Go Nagai Net

Il Signore degli Anelli, romanzi, film, e tutto il resto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2005, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ABBATETELO PER PIACERE
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 17/10/2005, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/10/2005, 00:12)
ABBATETELO PER PIACERE

Cmq a Natale esce la special version di 20 dvd! tongue.gif
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 11:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Valinor... Valinor... :unsure: ...dove ho già sentito questo nome... :unsure:
............................
............................
............................
............................
............................
............................
Trovato! :lol: CLICK! Ecco dove l'avevo letto! ^_^












...quindi sei un'elfa? :ph34r: ^_^
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 11:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Seeeee, magariiiii! :P
Nu, me umana, umanissima... :lol:

Ma adoro, letteralmente, i film de Il Signore Degli Anelli, per me capolavori assoluti! :wub:
Così, all'atto dell'iscrizione a Forumfree, mi sono detta: che nick mi dò? Ho pensato a Frodo (il mio personaggio preferito), ma c'era già, così ho optato per Valinor, che mi piace ed ha un bel suono! ^_^

Val ISDA mode =)

 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 11:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (valinor @ 10/9/2006, 12:31)
Ma adoro, letteralmente, i film de Il Signore Degli Anelli, per me capolavori assoluti! :wub:

Sono d'accordo. ^_^
IMHO "Il Signore degli anelli" è uno dei pochi film tratti dai libri, che non perdono minimamente il confronto, anzi.
Però ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere anche i libri: eccetto qualche parte un pò noiosa, è un ottimo romanzo. :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 12:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ho letto ISDA libro, e l'ho davvero apprezzato! :)
Però... Non mi è molto piaciuto il molto in cui Tolkien ha trattato Frodo, nel 2° e 3° volume pareva quasi che se lo fosse dimenticato, parlava solo di Aragorn&soci... Io li adoro tutti i personaggi, ma Frodo era e resta il fulcro della storia, quello che, silenziosamente, si sobbarca il peso maggiore, quello che paga il prezzo più alto... Meritava un pò più di pagine a lui dedicate, soprattutto nel finale!
Non è un rimprovero, il libro va bene così, ma nei film ho visto un Frodo perfetto, più presente e meglio considerato... Ho avuto l'impressione che Peter Jackson avesse avuto le mie stesse idee; semmai fossi stata capace di scrivere sceneggiature, lo avrei fatto come lui, aggiungendo ciò che lui ha aggiunto e togliendo quello che lui ha tolto... Io non ho le sue grandi capacità di scrittore, lo ammiro molto, e vedere che ha letto il libro nella mia stessa maniera mi ha reso felice, forse per questo sento ISDA film così vicino... :wub:

:blink: Effemminato? :blink:
Nuuuu, lui è Actarus di Goldrake! ^_^
Quì la foto grande da cui l'ho preso! >>> http://img212.imageshack.us/img212/631/actaruskp6.jpg

Val =)
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 12:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (valinor @ 10/9/2006, 13:31)
vedere che ha letto il libro nella mia stessa maniera mi ha reso felice, forse per questo sento ISDA film così vicino... :wub:

Giusto, anch'io ho apprezzato il film per lo stesso motivo: sostanzialmente lo avrei fatto così anch'io. :)
Anche se avrei dato un pochino più spazio a Boromir e ai suoi drammi interiori.
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 12:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Boromir, che bel personaggio! Nel film è molto meglio del romanzo, ha acquistato grandissimo spessore, fa davvero pena quando muore, mi è dispiaciuto tanto! :cry: Eppoi io adoro Sean Bean, un attore bravissimo e affascinante, adattissimo! ^_____^

Elijah Wood è stato un Frodo unico, sarà pure più giovane del suo omonimo romanzesco, ma ha due occhi quel ragazzo... Espressivissimi, grandi, perfetti per un personaggio che parla poco e dice molto con lo sguardo! :) Ma tutto il cast è ottimo! :B):

Val =)
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 23/9/2006, 08:29     +1   -1




