Go Nagai Net

Il mio Nerdiano..., Art

« Older   Newer »
  Share  
Gwaihir_84
view post Posted on 10/5/2008, 22:37     +1   -1




Per me ok, questo può andare anche se ovviamente attendiamo altre ipotesi.

Una cosa solo non riesco a capire dal disegno,magari kapasuso può aiutarmi, al centro della testa cosa è quella zona più scura?
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 15/5/2008, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 10/5/2008, 23:37)
Per me ok, questo può andare anche se ovviamente attendiamo altre ipotesi.

Una cosa solo non riesco a capire dal disegno,magari kapasuso può aiutarmi, al centro della testa cosa è quella zona più scura?

Quella zona della testa è più scura senza nessun motivo..è così e basta :rotfl:


Comunque ho intenzione di fare il personaggio intero con l'armatura, come mi avevano suggerito...ho già qualche idea e per la testa vorrei cambiare qualcosina e renderlo migliore.

Vorrei farlo un pò esile e con 3 dita, un pò come i dinosauri...voi avete altre idee prima che mi ci metto su a lavorare?
Non vorrei che una volta postato poi, questo non va bene, quello nemmeno ecc..come disse Odysseo, modificare una fan fic è anche abbastanza semplice, ma modificare un disegno, in una buona parte dei casi, va rifatto e io già non trovo il tempo di mettermi le scarpe per uscire, quindi :rotfl:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 15/5/2008, 20:36     +1   -1




bellissimo il nerdiano.....una domanda, visto la vastità dello spazio e delle civiltà sottomesse, anche i sottoposti saranno molto diversi tra loro, oppure si pensa che diciamo i soldati semplici siano tutti lucertole e che solamente gli ufficiali di alto rango possano essere di razze diverse?

io preferirei così in modo da non complicare molto......anche se farei una piccola leggenda per la suddivisione dell'esercito nerdiano

Capo supremo - Nerdione

Generali - diverse razze, una dozzina circa di personaggi

ufficiali d'alto rango - in base alla razza del generale

truppe speciali (incursori, sabotatori, sicari etc...) - plotoni di un'unica razza forse qualcuno
misto.

truppa semplice - tutti nerdiani.....

schiavi o carne da macello - sotto razze.......

che ne dite? può essere utile? era già stata fatta una suddivisione?
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si infatti nelle gerarchie delle varie specie avevamo pensato proprio a questo Jan :D


ennesima conferma che stiamo viaggiando molto in sintonia, vedi che torna tutto ? :D
 
Top
Icarius
view post Posted on 15/5/2008, 23:29     +1   -1




Tranquillo Grat. Presto si aprirà una finestra su Nerdion e sveleremo i primi aspetti dei terribili nemici del Guttler X :foglia:
Un impero come quello Nerdoniano ha migliaia di sistemi con milioni di pianeti sotto il suo dominio.
Ovvio che sappiano come sfruttarne ogni risorsa, sia energetica che umana.
Ma naturalmente, proprio come i grandi imperi, ha gerarchie molto rigide e strutturate per tenere sempre ben distinti i Nerdoniani veri e propri da tutte le altre razze sottoposte.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 15/5/2008, 23:35     +1   -1




Va bene le gerarchie e bla bla bla (sono daccordo eh ;) ) ma mi dite se va bene come l'ho pensato?

CITAZIONE
Ho intenzione di fare il personaggio intero con l'armatura, come mi avevano suggerito...ho già qualche idea e per la testa vorrei cambiare qualcosina e renderlo migliore.

Vorrei farlo un pò esile e con 3 dita, un pò come i dinosauri...voi avete altre idee prima che mi ci metto su a lavorare?
Non vorrei che una volta postato poi, questo non va bene, quello nemmeno ecc..come disse Odysseo, modificare una fan fic è anche abbastanza semplice, ma modificare un disegno, in una buona parte dei casi, va rifatto e io già non trovo il tempo di mettermi le scarpe per uscire, quindi :rotfl:

 
Top
Icarius
view post Posted on 16/5/2008, 00:02     +1   -1




Allora, dico la mia su quanto proposto da Kapasuso.
Per le armature va benissimo, essendo queste state citate sin dall'inizio della storia.
Riguardo le tre dita o altri particolari fisici tipici dei rettili credo che vadano benissimo. Naturalmente adattati ed interpretati dalla bravura di chi disegna.
Sul fatto di proporre figure esili qui avrei qualche dubbio.
Dobbiamo partire dall'idea che i Nerdoniani è vero che sono rettili ma, come tutti gli esseri viventi, hanno subito un'evoluzione.
Noi uomini siamo frutto dell'evoluzione dei mammiferi. Ma in seguito abbiamo assunto caratteri specifici frutto dell'ambiente circostante, del clima e delle abitudini di vita.
Così è stato anche per i Nerdoniani.
Insomma hanno subito lo stesso cammino evolutivo di noi umani, adattandosi e sviluppandosi al meglio per far fronte ad ogni difficoltà.
Quindi anche se sono relittili, nulla impone che i Nerdoniani abbiano sviluppato una struttura fisica adeguata ad un popolo che alla base della sua cultura ha anche e soprattutto il culto della guerra.
E poi non dimentichiamo la stazza dei dinosauri...
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 16/5/2008, 15:30     +1   -1




benissimo cono contento che la telepatia girellosa funzioni a meraviglia e mi piace il progetto di Kapa.......

