Go Nagai Net

PLOT DELLA SAGA

« Older   Newer »
  Share  
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 13:32     +1   -1




bah.. icarius, i punti deboli di un simile concept ti sono stati già ampiamente mostrati e illustrati da più persone.. il tuo problema è proprio quel crederci ciecamente che ti rende x l appunto, cieco nel giudizio. Attaccarsi troppo a qualcosa che si fa è proprio il metodo più sbagliato x ottenere un buon risultato e giudicarlo con lucidità..

a scanso di equivoci, chiariamo che x quanto riguarda le mie critiche non proprio c'è nulla di personale, e te lo dissi già su msn giorni fa. onestamente la tua uscita al riguardo mi sembra abbastanza fuori luogo..

cmq io il mio parere l ho già ampiamente espresso e spiegato. una simile motivazione è debole, troppo cervellotica e difficilmente gestibile.
Poi fate come vi pare..

portare l ateismo nell universo? mah, non regge proprio.. e poi che succede se Nerdione incontra una civiltà che è già atea? gli dicono "scusate, voi siete atei o credenti?" e loro "nono siamo atei.." e nerdione "ah ok, allora va bene, non vi attacchiamo. scusate il disturbo, buona giornata". :29784128hj5.gif:

se devi parlare di ateismo e fede, in cui la fede rappresenta la parte buona, devi necessariamente affrontare il tema della divinità. dove sta questo Dio? chi è? cosa fa? perchè lo fa? interviene direttamente nella storia? in che modo? che aspetto ha? quali sono i suoi scopi?
non puoi inserire una tematica del genere senza affrontare e presentare ai lettori tutte queste domande con le opportune risposte. E non puoi neanche presentare il Dio come un entità misteriosa di cui nessuno sa nulla e non si sa chi è e perchè fa ciò che fa.
Perchè se non sai spiegare in modo convincente queste cose, non ha neanche senso presentare la fede in lui come una cosa positiva.
 
Top
icon13  view post Posted on 12/5/2008, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 14:32)
bah.. icarius, i punti deboli di un simile concept ti sono stati già ampiamente mostrati e illustrati da più persone.. il tuo problema è proprio quel crederci ciecamente che ti rende x l appunto, cieco nel giudizio. Attaccarsi troppo a qualcosa che si fa è proprio il metodo più sbagliato x ottenere un buon risultato e giudicarlo con lucidità..


portare l ateismo nell universo? mah, non regge proprio.. e poi che succede se Nerdione incontra una civiltà che è già atea? gli dicono "scusate, voi siete atei o credenti?" e loro "nono siamo atei.." e nerdione "ah ok, allora va bene, non vi attacchiamo. scusate il disturbo, buona giornata". :29784128hj5.gif:

se devi parlare di ateismo e fede, in cui la fede rappresenta la parte buona, devi necessariamente affrontare il tema della divinità. dove sta questo Dio? chi è? cosa fa? perchè lo fa? interviene direttamente nella storia? in che modo? che aspetto ha? quali sono i suoi scopi?

icarius e' CONVINTO del suo "PLOT" ed e' giusto che ne prenda le difese luca.Piu' che cieco mi sembra MOTIVATO


Nerdione NON VA in un pianeta dove c'e' gia' "ATEISMO" , come lo chiami tu, perche' Nerdione non clpisce certo a caso . Stiamo parlando di una societa' AVANZATISSIMA che "conosce" i suoi nemici


E DE' QUI IL BELLO.
Nel Plot , come nelle varie esplicazioni si sta parlando di DESIDERIO DI ELEVARSI , per questo Nerdione attacca TUTTI COLORO CHE CREDONO , non stiamo parlando DI DIO.
Qui bisogna fare chiarezza una volta per tutte :

UNA COSA E' UNA DIVINITA'
UNA ALTRA COSA E' IL DESIDERIO CHE ESISTA UNA DIVINITA'


e nerdione non combatte la prima , bensi' LA SECONDA!!!!!




