Go Nagai Net

PROFILO ARISTOI

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 2/7/2008, 01:25)
cmq guarda, chiudiamola qui, perchè tanto non c'è più nulla da aggiungere. Non hai mai voluto mettere realmente in discussione il tuo lavoro, e non hai mai voluto realmente considerare i pareri degli altri.

Guarda da pulpito viene la predica...parli proprio tu che non sei mai voluto tornare sui tuoi passi...(codino docet...)
E' buffo, per non dire farsesco...
Per il resto ti quoto, riguardo nel chiudere qui la questione.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/7/2008, 00:56     +1   -1




CITAZIONE
uarda da pulpito viene la predica...parli proprio tu che non sei mai voluto tornare sui tuoi passi...(codino docet...)

ma che ne sai tu, che manco c'eri quando è nato il guttler e sei arrivato da poco... avete rotto le scatole su un dettaglio assurdo e di poco conto come un codino da accorciare di 10 cmq (che è più la fatica a ritoccarlo che il senso del ritocco) e i difetti nel tuo lavoro non li vuoi vedere.

almeno io qualche volta, quando avevano un senso, mi sono preso la briga di ritoccare e cambiare i disegni. Ho proposto, e poi lasciato scegliere. come x le armi. come x il jetpack che ha fatto COSEDIMARCO, che è partito da un mio schizzo di 3 righe e poi lo ha sviluppato a modo suo, con ottimi risultati.

fatti un esame di coscienza prima di parlare, x cortesia...


 
Top
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 01:09     +1   -1




Come detto, per me la questione si chiude qua.
Trovo avvilente e poco costruttivo continuare questa inutile discussione.
Di quello che pensi della storia e dei disegni stessi a me interessa davvero poco.
Lo dico senza polemica e senza volerti attaccare (non avrebbe senso, visto che manco ti conosco).
Sei bravo a disegnare, come lo sono altri ragazzi che frequentano questo forum. Ne più, ne meno.
E' vero, sono arrivato dopo la nascita del Guttler. Ma quando sono arrivato ho visto solo diversi disegni ma poche idee dietro.
Sinceramente non credo ci sia tra noi qualcuno insostituibile.
Io ho scritto il plot. Altri avrebbero potuto farlo, ma nessuno l'ha fatto.
Come del resto, tra i nostri utenti, molti sono capaci di disegnare il Guttler e gli altri personaggi della saga...

 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/7/2008, 01:32     +1   -1




CITAZIONE
Sei bravo a disegnare, come lo sono altri ragazzi che frequentano questo forum. Ne più, ne meno.
E' vero, sono arrivato dopo la nascita del Guttler. Ma quando sono arrivato ho visto solo diversi disegni ma poche idee dietro.
Sinceramente non credo ci sia tra noi qualcuno insostituibile.
Io ho scritto il plot. Altri avrebbero potuto farlo, ma nessuno l'ha fatto.
Come del resto, tra i nostri utenti, molti sono capaci di disegnare il Guttler e gli altri personaggi della saga...

francamente i discorsi sulle capacità di ognuno non m interessano minimamente, così come il tuo sottile e allusivo discorso sul fatto che nessuno sia insostituibile. almeno su questo siamo d'accordo. Il guttler è nato come lavoro di gruppo ed è diventato quello che è grazie all apporto di ognuno. E' quello che ho sempre detto e x cui ho sempre lottato, come quando ho fatto lite col gozzi per far reintrodurre le decisioni tramite sondaggio pubblico anzichè tramite "casta " (ops, qualcuno ha detto aristoi? :innocent.gif: )

quando sei arrivato tu il Guttler era un semplice cazzeggiamento fatto per divertirsi (e allora sì che era bello e ci si divertiva), poi qualcuno ha avuto l'idea di trasformarlo nell'opera del secolo, e tanti saluti al divertimento.

Nessuno ha salvato la patria, nè io nè tantomeno tu, che hai portato delle idee, certamente si, ma che altrettante ne hai trovate, a dispetto di quello che dici. perchè prima di te altra gente ci aveva lavorato su e aveva gettato basi e idee.

e il risultato del capolavoro del secolo? è che nessuno ormai se lo caga più.
complimenti.



cmq adesso basta, veramente. questa discussione non ha più senso.

anzi se si chiude sto topic è pure meglio.
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 01:39     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 2/7/2008, 02:20)
e il risultato del capolavoro del secolo? è che nessuno ormai se lo caga più.
complimenti.

