Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 31/3/2008, 00:05 by: Icarius     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 30/3/2008, 18:01)
Se una civiltà aliena investe mezzi e tempo per distruggerne un altra ci deve essere un motivo più valido che la semplice venerazione di una divinità ....

Una premessa: in Guttler non c'è nessuna guerra di religione! E questo per un semplice motivo: non ci sono due religioni che si fronteggiano, ma solo il male contro il bene. Chiarisco questo prima di partire con le mie considerazioni.

Questa discussione che si sta aprendo mi sembra una cosa importante e preferisco chiarire subito la mia opinione in merito, visto che Nerdione proviene dalla mia FF.
Io parto da un concetto di base: più è grande il nemico, più sarà grande l'eroe.
A questo ho cercato di abbinare uno scenario originale ed innovativo. Perchè in nessuna serie robotica si da tanto peso ed innovazione alla figura dei nemici. Nemmeno in Gundam e in Evangelion.
Nerdione rappresenta un nemico in possesso di un potere sterminato, fuori da qualsiasi concezione umana. Un nemico che, come si vedrà nella storia se resteranno queste le sue caratteristiche, per essere sconfitto richiederà un qualcosa di straordinario nel senso più assoluto del termine.
Volevo quindi dare forma al male assoluto, quello che non genera, in chi lo vede, nè pietà, nè giustificazioni.
Nerdione è il male assoluto!
E, secondo la mia convinzione, ma non solo, il male assoluto è quello che va contro le leggi naturali e divine del creato.
La guerra voluta per cancellare dal creato ogni traccia di religiosità è quella che non ha secondi scopi.
Nerdione non mira a ricchezze o schiavi. Non ha bisogno di muovere le sue sterminate armate, in un viaggio di milioni di anni luce, per invadere un pianeta come la Terra, già tartassato da effetto serra e inquinamento.
Nerdione è il centro di un impero che non ha fine. Perchè rischiare in una guerra planetaria solo per conquistare un piccolo pianeta. Non avrebbe nè senso, nè sarebbe innovativo in una serie robotica.
Il peggiore di tutti i malvagi, come diceva Dante, è quello mosso da ideali malvagi e che il suo unico scopo è quello di realizzarli.
Hitler era un "idealista". I suoi folli e terribili piani si basavano su un credo che egli seguiva ciecamente e non solo da materiali sogni di dominio.
Nerdione, come Hitler, è animato da un odio innaturale verso un divino che non accetta, che combatte.
Nerdione concepisce la sua esistenza e quella di tutti gli altri esseri viventi, non sottoposta a nessuna divinità. E combatte chi non accetta questo suo "ideale".

Edited by Icarius - 31/3/2008, 02:09
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1750 views
  Share