Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 30/3/2008, 12:00     +1   -1




Questa è un'ottima idea, una comparsata ogni tanto di vari utenti...naturalmente io sarò un dio!!!! :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 15:28     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


C'è solo una cosa che mi lascia perplessa e credo sia bene rivedere.
Sono favorevole a tutti i riferimenti di mitologia, storia anche religione........ma una guerra di religione, come si lascia intendere credo sia da scartare.
Le guerre si sviluppano su basi economiche, quest' ultimo elemento in un racconto può ampliare enormemente il raggio d'azione delle idee...


"Nerdione l’onnipotente vi donò la conoscenza ma vi ammonì dal fanatismo e dalla superstizione religiosa; non vi è un dio, nè 100, né 1000! Chi non accettò questo fu sterminato! "

"Questi alieni odiano l’uomo perché riconosce e prega una divinità! Per questo vogliono sterminarci"

"Un pò come ragionavano i Nazisti, che odiavano le razze semite perché sottomesse ad un Dio! "
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 30/3/2008, 13:00)
Questa è un'ottima idea, una comparsata ogni tanto di vari utenti...naturalmente io sarò un dio!!!! :wahaha.gif: :wahaha.gif:

gia' fatto rino :) , e te lo puo' confermare icarius

- runkirya : capisco benissimo il tuo punto di vista e non ti nascondo che sono la persona piu scettica in proposito.
io comqune credo che l odio in base alla religione sia da intendere in senso piu largo.
i nerdiani in un tempo antico si erano imposti come dei , odiano gli uomini perche' si sono scostati da quel credo.
e' da intendere cosi' la cosa.
se e' proprio questo che non vas , affrontiamo il discorso qui cosi' ci shiariamo le idee tutti
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 17:01     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Se una civiltà aliena investe mezzi e tempo per distruggerne un altra ci deve essere un motivo più valido che la semplice venerazione di una divinità ....
l'energia Guttler potrebbe essere una buona risposta.
Es.1
Magari per una sua conformazione , o altro , il nostro sistema solare raccoglie meglio questa energia, magari gli alieni trovano inutile e dispendioso 'terraformare' altri pianeti del sistema solare, quindi risulta più semplice conquistare, sottomettere e sfruttare un pianeta che ha già tutto pronto...
Es.2
Visti i vari deliri di guerra ,che tutti noi abbiamo sentito in questi anni, perchè non pensare ad una 'guerra preventiva'....e questa volta sono gli alieni a farla , perchè avendo gli umani capito come sfruttare l'energia Guttler, gli alieni si sentono minacciati.......
Es.3
Mischiando i due presupposti e aggiungendone uno tipico di Goldrake: gli alieni semplicemente sono tornati perchè non hanno altri posti dove andare....magari per molto tempo sono stati dei nomadi galattici ed ora, prima che le loro navi e la loro tecnologia decada, causandone la completa estinzione, si giocano l'ultima carta....questo li renderebbe parecchio feroci!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 17:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


cosa pensano tutti di queste tre opzioni?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 30/3/2008, 17:52     +1   -1




La 2° opzione è interessante se combinata con il lato religioso già affrontato.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 30/3/2008, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/3/2008, 18:06)
cosa pensano tutti di queste tre opzioni?

Gli esempi 2 e 3 sono molto buoni!
Nel caso dell' ESEMPIO 3:
CITAZIONE
ed ora, prima che le loro navi e la loro tecnologia decada, causandone la completa estinzione, si giocano l'ultima carta

Questo ci sta quasi a pennello!
Quasi perchè io opterei per la già avviata decadenza del loro popolo e della loro tecnologia.Questo non toglie che avrebbero comunque i mezzi per dare del filo da torcere al pianeta e al guttler X.
Questa trama da "elaborare" potrebbe essere benissimo usata per un sequel..gli alieni, prese le mazzate dal guttler, si ritirano nello spazio alla ricerca di un altro pianeta sul quale riprendersi e tornano sulla terra per vendetta(motivo del sequel) e più agguerriti che mai.

