Go Nagai Net

PLOT DELLA SAGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2008, 23:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 00:20)
EVANGELION 2 - LA STORIA SI COMPLICA ANCORA DI PIù'?

allora te la pongo su un piano molto piu pratico :
questo GUTTLER X sara' una SERIE che si "MANTERRA'" prettamente su fanfictions , qui rischiamo di avere fanfic che suoneranno piu o meno cosi '

ARRIVA IL MOSTRO
DISTRUGGE LA CITTA'
ARRIVA IL ROBOT
IL ROBOT SI TROVA IN DIFFICOLTA'
IL ROBOT TORNA ALLA BASE
IL ROBOT TORNA ALLA CARICA
IL ROBOT VINCE
e tutti vissero felici e contenti

Se si cercano delle motivazioni FORTI e' proprio perche' non bisogna permetter cio' e bisona rendere le cose complesse e soprattutto elevare il tutto.

Nulla a togliere alla bellezza delle serie EROICHE , nulla a togliere allo spessore di buoni e cattivi delle serie classiche , ma non abbiamo l'immediatezza dell animazione purtroppo .
questa e' un altra cosa da mettere in conto luca.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 11/5/2008, 23:38     +1   -1




ma guarda che io non sto dicendo che deve essere un canovaccio classico con il mostro di turno che arriva e viene spatafasciato e fine della puntata.
sto dicendo tutt altro, cioè che il motore della trama deve essere ben oliato, funzionante e facilmente gestibile. una serie che vive di fanfiction significa non che vive di trame complicate e motivazioni filosofiche e cervellotiche, ma significa che vive sostanzialmente di interazione di personaggi .
quanti romanzi esistono che pur avendo una trama semplice, di idea e di scorrevolezza, sono bellissimi e altamente godibili?

ora, ripeto, non dico affatto che deve essere una cosa semplice o banale, sto solo mettendo in guardia dal cadere in complessità esagerate e inutili , difficilmente gestibili e difficili da capire, e soprattutto di far sì che il motore che fa girare la trama (in questo caso il perchè di questa guerra) fili liscio e non si inceppi o rallenti.
 
Top
Icarius
view post Posted on 11/5/2008, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/5/2008, 00:25)
ARRIVA IL MOSTRO
DISTRUGGE LA CITTA'
ARRIVA IL ROBOT
IL ROBOT SI TROVA IN DIFFICOLTA'
IL ROBOT TORNA ALLA BASE
IL ROBOT TORNA ALLA CARICA
IL ROBOT VINCE
e tutti vissero felici e contenti


Nulla a togliere alla bellezza delle serie EROICHE , nulla a togliere allo spessore di buoni e cattivi delle serie classiche , ma non abbiamo l'immediatezza dell animazione purtroppo .
questa e' un altra cosa da mettere in conto luca.

Io credo che uno schema simile, anche ad avere i mezzi della Sunrise o della Toei o della Disney, non porti più da nessuna parte. L'animazione robotica in Giappone ha chiaramente mostrato che si è voltato pagina.
Non è il discorso di adattare il tutto perchè possiamo solo scrivere FF.
Secondo me ideare un nuovo robot totalmente legato ai vecchi schemi dei robottoni classici, servirebbe solo come passatempo da usare qui nel forum.
Come da qualche altra parte hanno già fatto.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 11/5/2008, 23:49     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me ideare un nuovo robot totalmente legato ai vecchi schemi dei robottoni classici, servirebbe solo come passatempo da usare qui nel forum.

premesso che neanche io sono x lo schema classico, vorrei chiederti riguardo a ciò che hai detto :

perchè secondo te il guttler che cos'è? il capolavoro del secolo che tutti i produttori si contenderanno o semplicemente un divertimento a nostro uso e consumo?
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 00:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 00:49)
perchè secondo te il guttler che cos'è? il capolavoro del secolo che tutti i produttori si contenderanno o semplicemente un divertimento a nostro uso e consumo?

perche' fai questa domanda?
 
Top
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 00:07     +1   -1




lo sai benissimo perchè, gozzì.
perchè non vorrei che si cominci a farsi allucinanti e inutili viaggi con la mente e si perda di vista lo spirito di divertimento e leggerezza con cui è giusto e d'obbligo lavorare a un progetto del genere. anche perchè, come ti ho già spiegato, i lavori migliori non nascono quando ti ci metti con l intenzione di farli o di rivoluzionare il mondo, ma nascono quando ti ci metti a lavorare spensieratamente e divertendoti.

