Go Nagai Net

Che cartone o anime state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2023, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Magari è utile a altri, a me poco.
Ci vuole il client Telegram e un numero di telefono per accedere.
Grazie lo stesso.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (Antonella Belli @ 30/5/2023, 20:55) 
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/5/2023, 19:12) 
Antonella Belli

Per decente intendo... decente :)

Per il link, se è accessibile liberamente posta pure, se serve installare qualche software (sono su PC) passo.

Il manga purtroppo lo hanno tolto dalla pagina fb.
Metto il link di telegram x l anime. https://t.me/animegoldrake/3743
Da qui vai direttamente su Candy
Da qui invece vai al primo anime postato, cioè Goldrake.
https://t.me/animegoldrake/166
E dopo giù c'è di tutto... Io adesso mi sto guardando i film della Yamato!!

Grazie!
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 20:53     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma... ma... mi sono appena reso conto che nel doppiaggio italiano (almeno nel primo, gli altri non ho controllato) di Mimì, Ayuhara è usato come nome e Kozue come cognome.
Non sapevano che i giapponesi invertono l'ordine?
La protagonista viene sempre chiamata Ayuhara (Mimì pare esistere solo nel titolo), pensavo la chiamassero per cognome, poi anche il padre l'ha chiamata Ayuhara.
E i genitori poco dopo vengono chiamati "signori Kozue".
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 31/5/2023, 21:53) 
Ma... ma... mi sono appena reso conto che nel doppiaggio italiano (almeno nel primo, gli altri non ho controllato) di Mimì, Ayuhara è usato come nome e Kozue come cognome.
Non sapevano che i giapponesi invertono l'ordine?
La protagonista viene sempre chiamata Ayuhara (Mimì pare esistere solo nel titolo), pensavo la chiamassero per cognome, poi anche il padre l'ha chiamata Ayuhara.
E i genitori poco dopo vengono chiamati "signori Kozue".

Questo avviene nel primo blocco di episodi (titolo: Quella Magnifica Dozzina). Poi il doppiaggio cambia e la chiamano Mimì Ayuhara con sigla e titolo diversi : Mimì e la Nazionale di Pallavolo per ricollegarsi alla precedente (in Italia), Mimì e le ragazze della Pallavolo.
Probabilmente per il primo blocco di episodi gli adattatori si sono fatti trarre appunto in inganno dal fatto che in Giappone si usi il cognome prima del nome credendo che Ayuhara fosse il nome e Kozue il cognome.
La serie poi è stata ridoppiata interamente da Mediaset (intorno al 95) uniformando voci e adattamento dall'inizio alla fine
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 31/5/2023, 21:53) 
Ma... ma... mi sono appena reso conto che nel doppiaggio italiano (almeno nel primo, gli altri non ho controllato) di Mimì, Ayuhara è usato come nome e Kozue come cognome.
Non sapevano che i giapponesi invertono l'ordine?
La protagonista viene sempre chiamata Ayuhara (Mimì pare esistere solo nel titolo), pensavo la chiamassero per cognome, poi anche il padre l'ha chiamata Ayuhara.
E i genitori poco dopo vengono chiamati "signori Kozue".

pensa a Lamù, dove Mendo viene fatto passare per il nome e non il cognome
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 10:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


Una situazione del genere c'era in Ranma con Tatewaki "Aristiocrat" Kuno. A parte che non so se Aristocrat fosse un'invenzione del doppiaggio italiano, però ricordo un episodio in cui la sorella, solitamente chiamata Kodachi Kuno, è chiamata Tatewaki
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 11:06     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,447
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 1/6/2023, 11:56) 
pensa a Lamù, dove Mendo viene fatto passare per il nome e non il cognome

Ma sbaglio o in qualche episodio dicevano anche "la famiglia Mendo"?
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 1/6/2023, 12:06) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 1/6/2023, 11:56) 
pensa a Lamù, dove Mendo viene fatto passare per il nome e non il cognome

Ma sbaglio o in qualche episodio dicevano anche "la famiglia Mendo"?

