Go Nagai Net


Doppia falce : si o no ? LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE
Poll choicesVotesStatistics
si13 [68.42%]
no6 [31.58%]
This poll is closed (Voters: 19)

Doppia falce : si o no ? LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE, PER PIACERE LEGGETE PRIMA DI SCEGLIERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2008, 17:33     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


@Kapasuso
lo scambio di post con Handesigner tendeva solamente a sottilineare che idee sul fuoco ce ne sono molte ma per lo più confuse.
[QUOTE
Le uniche cose che sono cambiate, sono le due girelle (petto e fronte) sostituite in altro modo. (oppure all'accensione del robot le girelle si attivano e creano quell'effetto...questo non lo so, bisogna chiederlo a Odysseo ^^)[/QUOTE]
Tu stesso non sai spiegare la sparizione/trasformazione delle girelle.
L'artbook ufficiale stà alla base di tutto e le immagini pubblicate dovrebbero essere aggiornate o integrate con le ultime decisioni prese, affinchè chiunque si avvicini al progetto possa lavorare al meglio.
Permettimi di farti notare che non esiste ancora una vista del retro del Robot.

Tutto quà :)
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2008, 17:37     +1   -1




ma certamente gemini, io ho solo spiegato il perchè la spada verrebbe usata alla fine, ma nulla toglie che un paio di missili sparati nei propulsori dei mostri non faccia una bella esplosione a catena e distrugga il mostro...

ovviamente non puoi usare una spada caricata di energia elettrica contro un mostro che tipo anguilla se ne nutre, solo che è un minotauro di plutone e non lo sappiamo........

e concordo con il fatto che l'uso della spada consumi un'enorme quantità di energia........ come lo shine spark del getter dragon....... se poi aggiungiamo che oltre al mostro arriveranno anche una bella schiera di mini dischi o fortezze di supporto a rompere le uova nel paniere.........
 
Top
emicranio
view post Posted on 8/5/2008, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/5/2008, 00:12)
sentite.

vorrei fare retromarcia ................. oddio.............. mi spiego meglio.

Io sostengo la falce , pero' , c'e' da riflettere su una cosa :

SE DIAMO LA FALCE al robot , la SPADA prende tutto un altro aspetto , ma completamente: viene ad essere un arma che ricoprirebbe un ruolo di maggiore importanza e puo' essere sguainata solo e unicamente nei momenti CLOU delle battaglie in quanto avere due armi bianche della stessa importanza personalmente mi fa storcere un po il naso , non so a voi.

Quindi in parole povere : AVENDO LA FALCE , LA SPADA VIENE AD ESSERE UNA SORTA DI ARMA FINALE in puro stile Sunrise.
ovviamente questo non toglie che nelle battaglie dove ci sara' maggiore difficolta' , tipo la prima contro la chimera di odysseo , essa verra' usata abbastanza a lungo per sottolineare la grande minaccia rappresentata dal nemico.

A questo punto bisogna un po scervellarsi per dare delle motivazioni valide al fatto che essa , per esempio , "non viene sguainata prima " per finire un nemico

Poi se invece vogliamo adottare le armi come stessa valenza , personalmente mi dico un po scettico , ma questo non vuol dire che ad altri puo' andare bene.

Scusa Godzy ma secondo me hai scritto una cavolata. Non importa quale delle armi del robot ha una maggiore o minore valenza: questo valore viene acquisito direttamente nel campo di battaglia a seconda della natura dell'avversario.
Una spada avrà una forza maggiore nel taglio, ma se il nemico ha una corazza più resistente del solito allora la spada è inutile: sarà meglio utilizzare una mezza falce, come se fosse una picca, che rispetto alla spada ha una maggior forza perforatrice.
Ci possono essere altri casi in cui e meglio utilizzare la spada, ma qui è dipende tutto dalla fantasia dei nostri scrittori^^
 
Top
handesigner
view post Posted on 8/5/2008, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 18:33)
@Kapasuso
lo scambio di post con Handesigner tendeva solamente a sottilineare che idee sul fuoco ce ne sono molte ma per lo più confuse.

Le uniche cose che sono cambiate, sono le due girelle (petto e fronte) sostituite in altro modo. (oppure all'accensione del robot le girelle si attivano e creano quell'effetto...questo non lo so, bisogna chiederlo a Odysseo ^^)

Tu stesso non sai spiegare la sparizione/trasformazione delle girelle.
L'artbook ufficiale stà alla base di tutto e le immagini pubblicate dovrebbero essere aggiornate o integrate con le ultime decisioni prese, affinchè chiunque si avvicini al progetto possa lavorare al meglio.
Permettimi di farti notare che non esiste ancora una vista del retro del Robot.

