Go Nagai Net

Cutie e la sua brutta copia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2010, 15:07     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


porcellone di un RIGHEL eri sposato e con una figlio po*co che non sei altro!!!! a gia Go nagai non ne sarebbe fiero GO NAGAI DISEGNA HECCHI NON HENTAI IMPARALO A MEMORIA CENSURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
fubby
view post Posted on 10/2/2011, 12:19     +1   -1




Le similitudini ci sono per forza e ti spiego anche perchè:la serie di cutey honey dove sono presenti maggiori similitudini è stata disegnata in contemporanea con sailor moon (anime) dalla stessa casa produttrice e con lo scopo di "tamponare" un eventuale flop della serie sailor moon!Siccome invece la SM ebbe un successo enorme,CH ebbe una scarsa rilevanza (parlo sempre dell'anime del 1993) proprio perchè molti simili ma soprattutto perchè c'era una certa riluttanza da parte del pubblicio giapponese per via della precedente serie un po' osè disegnata da GO Nagai.
Se poi facciamo un paragone con la serie originaria del 1973,sicuramente ci sono le similitudini ma penso sia assolutamente normale visto Go Nagai è stato geniale e precussore dei tempi.
Inoltre diciamo che quando un pordotto "vende" si tende ad imitarlo cambiano qualche cosa..;)
NOn è un caso che dagli anni 70 abbiamo una lunga serie di megarobot tutti impeganti a sconfiggere nemici alieni che voglio conquistare la terra ma che,stranamente,attaccano sempre e solo tokio!
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 09:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh. il motivo per il quale attaccano principalmente tokyo viene spesso detto. difatti c è sempre un esaltazione del giappone stesso dove la nazione viene vista come un paese avanzato tecnologicamente o strategicamente ben piazzato. una sorta di patriottismo latente.
 
Top
fonzie_silvio
view post Posted on 2/1/2012, 19:10     +1   -1




Scusate leggo ora questo post perche ho diversi problemi di pc ed internet.
Ogni opera è da considerarsi il capostipite di un'altra!, gli autori nuovi o nuove leve parlando anche di anni indietro si sono ispirate ai loro predecesori.
a livello robotico ci sono le trasformazioni, le unioni, e via dicendo, stessa cosa per il filone maghette a cui appartiene anche sailor tra l'altro!, e che vi piaccia o no...sailoro ha portato 8una moda per le nuove generazioni, come fece Bia, gigi, prima di loro Lilly, e via dicendo.
A gundam e macross e pat laboro si sono ispirati si sono ispirati il genere robotico attuale.
quindi..sono daccordo con GODZILLA, e riteniamoci felici che ci siano simili modelli per le generazioni future!!!!! mi sbaglio?
 
Top
18 replies since 21/5/2008, 12:15   1258 views
  Share