Allora.
Mamma mia che confusione! Molte , moltissime idee ,ho riletto tutto piu volte e ho cercato di mettere insieme i messaggi piu importanti e il sentimento comune.
da quello che leggo si evince che : - la falce la volete , pero' ovviamente che non sia l arma emblematica del robot:e infatti cosi' sara' perche' se mettiamo la falce e' proprio per dare piu importanza alla spada.
la spada non deve essere l'arma finaleleggo pareri molto decisi sulla metodologia dell uso della spada , e cioe' che sia completamente fuori dai canoni ARMA FINALE, o meglio un arma che venga adoperata in battaglia come le altre armi , ma che venga sfoggiata pero' nei momenti di particolare difficolta' per aggiungere pathos (e quindi bellezza ) alla serie.
quindi a questo punto accantonerei il concetto ARMA FINALE , e introdurrei quello di ARMA POTENTE.
QUINDI , SE QUESTI CONCETTI VANNO BENE ditemi se posso ufficializzarli
e si passa quindi alla :
RICOLORAZIONE DELLA FALCE
MIGLIORAMENTO DELLA DEFINIZIONE DI SPADA
E FALCE CON CONSEGUENTE
SCELTA DELL ESTRAZIONE
ora rispondo ad alcune domande miste:
CITAZIONE (Woobinda70 @ 6/5/2008, 20:41)
Mi è sempre piaciuta l'idea della falce!! quello che non mi convince troppo sono i colori usati, anche se richiamano quelli del robot!!
non c'e' nessun problema
CITAZIONE (geminisaint @ 6/5/2008, 16:07)
Sono indeciso, ammetto che la falce mi ispira, ma la spada è la spada.
Perché non si tira fori subito la spada? Mai chiesto, perché avrei dovuto farlo!!??
Come diceva Hickook(o come si scrive) il timer di una bomba si disinnesca sempre all'ultimo secondo, per tenere alta la suspance.
Stessa cosa per la spada, altri motivi non ce ne sono, è una scelta puramente stilistica, ed è questo il bello ed il fascino di quelle serie.
CITAZIONE (maxim-k @ 6/5/2008, 21:05)
Ho deciso... voto favorevole all' uso della Doppia Falce
basta che non sia gigantesca ^^
ma lo Spadone per favore non deve essere l' arma finale che chiude ogni combattimento altrimenti la serie perde mordente...
Questo mi verrebbe da pensare:"Tanto alla fine sfodera lo Spadone e Vince" in in stile Vultus docet, bello l' attacco finale ma alla lunga stanca. certo nemmeno io voglio un arma mastodontica , e per certi versi ridicola , come quella del mazinkaiser.
riguardo al concetto di arma che chiude l'episodio NO , infatti ho gia' scritto sopra ARMA POTENTE , ma non e' detto che sia quella finale.
CITAZIONE (Great MazinKayser @ 7/5/2008, 00:06)
per gli attacchi finali onestamente non mi piacciono........ ne capisco l'uso, tipo la fiamma di megaloman che non poteva usarla più di una volta e perciò doveva essere sicuro di colpire il mostro e sono molto appariscenti ma non mi piacciono.............preferisco lo stile nagaiano, dove non sei sicuro fino alla fine come verrà distrutto il mostro........anche goldrake non sempre finiva i mostri con il tuono spaziale...........
bene
CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 8/5/2008, 07:57)
Scusate se insisto, ma da dove escono tutte e due?
ecco , se ufficializziamo quello che ho appena scritto possiamo cominciare a formulare idee, pero' preferirei una discussione a parte :
per ora i concetti sono 2 :
-LANCIATA DA UN ALTRO ELEMENTO DELLA SERIE
-ESTRATTA DAL GUTTLER senza lama
pero' per piacere non vi esprimete qui , ne riparliamo altroveCITAZIONE
un robot o qualsiasi progetto, nasce da un'idea, da un Concept, e questo concept quando c'e' alle volte nn viene rispettato, non ci sono parametri fissi e la storia è in fase di svolgimento.,.,
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che siano stati creati personaggi prima dlle storie e funzioni prima delle necessita'
CORREGGETEMISESBAGLIO
mi sembra che vada prima delineata un'avventuira e di conseguenza , va da se, i profilo del perosnaggio
CORREGGETEMISESBAGLIO
prima si scrive la storia e il concept e il profilo del personaggio, poi si disegna,,
CORREGGETEMISESBAGLIO
è bello giocare col 3d, ma andava assolutamente fatto alla fine
CORREGGETEMISESBAGLIO
storia, personaggi, fumetto, adattamento del design, anime, modellazione
forse un errore è proprio quello che nnon è stata aperta la sez con i disegni definitivi, gli unici che debbano essere rispettati, ecco perche' io mi sono preso la liberta' di disegnarlo nelle mie illustrazioni come mi pareva appropriato (secondo i miei gusti),, c'eè e sembra esserci una linea di tendenza generale che è quella che hai azzeccati tu, ma la cosa marcia su binari diversi e confusi tra loro, non esiste un vero team di lavoro e non ci sono parametri che venganoi rispettati,..,
L'artbook ufficiale stà alla base di tutto e le immagini pubblicate dovrebbero essere aggiornate o integrate con le ultime decisioni prese, affinchè chiunque si avvicini al progetto possa lavorare al meglio.
Permettimi di farti notare che non esiste ancora una vista del retro del Robot.
Purtroppo non possiamo ideare le cose sentendoci legati alla modellazione 3D, in quanto finiremmo x perdere un sacco di belle idee (fisicamente impossibili, ma fighe da vedere).
COSEDIMARCO, lo so che la tua mente, x abitudine, pensa sempre in 3D, però devi abituarti all'irrealtà dei robottoni giganti nei cartoni. Lo so che è impossibile realizzare una versione 3D del guttler perfettamente aderente alla versione disegnata, è una cosa normalissima. Il fatto di "adattare" e ritoccare alcune cose nel passaggio dal 2D al 3D è una cosa inevitabile, e normalissima.
Tu lavora tranquillo, quando ti trovi davanti ad elementi irrealizzabili in 3D, adatta tranquillamente in tutto in modo da poter lavorare agevolmente. Finora, ti posso dire, hai fatto un lavoro strepitoso (solo le corna inferiori della testa secondo me sono troppo grandi, appena posso ti faccio un immagine x vedere come sistemarle, se ne hai voglia).
ne riparliamo altrove perche' il discorso e' molto lungo
per quanto riguareda marco , sta facendo un OTTIMO LAVORO e a me sta piacendo , e se qualcosa non torna , beh, non ci sono problemi , il guttler e' il nostro giocattolo , il guttler e' solo un gioco ! e tutti devono avere la possibilita' di giocarci!