Go Nagai Net


Doppia falce : si o no ? LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE
Poll choicesVotesStatistics
si13 [68.42%]
no6 [31.58%]
This poll is closed (Voters: 19)

Doppia falce : si o no ? LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE, PER PIACERE LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 7/5/2008, 15:11     +1   -1




Deciso anche io, Si alla Falce.
La spada del Guttler non è come quella di MAzinga, quella era una spada, questa uno spadone, più pesante e potente. Io il concetto di arma finale l'ho sempre trovato molto bello e spero sia la spada, magari non tutte le volte.
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sentite.

vorrei fare retromarcia ................. oddio.............. mi spiego meglio.

Io sostengo la falce , pero' , c'e' da riflettere su una cosa :

SE DIAMO LA FALCE al robot , la SPADA prende tutto un altro aspetto , ma completamente: viene ad essere un arma che ricoprirebbe un ruolo di maggiore importanza e puo' essere sguainata solo e unicamente nei momenti CLOU delle battaglie in quanto avere due armi bianche della stessa importanza personalmente mi fa storcere un po il naso , non so a voi.

Quindi in parole povere : AVENDO LA FALCE , LA SPADA VIENE AD ESSERE UNA SORTA DI ARMA FINALE in puro stile Sunrise.
ovviamente questo non toglie che nelle battaglie dove ci sara' maggiore difficolta' , tipo la prima contro la chimera di odysseo , essa verra' usata abbastanza a lungo per sottolineare la grande minaccia rappresentata dal nemico.

A questo punto bisogna un po scervellarsi per dare delle motivazioni valide al fatto che essa , per esempio , "non viene sguainata prima " per finire un nemico

Poi se invece vogliamo adottare le armi come stessa valenza , personalmente mi dico un po scettico , ma questo non vuol dire che ad altri puo' andare bene.


ps : non mi venite a parlare di dark hole come arma finale perche' esso ha tutt'altra natura e serve piu che altro a fare da supporto all alone di mistero intorno energia guttler e tra l'altro e' un arma completamente INVOLONTARIA.


io credo ceh alla fin fine il sondaggio serva a poco piu che niente , anzi mi pento di averlo aperto , perche' per una decisione del genere DOBBIAMO ESSERE CONVINTI TUTTI , non stiamo parlando del colore dei capelli di un personaggio o la marca di sigarette che fuma.

spero di non essere stato troppo criptico

come avete letto ho scritto quasi il contrario di quello che ho scritto in apertura del topic , cio' in quanto , come ho gia' detto , tutto deve essere messo in discussione perche' dobbiamo trovare una soluzione consona ai gusti e desideri DI TUTTI
 
Top
Icarius
view post Posted on 7/5/2008, 23:26     +1   -1




Come ho già detto diverse volte, le due armi, falce e spada, possono tranquillamente essere presenti nell'arsenale del Guttler.
Hanno caratteristiche diverse e quindi in battaglia si usano diversamente.
Concettualmente nelle idee degli scienziati del regime degli Aristoi la spada ha un ruolo fondamentale.
Non intesa come arma finale nel senso classico, ma piuttosto da adoperare nella fase finale delle battaglie, in uno scontro corpo a corpo, dopo aver affrontato il nemico con le altre armi in dotazioni (perlopiù armi da fuoco).
Essendo il Guttler frutto della cultura occidentale, i suoi costruttori, simbolicamente, vogliono richiamare un cavaliere medioevale.
E infatti sia nelle giostre medioevali sia in un singolar tenzone, gli antichi cavalieri adoperavano diverse armi quasi sempre con regolare successione: lancia e scudo, mazza ferrata o ascia, per poi finire l'avversario nel momento decisivo della contesa con la spada.
Questo "rituale" simbolico ed evocativo quindi, nelle intenzioni degli scienziati del regime, dovrebbe rivivere durante le battaglie del Guttler.
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 06:57     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Scusate se insisto, ma da dove escono tutte e due? :dito:
 
Web  Top
handesigner
view post Posted on 8/5/2008, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 07:57)
Scusate se insisto, ma da dove escono tutte e due? :dito:

BRAVO COSEDIMARCO, si vede che è piu' un progettista,, quando si modella si concretizzano volumi e forme, non si disegna al c,,zo,.,.,. si è posta una bella domanda,,, avevi dato una bella frecciatina la volta scorsa andando vicinissimo alla risol. del problema (le lame al braccio potrebbero essere usate) , ricordi?..,., insisti, insisti, e sfrutta anche la somiglianza tra in jetpack e le braccia del gutter che potrebbe essere una bella cosa,, il guttler lascia cadere le braccia a terra tipo jeeg e si infila le due meta' del jetp. alle braccia per volare + veloce e compiere movimenti articolati.,., ( è un esempio, che non ricordo sia stato usato in nessun anime finora),.,.
per il resto andate forte, ricorda marco, che un'anime deve restare unanime (ahahbattuta) e quindi nn sempre deve essere realistico , specie se ricalca i miti degli anni 70/80,, senno' perde fascino,.,,.

anche perchè di realismo in un robot gigante che si muove con un jet infilato nella testa forse ce ne è poco shsh hs hsh s hs

o no? :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 09:44     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ciao Handsigner.
Hai pienamente ragione (e mi trovi concorde) che un anime rimane un anime e come tale può avere mille controsensi a livello progettuale ma sono circa 15 gg che cerco di risolvere i problemi che una navetta crea inserendosi in una testa :)

Tra l'altro devo ancora capire quale sia il design finale del Robot. Ogni tavola finora realizzata apporta o cambia dettagli in continuazione (forse che sia lo spirito degli anime '70 che alberga in noi?)

Sono l'ultimo arrivato all'interno del gruppo e mi occupo della realizzazione del modello 3D, dove purtroppo non si riesce a barare.

Di idee finora mi sembra ce ne siano anche troppe con il risultato che non si fa fatica a concretizzare. Mi sembra che a volte si tenda a scivolare su astrazioni che difficilmente verranno notate all'esterno piuttosto che "realizzare".

Che dire dell'ascia che esce dal braccio? Mi è sembrato sia passata totalmente ignorata. :29784128hj5.gif:

Detto questo non vorrei passare per presuntuoso, ma semplicemente mi piacerebbe affrontare anche qualche problema "tecnico" e non solo di idealizzazione del Robot

Leggetela come deformazione professionale :)
 
Web  Top
handesigner
view post Posted on 8/5/2008, 09:54     +1   -1




non posso che dirti che hai ragione,,.., ovviamente se tu sei l'ultimo arrivato forse nn spetta proprio a te, ma purtroppo io sono il penultimo e quindi figurati se posso proprio essere io quello che decide,,.., siamo io e te forse nella stessa barca, nel senso che abbiamo preso un approccio diverso alla questione,, anche a me all'iniz. mi è stato facile capire quale fosse il design (design?) definitivo, i settei sono pocacosa, nel senso che possono servire all'animazioine, sono prodotti fantastici, ma in fase di modellazione , tu mi insegnoi , che occorono pianta, prospetto e sezione.,.,,.


non posso che dirti che hai ragione,,.., ovviamente se tu sei l'ultimo arrivato forse nn spetta proprio a te, ma purtroppo io sono il penultimo e quindi figurati se posso proprio essere io quello che decide,,.., siamo io e te forse nella stessa barca, nel senso che abbiamo preso un approccio diverso alla questione,, anche a me all'iniz. mi è stato facile capire quale fosse il design (design?) definitivo, i settei sono pocacosa, nel senso che possono servire all'animazioine, sono prodotti fantastici, ma in fase di modellazione , tu mi insegnoi , che occorono pianta, prospetto e sezione.,.,,.
forse un errore è proprio quello che nnon è stata aperta la sez con i disegni definitivi, gli unici che debbano essere rispettati, ecco perche' io mi sono preso la liberta' di disegnarlo nelle mie illustrazioni come mi pareva appropriato (secondo i miei gusti),, c'eè e sembra esserci una linea di tendenza generale che è quella che hai azzeccati tu, ma la cosa marcia su binari diversi e confusi tra loro, non esiste un vero team di lavoro e non ci sono parametri che venganoi rispettati,..,



non posso che dirti che hai ragione,,.., ovviamente se tu sei l'ultimo arrivato forse nn spetta proprio a te, ma purtroppo io sono il penultimo e quindi figurati se posso proprio essere io quello che decide,,.., siamo io e te forse nella stessa barca, nel senso che abbiamo preso un approccio diverso alla questione,, anche a me all'iniz. mi è stato facile capire quale fosse il design (design?) definitivo, i settei sono pocacosa, nel senso che possono servire all'animazioine, sono prodotti fantastici, ma in fase di modellazione , tu mi insegnoi , che occorono pianta, prospetto e sezione.,.,,.