anche perchè i rettili sono a sangue freddo (almeno se non hanno subito mutazioni varie) e di conseguenza si sa

che lo spazio è freddo di conseguenza delle armature o tute potenziate sarebbero molto pratiche anche per le

basse temperature.....

chiedo solo a kapa se magari ha tempo di fare un prototipo con una cresta sulla testa, tipo dinosauro ........

pensavo anche al problema coda ....... potrebbe essere un simbolo del potere,

coda lunga = alto rango, coda corta = plebe,

oppure anche al contrario, per distinguersi dalle lucertole ed evidenziare la propria evoluzione.......

nessuna coda = alto rango, coda lunga operaio e manovale.........
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 16/5/2008, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 16/5/2008, 16:30)
benissimo cono contento che la telepatia girellosa funzioni a meraviglia e mi piace il progetto di Kapa.......

anche perchè i rettili sono a sangue freddo (almeno se non hanno subito mutazioni varie) e di conseguenza si sa

che lo spazio è freddo di conseguenza delle armature o tute potenziate sarebbero molto pratiche anche per le

basse temperature.....

chiedo solo a kapa se magari ha tempo di fare un prototipo con una cresta sulla testa, tipo dinosauro ........

pensavo anche al problema coda ....... potrebbe essere un simbolo del potere,

coda lunga = alto rango, coda corta = plebe,

oppure anche al contrario, per distinguersi dalle lucertole ed evidenziare la propria evoluzione.......

nessuna coda = alto rango, coda lunga operaio e manovale.........

Ok riguardo al nerdiano con cresta, mi hai dato un'idea!
In pratica il nerdiano "soldato di truppa" che ho pensato è quello già proposto da me, che prevede un'armatura leggera e testa quasi uguale a quella dei settei.

Si può fare che il nerdiano con cresta e altre piccole modifiche (tra cui la possibile aggiunta della coda), sia di rango superiore, tipo "soldato scelto" oppure "gruppo assaltatore".

La mia idea è che entrambi i gruppi di nerdiani svolgano le mansioni base.
Poi ci saranno i vari nerdiani piloti che verranno letteralmente innestati nei robot semi-organici e che potranno essere diversi tra loro (diversità di razze, metodi di innesto ecc...)

E poi via via a scorrere verso la vetta..

Che ne pensate?

@riguardo al disegno purtroppo di tempo quasi non ne ho per disegnare, e oggi ho solo buttato giù uno schizzo veloce ^^, spero di concludere in questi giorni tra i ritagli di tempo
 
Top
handesigner
view post Posted on 18/5/2008, 09:56     +1   -1




il soldato è mooolto carino, anche minaccioso, da molto l'idea del rettile,, ma volevo chiedervi,, ,,:
1) il primo non assomiglia troppo ai visitors? (bello pero' il corno, dovrebbe avere un significato + forte, )
2) il secondo (colori a parte) mi sembra un tantino VOLTRON/skull scavenger, non trovate? ( il ciuffo e gli occhi sono molto cool)
3) non hanno entrambi delle fisionomie troppo umane , secondo voi, non andrebbero "morfizzati" di piu' rispetto al corpo umano solitamente gia' visto?

la mia nn è una critica, ma solo una visione del guttX + innovativa,, il generale Nero di G. Mazinga aveva la testa al centro del corpo, una idea abbastanza fuori dal comune per l'epoca, non trovate?
Re Vega invece di alieno nn aveva nulla, 5 dita, due gambe, postura eretta, due occhi, 2 orecchie, due mani eccc, praticamente un terrestere,, per non parlare di Actarus....
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 18/5/2008, 14:58     +1   -1




tutte considerazioni giuste quelle di hand e penso che magari qualche generale potrebbe venir fuori anche molto diverso dagli essere umani........per le truppe invece penso che più simili all'uomo sono meglio è (visto che se non ho capito male) ci sono molte spie mimetizzate tra noi.....
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 18/5/2008, 17:44     +1   -1




discussione chiusa

per ulteriori immagini si prosegue quì

#entry238021899

per ulteriori commenti si continua quà

http://gonagai.forumfree.net/?t=28118971


 
Top
26 replies since 24/4/2008, 18:05   593 views
  Share