Go Nagai Net


La miglior voce italiana di Koji
Poll choicesVotesStatistics
Claudio Sorrentino (Mazinga Z serie tv)16 [44.44%]
Giorgio Locuratolo (Goldrake serie tv - doppiaggio storico)9 [25.00%]
Fabrizio Vidale (Mazinkaiser, Goldrake serie tv nuovo doppiaggio)5 [13.89%]
Manlio De Angelis (Mazinga contro gli Ufo Robot)3 [8.33%]
Luciano Roffi (Grande Mazinga serie tv)2 [5.56%]
Simone D'Andrea (Il pazzo mondo di Go Nagai)1 [2.78%]
Roberto Chevalier (Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

La miglior voce italiana di Koji

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 11/4/2008, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 10/4/2008, 23:59)
CITAZIONE (Rodan75 @ 10/4/2008, 20:46)
Non è Massimo Giuliani, ne sono sicuro.

Ma, hai una fonte certa a riguardo?
Te lo chiedo con sincera curiosità!

Massimo Giuliani figura nel cast di doppiaggio di Tekkaman come voce di contorno e in due episodi si sente proprio la voce di Koji versione GM.

Fonte certa nel senso di un "documento" che lo provi ovviamente no :D

Ma conosco perfettamente la voce di Massimo Giuliani, ha un timbro marcato che la rende riconoscibile in ogni caratterizzazione, sia John Belushi nei Blues Brothers, Joe Kuruma in Hurricane Polymar o Bugs Bunny negli ultimi anni (ruolo ereditato dal compianto Willy Moser).
Quindi escludo categoricamente che possa trattarsi di lui.

Su Tekkaman controllerò, non vedo la serie da eoni.

In ogni caso ricordo che nel primo post ho scritto "alla fin fine votate per la voce, non per il nome" proprio per evitare il ripetersi di queste discussioni ;)


Visto che ci siamo io ho votato per Claudio Sorrentino e concordo con la "classifica" fatta da George: Vidale al secondo posto e Locuratolo al terzo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 19:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE
In ogni caso ricordo che nel primo post ho scritto "alla fin fine votate per la voce, non per il nome" proprio per evitare il ripetersi di queste discussioni

Così mi fai piangere però! :farofflook.gif:


Scherzi a parte (e poi finisco con l'OT giuro!), ogni discussione è sempre utile: infatti credo proprio che tu abbia ragione su Giuliani.
Ironia della sorte mi ha convinto questo:



In questo film (orrido!) Koji ha due voci in quanto viene inteso come due personaggi diversi!!! :scri:



Tornando al GM... non è nemmeno Roffi! :tongue3.gif:



:rotfl:
 
Web  Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 11/4/2008, 19:35     +1   -1




Ho optato per Sorrentino.

Ed ha tenuto bene la voce sul personaggio anche nel ridoppiaggio Dynamic del film Mazinga Z vs il Generale Nero
Pugno a razzo! :maz:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/4/2008, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 11/4/2008, 20:35)
Ho optato per Sorrentino.

Ed ha tenuto bene la voce sul personaggio anche nel ridoppiaggio Dynamic del film Mazinga Z vs il Generale Nero
Pugno a razzo! :maz:

Quoto!
La mia scena preferita è quando Koji sfoglia l'album delle foto... :farofflook.gif:
Grande Claudio! :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 00:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SIGNORE E SIGNORI!
ABBIAMO I VINCITORI DEL SECONDO
FORUM CONTEST
TUTTO DEDICATO A UFO ROBOT GOLDRAKE

http://gonagai.forumfree.net/?t=26973738



image image image image

 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 12/4/2008, 08:43     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 11/4/2008, 20:43)
CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 11/4/2008, 20:35)
Ho optato per Sorrentino.

