Go Nagai Net

[ART] GUTTLER X - 3D Model, La mia versione del Robottone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2008, 18:33     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ecco le proposta per il retro del Guttler.
Premetto che adoro i robot composti da + pezzi e quelli che si trasformano.

Le modifiche/aggiunte che vorrei proporre sono due:
1) SCHIENA DEL GUTTLER

L'uscita delle spade potrebbe avvenire da due foderi posti sulla schiena del robot e dovrebbero essere 2 spade laser (tanto per aggiornare un pò il robot e per evitare di doverle affilare dopo ogni scontro :))
Non trovo molto corretta l'idea di farle uscire dalle spalle. Oltre alla difficoltà di afferrarle, andrebbero ad interferire con i meccanismi di braccio e spalla.

2) JET PACK
image image image image

Il jet pack potrebbe essere una navicella che si aggancia alla schiena in un secondo momento, ed eventualmente diventare, a seconda delle situazioni escape Pod oppure navicella di supporto/copertura. La navicella potrebbe essere radiocomandata in modo tale da non dover richiedere un ulteriore personaggio.
Il jet pack avrà 2 modalità:
Flying Mode: con le ali rivolte verso il basso ed estese, muso in fuori e jet orizzontali
Support mode: il muso ruota e scompare all'interno, i jet si rivolgono verso l'alto e le ali si accorciano e ruotano verso l'alto (per aderire al layout generale del robot.
Il robottone potrebbe ancora fare dei salti o piccoli spostamenti con i reattori posti sotto ai piedi, Quando non è collegato al Jet Pack.
Il modello 3D del jet pack serve solo come esempio, la versione definitiva avrà gadgets e dettagli in più :innocent.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2008, 21:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh santo cielo!!!!!!!!!!!!!!!! marco ............e' tutto cosi'.....................STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda! io non so come aiutarti! non so proprio cosa consigliare!!!
credo che per questi aspetti ci vuole proprio ragazzi come handesigner , odysseo o alvise che stanno curando la grafica!!!
FOSSE PER ME TI DIREI DI SI A TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!

intanto : COSEDIMARCO inserito nel team ufficiale del guttler!
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ho sentito alvise , ha dato l'okkeissimo per il tuo mecha , ora tocca sentire odysseo e possiamo procedere !!!!!!!!!!!!
 
Top
Odysseo
view post Posted on 21/4/2008, 22:36     +1   -1




i concept sono bellissimi, ma imho stilisticamente non c'azzeccano un granchè col robot.. sono troppo stile gundam, cioè mecharealistici.. a parte che il jetpack è integrato al robot come le ali del grande mazinga.. e poi la forma squadrata e appiattita del jetpack si intona poco e niente con le forme "tubolari" e tondeggianti del robot.. ripeto, lavoro bellissimo, x carità, ma poco in sintonia col resto.. prova a rifarlo semplificando il tutto e usando forme più tondeggianti, se hai voglia..
 
Top
Icarius
view post Posted on 21/4/2008, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 21/4/2008, 23:36)
i concept sono bellissimi, ma imho stilisticamente non c'azzeccano un granchè col robot.. sono troppo stile gundam, cioè mecharealistici.. a parte che il jetpack è integrato al robot come le ali del grande mazinga.. e poi la forma squadrata e appiattita del jetpack si intona poco e niente con le forme "tubolari" e tondeggianti del robot.. ripeto, lavoro bellissimo, x carità, ma poco in sintonia col resto.. prova a rifarlo semplificando il tutto e usando forme più tondeggianti, se hai voglia..

Sono daccordo con Odysseo.
Vedendo i disegni (bellissimi ed interessanti) ho pensato la stessa cosa.
Così' come sono urtano troppo contro lo stile attuale del Guttler.
 
Top
handesigner
view post Posted on 21/4/2008, 22:58     +1   -1




sono anc'io daccordo,.., manteniamo uno stile + Nagaiano,, altrimenti è facile,, troppo facile "stravolgere"
conoscete GEKIGANGER? tenete quindi presente il lavoro di restyle fatto per questo personaggio, che sembra molto vicino al guttler (progettualmente parlando)
PS onde evitare di urtare la suscettibilita' di qualcuno, ci tengo a precisare che la mia è solo una considerazione stilistica, dall'esterno mi sembrava giusto dirlo.,., Grazie
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


tirate le somme quindi Marco , qualora fosse possibile per te rifare il lavoro ti esorto a seguire le indicazioni di odysseo.

altresi' , ci sarebbe la lady gut su cui lavorare , la quale agganciandosi al robot forma la BATTLE WINGS.

avevo provato a fare una beta :

image

dove la testa dell astronave si stacca (b) ne momento in cui si aggancia al robot ;
se e' una cazzata ditelo che non insisto


:dito:
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 21/4/2008, 23:12     +1   -1




Non dobbiamo complicare le cose IMHO.
Per quanto mi riguarda vedo bene il semplice jet pack statico disegnato da odysseo magari con le ali retrattili o che ruotano.
Quello che intendo dire è che si complica la vita a molti disegnatori aggiungendo troppi particolari, mettiamo anche qualcosa di semplice :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 01:03     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ok. Nessun problema a rifare. :farofflook.gif: ;)
Solamente due cose: :dito:
Posso tenere le ali che ruotano e si accorciano?
La posizione delle spade sulla schiena va bene o le lascio all'interno delle spalle?

Ciao a tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2008, 06:41     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


JET PACK Ver. 2.00

Note:
1) Ho lasciato le ali girevoli e rientranti :innocent.gif: e i timoni di coda rotanti. Il design finale delle ali e timoni dovrà essere coordinato con il modello del robot finale.
2) La parte di collegamento deve ancora essere studiata , se qualcuno ha qualche idea ben venga. Magari ci si fanno uscire le spade..... :dito:
3) Alla fine vorrei anche forare un pò la parte da cui escono i missili in modo da far fuoriuscire i gas di scarico.
4) Il Jet Pack sarà attaccato alla schiena del Guttler.

Se il design vi piace, magari qualcuno potrebbe colorarlo per darmi un'idea dei colori da utilizzare.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2008, 06:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 22/4/2008, 02:03)
Ok. Nessun problema a rifare. :farofflook.gif: ;)
Solamente due cose: :dito:
Posso tenere le ali che ruotano e si accorciano?
La posizione delle spade sulla schiena va bene o le lascio all'interno delle spalle?

Ciao a tutti.

per ora le kkatane sono state accantonate.

daresti un occhiata alle mie battlewing? :farofflook.gif:

per il jetpack 2.0 dobbiamo aspettare sempre i nostri artisti :fascio:

pero' a come vedo hai interpretato perfettamente cosa ti hanno chiesto!
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 22/4/2008, 07:30     +1   -1




Daccordissimo con godzy, ora va già meglio.

Poi invito a chi giudicherà questi lavori di considerare che visto così puo cozzare con il guttler...ma colorandolo e inserendoi dettagli di rivestimento dtipici del guttler secondo me viene figo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 07:55     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


@ GodZilla
Dove trovo le Battle Wing?

@ Chiunque
Qualsiasi suggerimento su colori e o dettagli da aggiungere/togliere ben vengano. Un disegnetto (anche mal fatto come i miei sketches) aiuterebbe :)
 
Web  Top
Odysseo
view post Posted on 22/4/2008, 10:24     +1   -1




fantastico, direi che ora sono perfette. le ali e gli alettoni mobili puoi lasciarli, vanno benissimo.

eccoti il riferimento colori :

image
image
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 10:30     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Magnifico! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
194 replies since 19/4/2008, 14:32   4769 views
  Share