e in tutto questo stiamo Floodando senza trovare una via di uscita , me per primo!

datemi qualche ora per rimuginare sui fatti.








ps : per CHIAREZZA , chi ti sta "parlando" e' uno che in dio NON CI CREDE PER NIENTE (ateo e' una parla forte , non credo e basta) e tantomeno NON SENTE LA NECESSITA' DI CREDERE.
se ho abbracciato la causa di Andrea e' proprio perche' mi piace una storia che abbia come tematica :
- il senso di debolezza e di necessita' di associarsi ad una mente superiore di molti esseri
- il desiderio di conquista del creato da parte di una razza che si ritiene superiore in quanto ha completamente debellato dal proprio essere questa "debolezza"
dove ogni singolo elemento di tale societa' e' fermamente confvinto di questo ideale e modus vivendi/operandi
 
Top
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 13:56     +1   -1




CITAZIONE
DE' QUI IL BELLO.
Nel Plot , come nelle varie esplicazioni si sta parlando di DESIDERIO DI ELEVARSI , per questo Nerdione attacca TUTTI COLORO CHE CREDONO , non stiamo parlando DI DIO.
Qui bisogna fare chiarezza una volta per tutte :

UNA COSA E' UNA DIVINITA'
UNA ALTRA COSA E' IL DESIDERIO CHE ESISTA UNA DIVINITA'

e nerdione non combatte la prima , bensi' LA SECONDA!!!!!

ma così è ancora peggio.. cioè non puoi improntare una storia sul desiderio che esista una mistica divinità assolutamente generica senza tirarla mai in ballo realmente o parlarne... i terrestri come possono combattere Nerdione se neanche hanno prove che la loro divinità esista? se un impero alieno ti attacca, è molto più logico e normale che ci si difenda x non essere dominati piuttosto che x un simile motivo filosofico... è questo l'enorme punto debole ..
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 14:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
ma così è ancora peggio.. cioè non puoi improntare una storia sul desiderio che esista una mistica divinità assolutamente generica senza tirarla mai in ballo realmente o parlarne... i terrestri come possono combattere Nerdione se neanche hanno prove che la loro divinità esista? se un impero alieno ti attacca, è molto più logico e normale che ci si difenda x non essere dominati piuttosto che x un simile motivo filosofico... è questo l'enorme punto debole ..

LUCA! Nerdione NON COMBATTE CONTRO DIO !!!!
NERDIONE COMBATTE NOI DEBOLI CHE ABBIAMO BISOGNO DI CREDERE!!!!!!!
per loro non esiste posto nell universo per simili esseri DEBOLI!!!!!!!!!!!!!!
Per questo arrivano qui , ci fanno il culo a tarallo e instaurano IL LORO REGIME!!!

Luca hai mai combattuto per un ideale ?
e per combattuto intendo proprio CERCATO DI ABBATTERE CHI NON LA PENSA COME TE per inculcargli il tuo pensiero?

cosa ? mi stai dicendo che questa e' una cosa aberrante????

ALLORA LA PENSI COME ME E ICARIUS!!!!!
 
Top
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 14:35     +1   -1




CITAZIONE
LUCA! Nerdione NON COMBATTE CONTRO DIO !!!!
NERDIONE COMBATTE NOI DEBOLI CHE ABBIAMO BISOGNO DI CREDERE!!!!!!!

salvatò.. io ho capito benissimo cosa vuoi dire.. ma ti continuo a ripetere che una simile motivazione impone obbligatoriamente lo spiegare approfonditamente perchè è giusto credere in una divinità superiore mentre l ateismo è sbagliato.
e SOPRATTUTTO, impone obbligatoriamente di spiegare, senza possibilità di fuga, in cosa o in chi i terrestri credono. l ho già scritto e lo ripeto. non puoi presentare un plot del genere e poi glissare elegantemente sulla figura della divinità.

