Go Nagai Net

COLLEZIONARE GIOCATTOLI VINTAGE PARTE PRIMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2021, 13:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Tagghiamo lo Zio Sam e vediamo che dice!
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

Utente a piede libero

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+3

Status:


io colleziono giocattoli vinatge se volete andate in collezioni usavo il nik berserk1981
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 17:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 17/4/2021, 14:35) 
Bellissimi di robot farlocchi ma pieni di fantasia! Certo che copiando e incrociando stampi di robot diversi si ottenevano varianti infinite (in tutte ci vedo un po' la stessa mano dell'Atlanger).
Nessuna info sul robot simil Reideen? Quello dovrebbe essere di qualità e mi ricordo che era già stato presentato su questo forum, ma non riesco a ritrovare niente
img_564894_7104922_91

Prima volta che lo vedo pure io , poi del Reideen non ha nulla , neppure l trasformazione
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ho risolto il mio dubbio : si chiama Death King ed è un vecchio robot della Takara http://microforever.net/deathking.htm (della serie microman)
forse è qui che ho letto la notizia e la relativa "somiglianza" con Reideen

ho trovato anche un video

personalmente qualche somiglianza con Reideen ce la trovo, non nel design ma nelle trasformazioni (la faccia che si apre, la trasformazione in veicolo "rozza" con le gambe ripiegate)
Non c'è ovviamente nessun anime corrispondente (oltretutto credo che nella linea di giocattoli dovrebbe essere un cattivo) dei MIcroman però esiste un manga
https://micromanclub.tumblr.com/post/14421...agazine-manga-1
in cui forse appare anche questo robot. Sinceramente non so chi e quando lo abbia nominato nel forum, ma l'immagine mi era rimasta impressa

Edited by GOTAN X - 17/4/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 19:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


In compenso questo robot ha degli attributi sparanti che Daitarn e Mazinga levati .....
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 20:09     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Sinceramente non so se sia mai arrivato in Italia, neanche tarocco. Il buono invece (Punch Robo) è a tutti gli effetti un precursore del Grande Diaclone
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 27/4/2022, 11:37) 

Ah, furbacchioni! Lo spezzone con la testa costretta a entrare nel petto si sono ben guardati di mostrarlo, eh eh! Avrebbe parzialmente castrato lo sballo dei giovani virgulti... Comunque ce l'ho ancora quel Daitarn lì! (o almeno, credo...)

Edited by GOTAN X - 29/4/2022, 19:26
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 22:35     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Lo spot italiano della AL-ES riutilizzava le immagini di quello nipponico.
Un amico di infanzia che abita qualche piano sopra il mio, dovrebbe averlo ancora.
Ah, se me lo vendesse ( meglio ancora, regalasse.,..)!

CITAZIONE
Comunque ce l'ho ancora quel Daitarn lì! (o almeno, credo...)

E lo dici così, senza neppure fare un controllo ??
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 00:58     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Ce l'ho anch'io ma è malconcio e lo sto reataurando
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 06:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/4/2022, 19:31) 
Ah, furbacchioni! Lo spezzone con la testa costretta a entrare nel petto si sono ben guardati di mostrarlo, eh eh! Avrebbe parzialmente castrato lo sballo dei giovani virgulti... Comunque ce l'ho ancora quel Daitarn lì! (o almeno, credo...)

Beh, allora, c'hai 'na chicca, wow!
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 06:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 28/4/2022, 01:58) 
Ce l'ho anch'io ma è malconcio e lo sto reataurando

Lo restauri tu?
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 11:39     +2   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
340
Reputation:
+107

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/4/2022, 19:31) 
Ah, furbacchioni! Lo spezzone con la testa costretta a entrare nel petto si sono ben guardati di mostrarlo, eh eh! Avrebbe parzialmente castrato lo sballo dei giovani virgulti... Comunque ce l'ho ancora quel Daitarn lì! (o almeno, credo...)

Avevo anch'io esattamente quello, anzi quelli ! Pari-pari quelli del video! <3 <3 <3
Hehehehehe, in effetti quella piccola discrepanza rispetto alla trasformazione dell'anime creava un velato disappunto...! =)
Ma era tale la figaggine di quel giocattolo (che tale era quel tempo ;) ) che ci si passava sopra. Quanta gioia che mi ha dato!!! Tra quelli che ho avuto é stato in assoluto il giocattolo che ho amato di più! Ricordo le infinite lotte messe in scena coi robot del mio cuginetto (che soccombeva regolarmente!) e il suo tentativo di rivincita quando si presentò con un fiammante e ben più grosso Golion componibile coi leoni che si trasformavano... Ma come immaginerete, la potenza del sole ebbe sempre la meglio...!! ^U^ :rotfl:
Anche perchè la combo Daitarn - Mach Patrol era un po' meglio, no ?!? ;)

CITAZIONE (Zio Sam @ 27/4/2022, 23:35) 
Lo spot italiano della AL-ES riutilizzava le immagini di quello nipponico.