Boh, dipende dal doppiaggio.
Poi cmq c'erano episodi più fedeli e altri più inventati, dipendeva chi era l'adattatore di turno ( erano a rotazione , come si usa fare in tv )
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 12:12     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 28/5/2023, 20:35) 
Come ha fatto a prendere il suo corpo?

Il mio rincoglionimento cronico l'altra volta non mi aveva fatto pensare che si fosse travestita😁 mi ricorda un po' Rosa Aprodia(e in fondo God Sigma ha una storia un po' cupa con alcuni rimandi a Baldios) che nasconde la sua femminilità sotto abiti maschili, militari per l'appunto(come anche lady Oscar).
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 12:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


CITAZIONE
Il mio rincoglionimento cronico l'altra volta non mi aveva fatto pensare che si fosse travestita😁 mi ricorda un po' Rosa Aprodia(e in fondo God Sigma ha una storia un po' cupa con alcuni rimandi a Baldios) che nasconde la sua femminilità sotto abiti maschili, militari per l'appunto(come anche lady Oscar)

No non si è travestita ha proprio trasferito la propria coscienza nel corpo di Terral tramite un macchinario per farlo rivivere.
La mente sarebbe di lei, il corpo di lui
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 12:22     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


Ah ecco, non avevo capito(Su Encirobot c'è scritto che "si è camuffata per sembrare un uomo", così ho erroneamente creduto che si fosse travestita).

Un po' come il professor Haran con Don Zauker che trasferisce il suo cervello per farlo vivere.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


E' una faccenda un po' confusa : trasferire la propria coscienza in un altro corpo (specie se meccanico) se si è feriti mortalmente serve a fare una sorta di "backup" e salvarsi. Nel caso di Terral invece sembra che lei, perfettamente sana, trasferisca la propria coscienza nel corpo di Terral per farlo rivivere, però la coscienza è quella di lei non quella di lui, quindi in pratica non lo salva ma si sostituisce a lui.
Magari il trasferimento o fusione ha potuto rigenerare il corpo ma non la mente e la ragazza finge di essere Terral per portare avanti i suoi ideali.
In pratica è un maschio con la coscienza di una femmina, una sorta di "ermafrodito cerebrale"
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 13:16     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 2/6/2023, 13:36) 
In pratica è un maschio con la coscienza di una femmina, una sorta di "ermafrodito cerebrale"

Come la principessa Zaffiro ma al contrario, in quel caso però si trattò di un errore da parte di un angelo.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


La principessa Zaffiro è un po' un mistero perchè poi in pratica è come Lady Oscar : una ragazza che deve fingersi un maschio per motivi ereditari e che mantiene il proprio coraggio e il suo essere emancipata e combattente pur accettando la propria natura femminile e innamorandosi.
Il pasticcio dell'angelo nell'anime mi sembra più una cosa simbolica che effettiva.
Diverso invece è il manga dove Zaffiro effettivamente perde a volte il cuore maschile o quello femminile credendosi di conseguenza uomo o donna (al che mi sorge un dubbio : o non si è mai vista "nuda" oppure il suo corpo muta veramente).
Terral invece deve vivere un'esistenza difficile perchè è una donna in un corpo biologicamente maschile e che non gli appartiene. Al che potrebbe anche esserci (seppur accennato) che si innamori di Toshia e che questo amore sia appunto impossibile per lei
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 20:50     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 30/5/2023, 18:40) 
Penso che BD di Candy Candy non esistano, visto le famose cause legali che bloccano la serie ormai da quasi un trentennio.

Trovato il manga di Candy originale in italiano. È su fb.
Vuoi il link? Poi ti spiego dove è stato messo.
 
Top
1788 replies since 23/6/2008, 19:23   32003 views
  Share