Go Nagai Net

Che cartone o anime state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2023, 19:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,354
Reputation:
+2,850
Location:
Civita Vetula

Status:


Char a me piaceva più nel suo lato oscuro, però devo dire che in fondo non mi dispiace nemmeno in questa sua versione saggia e posata.

Beh, la povera Frau ha dovuto ripiegare su Hayato visto che lui era preso prima dal tenente Matilda e poi soprattutto da Lalah ma si nota nel loro reincontro che gli vuole molto bene.


Comunque sto continuando a vedere qualche episodio e non mi sembra poi così male la serie(mi aspettavo peggio), non so perché Tomino abbia deciso di cambiare protagonista, non poteva continuare con Amuro?

E poi il personaggio di Sayla fatto fuori così e "sostituito" da Beltorchika, peccato perché avrei voluto vedere degli sviluppi tra lei e Amuro.
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 19:53     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 29/5/2023, 20:23) 
E oltre a questo, il resto dell'equipaggio della White Base è andato avanti senza di lui! Perfino Frau gli ha dato il dito medio mettendosi con Hayato! :rotfl:

Ottimo ottimo, era insopportabile per coma la maltrattava.
Ecco, una cosa della prima serie che mi piace sono i personaggi femminili.
In quanto a Char, devo dire che non è uno dei miei preferiti neanche lui.

(Ma niente niente, in qualche serie, tra Sayla e Amuro succede qualcosa? Spero di no!)
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,354
Reputation:
+2,850
Location:
Civita Vetula

Status:


Nel libro hanno una vera e propria relazione, nel cartone invece c'e' solo un accenno in Z Gundam da parte di Fraw di un interesse di Amuro per Sayla ma mai "consumato".
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:05     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Libro? Che libro?
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:12     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,354
Reputation:
+2,850
Location:
Civita Vetula

Status:


Tomino ha scritto un romanzo su Gundam subito dopo la messa in onda del cartone. Sono tre volumi che io sto cercando disperatamente da due anni e che sono anche riuscita a trovare in formato pdf sul mulo ma purtroppo sono in inglese e non so come tradurli.😢😭

www.gundamitalianclub.net/gundam-w...gundam-romanzo/
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Non lo sapevo :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:47     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 29/5/2023, 20:40) 
non so perché Tomino abbia deciso di cambiare protagonista, non poteva continuare con Amuro?

Ha continuato con Camilla perché probabilmente considerava chiusa la storia di Amuro (che quasi certamente avrà dovuto ficcare a forza nella serie su richiesta della Bandai).

Onestamente, devo dire che preferisco questo approccio antologico, al continuare a tirare avanti in eterno con gli stessi personaggi. Con tutto quello che gli si può dire, un universo come quello di Gundam offre molte possibilità in questo senso.

CITAZIONE
E poi il personaggio di Sayla fatto fuori così e "sostituito" da Beltorchika

In questo caso si è trattato di una faccenda "di produzione": la doppiatrice di Sayla era impegnata con un altro progetto e non era disponibile (più avanti nella serie compare comunque, ma senza mai aprire bocca proprio per questo motivo -anche se non mi ricordo se in Z o ZZ. Forse in entrambe).

A proposito di Beltorchika, poi, uno dei motivi della frustrazione di Tomino, che lo ha portato a scrivere e dirigere con ancora più scazzo, è stato proprio il rifiuto delle sue avance da parte della doppiatrice di questo personaggio. Che bambinone, anche lui!

CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 29/5/2023, 20:53) 
Ecco, una cosa della prima serie che mi piace sono i personaggi femminili.

Perfetto. In Z (e anche in altra roba di Tomino) i personaggi femminili esistono solo per farsi manipolare come oche e morire in maniera orribile (si salva giusto Fa). Sempre per la questione delle avance rifiutate di cui parlavo sopra. Di nuovo, bel personaggino, Tomino!
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2023, 20:52     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,354
Reputation:
+2,850
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 29/5/2023, 21:47) 
In questo caso si è trattato di una faccenda "di produzione": la doppiatrice di Sayla era impegnata con un altro progetto e non era disponibile (più avanti nella serie compare comunque, ma senza mai aprire bocca proprio per questo motivo -anche se non mi ricordo se in Z o ZZ. Forse in entrambe).

