Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2008, 14:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


qui non si va avanti.
impastiamo tutto .
impastiamo tutti i concetti e proposte , in modo da uscire da sto vicolo cieco :


facciamo una cosa , una bella cosa , daccordissimo a impastare le nozioni assunte grazie alle varie serie dai 70 ad oggi e ALMENO CERCARE di presentare qualcosa di innovativo , ma forse e' meglio se non ci perdiamo in eccessivi discorsi sulla religione o politica.


l'idea principe e' che :
I NERDIANI , ESSERI RETTILIFORME , ERANO I PADRONI E SIGNORI DELLA TERRA , grandi conquistatori di pianeti e galassie ,arrivati sulla terra , hanno modificato gli organismi unicellulari facendo partire l'evoluzione dai rettili ; essendosi assicurati che l'evoluzione sulla terra avrebbe avuto come base i rettili stessi l'impero HA CONTINUATO LA SUA OPERA DI CONQUISTA DELL UNIVERSO ANDANDO ANCHE SU ALTRI PIANETI , distogliendo lo sguardo dalla terra , a questo punto , mentre sul nostro pianeta c'erano i dinosauri , i piu grandi rettili conosciuti , un imprevisto accadde: UN ENORME METEORITE SI SCAGLIO' SULLA TERRA , E L'IMPERO RETTILIFORME DI NERDIONE SI ESTINSE permettendo un evoluzione completamente della specie !!!!
Pero' nelle memorie degli esseri viventi persiste ancora l'influenza di nerdione , tantevvero che questi tremendi rettili , a volte piumati , persistono nelle culture : MAYA , AZTECHI , EGIZI , ATLANTIDE e addirittura la regligione cristiana !!!!!!
Quando nerdione riesce in qualche modo a rendersi conto di cosa era avvenuto sulla terra , DECIDE DI RICONQUISTARE IL PIANETA ED EPURARLO , e sara' li che si rendera' conto che quella specie non solo si e' evoluta a uno stadio avanzatissimo ,ma addirittura e' riuscita a ADOPERARE I RAGGI GUTTLER!!!!!

a posto.
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 1/4/2008, 15:07     +1   -1




Si ma io non toccherei i due episodi fin ora rilasciati...a me piacciono e sono giusti...danno un ottima genesi e base al racconto.

Non rischiamo di girara a vuoto per mesi e mesi. è vero che le cose vanno ragionate e pensate e discusse ma quando si "decide" una cosa, anzi mi correggo, bene o male in linea di massima si prende una strada non ci fermiamo per stravolgere di nuovo tutto, sennò anche la voglia di chi crea viene a scemare xke si trova in una partita di ping pong.

X me:
Si era trovato una giusta collocazione storica della serie, si era trovato un nemico figo, le motivazioni del nemico possono ancora variare in quanto fino ad ora abbiamo 2 soli episodi ufficiali...io direi di proseguire...di aggiustare il tiro di tanto in tanto ma di non cambiare arma.

 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 15:24     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/4/2008, 15:51)
l'idea principe e' che :
I NERDIANI , ESSERI RETTILIFORME , ERANO I PADRONI E SIGNORI DELLA TERRA , grandi conquistatori di pianeti e galassie ,arrivati sulla terra , hanno modificato gli organismi unicellulari facendo partire l'evoluzione dai rettili ; essendosi assicurati che l'evoluzione sulla terra avrebbe avuto come base i rettili stessi l'impero HA CONTINUATO LA SUA OPERA DI CONQUISTA DELL UNIVERSO ANDANDO ANCHE SU ALTRI PIANETI , distogliendo lo sguardo dalla terra , a questo punto , mentre sul nostro pianeta c'erano i dinosauri , i piu grandi rettili conosciuti , un imprevisto accadde: UN ENORME METEORITE SI SCAGLIO' SULLA TERRA , E L'IMPERO RETTILIFORME DI NERDIONE SI ESTINSE permettendo un evoluzione completamente della specie !!!!
Pero' nelle memorie degli esseri viventi persiste ancora l'influenza di nerdione , tantevvero che questi tremendi rettili , a volte piumati , persistono nelle culture : MAYA , AZTECHI , EGIZI , ATLANTIDE e addirittura la regligione cristiana !!!!!!
Quando nerdione riesce in qualche modo a rendersi conto di cosa era avvenuto sulla terra , DECIDE DI RICONQUISTARE IL PIANETA ED EPURARLO , e sara' li che si rendera' conto che quella specie non solo si e' evoluta a uno stadio avanzatissimo ,ma addirittura e' riuscita a ADOPERARE I RAGGI GUTTLER!!!!!

a posto.[/color]

con questi presupposti c'è anche benzina da mettere sul fuoco!