A giudicare dalle discussioni che ha fatto sorgere nel forum, non direi proprio... :innocent.gif:

Riguardo ai vari ruoli di ognuno di noi: io, come te, sono uno dei tanti.
Quando arrivai in questo forum fui subito colpito dal Guttler, a dimostrazione che alle base c'erano ottime potenzialità.
Mai ho pensato di essere il fulcro del progetto.
Se pensassi questo sarei solo un'illuso; e niente è peggio nella vita di colui che si illude, specie su se stesso.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/7/2008, 11:48     +1   -1




Vabbè dico anche io la mai .....

Di base, mi sta bene che ci sia la dittatura, può essere un plus(non pensata a cose strane!! :rotfl: :rotfl: ) della storia. Il problema, forse, è nel modo in cui li ha dipinti Icarius

CITAZIONE
Gli Aristoi (dal greco aristocratici, ossia i migliori) è un’elite inizialmente nata per scopi commerciali, poi in seguito trasformatasi in una vera e propria casta militare/religiosa. Approfittando della debolezza del governo italiano in seguito alla devastante crisi del 2029 (vedi prologo), i membri di questa casta hanno preso sempre più controllo di ampie zone di territorio, esercitandovi di fatto un vero e proprio autogoverno...

E direi che fin qui è perfetto, ottimo direi, ma

CITAZIONE
..occupandosi delle necessità e della protezione della popolazione ivi stanziata. Sempre più forti sia sul piano militare, grazie a vere e proprie milizie private, sia su quello del consenso popolare, gli Aristoi decidono ben presto di entrare nella politica italiana.

La prima frase è poco convincente, prendere il potere con l'unico scopo di occuparsi della gente, mentre se si toglie, rimane il resto, che così com'è è molto più convincente cioé

CITAZIONE
Sempre più forti sia sul piano militare, grazie a vere e proprie milizie private, sia su quello del consenso popolare, gli Aristoi decidono ben presto di entrare nella politica italiana.

Come fanno? Per ottenere consenso popolare realizzano opere/aiuti alla gente, mettono in cattiva luce il governo ufficiale, cose così, insomma un puro mezzo propagandistico per arrivare al potere

CITAZIONE
Ma uno stato ormai debole e sull’orlo del collasso economico come quello italiano, si dimostra presto più come un ostacolo che altro, per la risoluzione della crisi. Di lì a poco, forti di notevoli risorse economiche e militari e con il totale consenso popolare, gli Aristoi attuano un colpo di stato, proclamando un nuovo tipo di governo: la Repubblica Aristocratica Italiana.

Questo pezzo direi che va bene così

CITAZIONE
Una nuova costituzione prende vita. Un grande organo governativo, chiuso ai non appartenenti alla casta degli Aristoi e basato su cariche ereditarie, il Consiglio dei Migliori, con potere esecutivo, legislativo ed amministrativo, appoggiato da un Senato di membri anziani del regime, ha il totale controllo sullo stato. Completa il tutto l’unica assemblea proclamata dal popolo, il Consiglio Popolare, con poteri limitati.

Anche questo va bene, in particolar modo il consiglio popolare, organo, così come lo interpreto io, che di per se non ha significato, ma che da l'illusione al popolo di contare qualcosa.

CITAZIONE
Della nuova Repubblica Aristocratica, Roma, culla della Latinità e sede del papato, ne è la grande capitale. Ma sullo stesso livello vi è Neapolis, la città culto del regime. E’ qui che risiedono i vertici del partito degli Aristoi ed è qui che avvengono le grandi parate e manifestazioni militari/religiose, dove si proclamano i grandi ideali e valori che legittimano il regime. Il culto della classicità, i valori religiosi e il ruolo occupato nella società dagli individui in base alle proprie caratteristiche, sono il perno sul quale ruota la nuova Italia.

