Go Nagai Net

prof. Nigros - settei

« Older   Newer »
  Share  
Odysseo
view post Posted on 7/5/2008, 13:24     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 7/5/2008, 14:21)
CITAZIONE
L'ETEROCROMIA puo' essere una peculiarita' che rende una visione del personaggio diversa , come se lo si immergesse in una piccola percentuale di mistero.il problema non e' tanto PERCHE' SI , ma PERCHE' NO

no, perchè non sono le winx, e su un personaggio come questo stonerebbe drammaticamente...

CITAZIONE
per quanto riguarda il codino , l'elemento CAPELLO LUNGHISSIMO e' stato gia' sfruttato con maimiri , quindi abbiamo un "doppione" che sinceramente STONA

ehm.. ti faccio notare che maimiri è una donna, e questo è un uomo. inoltre maimiri ha i capelli sciolti, questo ha una treccia. Di "doppione" quindi non c'è proprio niente di niente. senza contare che sta treccia non gli arriva mica fino al culo... arriverà massimo alle scapole...

e poi se proprio vogliamo parlare di doppioni che "stonano", parliamo di Anna che è bionda e Maimiri.. pure!! ecco il motivo x cui l ho fatta con i capelli neri..

senti luca , il codino e' troppo lungo e stona sinceramente , fallo arrivare alle spalle per piacere

per l'eterocromia , a parte non capisco cosa c'entrino le quinx , ma preferirei che si desse una motivazione valida al PERCHE' NO .
e stona non e' una motivazione valida-

in ogni modo non voglio mettermi a fare discussioni inutili per il colore di un occhio, se tutti sono daccordo lasciamo cosi' e via.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 7/5/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE
enti luca , il codino e' troppo lungo e stona sinceramente , fallo arrivare alle spalle per piacere

innanzitutto, come fai a dire che è troppo lungo se non ha neanche una lunghezza ufficiale? secondo, stona con cosa? con i capelli lunghi di maimiri? terzo, sentiamo cosa ne dicono tutti gli altri e poi si prende una decisione, come si è sempre fatto. la mia idea è sempre stata di farlo arrivare alle scapole.

CITAZIONE
per l'eterocromia , a parte non capisco cosa c'entrino le quinx , ma preferirei che si desse una motivazione valida al PERCHE' NO .

gozzì, nel character design non si fanno le cose con il criterio del "perchè no" ma con quello del "perchè si". ogni scelta deve avere un motivo valido e un senso giustificato.
perchè il dott.nigros ha un abbigliamento da avventuriero? perchè è un archeologo.
perchè gli starebbe bene un ciondolo ? perchè contribuisce a rendere una certa idea dal punto di vista del design.
perchè ha la barba e i capelli lunghi raccolti in treccia? perchè è uno che non perde tempo a curare il suo look, è un archeologo di una certa età che passa il suo tempo a scavare in tende e campi polverosi.
perchè la treccia? perchè gli da personalità e carattere.

perchè gli occhi diversi? non si sa.. oltretutto gli occhi di colore diverso sono una cosa al limite dell irrealistico (quanti ce ne saranno sulla terra?), e x un dettaglio così forte e particolare occorre una motivazione ugualmente forte e particolare...
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 14:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


che ne pensano tutti dell eterocromia e del codino cosi' lungo?



@odysseo : http://it.wikipedia.org/wiki/Eterocromia
dobbiamo cercare di creare dei personaggi che NON SIANO piatti , dobbiamo dargli delle peculiarita' perche' tutti si possano
inventare storie , trame , sottotrame echipiunehapiunemetta perche' questa sara' una storia che vivra' di fanfiction
 