E poi perchè il guttler è quello che è. Un divertente passatempo del forum. E' inutile farsi i film...
 
Top
Icarius
view post Posted on 12/5/2008, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 00:49)
premesso che neanche io sono x lo schema classico, vorrei chiederti riguardo a ciò che hai detto :

perchè secondo te il guttler che cos'è? il capolavoro del secolo che tutti i produttori si contenderanno o semplicemente un divertimento a nostro uso e consumo?

Guarda Odysseo, in tutta sincerità io non so cosa sarà il Guttler in un prossimo o lontano futuro. Forse morirà in questo forum e sarà ricordato solo da pochi di noi. Forse domani tutti saranno daccordo con te e cambierete radicalmente quello che è adesso. Non lo so e forse, in questo momento, non mi interessa più di tanto.
Però so cosa il Guttler è ora: La volontà di raccontare il nostro tempo attraverso il genere robotico. Utilizzare tutti gli schemi e i caratteri che hanno reso questo genere grande. E' passione, è un sogno ed anche un gioco.
Forse perchè le cose migliori in vita mia, non so voi, ma io le ho fatte quando credevo di stare solamente giocando.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/5/2008, 11:39     +1   -1




Icarius, se mi parli di uno scontro fra 2 religioni, sono daccordo, molto realistico come concetto che si può applicare al progetto.
Ma se mi parli di uno scontro fra 1 religione e un popolo ateo, qua allora non ci siamo.
1- Nerdione è un popolo avanzatissimo, con conoscenze al di la del genere umano, per loro fare un viaggio di 1000 anni luce non è niente, questione di qualche settimana, se non meno, le loro conoscenze sono tali da permettere viaggi in curvatura, nella realtà qualcuno ha ipotizzato che si possano fare, quindi...
2- La Terra sarà inquinata, ma come spiegato nel plot, c'è un "nuovo ordine mondiale" che sta cambiando l'umanità, per tanto, diventa appetibile per un popolo avanzato come quello di Nerdione, oltretutto non esiste solo il petrolio, ma esiste l'uranio, altri minerali radioattivi, oro, argento, diamanti e la cosa più importante, l'ACQUA, ti ricordo che i 2/3 della Terra è coperta dall'acqua.
3-Nerdione giunse sulla Terra milioni di anni fa, ma per qualche motivo se ne andò, perché? Ci si può sbizzarrire, creò la civiltà, la lasciò sviluppare, pensando di poterne fare suo schiavo, oppure preso dalle proprie manie di grandezza, creò la vita, ma gli antichi si ribellarono, facendo fuggire i nerdoniani, oppure ancora, ci fu una guerra con un altro popolo alieno che si era stabilito sulla Terra, e che difendeva quella che era la prima civiltà umana, alla fine i nerdoniani vennero sconfitti, oggi, che il loro impero è tornato all'apice, decidono di tornare per sottomettere il pianeta e i suoi abitanti.
4-L'impero di Nerdione si sta espandendo, e la Terra può essere benissimo un ottimo punto strategico per dominare l'universo, un'ottima base d'appoggio, in più può usare i suoi abitanti come soldati e mandarli a morire in ogni angolo dell'universo, senza sacrificare il magnifico popolo nerdoniano

In definitiva, trovo poco credibile che i Nerdoniani attacchino solo perché "atei" e i terrestri "credenti", davvero poco, poco, poco credibile.
Quando un popolo o anche una persona, ha la coscienza o se vogliamo, potere, spesso si fa abbagliare, succede che questi vogliano imporre questo loro potere, loro sono i padroni, perché hanno la conoscenza assoluta, gli altri si devono solo sottomettere.

Questo è il mio modestissimo parere, ho messo giù motivazioni semplici ma validissime e qualche mia idea.
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 11:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


altri pareri?

CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 01:07)
lo sai benissimo perchè, gozzì.
perchè non vorrei che si cominci a farsi allucinanti e inutili viaggi con la mente e si perda di vista lo spirito di divertimento e leggerezza con cui è giusto e d'obbligo lavorare a un progetto del genere. anche perchè, come ti ho già spiegato, i lavori migliori non nascono quando ti ci metti con l intenzione di farli o di rivoluzionare il mondo, ma nascono quando ti ci metti a lavorare spensieratamente e divertendoti.

