Go Nagai Net

Parte KEKKO KAMEN!!!

« Older   Newer »
  Share  
Great MazinKayser
view post Posted on 4/5/2008, 18:39     +1   -1




letto tutto, veramente un gran bel volumone......e per quel poco che mi sembra è anche curato molto bene.....in fondo ci sono moltissime note spiegative (finalmente era ora) molto semplici e pratiche..............


 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 09:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CI FAI QUALCHE FOTO DEL VOLUMAZZO per piacere ?
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 09:39     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Bah, io passo, devo ancora cominciare cutey honey e corazzata spaziale yamato, obbiettivamente kekko kamen è un opera di secondo rilievo, io vorrei leggere piu' che altro le opere sconosciute in italia del maestro, :29784128hj5.gif: sono riuscito finalmente a procurarmi la divina commedia, credetemi nn volete sapere quanto l'ho pagata.



 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 5/5/2008, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 5/5/2008, 10:33)
CI FAI QUALCHE FOTO DEL VOLUMAZZO per piacere ?

certo godzi nessun problema, mercoledì quando torno a casa le faccio e le posto........purtroppo sono fuori casa in questo momento
 
Top
Black Getter
view post Posted on 5/5/2008, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 5/5/2008, 10:39)
Bah, io passo, devo ancora cominciare cutey honey e corazzata spaziale yamato, obbiettivamente kekko kamen è un opera di secondo rilievo, io vorrei leggere piu' che altro le opere sconosciute in italia del maestro, :29784128hj5.gif: sono riuscito finalmente a procurarmi la divina commedia, credetemi nn volete sapere quanto l'ho pagata.

ehehehe....passa cutie honey in secondo piano....dato che

1- è cutie honey 21.....e non quella storica...quindi è già lo stile degli anni nostri dove nagai ha cambiato molto del suo stile di scrivere e raccontare la storia

2- kekko kamen è qualcosa di storico e unico....davero bello


io personalmente me lo sono sparato tutto insieme.....però per essere goduto a pieno si deve avere un minimo di conoscienze di altre opere jappo altrimenti si fa fatica a capire alcune battute.......


:asd: :face8.gif:
 
Top
onirepap
view post Posted on 5/5/2008, 13:32     +1   -1




Letto, L'ho trovato gradevole e divertente, un plauso alla d\visual che è riuscita a rendere scorrevoli i vari giochi di parole (l'adattatore si sarà suicidato), la serie come è stato fatto notare a noi italiani puo ricordare i film godrerecci della fenech degli anni 70, ma bisogna qualche distinguo altrimenti non si puo capire quanto fosse eversivo Kekko Kamen quando uscì, le scuole jappo tendono a riempire di compiti i ragazzi che spesso finiscono con un bel esaurimento nervoso con tanto di suicidio, senza contare che devi fare un esame perfino per accedere all'asilo.
 
Top
Mercutia
view post Posted on 5/5/2008, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 5/5/2008, 14:32)
la serie come è stato fatto notare a noi italiani puo ricordare i film godrerecci della fenech degli anni 70

Allora dovrebbe piacermi: sono cresciuta a pane ed Edwige :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 13:44     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Qualcuno/a ha evocato la Somma Edwige??? :dribble: :dribble: :dribble:
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2008, 21:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 5/5/2008, 10:39)
obbiettivamente kekko kamen è un opera di secondo rilievo,

:huh.gif:
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 21:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




visto che nessuno ci ha ancora pensato , ci penso io :


imageimageimage
imageimage

il volume si presenta molto bene : rosa vernice su carta rigida come copertina , quindi niente effetto vellutato come promesso.
abbastanza corposo (quasi quanto un mao dante ), egregiamente stampato su carta di altissima qualita' , prezzo un po altuccio per un acquirente dell ultim'ora a mio avviso .
finalmente si nota la presenza delle note , indispoensabili amio avviso per questo volume (e quando lo avrete capirete..)
l'unica cos a che non mi spiego sono alcune pecette per censurare alcune parti , infatti a breve controllo sulla versione originale la loro presenza.