Che ve ne pare?
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 30/3/2008, 17:59     +1   -1




a me sembrano buone, per quella della guerra santa, direi troppo usata ultimamente
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 19:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ragazzi , ma nessun altro vuole cimentarsi a buttare giu un altro paio di personaggi perno ?

nell immediato abbiamo bisogno di :
il dr Iasefol , scienziato , professorone della base (da non confondere con nigros l'archeologo)
un professore sul simpatico , calvo
una dottoressa giovane , sui 24 , castana riccia
migliorare il generale

inoltre sequalcuno volesse cimentarsi nei profili psicologici di queste persone mi contatti in pm per le linee guida.
al momento silvia e' in mano di aster , e Jan in mano a icarius
avrei bisogno di qualcuno che lavorasse a NIGROS , IASEFOL e MAIMIRI
ovviamente se i relativi creatori vogliono occuparsi dei profili dei propri personaggi
me lo facciano sapere
 
Top
maxim-k
view post Posted on 30/3/2008, 21:57     +1   -1




Aggiungo anche la mia mantenendo sempre la storia su Nerdione opterei per
un altra ragione il tradimento da parte degli esseri umani nei loro confronti ^^

un tema diverso dal solito !!!

Erano venuti sulla Terra all' alba della razza umana e ne avevano accellerato l' evoluzione, avevano insegnato a innalzare palazzi, coltivare terreni, avevano portato la civiltà. ^^
Ora dopo milioni di anni sono tornati, per vedere come la razza umana sia progredita, ma al loro ritorno un amara sorpresa li attende, il pianeta è pesantemente inquinato e la natura deturpata, gli esseri umani invece di vivere in armonia, quasi ogni giorno si scontrano in sanguinose guerre !!!

Deluso e amareggiato l' Imperatore Nerdione decreta la fine del dominio umano che non ha saputo mettere a frutto i loro doni e comincia una sanguinosa guerra che vede il genere umano in netto svantaggio.

"Stupide scimmie avete gettato i nostri meravigliosi doni, sapete solo scannarvi tra di voi in stupide guerre, il vostro era uno dei più belli pianeti dell' Universo, una perla rara che adesso non risplende più, non meritate la vita !!!"

L' Unica cosa che si contrappone al loro sterminio è l' ultimo baluardo della Terra il Robot Guttler X


Edited by maxim-k - 30/3/2008, 23:24
 
Top
Icarius
view post Posted on 31/3/2008, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 30/3/2008, 18:01)
Se una civiltà aliena investe mezzi e tempo per distruggerne un altra ci deve essere un motivo più valido che la semplice venerazione di una divinità ....

Una premessa: in Guttler non c'è nessuna guerra di religione! E questo per un semplice motivo: non ci sono due religioni che si fronteggiano, ma solo il male contro il bene. Chiarisco questo prima di partire con le mie considerazioni.

Questa discussione che si sta aprendo mi sembra una cosa importante e preferisco chiarire subito la mia opinione in merito, visto che Nerdione proviene dalla mia FF.
Io parto da un concetto di base: più è grande il nemico, più sarà grande l'eroe.
A questo ho cercato di abbinare uno scenario originale ed innovativo. Perchè in nessuna serie robotica si da tanto peso ed innovazione alla figura dei nemici. Nemmeno in Gundam e in Evangelion.
Nerdione rappresenta un nemico in possesso di un potere sterminato, fuori da qualsiasi concezione umana. Un nemico che, come si vedrà nella storia se resteranno queste le sue caratteristiche, per essere sconfitto richiederà un qualcosa di straordinario nel senso più assoluto del termine.
Volevo quindi dare forma al male assoluto, quello che non genera, in chi lo vede, nè pietà, nè giustificazioni.
Nerdione è il male assoluto!
E, secondo la mia convinzione, ma non solo, il male assoluto è quello che va contro le leggi naturali e divine del creato.
La guerra voluta per cancellare dal creato ogni traccia di religiosità è quella che non ha secondi scopi.
Nerdione non mira a ricchezze o schiavi. Non ha bisogno di muovere le sue sterminate armate, in un viaggio di milioni di anni luce, per invadere un pianeta come la Terra, già tartassato da effetto serra e inquinamento.
Nerdione è il centro di un impero che non ha fine. Perchè rischiare in una guerra planetaria solo per conquistare un piccolo pianeta. Non avrebbe nè senso, nè sarebbe innovativo in una serie robotica.
Il peggiore di tutti i malvagi, come diceva Dante, è quello mosso da ideali malvagi e che il suo unico scopo è quello di realizzarli.
Hitler era un "idealista". I suoi folli e terribili piani si basavano su un credo che egli seguiva ciecamente e non solo da materiali sogni di dominio.
Nerdione, come Hitler, è animato da un odio innaturale verso un divino che non accetta, che combatte.
Nerdione concepisce la sua esistenza e quella di tutti gli altri esseri viventi, non sottoposta a nessuna divinità. E combatte chi non accetta questo suo "ideale".