un lettore che usufruisce di un opera simile inevitabilmente si chiederà : ma chi ha ragione? fanno bene i terrestri a credere in una divinità, o nerdione che non ci crede? QUESTA è LA DOMANDA CENTRALE DI TUTTO IL PLOT.
e tu come risponderai al lettore tramite l opera?
vuoi dimostrare che hanno ragione i terrestri?
perfetto.
l unico maledetto modo è presentare la divinità, dare prove della sua esistenza, dire chi è, che diavolo fa e perchè lo fa. e perchè è giusto credere in lui.
Se non lo fai allora tutta la storia non ha il benchè minimo senso e crolla come una casa di paglia.


è più chiaro adesso?
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 15:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 15:35)
CITAZIONE
LUCA! Nerdione NON COMBATTE CONTRO DIO !!!!
NERDIONE COMBATTE NOI DEBOLI CHE ABBIAMO BISOGNO DI CREDERE!!!!!!!

salvatò.. io ho capito benissimo cosa vuoi dire.. ma ti continuo a ripetere che una simile motivazione impone obbligatoriamente lo spiegare approfonditamente perchè è giusto credere in una divinità superiore mentre l ateismo è sbagliato.

MA NON SARO' CERTO IO A DIURE AL LETTORE COSA E' GIUSTO E COSA E' SBAGLIATO .

devilman l'hai letto sicuramente.

dimmi , chi era nel torto?
devilman o satana?

te lo dico io : si lascia che sia il lettore a leggere , e la stessa cosa dobbiamo fare noi.
l'uomo perche' crede?
perche l'uomo SENTE IL BISOGNO DI CREDERE, perche' se l'uomo non credesse si sentirebbe FINITO nel modo piu assoluto quando la sua esistenza si spegne
perche' l'uomo vuole e sente il bisogno che tutta la sua vita abbia una finalita' piu alta
nerdione NO.
sia il lettore a scegliere.
e questa ambivalenza dell opera impreziosisce ancora di piu il plot

mi chiedi di dio , di chi e' , cosa fa , ma non ha alcuna attinenza col plot!!!!!
il motore primo e' LA CROCIATA CONTRO UN IDEOLOGIA , LA CROCIATA CONTRO IL MODO DI PORSI NEI CONFRONTRI DELL ESISTENZA
 
Top
handesigner
view post Posted on 12/5/2008, 17:09     +1   -1




leggiamo i sepolcri e riflettiamo,.,.,,.,..,
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 12/5/2008, 17:14     +1   -1




Visto che si chiede il parere di altri, personalmente non gradisco molto il fattore religione, anzi quasi per niente..
Sono pienamente daccordo con gemini e il suo modo di vedere il plot.
In un topic di 3 pagine man mano che si posta addirittura il plot sembra cambiare ripetutamente nel rispondere alle domande di gemini e odysseo..:rotfl:
Consigli, discussioni, questo e quell'altro, e alla fine il plot è sempre quello.

Cerchiamo di raccogliere questi caxxo di consigli e cambiamolo un pò, no?
UN Pò ho detto!
No!
Toglimi le mani di doss...caz...ahhhhhh
SPOILER (click to view)
:rotfl:
 
Top
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 17:20     +1   -1




ma gozzì.. stai facendo i salti mortali carpiati x sfuggire alla questione, tanto che ti sei contraddetto da solo.

innanzitutto il paragone con devilman è quanto di più fuori luogo possa esistere.
devilman è un opera che si fonda già in partenza sull ambiguità tra il bene e il male, e su questo ci costruisce su tutta la storia.

il plot del guttler è una cosa completamente diversa.
abbiamo una definizione precisissima di bene e male, e di chi è cattivo e chi no.


come stato già detto e ripetuto da voi mille volte, l ideologia di nerdione è e viene presentata come una cosa mostruosa e aberrante, nonchè dittatoriale in quanto cerca di imporre a tutti il proprio credo. al contrario, la speranza dei terrestri e il loro riporre fiducia nell esistenza di una divinità superiore, li pone, come voi avete voluto concepire e presentare, dalla parte del giusto.

