Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
thunder break
view post Posted on 2/4/2008, 12:26 by: thunder break     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 1/4/2008, 23:19)
Per quanto mi riguarda, l'intera epopea del Guttler, secondo l'idea di base che avevo, DIPENDE TOTALMENTE DALLE MOTIVAZIONI CHE HANNO SPINTO NERDIONE AD ATTACCARE LA TERRA.
Tutto ruota attorno al loro odio per qualsiasi forma di religione.
Da questo poi si sarebbe potuta spiegare la quasi onnipotente forza dell'energia Guttler.

Mi intrometto un secondo. Secondo me l'idea di Icarius non è affatto male, è inusuale per una serie robotica, la trovo interessante. E' vero anche che è piuttosto profonda, è un argomento delicato. Se il problema è quello che ho capito, si potrebbe provare a dire la stessa cosa attraverso qualche metafora che semplicizzi. Per esempio, potrebbe essere uno scontro tra un rigore logico e il sentimento, un po' come se i Vulcaniani della saga di Star Trek avessero voluto imporre la loro mentalità con la forza a tutto l'universo, 'sterilizzando' ciò che per loro è caos (tipo la sonda Nomad, sempre in Star Trek).
La mia è solo una proposta di adottare anche un altro punto di vista nei confronti di una storia, prima di decidere in via definitiva ;)
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1750 views
  Share