Tutto quà :)

BRAV'...!
il discorso era proprio sulla troppa carne fuoco,,. e se c'e' bisogno di ripeterlo cio' vuol dire che ancora non se ne sono accorti,,. "il mondo non è ancora pronto per questa cosa? "
per le girelle, manco avevo capito che erano quelle immagini fronte e petto, le ho tolte io (almenop nei miei disegni) perche' avevo pensato a qualche schermo che le facesse apparire solo in caso di bisogno di energia (vedi marchio di polymar sulle mani),..,,.

ma se qalcuno se la prende a male, tenete conto che i miei nn sono disegni ufficiali, solo delle libere interpretazioni,, per cui andate avanti e nn badate a quel che faccio
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 8/5/2008, 20:29     +1   -1




Ragazzi i vostri dubbi sono tutti legittimi e con motivazioni chiare.

E' vero che c'è troppa carne al fuoco...ma come vi renderete conto stesso in questo post...che x esempio chiede semplicemente..falce si falce no?Si è passato a parlare dello spazio dove mettere le armi...del ruolo delle armi...e altri quesiti.
Quindi è ovvio ke la carne a cuocere rimarrà sempre tanta...xkè se ci atteniamo al topic senza aprire altri quesiti(almeno non nel topic errato,ma magari aprire n altro topic) ci accorgeremmo che si arriva ad un risultato...il topic si chiude e si passa il risultato nell ufficializzato.

CI TENGO a precisare che magari io sono il primo a fare quello che sopra ho detto.


Ora visto che ci siamo:


1) secondo me la spada deve essere inserita /estratta dal gutttler stesso.Odysseo non ricordo dove parlò di un mekkanismo di apertura della spada che mi piacque non poco e che chiuse prendeva poco poco spazio.

2)La falce invece a mio avviso viene lanciata o estratta dalla navicella del supporto del guttler...poi come dite voi a volte a mali estremi un pò di unreal ci può stare se proprio non se ne puo fare a meno...quindi i volumi si possono pezzottare in una navicella...
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 09:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (emicranio @ 8/5/2008, 20:16)
Scusa Godzy ma secondo me hai scritto una cavolata.

infatti in un altra vita facevo l'ortolano
 
Top
geminisaint
view post Posted on 9/5/2008, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 8/5/2008, 21:29)
Ragazzi i vostri dubbi sono tutti legittimi e con motivazioni chiare.

E' vero che c'è troppa carne al fuoco...ma come vi renderete conto stesso in questo post...che x esempio chiede semplicemente..falce si falce no?Si è passato a parlare dello spazio dove mettere le armi...del ruolo delle armi...e altri quesiti.
Quindi è ovvio ke la carne a cuocere rimarrà sempre tanta...xkè se ci atteniamo al topic senza aprire altri quesiti(almeno non nel topic errato,ma magari aprire n altro topic) ci accorgeremmo che si arriva ad un risultato...il topic si chiude e si passa il risultato nell ufficializzato.

CI TENGO a precisare che magari io sono il primo a fare quello che sopra ho detto.


Ora visto che ci siamo:


1) secondo me la spada deve essere inserita /estratta dal gutttler stesso.Odysseo non ricordo dove parlò di un mekkanismo di apertura della spada che mi piacque non poco e che chiuse prendeva poco poco spazio.

2)La falce invece a mio avviso viene lanciata o estratta dalla navicella del supporto del guttler...poi come dite voi a volte a mali estremi un pò di unreal ci può stare se proprio non se ne puo fare a meno...quindi i volumi si possono pezzottare in una navicella...

Per quella che è la mia idea, la soluzione di Godzilla è la migliore, la spada viene lanciata dalla Lady Gut con tutta l'elsa che si conficca al suolo, e da li il Guttler la estrae.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 9/5/2008, 19:27     +1   -1




allora rispondo velocemente riguardo la questione del design confuso. in realtà il design è sempre stato lo stesso, l unico elemento che è cambiato nel tempo sono le girelle, perchè, a dirla tutta, facevano veramente cagare esteticamente, e inizialmente erano state messe lì solo x scherzo (per i nuovi arrivati : pensate che all inizio i copriginocchia erano a forma di riccioli di merda, tipo arale..) .

motivo x cui ci sono da aggiornare i settei togliendo le girelle, e da fare il retro. abbiate, pazienza, appena posso, li farò.
cmq il design definito è quello che ha nel disegno superdeformed, anche se chiaramente lì le proporzioni sono alterate.

riguardo la spada : la mia idea era di far estrarre l'elsa dalla spalla, e poi far fuoriuscire la lama.
Lo so che che non è fisicamente possibile, ma il bello dei cartoni animati o in generale delle opere di fantasia è proprio il fatto che tutto è possibile. se fossero aderenti alla realtà, chegusto ci sarebbe a guardarle/leggerle?