Ed ha tenuto bene la voce sul personaggio anche nel ridoppiaggio Dynamic del film Mazinga Z vs il Generale Nero
Pugno a razzo! :maz:

Quoto!
La mia scena preferita è quando Koji sfoglia l'album delle foto... :farofflook.gif:
Grande Claudio! :farofflook.gif:

Non ti nascondo che in alcune scene mi sono commosso... :pianto:
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 12/4/2008, 10:10     +1   -1




senza togliere nulla al grande Claudio, ritengo che la sua voce per il personaggio di Koji sia troppo adulta.
Io ho votato per Locuratolo che a quell'epoca di sicuro era adatta all'et' di Koj, imho!
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 10:14     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Sorrentino ASSOLUTAMENTE! Riesce a dare spessore al personaggio in un modo incredibile... Quando Koji fa lo sbruffone con Sayaka... quando si arrabbia... o quando tira fuori il suo orgoglio... Il peggiore, invece, è il doppiatore che appare nel Grande Mazinga. Timido, indeciso, impacciato... è tutto il contrario del personaggio. Questo dimostra anche che non è vero che i vecchi doppiatori ce li ricordiamo tutti migliori.
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 12/4/2008, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (robbiefpi @ 12/4/2008, 11:10)
senza togliere nulla al grande Claudio, ritengo che la sua voce per il personaggio di Koji sia troppo adulta.
Io ho votato per Locuratolo che a quell'epoca di sicuro era adatta all'et' di Koj, imho!

Non nego che Giorgio rimanga uno dei miei doppiatori favoriti, per quanto riguarda Koji, ma Claudio è riuscito a dare veramente qualcosa in più in "Mazinga Z contro il Generale Nero" nonostante la voce più matura rispetto a quando ha doppiato l'anime, anzi, c'è una maggior ricercatezza e professionalità. Naturalmente sempre IMHO ^_^

CITAZIONE (P.Alexis @ 12/4/2008, 11:14)
Sorrentino ASSOLUTAMENTE! Riesce a dare spessore al personaggio in un modo incredibile... Quando Koji fa lo sbruffone con Sayaka... quando si arrabbia... o quando tira fuori il suo orgoglio... Il peggiore, invece, è il doppiatore che appare nel Grande Mazinga. Timido, indeciso, impacciato... è tutto il contrario del personaggio. Questo dimostra anche che non è vero che i vecchi doppiatori ce li ricordiamo tutti migliori.

non potevi esprimere meglio il mio pensiero! :maz:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 12/4/2008, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 11/4/2008, 20:23)
Ironia della sorte mi ha convinto questo:

Infatti, questo è Massimo Giuliani ;)

Quindi ridendo e scherzando alla fine in almeno una occasione ha veramente doppiato Koji :D
 
Top
Rosario
view post Posted on 13/4/2008, 00:58     +1   -1




Sorrentino naturalmente, il primo amore non si scorda mai (divertentissimo nelle scaramucce con sua sorella Liliana che doppia Sayaka)
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 18:25     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Manlio De Angelis per me aveva una tonalità molto calda...
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Questa è cattiva... oggettivamente credo sia Vidale, ma personalmente sono legato più a Sorrentino, e lo adoro su Koji.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 21:11     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Uau, un sondaggio dalle profondità del forum, bravo chi l'ha riesumato.
Allora, la voce di Koji per me, manco a dirlo, si identifica con quella de Il Grande Mazinga serie storica, che nell'elenco da votare risulta attribuita a Rolfi, ma se non ricordo male più di recente Kotetsu aveva appurato che si trattava di Franco Aloisi, ad ogni modo, quella lì.
La trovo più dolce e meno "stridula" di quella in Mazinga Z.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 20:24     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Penso che il miglior doppiaggio di Koji Kabuto sia quello di Claudio Sorrentino....la prima voce.....senza nulla togliere agli altri doppiatori......il doppiaggio dei fratelli Sorrentino in Mazinga Z è storico.....
 
Top
35 replies since 10/4/2008, 11:12   798 views
  Share