E poi perchè il guttler è quello che è. Un divertente passatempo del forum. E' inutile farsi i film...

d'ora in poi se ti rimetti a fumare seduto sul mio divanozzo in ecopelle ti sbatto fuori dal mio studio





:dribble:
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 12:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


prendo un attimo le redini

Il pensiero di odysseo e' ben chiaro e mirato , e si puo' riassumere in questo intervento :

CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 00:38)
ma guarda che io non sto dicendo che deve essere un canovaccio classico con il mostro di turno che arriva e viene spatafasciato e fine della puntata.
sto dicendo tutt altro, cioè che il motore della trama deve essere ben oliato, funzionante e facilmente gestibile. una serie che vive di fanfiction significa non che vive di trame complicate e motivazioni filosofiche e cervellotiche, ma significa che vive sostanzialmente di interazione di personaggi .
quanti romanzi esistono che pur avendo una trama semplice, di idea e di scorrevolezza, sono bellissimi e altamente godibili?

ora, ripeto, non dico affatto che deve essere una cosa semplice o banale, sto solo mettendo in guardia dal cadere in complessità esagerate e inutili , difficilmente gestibili e difficili da capire, e soprattutto di far sì che il motore che fa girare la trama (in questo caso il perchè di questa guerra) fili liscio e non si inceppi o rallenti.

il messaggio di luca e' piu che chiaro :
esso ci dice ATTENZIONE! una serie che abbia un plot del genere deve avere dei validi ritmi narrativi che riescano sempre ad attrarre l'attenzione del lettore e che soprattutto possano arricchire di volta in volta chi legge senza farlo perdere in inutili tergiversioni che possono solo rallentare il tutto e far scadere l'interesse.
Qui nessuno e' nato imparato : e' ovvio che molti di noi non masticano bene di "filosofia" o questioni teologiche , tantevvero che il "plot" portante , il PERNO PRINCIPALE deve e deve essere non L'ATEISMO , ma il desiderio di avere un deus ex machina che muove tutto e la lotta contro questo desiderio.
niente di piu , niente di meno.

se tu oggi mi chiedi se IO saprei gestire una cosa del genere , io non so risponderti
come non so risponderti se mi chiedi che fortuna puo' avere sta serie o che aspettative posso avere io , io so solo dirti che finche' non cominciamo non possiamo pronunciarci su queste cose.

E se arriviamo ad un punto della storia dove non riusciamo piu ad uscircene , cancelliamo tutto e si ricomincia daccapo.

Che poi non e' proprio un DACCAPO , perche' qui si parla della motivazione che spinge un popolo a cominciare una crociata di CONQUISTA , perche' essa alla fine questo e' , UNA TREMENDA GUERRA che coinvolge tutto il creato , conosciuto e sconosciuto.

CITAZIONE (Odysseo @ 11/5/2008, 01:59)
personalmente, continuo a ritenere la tematica religiosa sempre troppo spinosa... inoltre il fatto che x spiegarla in modo chiaro siano necessati post lunghi e intricati di ragionamenti filosofici dimostra che non solo non regge un granchè come motivazione sulla guerra, ma è anche troppo complicata e difficilmente accessibile.. cioè, uscirebbe una cosa più complicata ancora di evangelion, che è già considerato, da almeno la metà di quelli che l hanno visto, esageramente cervellotico e complesso.. figuratevi un simile plot x il guttler...

allora.
qui saro' poco gentile , ti avviso.
La questione non e' il tema religioso o l'estremizzazione di evangelion e tantomeno le aspettative , la questione e'
OGGI , NOI ULTRATRENTENNI CHE SIAMO STATI FORAGGIATI PER ANNI E ANNI
DA QUESTE SERIE , COSA ABBIAMO IMPARATO? COSA ABBIAMO CAPITO?

se voi mi dite che abbiamo capito che ci sono popoli assetati di conquista , allora io mi chiedo cosa ho guardato in tv fino ad oggi.

Io in questi 30 anni ho visto Persone rappresentare storie magnifiche e immaginarie dove ESSERI vogliono imporre il proprio volere su altri esseri i quali mossi da spirito combattivo , altruista ed eroico si oppongono agli oppressori.

In pratica , io non ho nessun aspettativa per questo ROBOT ,l'unica cosa che mi porto dentro nei suoi confronti e' che HO QUALCOSA DA DIRE e voglio farlo in un modo in cui non e' stato mai fatto.

sara' cervellotico , sara' complicato , ma STIMOLA , e lo hai detto anche tu: LE SPIEGAZIONI HANNO GENERATO ESPLICAZIONI QUASI FILOSOFICHE

allora vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento: ELEVARCI.