Purtroppo non possiamo ideare le cose sentendoci legati alla modellazione 3D, in quanto finiremmo x perdere un sacco di belle idee (fisicamente impossibili, ma fighe da vedere).
COSEDIMARCO, lo so che la tua mente, x abitudine, pensa sempre in 3D, però devi abituarti all'irrealtà dei robottoni giganti nei cartoni. Lo so che è impossibile realizzare una versione 3D del guttler perfettamente aderente alla versione disegnata, è una cosa normalissima. Il fatto di "adattare" e ritoccare alcune cose nel passaggio dal 2D al 3D è una cosa inevitabile, e normalissima.
Tu lavora tranquillo, quando ti trovi davanti ad elementi irrealizzabili in 3D, adatta tranquillamente in tutto in modo da poter lavorare agevolmente. Finora, ti posso dire, hai fatto un lavoro strepitoso (solo le corna inferiori della testa secondo me sono troppo grandi, appena posso ti faccio un immagine x vedere come sistemarle, se ne hai voglia).
 
Top
anamici31
view post Posted on 9/5/2008, 19:41     +1   -1




ho risposto no,lo stile della doppia falce non mi piace,preferivo magari o i tomawok alla getter ,o tipo un alabarda spiazalle alla tekkamen....
poi bo è solo un fatto di stile niente più
 
Top
icon13  view post Posted on 9/5/2008, 22:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Allora.
Mamma mia che confusione! Molte , moltissime idee ,ho riletto tutto piu volte e ho cercato di mettere insieme i messaggi piu importanti e il sentimento comune.

da quello che leggo si evince che :

- la falce la volete , pero' ovviamente che non sia l arma emblematica del robot:
e infatti cosi' sara' perche' se mettiamo la falce e' proprio per dare piu importanza alla spada.

la spada non deve essere l'arma finale
leggo pareri molto decisi sulla metodologia dell uso della spada , e cioe' che sia completamente fuori dai canoni ARMA FINALE, o meglio un arma che venga adoperata in battaglia come le altre armi , ma che venga sfoggiata pero' nei momenti di particolare difficolta' per aggiungere pathos (e quindi bellezza ) alla serie.
quindi a questo punto accantonerei il concetto ARMA FINALE , e introdurrei quello di ARMA POTENTE.




QUINDI , SE QUESTI CONCETTI VANNO BENE ditemi se posso ufficializzarli
e si passa quindi alla :
RICOLORAZIONE DELLA FALCE
MIGLIORAMENTO DELLA DEFINIZIONE DI SPADA
E FALCE CON CONSEGUENTE
SCELTA DELL ESTRAZIONE




ora rispondo ad alcune domande miste:

CITAZIONE (Woobinda70 @ 6/5/2008, 20:41)
Mi è sempre piaciuta l'idea della falce!! quello che non mi convince troppo sono i colori usati, anche se richiamano quelli del robot!!

non c'e' nessun problema

CITAZIONE (geminisaint @ 6/5/2008, 16:07)
Sono indeciso, ammetto che la falce mi ispira, ma la spada è la spada.
Perché non si tira fori subito la spada? Mai chiesto, perché avrei dovuto farlo!!??
Come diceva Hickook(o come si scrive) il timer di una bomba si disinnesca sempre all'ultimo secondo, per tenere alta la suspance.
Stessa cosa per la spada, altri motivi non ce ne sono, è una scelta puramente stilistica, ed è questo il bello ed il fascino di quelle serie.

CITAZIONE (maxim-k @ 6/5/2008, 21:05)
Ho deciso... voto favorevole all' uso della Doppia Falce :diablo:
basta che non sia gigantesca ^^
ma lo Spadone per favore non deve essere l' arma finale che chiude ogni combattimento altrimenti la serie perde mordente...
Questo mi verrebbe da pensare:"Tanto alla fine sfodera lo Spadone e Vince" in in stile Vultus docet, bello l' attacco finale ma alla lunga stanca. :nagai:

certo nemmeno io voglio un arma mastodontica , e per certi versi ridicola , come quella del mazinkaiser.
riguardo al concetto di arma che chiude l'episodio NO , infatti ho gia' scritto sopra ARMA POTENTE , ma non e' detto che sia quella finale.

