-empire
view post Posted on 2/3/2008, 17:56     +1   -1




L'amico francese che ha tutto di Harlock..pero non ha il pezzo piu raro di harlock..

Ceji Arbois 1978 semplicemente il piu bell'harlock di sempre .

30 cm ..

 
Top
111 replies since 1/3/2008, 23:57   1926 views
  Share