un robot o qualsiasi progetto, nasce da un'idea, da un Concept, e questo concept quando c'e' alle volte nn viene rispettato, non ci sono parametri fissi e la storia è in fase di svolgimento.,.,
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che siano stati creati personaggi prima dlle storie e funzioni prima delle necessita'
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che vada prima delineata un'avventuira e di conseguenza , va da se, i profilo del perosnaggio
CORREGGETEMISESBAGLIO
prima si scrive la storia e il concept e il profilo del personaggio, poi si disegna,,
CORREGGETEMISESBAGLIO
è bello giocare col 3d, ma andava assolutamente fatto alla fine
CORREGGETEMISESBAGLIO
storia, personaggi, fumetto, adattamento del design, anime, modellazione
forse un errore è proprio quello che nnon è stata aperta la sez con i disegni definitivi, gli unici che debbano essere rispettati, ecco perche' io mi sono preso la liberta' di disegnarlo nelle mie illustrazioni come mi pareva appropriato (secondo i miei gusti),, c'eè e sembra esserci una linea di tendenza generale che è quella che hai azzeccati tu, ma la cosa marcia su binari diversi e confusi tra loro, non esiste un vero team di lavoro e non ci sono parametri che venganoi rispettati,..,

 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 10:02     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Per quanto riguarda il modello 3D lo reputo un puro passatempo e/o esercizio di stile.
Conterrà tutti gli elementi che reputo + interessanti prelevati dalle varie immagini finora realizzate ed alla fine il Team deciderà cosa farne.

P.S. Handesigner abbiamo problemi con il copia incolla? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
handesigner
view post Posted on 8/5/2008, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 11:02)
Per quanto riguarda il modello 3D lo reputo un puro passatempo e/o esercizio di stile.
Conterrà tutti gli elementi che reputo + interessanti prelevati dalle varie immagini finora realizzate ed alla fine il Team deciderà cosa farne.

P.S. Handesigner abbiamo problemi con il copia incolla? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pecche' :rotfl:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 8/5/2008, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/5/2008, 00:12)
sentite.

vorrei fare retromarcia ................. oddio.............. mi spiego meglio.

Io sostengo la falce , pero' , c'e' da riflettere su una cosa :

SE DIAMO LA FALCE al robot , la SPADA prende tutto un altro aspetto , ma completamente: viene ad essere un arma che ricoprirebbe un ruolo di maggiore importanza e puo' essere sguainata solo e unicamente nei momenti CLOU delle battaglie in quanto avere due armi bianche della stessa importanza personalmente mi fa storcere un po il naso , non so a voi.

Quindi in parole povere : AVENDO LA FALCE , LA SPADA VIENE AD ESSERE UNA SORTA DI ARMA FINALE in puro stile Sunrise.
ovviamente questo non toglie che nelle battaglie dove ci sara' maggiore difficolta' , tipo la prima contro la chimera di odysseo , essa verra' usata abbastanza a lungo per sottolineare la grande minaccia rappresentata dal nemico.

A questo punto bisogna un po scervellarsi per dare delle motivazioni valide al fatto che essa , per esempio , "non viene sguainata prima " per finire un nemico

Poi se invece vogliamo adottare le armi come stessa valenza , personalmente mi dico un po scettico , ma questo non vuol dire che ad altri puo' andare bene.


ps : non mi venite a parlare di dark hole come arma finale perche' esso ha tutt'altra natura e serve piu che altro a fare da supporto all alone di mistero intorno energia guttler e tra l'altro e' un arma completamente INVOLONTARIA.


io credo ceh alla fin fine il sondaggio serva a poco piu che niente , anzi mi pento di averlo aperto , perche' per una decisione del genere DOBBIAMO ESSERE CONVINTI TUTTI , non stiamo parlando del colore dei capelli di un personaggio o la marca di sigarette che fuma.