Se i Nerdiani stabiliscono la loro civiltà all'epoca dei dinosauri (vegliando sull'evoluzione di questi rettili) si può anche ipotizzare che alcuni di loro sopravvivano all'impatto del meteorite, ma rimangano tagliati fuori dal resto del grande impero.....vedono l'evoluzione dei mammiferi ( nello specifico noi), la incanalano, l'ostacolano o in qualche modo vanno in bene o male ad influenzarla...ed al momento dell'epurazione ci potrebbe anche essere qualche motivo in più di astio nei nostri confronti e, perchè no, motivo d'attrito fra i nemici stessi....
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/4/2008, 16:55     +1   -1




Il sunto di Godzi è ottimo!!!
Però scusa RunKi, da quel che mi ricordo, si sono scatenate guerre feroci, per motivi religiosi, non è che sarebbe stata tanto campata in aria come tesi...

Cmq, io passo ad altro...

Mi è venuto in mente che tempo fa si obbiettava sulle dimensioni della navicella che va ad unirsi al Guttler, si diceva che per esserlo doveva avere dimensioni troppo grandi.
Riprendendo quella che era la mia idea, cioé 2 piloti, Jan e Maimiri, si possono avere 2 navicelle, che io nella mia mente un pò malata chiamo GX 01 e GX02(la G sta per Guttler e la X per X), e che si uniscono fra loro, prima di eseguire il contatto con il robot.
Che so la nave di Maimiri arriva da dietro e la parte posteriore della nave di Jan si aprte in 2, allargando la superfice alare.
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 17:06     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


...La religione è sempre un pretesto , una maschera per alcune guerre...ma forse è meglio non andare oltre in questo argomento.
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/4/2008, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/4/2008, 15:51)
qui non si va avanti.
impastiamo tutto .
impastiamo tutti i concetti e proposte , in modo da uscire da sto vicolo cieco :


facciamo una cosa , una bella cosa , daccordissimo a impastare le nozioni assunte grazie alle varie serie dai 70 ad oggi e ALMENO CERCARE di presentare qualcosa di innovativo , ma forse e' meglio se non ci perdiamo in eccessivi discorsi sulla religione o politica.


l'idea principe e' che :
I NERDIANI , ESSERI RETTILIFORME , ERANO I PADRONI E SIGNORI DELLA TERRA , grandi conquistatori di pianeti e galassie ,arrivati sulla terra , hanno modificato gli organismi unicellulari facendo partire l'evoluzione dai rettili ; essendosi assicurati che l'evoluzione sulla terra avrebbe avuto come base i rettili stessi l'impero HA CONTINUATO LA SUA OPERA DI CONQUISTA DELL UNIVERSO ANDANDO ANCHE SU ALTRI PIANETI , distogliendo lo sguardo dalla terra , a questo punto , mentre sul nostro pianeta c'erano i dinosauri , i piu grandi rettili conosciuti , un imprevisto accadde: UN ENORME METEORITE SI SCAGLIO' SULLA TERRA , E L'IMPERO RETTILIFORME DI NERDIONE SI ESTINSE permettendo un evoluzione completamente della specie !!!!
Pero' nelle memorie degli esseri viventi persiste ancora l'influenza di nerdione , tantevvero che questi tremendi rettili , a volte piumati , persistono nelle culture : MAYA , AZTECHI , EGIZI , ATLANTIDE e addirittura la regligione cristiana !!!!!!
Quando nerdione riesce in qualche modo a rendersi conto di cosa era avvenuto sulla terra , DECIDE DI RICONQUISTARE IL PIANETA ED EPURARLO , e sara' li che si rendera' conto che quella specie non solo si e' evoluta a uno stadio avanzatissimo ,ma addirittura e' riuscita a ADOPERARE I RAGGI GUTTLER!!!!!

a posto.

Io dico la mia in tutta sincerità, come sempre ho fatto.
L'idea che io avevo, sia sui nemici che sull'intera saga, è ormai chiara a tutti.
Da qui la saga, a mio parere, avrebbe preso una piega molto complessa e varia, senza rifarsi minimamente a idee gia adoperate fino alla nausea da altre serie robotiche.
Per quanto mi riguarda, l'intera epopea del Guttler, secondo l'idea di base che avevo, DIPENDE TOTALMENTE DALLE MOTIVAZIONI CHE HANNO SPINTO NERDIONE AD ATTACCARE LA TERRA.
Tutto ruota attorno al loro odio per qualsiasi forma di religione.
Da questo poi si sarebbe potuta spiegare la quasi onnipotente forza dell'energia Guttler.
La trama descritta dal Godzy è solida e segue, con qualche variazione, i tipici canoni di altre serie classiche.
La mia idea era un pò diversa, pur concependo il Guttler sulla scia dei grandi Robot degli anni'70.
Forse sono stato un pò troppo ambizioso, ma mi sarebbe piaciuto che il Guttler avesse una solida idea di base per poter diventare un giorno qualcosa di più che "un allegro passatempo ideato da degli appassionati in un forum!"
Forse la mia idea non è stata capita fino in fondo o forse ho sbagliato tutto io.
Mai pensato che la mia storia rappresentasse la pietra su cui basare la saga del Guttler, ci mancherebbe, ma era per me il punto di partenza.
Tolta la concezione "atea" dei Nerdoniani, crolla totalmente tutta la mia idea sulla saga del Guttler.
Ma son sicuro che i ragazzi del forum sapranno tirare fuori dal cilindro altre validissime idee.
E poi c'è sempre la guida di Godzy, che in fatto di robot ne sa una più del diavolo.
Io faccio sempre il tifo per il Guttler, ovviamente :foglia:


 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 09:25     +1   -1




Concordo con Icarius e ho detto la mia piu approfonditamente qui http://gonagai.forumfree.net/?t=26593179&v...stpost#lastpost
 
Top
thunder break
view post Posted on 2/4/2008, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 1/4/2008, 23:19)
Per quanto mi riguarda, l'intera epopea del Guttler, secondo l'idea di base che avevo, DIPENDE TOTALMENTE DALLE MOTIVAZIONI CHE HANNO SPINTO NERDIONE AD ATTACCARE LA TERRA.
Tutto ruota attorno al loro odio per qualsiasi forma di religione.
Da questo poi si sarebbe potuta spiegare la quasi onnipotente forza dell'energia Guttler.

Mi intrometto un secondo. Secondo me l'idea di Icarius non è affatto male, è inusuale per una serie robotica, la trovo interessante. E' vero anche che è piuttosto profonda, è un argomento delicato. Se il problema è quello che ho capito, si potrebbe provare a dire la stessa cosa attraverso qualche metafora che semplicizzi. Per esempio, potrebbe essere uno scontro tra un rigore logico e il sentimento, un po' come se i Vulcaniani della saga di Star Trek avessero voluto imporre la loro mentalità con la forza a tutto l'universo, 'sterilizzando' ciò che per loro è caos (tipo la sonda Nomad, sempre in Star Trek).
La mia è solo una proposta di adottare anche un altro punto di vista nei confronti di una storia, prima di decidere in via definitiva ;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 13:00     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Mi dispiace ,Icarius, se in qualche modo ho spento il tuo entusiasmo , tutto quello che volevo dire era che, essendo questo un tema delicato, delle volte, è meglio tenerlo fuori....potrebbe indisporre , urtare , irritare alcune sensibilità .
Fare un riferimento, così forte ed esplicito, ad una realtà così specifica mi sembrava poco adatto per una serie robotica ed ho voluto esprimenre la mia opinione ...una voce contraria è pur sempre sintomo d'attenzione per le idee espresse.
Credo che Thunder, sia riuscita a cogliere maggiormente lo spirito della mia perplessità... ed anche e soprattutto, ha trovato una soluzione adatta.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 13:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


fatemi sapere quando avete deciso.
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/4/2008, 14:18)
fatemi sapere quando avete deciso.

Fatemi saperE?Intromettiti ribbusciato!


@Runkyria

X come sono fatto io...amo le cose nuove,complesse,che mi fanno pensare ragionare, e si freghi chi la prende a male(riferito ai suscettibili come dicevi tu nel post precedente) in quanto le opere di maggior successo sono quelle che lasciano parlare di loro....nel BENE e nel MALE...e con questo non volgio dire che è stato scelto quel tema per il guttler in quanto attirerebbe critiche e favori maggiori dei lettori...è capitato...è stato partorito dalle menti di alcuni di noi...e allora perke non tenercelo?

Io ho mire di conquiste è più forte di me!

Io non voglio e non penso al Guttler come un opera che morirà qui nel forum o per pochi amatoriali, ma non lo penso del guttler come non lo penso di tutte le cose che faccio!

Il Guttler X mi fa sognare(e fa sognare tante persone)...anke se non vedrà mai la luce o anke se rimarrà una trollata tra di noi...ma perkè non provare a fare le cose in grande?
Opera profonda e contorta e piena di azione!
O buco in acqua o sfondare il cielo.
In o out.