ora, dopo queste premesse, che VOI avete presentato, non mi puoi proprio venire a dire frasi tipo "MA NON SARO' CERTO IO A DIURE AL LETTORE COSA E' GIUSTO E COSA E' SBAGLIATO ." perchè significa rimangiarti tutto quello che avete detto finora al riguardo.



ti cito una tua frase di pochi post fa :

CITAZIONE
uca hai mai combattuto per un ideale ?
e per combattuto intendo proprio CERCATO DI ABBATTERE CHI NON LA PENSA COME TE per inculcargli il tuo pensiero?

cosa ? mi stai dicendo che questa e' una cosa aberrante????

ALLORA LA PENSI COME ME E ICARIUS!!!!!

pochi post fa mi davi x certo e assodato che la filosofia di Nerdione sia una cosa aberrante. quindi è inevitabile che verrà presentata in questo modo e automaticamente i terrestri sono dalla parte della ragione.

ora invece mi dici che non si sa chi è nel giusto e lasci decidere il lettore.

abbi pazienza salvato' , cerca almeno di avere un pò di coerenza in quello che dici...



CITAZIONE
mi chiedi di dio , di chi e' , cosa fa , ma non ha alcuna attinenza col plot!!!!!

certo che ce l ha. è come voler concepire una serie che parla di un pilota automobilistico senza mai mostrare neanche una ruota . Va da sè che una serie simile è monca e fallita già alla nascita.




 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 17:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Kapasuso @ 12/5/2008, 18:14)
Visto che si chiede il parere di altri, personalmente non gradisco molto il fattore religione, anzi quasi per niente..
Sono pienamente daccordo con gemini e il suo modo di vedere il plot.
In un topic di 3 pagine man mano che si posta addirittura il plot sembra cambiare ripetutamente nel rispondere alle domande di gemini e odysseo..:rotfl:
Consigli, discussioni, questo e quell'altro, e alla fine il plot è sempre quello.

Cerchiamo di raccogliere questi caxxo di consigli e cambiamolo un pò, no?
UN Pò ho detto!
No!
Toglimi le mani di doss...caz...ahhhhhh
SPOILER (click to view)
:rotfl:

ed e' successa la stessa e medesima cosa con il codino , che sta ancora bello penzolante la che aspetta , nonostate siano state delle motivazioni piu che valide al suo accorciamento

fino ad ora quello che si e' letto a proposito del plot prodotto e' che "la religione non si tocca" "e' un tema scottante" "e' na cosa complessa" etc

e sinceramente non noto alcuna motivazione valida che possa scalfire questo tipo di concezione della storia.
Come ho gia' detto , se poi si vuole rifare Mazinkaiser e' un altro conto.


Poi sto plot che cambia , caro lorenzo , ce lo vedi solo tu , perche' il discorso e' piu che chiaro:
La religione , dio , maometto non c'entra praticamente NIENTE , perche' la centralita' della questione e' L'ESSERE CHE HA BISOGNO DI CREDERE non il credo stesso.

CITAZIONE (Odysseo @ 12/5/2008, 18:20)
ma gozzì.. stai facendo i salti mortali carpiati x sfuggire alla questione, tanto che ti sei contraddetto da solo.

innanzitutto il paragone con devilman è quanto di più fuori luogo possa esistere.
devilman è un opera che si fonda già in partenza sull ambiguità tra il bene e il male, e su questo ci costruisce su tutta la storia.

il plot del guttler è una cosa completamente diversa.
abbiamo una definizione precisissima di bene e male, e di chi è cattivo e chi no.


come stato già detto e ripetuto da voi mille volte, l ideologia di nerdione è e viene presentata come una cosa mostruosa e aberrante, nonchè dittatoriale in quanto cerca di imporre a tutti il proprio credo. al contrario, la speranza dei terrestri e il loro riporre fiducia nell esistenza di una divinità superiore, li pone, come voi avete voluto concepire e presentare, dalla parte del giusto.