CITAZIONE (Great MazinKayser @ 7/5/2008, 00:06)

per gli attacchi finali onestamente non mi piacciono........ ne capisco l'uso, tipo la fiamma di megaloman che non poteva usarla più di una volta e perciò doveva essere sicuro di colpire il mostro e sono molto appariscenti ma non mi piacciono.............preferisco lo stile nagaiano, dove non sei sicuro fino alla fine come verrà distrutto il mostro........anche goldrake non sempre finiva i mostri con il tuono spaziale...........

bene



CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 07:57)
Scusate se insisto, ma da dove escono tutte e due? :dito:

ecco , se ufficializziamo quello che ho appena scritto possiamo cominciare a formulare idee, pero' preferirei una discussione a parte :
per ora i concetti sono 2 :
-LANCIATA DA UN ALTRO ELEMENTO DELLA SERIE
-ESTRATTA DAL GUTTLER senza lama

pero' per piacere non vi esprimete qui , ne riparliamo altrove





CITAZIONE

un robot o qualsiasi progetto, nasce da un'idea, da un Concept, e questo concept quando c'e' alle volte nn viene rispettato, non ci sono parametri fissi e la storia è in fase di svolgimento.,.,
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che siano stati creati personaggi prima dlle storie e funzioni prima delle necessita'
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che vada prima delineata un'avventuira e di conseguenza , va da se, i profilo del perosnaggio
CORREGGETEMISESBAGLIO
prima si scrive la storia e il concept e il profilo del personaggio, poi si disegna,,
CORREGGETEMISESBAGLIO
è bello giocare col 3d, ma andava assolutamente fatto alla fine
CORREGGETEMISESBAGLIO
storia, personaggi, fumetto, adattamento del design, anime, modellazione
forse un errore è proprio quello che nnon è stata aperta la sez con i disegni definitivi, gli unici che debbano essere rispettati, ecco perche' io mi sono preso la liberta' di disegnarlo nelle mie illustrazioni come mi pareva appropriato (secondo i miei gusti),, c'eè e sembra esserci una linea di tendenza generale che è quella che hai azzeccati tu, ma la cosa marcia su binari diversi e confusi tra loro, non esiste un vero team di lavoro e non ci sono parametri che venganoi rispettati,..,
L'artbook ufficiale stà alla base di tutto e le immagini pubblicate dovrebbero essere aggiornate o integrate con le ultime decisioni prese, affinchè chiunque si avvicini al progetto possa lavorare al meglio.
Permettimi di farti notare che non esiste ancora una vista del retro del Robot.
Purtroppo non possiamo ideare le cose sentendoci legati alla modellazione 3D, in quanto finiremmo x perdere un sacco di belle idee (fisicamente impossibili, ma fighe da vedere).
COSEDIMARCO, lo so che la tua mente, x abitudine, pensa sempre in 3D, però devi abituarti all'irrealtà dei robottoni giganti nei cartoni. Lo so che è impossibile realizzare una versione 3D del guttler perfettamente aderente alla versione disegnata, è una cosa normalissima. Il fatto di "adattare" e ritoccare alcune cose nel passaggio dal 2D al 3D è una cosa inevitabile, e normalissima.
Tu lavora tranquillo, quando ti trovi davanti ad elementi irrealizzabili in 3D, adatta tranquillamente in tutto in modo da poter lavorare agevolmente. Finora, ti posso dire, hai fatto un lavoro strepitoso (solo le corna inferiori della testa secondo me sono troppo grandi, appena posso ti faccio un immagine x vedere come sistemarle, se ne hai voglia).

ne riparliamo altrove perche' il discorso e' molto lungo

per quanto riguareda marco , sta facendo un OTTIMO LAVORO e a me sta piacendo , e se qualcosa non torna , beh, non ci sono problemi , il guttler e' il nostro giocattolo , il guttler e' solo un gioco ! e tutti devono avere la possibilita' di giocarci!
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 9/5/2008, 23:20     +1   -1




ottimo, direi di lasciare la discussione ancora aperta per qualche giorno per vedere se ci sono altre possibili varianti o commenti da prendere in esame......dopo di che la chiuderei.......
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


pareri?
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 10/5/2008, 22:42     +1   -1




Bhe credo che si è sppulciato un po tutto al riguardo di questo argomento...non so se vogliamo lasciarlo un altro po aperto se qualkuno vuole votare ankora o kiuderlo.


Per me idem.
 
Top
Icarius
view post Posted on 10/5/2008, 23:49     +1   -1




Credo che il sondaggio abbia espresso la volontà della maggioranza degli utenti: la falce deve essere inserita con la spada tra le armi del Guttler.
Direi di chiuderlo questo sondaggio e passare ad altro.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 11/5/2008, 12:39     +1   -1




discussione chiusa......
 
Top
44 replies since 5/5/2008, 22:34   991 views
  Share