Preciso che questo è sempre il mio piccolo e modesto pensiero :) ...e mi so esaltato fin troppo.
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/4/2008, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 2/4/2008, 14:00)
Mi dispiace ,Icarius, se in qualche modo ho spento il tuo entusiasmo , tutto quello che volevo dire era che, essendo questo un tema delicato, delle volte, è meglio tenerlo fuori....potrebbe indisporre , urtare , irritare alcune sensibilità .
Fare un riferimento, così forte ed esplicito, ad una realtà così specifica mi sembrava poco adatto per una serie robotica ed ho voluto esprimenre la mia opinione ...una voce contraria è pur sempre sintomo d'attenzione per le idee espresse.
Credo che Thunder, sia riuscita a cogliere maggiormente lo spirito della mia perplessità... ed anche e soprattutto, ha trovato una soluzione adatta.

Tranquilla, per spegnere il mio entusiasmo ce ne vuole!
Sono sincero però:mi è sembrato strano che nessuno mi abbia detto DOVE l'IDEA E' SBAGLIATA E PERCHE', ma solo che era meglio non seguirla.
Parlando di saghe robotiche, Evangelion ha trattato il tema religioso in modo totale, nuovo e complesso, e come risultato è stata una delle serie più viste, innovative e acclamate, ridando slancio al genere robotico, dopo anni di oblio.
Dan Brown con il suo Codice da Vinci, nonostante gli erroi storici e le discutibilissime tesi, ha avuto un successo incredibile, vendendo milioni di copie. Ed anche li la religione era presente.
Se il tema religioso è usato con competenza e rispetto, è un tema che affascina e permette di dare sostanza e spessore ad una storia.
Un grande romanziere scrisse che ogni scrittore, pur parlando del passato o del futuro, deve cmq raccontare il suo tempo.
E la saga del Guttler, con tutte le sue ambizioni, è FIGLIA DEI NOSTRI TEMPI, e come tale deve raccontarne le virtù e le miserie.
Per quest'ultime, nei miei progetti, vorrei utilizzare il popolo di Nerdione.
Questo è quello che penso, senza polemiche e nel rispetto delle opinioni di tutti.
Quando mi sono lanciato con tutti voi in questo progetto, l'ho fatto con entusiasmo e con la voglia di metterci tutta la mia passione e la mia fantasia.
E' giusto quindi che, come sempre, sia sincero con tutti voi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 14:57     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE
Se il tema religioso è usato con competenza e rispetto, è un tema che affascina e permette di dare sostanza e spessore ad una storia.

Sono perfettamente d'accordo con Icarius: qualsiasi tematica potrebbe urtare la suscettibilità delle persone se non venisse trattata con il rispetto che le si deve: sta a noi raccogliere la sfida e portare avanti il discorso senza andare negli estremismi; la religione poi, è stata sempre causa di guerra anche se (e su questo d'accordo con Runky) è stata spesso presa come "comoda" scusa mentre di fondo le motivazioni erano molto più "materiali".

quello che mi fa pensare, Icarius, è che tu la metti in maniera completamente diversa cioè: non si combatte perchè i terrestri adorano un dio invece di un altro ma semmai perchè adorano un dio! cioè l'idea stessa della religione è la causa scatenante del conflitto...ma hai anche detto
CITAZIONE
solo Nerdione ne è l’origine e la fine! Esso è, allo stesso tempo,il più grande ed il più piccolo! Tutto nasce, vive e muore in esso! Gloria a Nerdione l’onnipotente!_

a questo punto sembra che Nerdione si è incavolato perchè i terrestri non adorano più LUI, divinità - rettile piumata! Allora le premesse della guerra causata dalla religione non sono più valide!
è questo il concetto oppure ho capito io male?
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 15:12     +1   -1




Woobinda

CITAZIONE
Sono perfettamente d'accordo con Icarius: qualsiasi tematica potrebbe urtare la suscettibilità delle persone se non venisse trattata con il rispetto che le si deve: sta a noi raccogliere la sfida e portare avanti il discorso senza andare negli estremismi;

MA dico io no....

Ma se pure non fosse cosi???
Se non viene dato il giusto rispetto a questa cosa?
Blasfemia?E' questo di cui avete paura?
Io non sono il massimo esperto di robotanime anni 70' ma da quel poco che ho visto mi sembra che tutti ne siano pieni zeppi nessuno escluso compresi queli che più amiamo e amate!!!

Non confondiamo la realtà con un racconto di fantasia...osiamo!
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 15:26     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Vedi, Gwaihir, prima di tutto le idee degli altri meritano sempre rispetto anche se non le condividiamo, ma l'argomento è "spinoso" nel senso che a qualcuno potrebbe dare "fastidio" trattare un simile argomento con superficialità: vogliamo fare la fine degli editori svedesi che sono stati bersagliati dagli islamici per le famose vignette? :asd: :asd:
Per quanto mi riguarda, non mi fa nè caldo nè freddo trattare la religione, perchè se ho delle idee in proposito, non saranno gli altri a farmele cambiare o ad offendermi, parlandone. Non siamo tutti uguali però! :inchino:
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1746 views
  Share