ora, dopo queste premesse, che VOI avete presentato, non mi puoi proprio venire a dire frasi tipo "MA NON SARO' CERTO IO A DIURE AL LETTORE COSA E' GIUSTO E COSA E' SBAGLIATO ." perchè significa rimangiarti tutto quello che avete detto finora al riguardo.



ti cito una tua frase di pochi post fa :

CITAZIONE
uca hai mai combattuto per un ideale ?
e per combattuto intendo proprio CERCATO DI ABBATTERE CHI NON LA PENSA COME TE per inculcargli il tuo pensiero?

cosa ? mi stai dicendo che questa e' una cosa aberrante????

ALLORA LA PENSI COME ME E ICARIUS!!!!!

pochi post fa mi davi x certo e assodato che la filosofia di Nerdione sia una cosa aberrante. quindi è inevitabile che verrà presentata in questo modo e automaticamente i terrestri sono dalla parte della ragione.

ora invece mi dici che non si sa chi è nel giusto e lasci decidere il lettore.

abbi pazienza salvato' , cerca almeno di avere un pò di coerenza in quello che dici...



CITAZIONE
mi chiedi di dio , di chi e' , cosa fa , ma non ha alcuna attinenza col plot!!!!!

certo che ce l ha. è come voler concepire una serie che parla di un pilota automobilistico senza mai mostrare neanche una ruota . Va da sè che una serie simile è monca e fallita già alla nascita.

luca facciamo na bella cosa :

cosa vuoi fare con questo robot?
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 12/5/2008, 17:40     +1   -1




Quello che vedo salvatò, è che vi state arrampicando sugli specchi per dare delle risposte :huh.gif:
Una volta LA RELIGIONE E' TUTTO, il post dopo NON C'ENTRA NIENTE.
Vabbè alla fine qua come uno si permette di poter dire qualcosa, non va bene.
La cosa bella di tutto questo però, è che chiedete il parere di altre persone..
Volete sentirvi dire "che figata di plot, apporovo"?
Ditemelo voi, io non lo so.

Io ripeto che se a tutti voi sta bene, mi adeguo...ma da come ho capito "mi adeguo o non mi adeguo, mi fate comunque adeguare voi"..

Ho avuto un flash di quelli che illuminano la mente.
Perchè non facciamo il Guttler X che combatte la diarrea tutti i giorni?
Alla fine dal Guttalax proviene, eh :rotfl:
 
Top
handesigner
view post Posted on 12/5/2008, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Kapasuso @ 12/5/2008, 18:40)
Quello che vedo salvatò, è che vi state arrampicando sugli specchi per dare delle risposte :huh.gif:
Una volta LA RELIGIONE E' TUTTO, il post dopo NON C'ENTRA NIENTE.
Vabbè alla fine qua come uno si permette di poter dire qualcosa, non va bene.
La cosa bella di tutto questo però, è che chiedete il parere di altre persone..
Volete sentirvi dire "che figata di plot, apporovo"?
Ditemelo voi, io non lo so.

Io ripeto che se a tutti voi sta bene, mi adeguo...ma da come ho capito "mi adeguo o non mi adeguo, mi fate comunque adeguare voi"..

Ho avuto un flash di quelli che illuminano la mente.
Perchè non facciamo il Guttler X che combatte la diarrea tutti i giorni?
Alla fine dal Guttalax proviene, eh :rotfl:

belliiissisissmssoss so,.., guttler x combatte in un mondo strano, dove vivono buoni e cattivi,, un mondo fatto di cellule buone e cattive,, un mondo fatto ,,,.,. IL CORPO UMANO, fatto cosi'.,,..,

siamo fatti cosi', siamo proprio fatti cosi', viaggia assieme a noi attraverso il corpoumano,,, wou wou wou,,,
:wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 17:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


qua il problema e' un altro , il problema e' che QUALSIASI cosa viene proposta NON VA BENE A PRIORI.
allora andasse in malora il guttler e tutto il progetto.

