Go Nagai Net

Il ritorno della Principessa Zaffiro

« Older   Newer »
  Share  
rickie977
view post Posted on 12/8/2008, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 18/3/2008, 08:34)
Sapete cosa mi da più fastidio in assoluto?

Che questa mangaka abbia avuto la faccia tosta di prendere un personaggio di tale portata (con cotanto "padre") e, con una superficialità disarmante, l'abbia riproposto con la sua puerile visione shojo, senza capire nemmeno 1/1000 di ciò che in realtà esso contiene.

Ha fatto la tipica troietta moderna anoressica, tutta trine e merletti (che fanno "antico" e "modaiolo"), boccuccia da bocchinara (che fa tanto "tenerezza") e capelli a ciocche isteriche (che fa tanto "moderno"), senza domandarsi COSA sia davvero "Ribbon no Kishi".
Zaffiro è forse la prima donna emancipata del Sol Levante, non una semplice virago, ma la la prima VERA femminista, che mostrava alle bambine come cavarsela da sole, senza fare le eterne principesse in pericolo

Da quell'immagine invece si capisce che questa pseudo-Zaffiro sarà solo l'ennesima maghetta sculettante, magari un po' emo (che fa tanto "trendy") e che pretende di passare per maschio solo perchè lo dice lei, come un capriccio di bimba :hate-wall.gif:

Se i fan di Tezuka gliela fanno passare liscia, avrò la prova che i giapponesi sono completamente rincoglioniti (e dopo i nuovi episodi dei CdZ il sospetto era forte -___-)

:clap:
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 14:54     +1   +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


Ragazzi questa serie non sarà un remake del manga di Tezuka, ma uno spin off.

Articolo da animeclick:

La nuova Principessa Zaffiro - Pagine dal manga in anteprima

Sul numero di maggio dello shojo magazine Nakayoshi di Kodansha, in vendita dal 3 aprile scorso, è stato pubblicato il primo capitolo del nuovo manga disegnato da Pink Hanamori, salita alla ribalta per Mermaid Melody Principesse Sirene. Si tratta di Sapphire: Ribbon Knight (titolo alternativo Princess Knight), remake del classico di Osamu Tezuka noto in Italia come La principessa Zaffiro.

Alle sceneggiature troviamo Natsuko Takahashi, che ha lavorato alle versioni animate di Aquarion, Bleach, Fullmetal Alchemist, Kotetsushin Jeeg e moltissimi altri titoli importanti.

L'originale opera di Tezuka, considerata a tutti gli effetti uno dei primi shojo, genere in cui ha segnato una svolta fondamentale, era incentrata su Sapphire, una principessa allevata dalla nascita come un ragazzo per difendere il suo trono.

Non è comunque la prima volta che la storia di Sapphire viene riscritta: nel 1967 lo stesso autore la modificò in chiave fantascientifica, affidandone il disegno a un suo collaboratore. Tuttavia l'esperimento ebbe poco seguito, finendo con l'essere interrotto dopo soli sette capitoli.

La serie venne adattata in animazione dallo studio di Tezuka, la Mushi Productions, tra il 1967 e il 1968, e distribuita negli anni praticamente in tutto il mondo (maggiori info).

Vi mostriamo alcune prime tavole apparse su rivista e tratte da 'JShoujo':


image

image

image

image

image

image

image


Ecco la trama (in inglese):


Sapphire was supposed to be a tomboyish junior high school girl who's not interested in boys, but it all changed on her 14th birthday. Not only did she find out that she's prince Sapphire, the Ribbon Knight, but she also has to protect a country called Silver Land!? Based on the original work by Tezuka Osamu.


Da quanto abbiamo capito è un manga di genere majokko.
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 15:55     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mazz e zozzeria
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 9/11/2010, 10:11     +1   +1   -1




image


pubblicata dalla rivista Nakayoshi la prima storia di Sapphire: Ribbon no Kishi (Sapphire: il cavaliere col fiocco), il remake del manga La Principessa Zaffiro (Ribbon no kishi di Osamu Tezuka).

La sceneggiaturà è di Natsuko Takahashi (celebre per i suoi lavori su anime come Naruto, Cowboy Bebop e Fullmetal Alchemist), mentre i disegni sono di una giovane mangaka Pink Hanamori (Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch).
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 13:41     -1   +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


ERESIA!!!!! COS'E' STA' SCHIFEZZ???

MA I FIGLI DI TEZUKA NON GLI HANNO DATO FUOCO????


A MORTE!!
 
Top
34 replies since 17/3/2008, 18:58   843 views
  Share