Edited by Icarius - 31/3/2008, 02:09
 
Top
andromeda418
view post Posted on 31/3/2008, 12:34     +1   -1




Ragazzi ma i soldati del nemico come li volete esseri umani o alieni?

Un'altra cosa io farei una storia dove la razza umana è alla fine dei suoi giorni per via di un Asteroide in collisione con la terra. Farei una storia dove gli esseri umani siano in guerra fra di loro mentre un essere venuto dallo spazio tenta del tutto di difendere gli esseri umani più deboli. Sulla storia che vorrei proporre io direi che il robot non compaia subito diciamo un pò come il Danguard.

Edited by andromeda418 - 31/3/2008, 13:44
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 12:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (andromeda418 @ 31/3/2008, 13:34)
Ragazzi ma i soldati del nemico come li volete esseri umani o aliieni.

:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 13:27     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 31/3/2008, 01:05)
CITAZIONE (runkirya @ 30/3/2008, 18:01)
Se una civiltà aliena investe mezzi e tempo per distruggerne un altra ci deve essere un motivo più valido che la semplice venerazione di una divinità ....

Una premessa: in Guttler non c'è nessuna guerra di religione!
Nerdione concepisce la sua esistenza e quella di tutti gli altri esseri viventi, non sottoposta a nessuna divinità. E combatte chi non accetta questo suo "ideale".

Scusami ,Icarius, ma forse sono io a non capire...niente guerra di religione ok,ma quella di Nerdione è una guerra contro la religione....e questo sa tanto di certi ideali politici.... :huh.gif:
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/4/2008, 00:56     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 31/3/2008, 14:27)
Scusami ,Icarius, ma forse sono io a non capire...niente guerra di religione ok,ma quella di Nerdione è una guerra contro la religione....e questo sa tanto di certi ideali politici.... :huh.gif:

Guarda Runkirya, io sono il meno adatto a parlare o citare la politica per un semplice motivo: non mi interessa minimamente.
Non ti nascondo che l'idea dei nemici del Guttler mi è venuta anche (ma non solo) guardandomi intorno su come sta marcendo la nostra società. E non mi riferisco, come ho già detto, alla politica.
Un mondo senza morale, misura, equilibrio e rispetto per la vita in tutte le sue forme è quello che ai miei occhi sta diventando la nostra società.
Un mondo dominato dalla libertà sfrenata e dall'eccesso.
Un mondo che vuole come unico ideale un illuminismo "pagano" e lontano dai valori su cui si è formata la nostra civiltà.
Un mondo che ha tramutato la libertà senza freni in un vero e proprio idolo, da porre davanti e sopra ad ogni cosa.
Diciamolo pure senza mezzi termini: un mondo senza Dio.
E come diceva Sant' Ireneo: "La vera punizione che vi è all'Inferno, non è il fuoco eterno, ma l'assenza di Dio. Questo lo rende un Inferno!"
E questa è la strada, secondo il mio parere, che sta percorrendo la nostra società.
Questo, per me, è il male assoluto.

 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1746 views
  Share