Il quarto episodio della saga "Il signore degli anelli" sarà presto sul mercato. A cominciarlo, nel 1918, fu il celebre scrittore inglese J.R.R. Tolkien (1982-1973) che lo lasciò incompiuto in eredità al figlio Christopher. Questi ha portato a termine il romanzo, intitolandolo "The Children of Hurin", e lo pubblicherà nella primavera del 2007 in contemporanea negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
La trilogia del Signore degli anelli ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo ed è servita come base per la sceneggiatura di tre film di grandissimo successo. Anche "The Children of Hurin" si ispira al mondo leggendario ed incantato popolato da nani ed elfi dello scrittore britannico dello Hobbit e dei tre volumi del Signore degli anelli. Libri che hanno favorito la nascita di un movimento di appassionati ed adepti in tutto il mondo e la creazione di associazioni, club, giochi di ruolo in rete e di un vero e proprio movimento di pensiero.
''Ho lavorato a lungo e con grande piacere per presentare in maniera autonoma la leggenda del "Children of Hurin" tra i libri di mio padre e ritengo di aver ottenuto un risultato soddisfacente'', ha commentato Christopher Tolkien. In contemporanea con l'uscita del romanzo inedito, sia a New York che a Londra sara' messa in scena una versione teatrale di ''The Children of Hurin''.



:cry: :cry: :cry: :merda: :merda:
 
Top
view post Posted on 23/9/2006, 08:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


attenzione! attenzione! attenzione! e' proprio con saghe megalitiche come LOTR che bisogna andare coi piedi di piombo!!!
se la prima saga e' riucitissima meglio evitare di proseguirla , IMHO
poi non e' detto che sia na ciofeca , ma molto spesso (quasi sempre) avviene che escono fuori cose disgustose.........
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 23/9/2006, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/9/2006, 09:47)
attenzione! attenzione! attenzione! e' proprio con saghe megalitiche come LOTR che bisogna andare coi piedi di piombo!!!
se la prima saga e' riucitissima meglio evitare di proseguirla , IMHO
poi non e' detto che sia na ciofeca , ma molto spesso (quasi sempre) avviene che escono fuori cose disgustose.........

Il problema è che mica il figlio di Tolkien scrive come Tolkien.... :merda:
 
Top
view post Posted on 23/9/2006, 08:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 23/9/2006, 09:49)
Il problema è che mica il figlio di Tolkien scrive come Tolkien.... :merda:

Esatto.
E poi cos'altro c'è da scrivere? ISDA è finito, punto, stop. Come lo continui?
Fai nascere il figlio di Sauron che va a cercare vendetta?
 
Top
devilslash
view post Posted on 23/9/2006, 11:53     +1   -1




Se vi interessa oltre al capitolo quarto firmato Tolkien Padre + Tolkien Figlio sembra che Peter Jackson stia facendo un pensierino per portare sullo schermo "Lo Hobbit" altro libro o spin-off chiamatelo come volete dedicato a "Lord Of The Rings". Sembra che il regista vorrebbe farne 2 film (e non 1) ma al momento è impegnato con le riprese di Halo e, per il film vorrebbe avere gran parte del cast originale
 
Top
view post Posted on 23/9/2006, 12:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Mmmm, la solita storia dello sfruttamento di un nome... Come se il chiamarsi Tolkien bastasse ad emulare il Sommo JRRT... Vabbè, lascerà il tempo che trova 'sta cosa, presto finirà nel dimenticatoio, essendo solo una manovra pubblicitaria! <_<

Su Lo Hobbit... :woot: Magariiiiiii! Pj è l'unico che potrebbe farlo per bene! Se ne parla da tanto... Chissà! Io incrocio le dita, vai PJ! ^_^

Me adora ISDA... :wub:
Guarda caso il mio nick è preso da lì... Frodo forever! :diablo:

Val =)
 
Top
view post Posted on 23/9/2006, 13:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ma Jackson, scrivere qualcosa di suo, mai? :D
 
Top
37 replies since 31/12/2004, 04:18   448 views
  Share