un ottimo acquisto a mio avviso ,per un personaggio di PUNTA nella produzione nagaiana , perche' nonostante ad un occhiata forfettaria , sommaria e anche un po maccheronica puo' sembrare un personaggio "secondario" esso invece e' uno dei piu importanti e SIGNIFICATIVI della produzione nagaiana..........ma la sola "maschera" parla da se in quanto cela molto piu di quanto lasciasse a vedere.....................
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 10/5/2008, 23:15     +1   -1




io non lo conosco quindi non mi posso esprimere ma quando oggi godz l ha preso mi ha detto ke me lo passerà sotto banco per farmelo leggere. ^_^
 
Top
kazuyaActarus
view post Posted on 11/5/2008, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/5/2008, 22:46)
visto che nessuno ci ha ancora pensato , ci penso io :


imageimageimage
imageimage

il volume si presenta molto bene : rosa vernice su carta rigida come copertina , quindi niente effetto vellutato come promesso.
abbastanza corposo (quasi quanto un mao dante ), egregiamente stampato su carta di altissima qualita' , prezzo un po altuccio per un acquirente dell ultim'ora a mio avviso .
finalmente si nota la presenza delle note , indispoensabili amio avviso per questo volume (e quando lo avrete capirete..)
l'unica cos a che non mi spiego sono alcune pecette per censurare alcune parti , infatti a breve controllo sulla versione originale la loro presenza.

un ottimo acquisto a mio avviso ,per un personaggio di PUNTA nella produzione nagaiana , perche' nonostante ad un occhiata forfettaria , sommaria e anche un po maccheronica puo' sembrare un personaggio "secondario" esso invece e' uno dei piu importanti e SIGNIFICATIVI della produzione nagaiana..........ma la sola "maschera" parla da se in quanto cela molto piu di quanto lasciasse a vedere.....................

azz! il mio ripete 20 pagine due volte doppioni... mi sembrava troppo grosso... lo cambieranno senza lo scontrino... uff...
Mi piace ma costa un fottio! (niente pagine a colori...) :sangue:

 
Top
icon13  view post Posted on 11/5/2008, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (kazuyaActarus @ 11/5/2008, 16:16)
azz! il mio ripete 20 pagine due volte doppioni... mi sembrava troppo grosso... lo cambieranno senza lo scontrino... uff...
Mi piace ma costa un fottio! (niente pagine a colori...) :sangue:

COSA? pagine doppie ? az........sara' meglio che mi controllo il mio allora.
parte la caccia alle versioni fallate :diablo:

riguardo al prezzo del manga , io credo che non sia tanto un problema
di pagine a colori o meno , ma il fatto che questo non e' un titolo di quelli che "attirano" l'attenzione di chi e' legato solamente ai grossi nomi.
mi spiego meglio:
questo e' un prodotto che va ben oltre la girella e ben oltre gli appassionati di nicchia.
questo e' un titolo che prima di tutto e' quasi , o completamente , sconosciuto in italia , non essendo un personaggio arrivato in italia se non con gli oav
della dynamic , questo e' un titolo che conoscono prettamente persone che CONOSCONO bene la carriera di go nagai oppure sono INFORMATE su cio' che in giappone ha fatto storia.
pertanto , la dvisual l'avra' pubblicato in una tiratura completamente differente da quella di un goldrake o di un babil junior o la stessa regina dei mille anni (che costa ancora di piu)

oddio.
la dvisual HA SBAGLIATO a mettere un prezzo cosi' alto ,
almeno per il primo numero , avrebbe dovuto mettere un prezzo LANCIO proprio per permettere al lettore dell ultim'ora di potersi CONCRETAMENTE avvicinare a certe opere di GRANDISSIMO VALORE con un prezzo alla portata di tutti.
per me due o tre euro in meno non cambiano la cosa , io sono IO , ma chi invece ha un budget piu che limitato deve fare il conto con tantissime cose prima di spendere 9 EURO per un manga.............................

colpi mi ascolti?


