Go Nagai Net

COLLEZIONARE GIOCATTOLI VINTAGE PARTE PRIMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2021, 12:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Zio Sam Mi interesserebbe sapere di più riguardo cosa intendessi sul Trider DX ("uno schifo tragico che nulla centrasse col cartone") . Io avevo un Trider, onestamente non ricordo se fosse DX, non facevo caso alle denominazioni sulla confezione, ero solo un bambino preso bene per aver ricevuto in regalo l'ennesimo mitico robottone. Però me lo ricordo ben fatto, praticamente identico al mecha design originale. Le dimensioni erano più o meno le stesse del Grande Mazinga Mattel (forse giusto un pochino più alto) . Non ricordo se avesse gadget degni di nota inclusi, nè ricordo la confezione (probabilmente tenni solo il blister in polistirolo, che si squagliò in breve tempo

Dalla tua descrizione , doveva essere il Jumbo
Immagine1010


e si, era somigliante all' anime e per la cronaca, faceva sbavare pure me , quando lo vedevo esposto sul bancale della cartoleria che andava per la maggiore dove abito ( mai avuto però)

Il dx trasformabile a cui mi riferivo però , era nà ciofeca, visto con gli occhi di oggi

DSC_0045

se devo spendere tanti soldi , allora preferisco questo ( che ho )


Ma se uno vuole un Trider decente, trasformabile, senza dar via un rene ?
Nessun problema, Bandai ha in cantiere il model kit in plastica da montare ( che dal Jp vi viene una quarantina di euro spedito )

Esce a Maggio ( Japan )

 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 13:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Baldios Dx dovrebbe essere questo?
nomura-dx-baldios-space-warriors-popy_1_c9700f69b3c1858323010a6cf73e3a2d
effettivamente la realizzazione è un po' brutarella però la forma e i colori dovrebbero essere giusti.
Di Trider mi ricordo un giocattolo in metallo che aveva anche le giunture per attaccarsi all'aquila di plastica con le ali retraibili. Da quel che mi ricordo era ritratto uguale su un fumetto italiano (quello della nascita di Gesù Bambino con i robottoni) e proprio in quell'occasione un utente (forse proprio Zio Sam) aveva fatto notare come somigliasse più al giocatolo che al cartone poichè era chiaro l'intento di pubblicizzare i giocattoli
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 15:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Grazie Zio ma, uhm, no, non credo sia nessuno di quei Trider. Di sicuro non era il Jumbo (ho scritto che le dimensioni erano simili al Grande Mazinga della Mattel, chiaramente non mi riferivo alla versione Jumbo ma a quella piccina, in metallo e plastica) . Il DX... potrebbe essere, somiglia a come lo ricordavo e non mi pare proprio una schifezza atroce ; ma tu dici che era trasformabile e io non ricordo che lo fosse. Ricordo anzi che persi interesse piuttosto in fretta perché era bello ma praticamente in posa plastica, potevi giusto muovere gli arti un minimo, non ricordo trasformazioni possibili (a differenza delle due versioni del Daitarn, entrambe trasformabili ma con differenti assetti) .

Non ricordo purtroppo se fosse la versione a cui si riferisce Gotan, con le giunture in plastica per attaccare le ali. Ho giusto il ricordo di un prodotto di buona fattura, più bello da esporre che da giocarci (perché senza nemici o mezzi aggiuntivi, dopo un pò diventava noioso.. Non ricordo manco se sparasse i pugni) .

Di Baldios credo di aver posseduto una versione scrausa, di quelle che parevano più una sorpresa da uovo di pasqua che un giocattolo vero e proprio ; me lo ricordo plasticoso e di dimensioni piuttosto piccole. Gotan, non visualizzo la foto che hai postato, potresti riprovarci?
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 15:38     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Vediamo se qualcuna di queste immagini va
IMG_9731

baldios---cosmo-ranger-triple-cross-baldios-dx--loose----nomura-lansay-p-image-338230-grande

per Trider con uccello annesso
s-l300tryder-bird-box2
anche il fumetto
trider-g7-betlemme-presepe-robottoni
più simile al giocattolo che all'anime (con il G7 impresso sul petto)
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 20:12     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Rick, allora avevi questo che avevo pure io , l' ST

Trider-G7-Linvincibile-Robot-Ceppiratti-Vintage-_1

Di Baldios, invece avevo questo
baldios_medium
Che me lo regalarono il Natale del 1982, anno in cui uscirono i Master ( e infatti mio fratello e mio cugino di 3 anni più grandi si fecero comprare tutta la prima wave più Battlecat ).
Ma io, stoicamente, ero ancora fedele ai vecchi robottoni.
Ehhhh , quando 4 cavolate fabbricate in Cina riuscivano a renderti il bimbo più felice della Terra.... sniff.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 20:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Bravo Zio, confermo, il Trider era proprio quello lì! Cavolo, era proprio caruccio a vedersi. Molto bello anche il Baldios che possedevi.