Il fatto della doppiatrice lo avevo letto però mi sembra un po' assurdo, non potevano scegliere un'altra voce da dare a Sayla? Sacrificare un personaggio perché la sua doppiatrice non è disponibile mi sembra senza senso.

CITAZIONE (ACROM10 @ 29/5/2023, 21:47) 
A proposito di Beltorchika, poi, uno dei motivi della frustrazione di Tomino, che lo ha portato a scrivere e dirigere con ancora più scazzo, è stato proprio il rifiuto delle sue avance da parte della doppiatrice di questo personaggio. Che bambinone, anche lui!

Ma dai, non lo sapevo!😮
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 21:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 29/5/2023, 21:52) 
CITAZIONE (ACROM10 @ 29/5/2023, 21:47) 
In questo caso si è trattato di una faccenda "di produzione": la doppiatrice di Sayla era impegnata con un altro progetto e non era disponibile (più avanti nella serie compare comunque, ma senza mai aprire bocca proprio per questo motivo -anche se non mi ricordo se in Z o ZZ. Forse in entrambe).

Il fatto della doppiatrice lo avevo letto però mi sembra un po' assurdo, non potevano scegliere un'altra voce da dare a Sayla? Sacrificare un personaggio perché la sua doppiatrice non è disponibile mi sembra senza senso.

CITAZIONE (ACROM10 @ 29/5/2023, 21:47) 
A proposito di Beltorchika, poi, uno dei motivi della frustrazione di Tomino, che lo ha portato a scrivere e dirigere con ancora più scazzo, è stato proprio il rifiuto delle sue avance da parte della doppiatrice di questo personaggio. Che bambinone, anche lui!

Ma dai, non lo sapevo!😮

ma Tomino non era sposato e con figli ai tempi della prima serie ?
Aveva divorziato ?
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 15:02     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Mizzeca, dall'ep. 19 Mimì si fa drammatico!
Gente che finisce in ospedale, Mimì che si comporta come Hongo, le compagne che la riducono una pezza a pallonate (chissà perchè pero con l'allenatore mute).
In questa fase ci sono alcuni episodi col doppiaggio storico e altri col nuovo.
E' proprio un peccato che abbia 'sto doppiaggio misto, la Boccanera è tutta un'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 16:21     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


A proposito, ma una versione con qualità decente di Candy Candy non esiste in giro?
Da anni vorrei rivederla 'sta serie.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:39     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/5/2023, 17:21) 
A proposito, ma una versione con qualità decente di Candy Candy non esiste in giro?
Da anni vorrei rivederla 'sta serie.

X qualità decente cosa intendi?
C'è un canale telegram dove ci sono tutti gli anime Vintage del mio tempo. C'è anche Candy, ma non so come sia la qualità. Se ti interessa, metto il link nei commenti. I fumetti manga di Candy li ho visti su una pag fb.

Edited by Antonella Belli - 30/5/2023, 18:46
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,447
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Penso che BD di Candy Candy non esistano, visto le famose cause legali che bloccano la serie ormai da quasi un trentennio.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 18:12     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Antonella Belli

Per decente intendo... decente :)

Per il link, se è accessibile liberamente posta pure, se serve installare qualche software (sono su PC) passo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 19:55     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/5/2023, 19:12) 
Antonella Belli

Per decente intendo... decente :)

Per il link, se è accessibile liberamente posta pure, se serve installare qualche software (sono su PC) passo.

Il manga purtroppo lo hanno tolto dalla pagina fb.
Metto il link di telegram x l anime. https://t.me/animegoldrake/3743
Da qui vai direttamente su Candy
Da qui invece vai al primo anime postato, cioè Goldrake.
https://t.me/animegoldrake/166
E dopo giù c'è di tutto... Io adesso mi sto guardando i film della Yamato!!
 
Top
1788 replies since 23/6/2008, 19:23   32003 views
  Share