RIGUARDO AL mordente e alla complicatezza dell opera ti ho gia' spiegato sopra.

Luca io no nvoglio convincere nessuno che questo plot e' IL MIGLIORE, sto solo dicendo la mia, perche' se tutti vogliono fare una serie che sia piu' vicina agli schemi classici , e ci veniamo incontro nei vari punti , avete la strada spianata da parte mia per fare un robot "classico"
ma non sarebbe altro che uno dei tanti che puoi trovare in ogni forum e in ogni sito che elogia i robottoni.

non sto dicendo LARGO AL NUOVO , sto dicendo FACCIAMOCI FRULLARE LA MENTE e studiamo qualcosa che COLPISCA il lettore invece di emulare il vecchio.

 
Top
Icarius
view post Posted on 12/5/2008, 12:29     +1   -1




Gemini, sinceramente le tue motivazioni mi sembrano tutt'altro che validissime. Senza offesa, ovviamente.
La storia ci insegna che spesso le ideologie più sono malvagie più vengono seguite e applicate con determinazione dai loro fautori.
Io mi sono dedicato anima e corpo al progetto Guttler.
Ho cercato di portarci dentro tutto ciò che conosco e sò del genere robotico.
Io sono partito dal presupposto che per avere il robot più forte dovevamo avere anche i nemici più potenti e malvagi.
E sfido chiunque, una volta terminata e letta tutta la storia (sempre se questo avverrà...), a dire che l'ideologia Nerdoniana non è la peggiore che sia mai stata raccontata.
Cmq noto che chi muove critiche alla storia che ho proposto per i cattivi, non riesce a dirmi effettivamente perchè non va bene.
Non vorrei che ci fossero motivi personali, del tutto fuoriluogo in questo contesto, visto che alla fine qui si parla principalmente di robottoni.
Cmq sinceramente mi sento un pò stanco di ascoltare critiche senza motivazioni.
Io, come tutti qui dentro, ho proposto le mie idee.
Non ho mai detto che si trattasse della verità assoluta e rivelata.
Per quanto io creda ciecamente in quello che ho proposto, non ho mai tentato di imporre niente a nessuno. Non l'ho fatto in altri posti e non lo farò adesso qui dentro.
Sicuramente ci sono persone in questo forum capaci di proporre altri scenari e altri cattivi. Invece di dare tutto questo risalto alle mie idee, direi di parlare del Guttler. E' sicuramente molto più interessante.
Se il Guttler deve seguire le orme dei robottoni classici, qui ci sono esperti che non hanno certo bisogno di aiuti per realizzare ciò.
Sottolineo che non sto attaccando nessuno in particolare. E' un mio sfogo personale, perchè accetto le critiche solo quando sono costruttive.
Ho detto la mia, visto che siamo in democrazia...

 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 12:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


no aspe' andrea , io ti dico che hai letto male.
ci si sta dando un consiglio chiaro e preciso , ci e' stato detto che una tematica del genere e' molto "a rischio" in quanto forte e veramente complicata , sono il primo a dirlo , e la domanda e' NOI SIAMO PRONTI PER QUESTO?
ma anche CHI LEGGE E' PRONTO PER QUESTO?