Io non posso che consigliarlo praticamente A TUTTI coloro che vogliono non solo avvicinarsi al mondo di go nagai , ma anche a coloro che vogliono leggere un BUON MANGA.
si ho detto BUON MANGA perche' KEKKO KAMEN va ben oltre le tette della protagonista e i sederini delle studentesse che vengono mostrati.
Andando avanti nella lettura a chiunque salta all occhio la dura critica che nagai fa al sistema scolastico giapponese , altro che commedia sexy..... ,
dove questi studenti sono costretti a vivere perennemente in classe senza poter manco vedere i propri cari , per non parlare delle punizioni corporali che vengono infillte a chi non arriva ad una votazione sistematica dei 90/100 !!!!!!

ad un certo punto della storia , quando kekko kamen ha gia' cominciato la sua opera di epurazione degli insegnanti "maligni" c'e' il direttore , che e' il boss dell unghia del piede di satana ( oddio questa e' una citazione nel manga ma non ricordo di cosa :rotfl: )
che dice DI QUESTO PASSO NESSUNO STUDENTE ACCEDERA' ALL UNIVERSITA' L'ANNO PROSSIMO , ebbene in questa frase il preside giustifica queste azioni nei confronti degli alunni come uno sprono a studiare e a dare sempre il massimo , ebbene , gia' iun un altra opera (KITARO DEI CIMITERI) veniva messa in evidenza la scuola giapponese dove gli alunni DEVONO E DEVONO assolutamente dare il massimo perche' devono diventare grandi menti ed eccelsi personaggi: questo insieme di cose dimostra alla fine non solo critica quindi il sistema scolastico , presentandolo in modo aberrante , ma addirittura in kitaro si condannava questo sistema anche perche' questo atteggiamento nei confronti dello studio e del desiderio di diventare una personalita' e' strettamente legato al desiderio del proprio arricchimento , non culturale , ma pecuniario.

un altro aspetto molto interessante e' che :
Kekko kamen , fate atenzione , non PUNISCE PERCHE' GLI STUDENTI VENGONO SOTTOPOSTI A TROPPE ORE DI STUDIO ,ma punisce PERCHE' ESSI VENGONO PUNITI PER NON AVER DATO IL MASSIMO DEI MASSIMI, la differenza e' tuttaltro che sottile :
nagai non affossa la cultura e l'obbligo di eccellere nello studio , cio' che egli critica e' PRETTAMENTE comela scuola , e la vita stessa , si oppone a chi non riesce a dare il massimo di se dietro i banchi .
E questa cosa si nota specialmente nell oav dove la ragazzina che perennemente kekko kamen salva dagli aguzzini e' una studentessa normale , che studia normalmente dando dei risultati buoni e non brillanti.
e' proprio il caso di dirlo KEKKO KAMEN , MORE THAN MEET THE EYE!

un ultima cosa :
perche' go nagai invece di diluire il manga con tette e culi , non ha presentato un opera "pulita" in cui il sesso non fosse cosi' presente?
come ho gia' scritto la stessa kekko kamen e' una figura ironica , un eroe antieroe che mostra il viso invece del corpo (chi ha detto superman?)
e poi non dimentichiamo che la fortuna di nagai viene proprio da un manga non dissimile a questo dove il sesso e' anche li rappresentato alla stessa guisa , arenchi gakuen.


veramente un gran bel manga! veramente!"
RAGAZZI! MOLLATE QUEI NARUTI , QUEI KERORI E QUELL ALTRA ACCOZZAGLIA DI DISEGNINI E ACCATTATEVI KEKKO KAMEN.




QUOTE (onirepap @ 5/5/2008, 14:32)
Letto, L'ho trovato gradevole e divertente, un plauso alla d\visual che è riuscita a rendere scorrevoli i vari giochi di parole (l'adattatore si sarà suicidato),

no tranquillo........grippo e' vivo e vegeto :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 17:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 17:38     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
RAGAZZI! MOLLATE QUEI NARUTI , QUEI KERORI E QUELL ALTRA ACCOZZAGLIA DI DISEGNINI

hai dimenticato di dire "sawatari hai capito? Studia asino!!" :face15.gif:
 
Top
49 replies since 9/3/2008, 19:22   2164 views
  Share