salvatevi le immagini in fretta che cancello tutto a breve
 
Top
Odysseo
view post Posted on 12/5/2008, 17:57     +1   -1




CITAZIONE
ed e' successa la stessa e medesima cosa con il codino , che sta ancora bello penzolante la che aspetta , nonostate siano state delle motivazioni piu che valide al suo accorciamento

questa è fantastica. sarei curioso di sapere quali sono queste "motivazioni più che valide" nell accorciare un codino di 10 cm (di cui non s accorgerebbe manco nessuno)... :rotfl:



CITAZIONE
e sinceramente non noto alcuna motivazione valida che possa scalfire questo tipo di concezione della storia.
Come ho gia' detto , se poi si vuole rifare Mazinkaiser e' un altro conto.

le motivazioni valida te ne sono state date a valanga.. se poi vi volete arrampicare sugli specchi x non dover ammettere che il concept di fondo ha dei grossi problemi (che tra l altro qua si sta cercando di aiutarvi a risolvere, non è che ci stiamo divertendo a rompervi i coglioni, e mi pare che questo non l abbiate ancora proprio capito), fate vobis...



Poi su questa storia di porre come uniche alternative " o si fa il capolavoro filosofico o mazinkaiser" , è un uscita abbastanza infantile, scusa salvato' se te lo dico, ma è così.

ho detto e ripetuto che un concept interessante che si discosti dai canovacci soliti e che abbia un certo spessore va benissimo, a patto di non cadere in una dissertazione teologica e filosofica con un plot strapieno di buchi, sennò diventa una cosa pesante quanto leggere un enciclica del Papa.

Non capisco questo ultimatum "o si fa così o si fa la schifezzuola alla mazinkaiser" .


CITAZIONE
luca facciamo na bella cosa :

cosa vuoi fare con questo robot?

Non capisco il senso della domanda.
Se parli del plot, ho già spiegato molto chiaramente quali sono i punti (molto) deboli secondo me.
Serie di spessore si, trattato filosofico no.
religione tema delicato e poco interessante.



CITAZIONE
qua il problema e' un altro , il problema e' che QUALSIASI cosa viene proposta NON VA BENE A PRIORI.
allora andasse in malora il guttler e tutto il progetto.

salvatevi le immagini in fretta che cancello tutto a breve

evviva la maturità.
e non aggiungo altro a questa tua uscita veramente fuori luogo.

praticamente, o si fa come dici tu o cancelli tutto.
e bravo salvatore...




Edited by Odysseo - 12/5/2008, 18:59
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 12/5/2008, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/5/2008, 18:51)
qua il problema e' un altro , il problema e' che QUALSIASI cosa viene proposta NON VA BENE A PRIORI.
allora andasse in malora il guttler e tutto il progetto.

salvatevi le immagini in fretta che cancello tutto a breve

Io ho visto invece che in molti "topic" riguardante il progetto, ci siamo ritrovati con le stesse idee.
E' normale che non tutto lo vediamo allo stesso modo, e quandi ciò avviene bisogna trovare un punto di incontro.

Ma in questa discussione riguardante il plot del guttler, il punto d'incontro mi sembra che non volete trovarlo, siccome c'è molta gente che non è totalmente daccordo e cambierebbe qualcosa.
Il risultato qual'è?che pur di lasciare il plot così, ci si arrampica sugli specchi per dare le risposte a delle domande, IMHO, legittime.

Godzì, infine una curiosità..
Il forum e nello specifico il progetto, hai sempre detto che è di tutti e non solo tuo.(ovviamente tu sei l'admin ecc)
Quindi adesso spiega bene a tutti questa frase:
CITAZIONE
salvatevi le immagini in fretta che cancello tutto a breve

 
Top
69 replies since 5/5/2008, 01:27   1443 views
  Share