Top
Odysseo
view post Posted on 7/5/2008, 14:21     +1   -1




CITAZIONE
dobbiamo cercare di creare dei personaggi che NON SIANO piatti , dobbiamo dargli delle peculiarita' perche' tutti si possano
inventare storie , trame , sottotrame echipiunehapiunemetta perche' questa sara' una storia che vivra' di fanfiction

creare personaggi che non siano piatti non vuol dire piazzarci dettagli alla cazzo x riempire.. senza contare che un personaggio come questo ha già abbastanza potenziale di x sè da poter inventare e su cui ricamarci.. una cosa come l eterocromia sarebbe sprecata su di lui e non avrebbe senso... è meglio considerarla su qualcun altro, eventualmente. tipo, l imperatore di Nerdione, anche perchè gli occhi di colore diverso comunicano una senso di "fantay" e "alieno". difatti è una cosa normalmente utilizzata nelle illustrazioni fantasy...
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 14:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 7/5/2008, 15:21)
CITAZIONE
dobbiamo cercare di creare dei personaggi che NON SIANO piatti , dobbiamo dargli delle peculiarita' perche' tutti si possano
inventare storie , trame , sottotrame echipiunehapiunemetta perche' questa sara' una storia che vivra' di fanfiction

creare personaggi che non siano piatti non vuol dire piazzarci dettagli alla cazzo x riempire.. senza contare che un personaggio come questo ha già abbastanza potenziale di x sè da poter inventare e su cui ricamarci.. una cosa come l eterocromia sarebbe sprecata su di lui e non avrebbe senso... è meglio considerarla su qualcun altro, eventualmente. tipo, l imperatore di Nerdione, anche perchè gli occhi di colore diverso comunicano una senso di "fantay" e "alieno". difatti è una cosa normalmente utilizzata nelle illustrazioni fantasy...


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUI PARLA!!!
ODYSSEO .........PARLA!!!!!!!!!!!!!!!!



allora vedi che e' come dico io?
la domanda non e' perche' si , MA PERCHE' NO!!!!!!!!!!!!!

IN 4 RIGA HAI DATO PIU MOTIVAZIONI DI 3 PAGINE DI FLAME E HARD POSTING!!!!!!!!!!!!

finalmente delle motivazioni VALIDE!!!!!!!!!!!!!!!!



eterocromia BOCCIATA IN PIENO. e lo faccio proprio io che l'ho proposta.



resta che il codino e' ancora troppo lungo, non ha senso.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 7/5/2008, 14:39     +1   -1




CITAZIONE
allora vedi che e' come dico io?
la domanda non e' perche' si , MA PERCHE' NO!!!!!!!!!!!!!

gozzì, ti ripeto che le cose si fanno perchè si... infatti tu hai proposto l eterocromia senza una motivazione a supporto.. ecco perchè la proposta non reggeva fin dal principio...

riguardo il codino, continuo a non capire perchè non abbia senso una treccia lunga fino alle scapole.. come ho già detto, x disegnare questo personaggio mi sono ispirato a un tizio che ho visto alle poste, e credimi che era identico, solo che aveva la treccia molto più lunga, e io gliel ho già accorciata parecchio... e il motivo principale x cui il tizio mi è saltato all occhio è stata proprio la treccia lunga, il che significa che era il suo tratto distintivo. se gli togliamo sto dettaglio, diventa un qualunque signore con la barba...
ma che cazzo di fastidio ti da una treccia lunga fino alle scapole? boh..

e qua sta a te darmi la motivazione del perchè no. e non dirmi che "non ha senso" perchè non è una motivazione valida...
 
Top
Icarius
view post Posted on 7/5/2008, 14:47     +1   -1




Allora dico la mia.
Riguardo al fatto che sia un archeologo non vuol dire che sia anche un'avventuriero. Mica vogliamo ideare un nuovo Indiana Jones!!!!
Nigros, per come è stato concepito e per come serve alla storia è uno storico, un archeologo, uno studioso. Un'animo pacato, che vice solo per il suo lavoro.
Riguardo al codino, sinceramente ci sia o non ci sia cambia poco ai fini della trama.
Se poi vogliamo essere precisi allora dobbiamo dire che il capello troppo lungo, visto il clima caldo/umido dei luoghi in cui solitamente Nigros lavora (Mediterraneo e aria medio Orientale), sarebbe poco pratico e scomodo da portare.
Legato o no, con il caldo e la polvere sarebbe cmq inopportuno.
Quindi, se vogliamo fare le cose con coerenza, il codino andrebbe o tagliato o almeno accorciato.
Parlo così perchè, per motivi legati allo studio, ho partecipato a campagne di scavi archeologici. E soprattutto d'estate, la praticità è vitale.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/5/2008, 15:03     +1   -1




