Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 2/4/2008, 13:53 by: Icarius     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 2/4/2008, 14:00)
Mi dispiace ,Icarius, se in qualche modo ho spento il tuo entusiasmo , tutto quello che volevo dire era che, essendo questo un tema delicato, delle volte, è meglio tenerlo fuori....potrebbe indisporre , urtare , irritare alcune sensibilità .
Fare un riferimento, così forte ed esplicito, ad una realtà così specifica mi sembrava poco adatto per una serie robotica ed ho voluto esprimenre la mia opinione ...una voce contraria è pur sempre sintomo d'attenzione per le idee espresse.
Credo che Thunder, sia riuscita a cogliere maggiormente lo spirito della mia perplessità... ed anche e soprattutto, ha trovato una soluzione adatta.

Tranquilla, per spegnere il mio entusiasmo ce ne vuole!
Sono sincero però:mi è sembrato strano che nessuno mi abbia detto DOVE l'IDEA E' SBAGLIATA E PERCHE', ma solo che era meglio non seguirla.
Parlando di saghe robotiche, Evangelion ha trattato il tema religioso in modo totale, nuovo e complesso, e come risultato è stata una delle serie più viste, innovative e acclamate, ridando slancio al genere robotico, dopo anni di oblio.
Dan Brown con il suo Codice da Vinci, nonostante gli erroi storici e le discutibilissime tesi, ha avuto un successo incredibile, vendendo milioni di copie. Ed anche li la religione era presente.
Se il tema religioso è usato con competenza e rispetto, è un tema che affascina e permette di dare sostanza e spessore ad una storia.
Un grande romanziere scrisse che ogni scrittore, pur parlando del passato o del futuro, deve cmq raccontare il suo tempo.
E la saga del Guttler, con tutte le sue ambizioni, è FIGLIA DEI NOSTRI TEMPI, e come tale deve raccontarne le virtù e le miserie.
Per quest'ultime, nei miei progetti, vorrei utilizzare il popolo di Nerdione.
Questo è quello che penso, senza polemiche e nel rispetto delle opinioni di tutti.
Quando mi sono lanciato con tutti voi in questo progetto, l'ho fatto con entusiasmo e con la voglia di metterci tutta la mia passione e la mia fantasia.
E' giusto quindi che, come sempre, sia sincero con tutti voi.
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1750 views
  Share