Bellissima la confezione con le scritte in giapponese, faceva parte del fascino del prodotto, mi faceva sentire di avere qualcosa di veramente esotico e di possedere una parte di quella cultura lontana che amavamo attraverso i cartoni. (Almeno per quanto ne capisse un bambino.)
Nella versione commercializzata in Italia c'era applicato un piccolo sticker blu con la scritta "Daitarn-3", per non sbagliarsi =)

Il mio é esemplare "a riposo" riposto in un armadio della camera da letto. Forse come quello originale é simbolicamente "svanito nell'aurora. ;P =) Ma é uno dei pochi reperti della mia infanzia robotica che ho voluto tenere vicino, anche se pudicamente un po' occultato (oltre alla Mach, ovvio, e strano a dirsi un piccolo GroizerX che vendettero ai miei genitori come Goldrake -infami venditori- stranamente carinissimo ^U^ ).
Purtroppo “alla guida” del robot ero più un Toppy che un Banjo, quindi procurai la rottura della clip metallica che bloccava la rotazione della gamba e temo che rimarrà per sempre in quelle condizioni ... ;_;
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 13:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,301
Reputation:
+2,825
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Crazy8 @ 28/4/2022, 12:39) 
con un fiammante e ben più grosso Golion componibile coi leoni che si trasformavano...

Bellissimo❤😍

CITAZIONE (Crazy8 @ 28/4/2022, 12:39) 
un piccolo GroizerX che vendettero ai miei genitori come Goldrake -infami venditori- stranamente carinissimo ^U^ )

Ma dai, spero che non l'abbiano fatto apposta altrimenti sono stati davvero infamissimi quei venditori! 😠 Io glielo riportavo indietro😠
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 17:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


A dirla tutta (ma già l'avevo scritto somewhere, some time ago...) ne avevo due ma non capisco se quello della 'reclame' sia il Daitarn a cui dovevi imboscare la testa all'interno del petto (era reclinabile) o se è il modello precedente (in quel caso non ricordo 'dove' esattamente andasse a finire la testa ... So solo che è l'unica cosa che mi è rimasta - la testa- , il resto fece una brutta fine).

Il Daitarn che mi dovrebbe rimanere, sempre ammesso che mia mamma non l'abbia buttato, è quello con la testa reclinabile all'interno del petto.Più figo dell'altro, la trasformazione era ganza, ma il difetto è che le "ante" del petto non si chiudevano mai completamente. Lo muovevi un attimo e già si intravedeva la testa all'interno, creando un effetto cheap.

Se è sopravvissuto è finito il soffitta, a cui ho accesso soltanto un paio di volte l'anno, cioè a fine stagione quando mi tocca pulire la canna fumaria della stufa ... Cioè tra un paio di settimane, credo. Lo cercherò e se lo trovo lo metterò accanto ai Mazinghi e al Goldracchio... Spero di non aver perso tutti i gadget, ma la vedo dura.

Della testa avanzata dal modello precedente pensavo di ricavarci un ciondolo, ma non mi ci vedo tanto ad andare in giro a quasi 42 anni con la testa del Daitarn (priva dei suoi 'cornetti' ... l'attacco solare si ruppe!!) al collo, mi parrebbe ancor più cheap!!

p.s. Crazy8 mi sa che quel piccolo Groizer X che dici ce l'avevo anch'io - il ricordo più assurdo che mi lega a questo giocattolino è che mi fece pronunciare (involontariamente, diciamo ... ero piccolo) la mia primissima bestemmia!! Me l'avevano fatto trovare i miei a bordo del letto, chissà da dove spuntava fuori, e quando lo vidi ero così felice da tirare un porcone .... Non sapevo ancora, anima candida, che quella era la peggio parolaccia tra le parolacce!! I miei s'arrabbiarono di brutto ma che potevo farci... l'avevo sentita dai "più grandi" che la usavano come intercalare per qualsiasi cosa ... Io pensavo fosse un modo per esternare tutto il proprio giubilo, ah ah ah!! ^U^
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
A dirla tutta (ma già l'avevo scritto somewhere, some time ago...) ne avevo due ma non capisco se quello della 'reclame' sia il Daitarn a cui dovevi imboscare la testa all'interno del petto (era reclinabile) o se è il modello precedente (in quel caso non ricordo 'dove' esattamente andasse a finire la testa ... So solo che è l'unica cosa che mi è rimasta - la testa- , il resto fece una brutta fine).

L'altro Daitarn era il Push Daitarn, chiamato così perché si trasformava con attacca e stacca ( e quindi dovevi premere i pezzi per incastrarli)
Quello fu l'unico Daitarn che ebbi da piccolo.
Avevo solo 5 anni e infatti lo sfasciai in poche ore ( la testa la persi andando al parchetto !)
Avevo anche due Groizer X regalatomi da un cugino : quello con la pila nel petto che lo illuminava e quello mini con i cannoncini che gli uscivano dal petto ( immagino fosse quello che aveva Rick ).
Come faceva Rick, più piccolo di me di 3 anni se non ricordo male, ad avere tutti stì vintage, è un mistero ( evidentemente da lui c'erano negozi con molte vecchie rimanenze di magazzino )!

[
 
Top
276 replies since 5/3/2008, 18:39   6512 views
  Share