spero di non essere stato troppo criptico

come avete letto ho scritto quasi il contrario di quello che ho scritto in apertura del topic , cio' in quanto , come ho gia' detto , tutto deve essere messo in discussione perche' dobbiamo trovare una soluzione consona ai gusti e desideri DI TUTTI

La butto la....
Tutte le armi sono state ideate e costruite espressamente per il Guttler X, la spada invece NO!!
La spada è un'arma che appartiene al passato, mi spiego. Non è stata costruita dall'uomo ma da una razza aliena(Nerdione? un altra razza nemica di nerdione?) che millenni fa abitava sulla terra, spada appartenuta ad un automa. Quest'arma durante il suo uso, assorbe moltissima energia, quindi viene usata solo in casi di estrema necessità, e solo quando si è sicuri di abbattere definitivamente il nemico.
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 16:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 07:57)
Scusate se insisto, ma da dove escono tutte e due? :dito:

una cosa alla volta , non riesco a dirigere tutto. domani ritorno efficiente al 100% e cerchiamo di tirare un po le somme.
grazie per l'idea rino
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 16:20     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ok! :)
Non preoccuparti Godzilla, la domanda era rivolta a chiunque ne avesse un'idea.
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2008, 16:35     +1   -1




per come la vedo io la soluzione potrebbe essere anche molto più semplice.......

la spada è l'arma finale o facente parte dell'attacco finale, ma visto che ci troviamo di fronte a numerosi mostri provenienti da tutte le parti dell'universo le strutture minerali,vegetali, animali, eterici o altro che sia sono diversi da quelli che si trovano sulla terra, di conseguenza trovare il modo di battere dei mostri o nemici così diversi da noi risulta difficile...

perchè ognuno può avere uno o più relativi punti deboli, e non esiste un enciclopedia spaziale che ti spiega che la medusa venusiana ha paura del fuoco, ma si alimenta di luce o che la capra di orione mangia fulmini ed energia statica, ma ha paura del buio........sono esempi ovviamente

dipende dalla sua natura di base (animale,vegetale, minerale etc...che sia) e dalla combinazione con l'ingegneria che ha creato alla fine il mostro.........

a questo punto cosa servono le armi prima? a far calcolare al super mega computer della base quale potrebbe essere il punto debole del mostro...

elevato calore, scarica elettrica mostruosa, un pressione impressionante, una grossa perforazione nella sede di controllo, la decapitazione di una delle teste etc.....

a quel punto dopo l'intero combattimento con il quale il guttler ha combattuto con tutte le sue armi in dotazione, compresa la falce, in base alle reazioni del mostro il computer o i diversi computer della base analizzano i possibili punti deboli danno diverse percentuali........a quel punto programmano la spada (che è molto flessibile, la lama potrebbe anche essere a volte di metallo mentre altre no....) e/o il il guttler per distruggere il nemico

la spada non è a portata di mano del guttler, ma si trova dentro alla base o nel veicolo di supporto, dopo essere stata programmata viene lanciata, consegnata, spedita per fax al guttler che la usa ............

e distrugge il mostro.........altro esempio....il mostro è un'idra da mille teste, ne tagli una ma ne ricrescono due ma si sa che l'unico modo per ucciderla è il fuoco, la spada viene programmata lanciata al guttler, il diadema di controllo si attiva ed ecco una bella spada fiammeggiante (stile daltanoius) per trafiggere il torace del mostro che muore.....oppure il mostro è una fenice di fuoco che vive in un mondo dove la gravità è bassissima? bene il computer analizza e scopre che l'unico modo è un'elevata pressione su tutto il corpo......il guttler usa la spada come un chiodo con il quale blocca la fenice su una roccia o una parte del proprio corpo e poi si porta l'uccello di fuoco nella fossa delle marianne fino a quando la pressione marina non polverizza il mostro....ma il guttler ce la farà a reistere a quella pressione??


le possibilità sono infinite....... ... MA VI DEVO SPIEGARE TUTTO IO??

grazie grazie niente applausi......o quella statuina d'oro e per me? sono commosso.....premio per la fantasia più galoppante dell'universo?? grazie merito dei fumetti di Go Nagai....
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 8/5/2008, 16:47     +1   -1