Dico la mia....disegno sempre fantastico!!!! Il codino in effetti è un tantino lungo, lo farei leggermente più corto, tagliamo il codino al toro che dici se fai un codino a metà fra la tua idea e quella di Godzy, un compromesso che scontenta tutti e 2, quindi la soluzione migliore. :asd:
Per gli occhi con colori diversi, non mi piace l'idea.
L'abbigliamento va bene così, senza cappelli ne fruste ne pistole, al massimo una borsa con gli attrezzi del mestiere(dell'archeologo vero).
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 7/5/2008, 18:43     +1   -1




....ok dai direi che una via di mezzo non fa male a nessuno dei due.

Godzy vuole fino alla spalla, a odysseo piace in mezzo alle scapole...facciamo una media e via.

L idea delll eterocromia mi piace, nel senso che puo essere un bel tratto distintivo di un personaggio.
Poi se non è il caso di metterlo su nigros si può conservare l idea e applicarla su un altro personaggio.
A me piace poi vedete un po pure voi.

 
Top
Kapasuso
view post Posted on 7/5/2008, 21:36     +1   -1




Belvè sei un genio :rotfl:

Comunque il codino e gli occhi "normali" gli stanno benissimo per me ^^
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 7/5/2008, 15:47)
Allora dico la mia.
Riguardo al fatto che sia un archeologo non vuol dire che sia anche un'avventuriero. Mica vogliamo ideare un nuovo Indiana Jones!!!!
Nigros, per come è stato concepito e per come serve alla storia è uno storico, un archeologo, uno studioso. Un'animo pacato, che vice solo per il suo lavoro.
Riguardo al codino, sinceramente ci sia o non ci sia cambia poco ai fini della trama.
Se poi vogliamo essere precisi allora dobbiamo dire che il capello troppo lungo, visto il clima caldo/umido dei luoghi in cui solitamente Nigros lavora (Mediterraneo e aria medio Orientale), sarebbe poco pratico e scomodo da portare.
Legato o no, con il caldo e la polvere sarebbe cmq inopportuno.
Quindi, se vogliamo fare le cose con coerenza, il codino andrebbe o tagliato o almeno accorciato.
Parlo così perchè, per motivi legati allo studio, ho partecipato a campagne di scavi archeologici. E soprattutto d'estate, la praticità è vitale.

gia' ce le vedo le scene comiche in cui scende in cunicoli e catacombe e rimane impigliato :rotfl:

luca , accorcia sto codino va' :rotfl:

piuttosto fagli un bel tatuaggio del genere dietro la schiena

image

image
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora , in tre giorni non e' stato cavato un ragno dal buco.
leggo ancora troppi pareri contrastanti fra loro
pertanto vi chiedo :

PIU CORTO O LASCIAMO COSI'?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 10/5/2008, 11:26     +1   -1




Leggermente più corto, ma non troppo, a metà fra l'idea di Odysseo e quella di Godzy.
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 12:43     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Non penso che sia un particolare così rilevante la lunghezza del codino! tutto sommato ognuno ha una sua "mania" e quella di Nigros potrebbe essere il codino, a prescindere dal fatto che sia poco pratico o meno! Un segno distintivo insomma, legato a qualche esperienza significativa della sua vita, che magari ha deciso di non tagliare mai o di far crescere come "voto" diciamo così o per una promessa da mantenere... personalmente trovo che lo renda molto interessante e carismatico :diablo:
 
Top
30 replies since 6/5/2008, 19:38   733 views
  Share