pero' vorrei che anche gli altri partecipanti alla sezione dicano la loro



COMUNQUE NON DIMENTICATTE TUTTI che alla fin fine quello che ci deve interessare non e' solo il nocciolo della questione , possiamo tranquillamente COMINCIARE facendo semplicemente arrivare questi mostri nemici (figure mitologiche che si muovono o che semplicemente compaiono improvvisamente) senza presentare per niente il nemico principale e le sue motivazioni , possiamo anche farlo in un secondo momento , cominciando quindi a pres4entare i buoni e rappresentare le loro gesta.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/5/2008, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 12/5/2008, 13:29)
Gemini, sinceramente le tue motivazioni mi sembrano tutt'altro che validissime. Senza offesa, ovviamente.
La storia ci insegna che spesso le ideologie più sono malvagie più vengono seguite e applicate con determinazione dai loro fautori.
Io mi sono dedicato anima e corpo al progetto Guttler.
Ho cercato di portarci dentro tutto ciò che conosco e sò del genere robotico.
Io sono partito dal presupposto che per avere il robot più forte dovevamo avere anche i nemici più potenti e malvagi.
E sfido chiunque, una volta terminata e letta tutta la storia (sempre se questo avverrà...), a dire che l'ideologia Nerdoniana non è la peggiore che sia mai stata raccontata.
Cmq noto che chi muove critiche alla storia che ho proposto per i cattivi, non riesce a dirmi effettivamente perchè non va bene.
Non vorrei che ci fossero motivi personali, del tutto fuoriluogo in questo contesto, visto che alla fine qui si parla principalmente di robottoni.
Cmq sinceramente mi sento un pò stanco di ascoltare critiche senza motivazioni.
Io, come tutti qui dentro, ho proposto le mie idee.
Non ho mai detto che si trattasse della verità assoluta e rivelata.
Per quanto io creda ciecamente in quello che ho proposto, non ho mai tentato di imporre niente a nessuno. Non l'ho fatto in altri posti e non lo farò adesso qui dentro.
Sicuramente ci sono persone in questo forum capaci di proporre altri scenari e altri cattivi. Invece di dare tutto questo risalto alle mie idee, direi di parlare del Guttler. E' sicuramente molto più interessante.
Se il Guttler deve seguire le orme dei robottoni classici, qui ci sono esperti che non hanno certo bisogno di aiuti per realizzare ciò.
Sottolineo che non sto attaccando nessuno in particolare. E' un mio sfogo personale, perchè accetto le critiche solo quando sono costruttive.
Ho detto la mia, visto che siamo in democrazia...

Mi sembra di aver detto del perché SECONDO ME sia ben chiaro, non è adatto.
Ti rigiro la domanda, perché un popolo talmente avanzato, si debba prendere il disturbo di fare milioni di anni luce per conquistare, o sottomettere un piccolissimo pianeta in una remotissima galassia, basta la scusante della religione(per i terrestri) e dell'ateismo(per i nerdoniani)?
A mio avviso no, proprio perché i nerdoniani sono molto più avanzati a certe sciocchezze non danno conto, a loro, sempre secondo me, non interessa che una civiltà sia Atea o credente, sono troppo avanzati e superiori per questo genere.
In tutto questo c'è un errore di base.
Icarius io sto cercando di capire, perché così come l'hai presentata non mi convince, o c'è altro sotto ed allora è meglio palesarlo subito altrimenti la storia poi si avvolgerà su se stessa senza uscirne più.
La parte dei nemici, è una parte fondamentale della storia, per questo voglio capire, ripeto troppo poco per adesso per scatenare una guerra. E ti ho anche detto che, se fossero state 2 religioni contrapposte, quella terrestre e quella nerdoniana, la cosa sarebbe filata da se, il vero problema sta proprio nell'ateismo dei nerdoniani, muovere guerra ad una religione, significa dare valore e veridicità a questa stessa(un concetto insegnatomi dal mio prof di religione delle superiori).
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 12/5/2008, 13:42)
Ti rigiro la domanda, perché un popolo talmente avanzato, si debba prendere il disturbo di fare milioni di anni luce per conquistare, o sottomettere un piccolissimo pianeta in una remotissima galassia, basta la scusante della religione(per i terrestri) e dell'ateismo(per i nerdoniani)?
A mio avviso no, proprio perché i nerdoniani sono molto più avanzati a certe sciocchezze non danno conto, a loro, sempre secondo me, non interessa che una civiltà sia Atea o credente, sono troppo avanzati e superiori per questo genere.
In tutto questo c'è un errore di base.

E QUI VIENE IL BELLO RINO!!!
La terra NON E' ASSOLUTAMENTE il fine ultimo dei nerdoniani , la guerra , LA LORO GUERRA , e' sempre stata indicata come UNA TREMENDA CROCIATA CONTRO TUTTO IL CREATO (l'ho anche scritto piu sopra) , loro sono I NEMICI DELLA VITA CHE SI EVOLVE E VUOLE ELEVARSI , noi non siamo che un piccolissimo pianeta microscopico CHE FA PARTE di una schiera di altri miliardi e miliardi di pianeta sotto l'assedio NERDONIANO , le storie che raccontiamo , e racconteremo , saranno sempre incentrate sulla terra , ma i nerdoniani saranno impegnati su piu piu e piu fronti.
ED E' QUESTO QUELLO CHE SPAVENTA DI PIU DI QUESTI ESSERI :
loro combattono PER UN IDEA , UN IDEOLOGIA come faceva HITLER o MUSSOLINI o quanti altri ! Noi non siamo che un pianeta CON UN NUMERO .
Nerdione NON COMBATTE LA TERRA , NERDIONE COMBATTE CHI VUOLE ELEVARSI!!!!! CHE SIA SULLA TERRA! CHE SIA SU ALFA CENTAURI !!!