Per coloro che dicono che non ci sono disegni ufficiali:
Official artbook e chara design
Qui si trova molto materiale ufficiale.
Le uniche cose che sono cambiate, sono le due girelle (petto e fronte) sostituite in altro modo. (oppure all'accensione del robot le girelle si attivano e creano quell'effetto...questo non lo so, bisogna chiederlo a Odysseo ^^)

Poi è ovvio che ognuno lo interpreta a so modo, vedi me, Al hard, handesigner e altri.
Io li guardo sempre i settei di Odysseo e cerco di attenermi il più possibile.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 8/5/2008, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 8/5/2008, 17:35)
per come la vedo io la soluzione potrebbe essere anche molto più semplice.......

la spada è l'arma finale o facente parte dell'attacco finale, ma visto che ci troviamo di fronte a numerosi mostri provenienti da tutte le parti dell'universo le strutture minerali,vegetali, animali, eterici o altro che sia sono diversi da quelli che si trovano sulla terra, di conseguenza trovare il modo di battere dei mostri o nemici così diversi da noi risulta difficile...

perchè ognuno può avere uno o più relativi punti deboli, e non esiste un enciclopedia spaziale che ti spiega che la medusa venusiana ha paura del fuoco, ma si alimenta di luce o che la capra di orione mangia fulmini ed energia statica, ma ha paura del buio........sono esempi ovviamente

dipende dalla sua natura di base (animale,vegetale, minerale etc...che sia) e dalla combinazione con l'ingegneria che ha creato alla fine il mostro.........

a questo punto cosa servono le armi prima? a far calcolare al super mega computer della base quale potrebbe essere il punto debole del mostro...

elevato calore, scarica elettrica mostruosa, un pressione impressionante, una grossa perforazione nella sede di controllo, la decapitazione di una delle teste etc.....

a quel punto dopo l'intero combattimento con il quale il guttler ha combattuto con tutte le sue armi in dotazione, compresa la falce, in base alle reazioni del mostro il computer o i diversi computer della base analizzano i possibili punti deboli danno diverse percentuali........a quel punto programmano la spada (che è molto flessibile, la lama potrebbe anche essere a volte di metallo mentre altre no....) e/o il il guttler per distruggere il nemico

la spada non è a portata di mano del guttler, ma si trova dentro alla base o nel veicolo di supporto, dopo essere stata programmata viene lanciata, consegnata, spedita per fax al guttler che la usa ............

e distrugge il mostro.........altro esempio....il mostro è un'idra da mille teste, ne tagli una ma ne ricrescono due ma si sa che l'unico modo per ucciderla è il fuoco, la spada viene programmata lanciata al guttler, il diadema di controllo si attiva ed ecco una bella spada fiammeggiante (stile daltanoius) per trafiggere il torace del mostro che muore.....oppure il mostro è una fenice di fuoco che vive in un mondo dove la gravità è bassissima? bene il computer analizza e scopre che l'unico modo è un'elevata pressione su tutto il corpo......il guttler usa la spada come un chiodo con il quale blocca la fenice su una roccia o una parte del proprio corpo e poi si porta l'uccello di fuoco nella fossa delle marianne fino a quando la pressione marina non polverizza il mostro....ma il guttler ce la farà a reistere a quella pressione??


le possibilità sono infinite....... ... MA VI DEVO SPIEGARE TUTTO IO??

grazie grazie niente applausi......o quella statuina d'oro e per me? sono commosso.....premio per la fantasia più galoppante dell'universo?? grazie merito dei fumetti di Go Nagai....

Bhe great, però così minimizzi tutte le armi compreso Guttler, cioè, le altri armi esistono solo in funzione dell'attacco finale della spada? La storia così non perde interesse?
Secondo me il bello sta nel fatto che il Guttler possa distruggere il nemico con qualsiasi arma, ma quando si trova davanti ad un mostro più potente ecco la spada, che però ha il "difetto" di lasciare, alla fine, il Guttler senza energia. Poi chiaramente le modalità il percome e il per quando o per quanto è tutto da stabilire e decidere.
 
Top
44 replies since 5/5/2008, 22:34   991 views
  Share