Bruttissimo invece quello postato da Gotan, argh!! Comunque mi sono confuso, non ho mai posseduto un Baldios modello "sorpresa da uovo di pasqua". Era un Daikengo scrauso (almeno mi pare). Chissà che fine ha fatto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Di Daikengo scrauso esiste anche questo


sembra praticamente lo stesso corpo dell'Atlanger postato poco fa
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Non penso esistano versioni più brutte

ma magari per il bambino che aveva comunque il robot di Daikengo era un giocattolo bellissimo
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Quello non è scrauso, è farlocco !! :asd: Ma scrauso no, in fondo ha un suo bell'appeal (pugni deformi e abbondanza di giallo a parte).

Il Daikengo che dico io somigliava molto più a questo della Ceppiratti, che appunto è brutto come il robot del cartone.
Solo che non era motorizzato e le dimensioni erano assai ristrette.
Screenshot_20201018_190223
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 08:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Qualcuno sa identificare questo robot?
img_564894_7104922_91
mi sembra di averlo già visto ma non ricordo dove, Forse è un prodotto della Takara?
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 12:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Da quello che mi ricordo dovrebbe essere un derivato di Reideen (la trasformazione infatti è quella) però non mi ricordo il nome
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 13:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 26/3/2021, 22:07) 
Di Daikengo scrauso esiste anche questo


sembra praticamente lo stesso corpo dell'Atlanger postato poco fa

Intanto ho trovato preziose info riguardo al clone di Daikengo che citavi, e pur al suo "cugino scemo", nonché di tutto il corollario assurdo di robottoni "farlocchi o quasi". Dove li producevano? In Italia, chiaro!!! =) (L'azienda si chiamava New Gio.co) .

Il Daikengo farlocco si chiamava... Mantide Nera!!!
www.collectiondx.com/review/machinder/mantide_nera

Il "cugino scemo" era invece chiamato Falco Rosso.

E c'è persino un clone del Grande Mazinga chiamato Aquila Nera !!! (di questo mi piacerebbe trovare foto, magari era quello che avevo io ma ne dubito, il mio era venduto in un sacchetto trasparente, al contrario di questa serie che veniva venduta in riconoscibili scatole colorate) .

Date un'occhiata ai seguenti link, c'è tantissima roba che merita la pena d'essere discussa!!

www.collectiondx.com/article/junior...rt_1_new_gio_co

www.collectiondx.com/article/junio...view_part_2_smc

Lacrimissime nostalgiche in particolar modo per la serie dedicata ad Astrorobot ... non potrò MAI scordare il momento in cui mia mamma mi portò al più vicino negozio di giocattoli a dare un'occhiata alla vetrina, scovando sullo scaffale QUESTO che per me era oro puro da rimirare a lungo (ma che poi non mi venne comprato...)
2_0
I casi della vita: un paio d'anni dopo quel negozio venne svuotato e messo in affitto, il proprietario si ritirò al piano sottostante dedicandosi completamente alla sua attività principale (parrucchiere) e i miei presero il locale espositivo per aprire un negozio di abbigliamento.
Poteva essere l'occasione di riscatto, già pensavo "Ti prego Cielo, fai che quel robot non fosse stato venduto, fammelo trovare tra le rimanenze!!" ma il destino decise diversamente...In magazzino rimase poco o nulla e a me non era concesso accedervi, il locale completamente vuoto e il poco invenduto avanzato veniva regalato di volta in volta ai figli delle clienti del parrucchiere.
Un paio di volte mi feci tagliare i capelli con la speranza che.... , ma il massimo che riuscii a ricavare fu un anonimo carro armato...

Tornando in argomento, che dire poi di QUESTI?!? :rotfl:
jpg

E vogliamo parlare di questo farlocchissimo (ma piuttosto bello,dai) Daltanious?
jpg
Quanta bella roba!! ^U^

EDIT: trovata foto del Great farlocco, decisamente no, non era quello che possedevo (e dovrei ancora possedere) io, la cui testa era fedele all'originale,a differenza di questa...

www.collectiondx.com/review/machinder/space_hero_1
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 13:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Bellissimi di robot farlocchi ma pieni di fantasia! Certo che copiando e incrociando stampi di robot diversi si ottenevano varianti infinite (in tutte ci vedo un po' la stessa mano dell'Atlanger).
Nessuna info sul robot simil Reideen? Quello dovrebbe essere di qualità e mi ricordo che era già stato presentato su questo forum, ma non riesco a ritrovare niente
img_564894_7104922_91
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 13:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Quello è la prima volta che lo vedo... Dovresti fare una ricerca approfondita sul succitato sito, non escludo possa esserci qualcosa a riguardo!
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 13:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ricordo che era stato presentato dettagliatamente in un post o da Zio Sam o da Saotome Mondo, però proprio non riesco a ricordarmi ne il nome ne il thread
 
Top
276 replies since 5/3/2008, 18:39   6512 views
  Share