L'accanirsi contro un pianetucolo e' generato proprio dal fatto che chi combatte PER UN IDEOLOGIA difficilmente demorde dall intento in quanto la sua ideologia e' FORTEMENTE LEGATA AL PROPRIO ESSERE STESSO.

se nerdione venisse qui per solo "sete di conquista" , DOPO L'ENNESIMA BATOSTA e le varie perdite si sentirebbe giustificato ad abbandonare l'intento per un pianeta piu facile da debellare.

Idem per quanto riguarda il punto strategico , intorno alla terra non c'e' NIENTE se non un sole che fra poco morira' e qualche pianeta invivibile.

Non parliamo poi del fatto di volersi impadronire della terra per viverci , oramai il nostro pianeta e' in ginocchio fra inquinamento , buco nell ozono e tutto il resto.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/5/2008, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/5/2008, 14:10)
CITAZIONE (geminisaint @ 12/5/2008, 13:42)
Ti rigiro la domanda, perché un popolo talmente avanzato, si debba prendere il disturbo di fare milioni di anni luce per conquistare, o sottomettere un piccolissimo pianeta in una remotissima galassia, basta la scusante della religione(per i terrestri) e dell'ateismo(per i nerdoniani)?
A mio avviso no, proprio perché i nerdoniani sono molto più avanzati a certe sciocchezze non danno conto, a loro, sempre secondo me, non interessa che una civiltà sia Atea o credente, sono troppo avanzati e superiori per questo genere.
In tutto questo c'è un errore di base.

E QUI VIENE IL BELLO RINO!!!
La terra NON E' ASSOLUTAMENTE il fine ultimo dei nerdoniani , la guerra , LA LORO GUERRA , e' sempre stata indicata come UNA TREMENDA CROCIATA CONTRO TUTTO IL CREATO (l'ho anche scritto piu sopra) , loro sono I NEMICI DELLA VITA CHE SI EVOLVE E VUOLE ELEVARSI , noi non siamo che un piccolissimo pianeta microscopico CHE FA PARTE di una schiera di altri miliardi e miliardi di pianeta sotto l'assedio NERDONIANO , le storie che raccontiamo , e racconteremo , saranno sempre incentrate sulla terra , ma i nerdoniani saranno impegnati su piu piu e piu fronti.
ED E' QUESTO QUELLO CHE SPAVENTA DI PIU DI QUESTI ESSERI :
loro combattono PER UN IDEA , UN IDEOLOGIA come faceva HITLER o MUSSOLINI o quanti altri ! Noi non siamo che un pianeta CON UN NUMERO .
Nerdione NON COMBATTE LA TERRA , NERDIONE COMBATTE CHI VUOLE ELEVARSI!!!!! CHE SIA SULLA TERRA! CHE SIA SU ALFA CENTAURI !!!

L'accanirsi contro un pianetucolo e' generato proprio dal fatto che chi combatte PER UN IDEOLOGIA difficilmente demorde dall intento in quanto la sua ideologia e' FORTEMENTE LEGATA AL PROPRIO ESSERE STESSO.

se nerdione venisse qui per solo "sete di conquista" , DOPO L'ENNESIMA BATOSTA e le varie perdite si sentirebbe giustificato ad abbandonare l'intento per un pianeta piu facile da debellare.

Idem per quanto riguarda il punto strategico , intorno alla terra non c'e' NIENTE se non un sole che fra poco morira' e qualche pianeta invivibile.

Non parliamo poi del fatto di volersi impadronire della terra per viverci , oramai il nostro pianeta e' in ginocchio fra inquinamento , buco nell ozono e tutto il resto.

Messa così è completamente diverso il significato, messa così si scopre che i Nerdoniani si considerano superiori a chiunque altro, e quindi gli altri non hanno nessun diritto di rivalsa, e devono solo soccombere ad essi, pura sete di supremazia, con ateismo e religione no centra niente.
POi....dopo l'iniziale "sete di conquista" verrebbe fuori anche la vendetta, l'onore, per punto strategico...bhe la via lattea è molto più ampia del nostro sistema solare...e così via.

Ecco...supremazia di una razza su un'altra, allora si che la cosa ha un senso forte
 
Top
69 replies since 5/5/2008, 01:27   1443 views
  Share