Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
Woobinda70
view post Posted on 2/4/2008, 14:57 by: Woobinda70     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE
Se il tema religioso è usato con competenza e rispetto, è un tema che affascina e permette di dare sostanza e spessore ad una storia.

Sono perfettamente d'accordo con Icarius: qualsiasi tematica potrebbe urtare la suscettibilità delle persone se non venisse trattata con il rispetto che le si deve: sta a noi raccogliere la sfida e portare avanti il discorso senza andare negli estremismi; la religione poi, è stata sempre causa di guerra anche se (e su questo d'accordo con Runky) è stata spesso presa come "comoda" scusa mentre di fondo le motivazioni erano molto più "materiali".

quello che mi fa pensare, Icarius, è che tu la metti in maniera completamente diversa cioè: non si combatte perchè i terrestri adorano un dio invece di un altro ma semmai perchè adorano un dio! cioè l'idea stessa della religione è la causa scatenante del conflitto...ma hai anche detto
CITAZIONE
solo Nerdione ne è l’origine e la fine! Esso è, allo stesso tempo,il più grande ed il più piccolo! Tutto nasce, vive e muore in esso! Gloria a Nerdione l’onnipotente!_

a questo punto sembra che Nerdione si è incavolato perchè i terrestri non adorano più LUI, divinità - rettile piumata! Allora le premesse della guerra causata dalla religione non sono più valide!
è questo il concetto oppure ho capito io male?
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1750 views
  Share