Go Nagai Net

Goldrake Roman Album, scansioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2021, 10:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Scusate se bumpo un topic vecchiotto,ma è per "ragioni amministrative" : se clicco sulle anteprime delle scansioni postate in prima pagina accedo a un link esterno che...non porta a nulla (c'è un messaggio di errore). Capita anche a voi? Immagino sia a causa dell'upload vecchiotto (alla faccia di chi dice che la rete è eterna...) e anche perché l'utentessa che aveva caricato le immagini si sia ritirata da tempo dal circuito.

Sarà mai possibile ripristinare le immagini con nuove scansioni?
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
703
Reputation:
+184
Location:
R.C.

Status:


Capita a tutti su link ed immagini vecchie.
E si, scusa la parola, ma cazzi che internet è eterna...
Quante info sono andate perse in questi decenni.
Interviste , foto, ecc. Che non ho più trovato.
Santa la carta, le riviste e i libri.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:18     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


E' che questo è un bel problema... perché molte delle cose più interessanti furono scritte anni fa, con tanto di immagini (spesso e volentieri rare e scansite per l'occasione) esplicative, impossibile farne a meno per poter comprendere completamente il contesto dei post e delle discussioni.
Temo sarà necessario un lavoro di recupero, possibilmente sfruttando un metodo di caricamento delle immagini che "duri" il più a lungo possibile (mica come photobucket che c'ha fregati tutti privandoci di buona parte delle vecchie immagini.... E le poche sopravvissute si ritrovano ora un brutto watermark troppo grande da ignorare) .

Il problema principale, purtroppo, è che molti degli utenti che disponevano del suddetto materiale grafico non fanno più parte di questo circuito da anni (vedi isotta) e quindi sarà necessario anzitutto un lavoro di ricerca tra gli attuali potenziali membri del forum... sempre ammesso abbiano la volontà di mettersi lì a scansire da prezioso materiale cartaceo da trattare coi guanti. L'è dura!!
 
Top
32 replies since 2/6/2008, 19:53   3104 views
  Share