Tutto sommato può andare bene, c'è unb qualcosa che non mi convince a pieno ma può essere trascurabile
CITAZIONE
I notevoli risultati economici ed il grande consenso popolare guadagnati dallo stato aristocratico/teocratico italiano, intimorì a quel punto la Cina e gli altri stati europei, che si coalizzarono per far cadere il potere degli Aristoi (vedi prologo). Da qui ne seguì un conflitto, il III° mondiale, che vide uscire la Repubblica Aristocratica Italiana assoluta vincitrice, portando gli Aristoi a controllare di fatto tutti gli altri stati europei. Di qui a poco, con l’Italia come stato leader, si configura una nuova Unione Europea, dove tutti gli altri stati membri abbracciano le stesse ideologie degli Aristoi. Il nuovo assetto Europeo sarà seguito poco dopo dalla nascita di altre due grandi unioni continentali: l’Unione Americana con gli U.S.A. come leader e quella Asiatica guidata dal Giappone.

Va bene così.

CITAZIONE
Il grande successo degli italiani sta nell’incredibile potere che per primi hanno iniziato a studiare e sviluppare: l’energia Guttler.
Scoperta un secolo prima, nel 1973, questa straordinaria “forza universale” nasconde, dietro l’immenso potere, un alone di grande mistero. E fra tutti i governi solo gli Aristoi sembrano avere il “dono” di decifrarlo. Un dono che il governo teocratico italiano, conscio del suo valore, vuol mettere a disposizione di tutta l’umanità.

Ecco...l'ultima parte è poco convincente per un regime! Vuole mettere a disposizione dell'umanità? Si può dire che, venuti a conoscenza dell'arrivo di una forza aliena, sono costretti a divulgare gli studi all'umanità, a chiedere aiuto a stati terzi, isomma ci deve essere una motivazione seria altrimenti risulta per così dire, campata in aria.
CITAZIONE
Dopo circa 1600 anni dalla caduta dell’impero Romano, l’Italia torna ad essere nuovamente il centro del mondo.
E presto la stessa Italia rappresenterà, per tutto il mondo, l’unica speranza di sopravvivenza.

Ultima parte Ok.


Questa la mia opinione aspetto tua risposta.

PS Ody invece di cazzeggiare va e disegna!!!!! :val: :val: :val: :val: :val:
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 15:21     +1   -1




Rispondo a Gemini ed alla sua dettagliata analisi sul profilo degli Aristoi.
Gemini, stiamo scrivendo una storia ed abbiamo citato una forma di governo basata di fatto sul potere gestito da pochi.
Ovvio che questo può sembrare equivoco, visto che in passato la maggior parte di governi con simili principi hanno fatto cose orribili (vedi fascisti, nazisti, comunisti, ecc...).
Tuttavia la storia ci ha anche mostrato figure illuminate che hanno esercitato il potere in modo antidemocratico, ma che cmq hanno dato vita a governi universalmente riconosciuti positivi (Cesare, Ottaviano Augusto, Costantino, Carlo Magno, tanto per fare qualche esempio). Di contro diversi governi, ritenuti liberatori del popolo, hanno poi fatto molti più danni e stragi dei governi che li hanno preceduti (la dittatura giacobina in Francia dopo la rivoluzione, Stalin ed i suoi in Russia dopo aver massacrato lo Zar).
Questo perchè, come scriveva Platone, non esistono forme di governo buone ed altre cattive. Sono gli interpreti (gli uomini) che le rendono tali.
Tornando agli Aristoi.
Questi hanno dato vita ad un governo chiuso, gestito da pochi, ma, come si legge nel prologo e nel profilo, hanno risollevato la popolazione da una crisi terribile. La gente aveva toccato il fondo ed aveva raggiunto il baratro. Ovvio che hanno appoggiato gli Aristoi, pur sapendo di dover perdere il diritto di partecipare al governo. Quando si tocca la vera miseria, quando si vedono morire di fame i propri figli, si da il giusto valore a tutte le cose.
Riguardo poi alla diffusione dell'energia Guttler.
La sua diffusione e conoscenza verso tutti gli altri stati, fu voluto dagli Aristoi prima dell'arrivo della minaccia nerdoniana.
Non c'è nelle intenzioni degli Aristoi un tornaconto. Essi conoscono la vera natura dell'energia Guttler e sanno che è un bene di tutta l'umanità.
Questo è il regime illuminato degli Aristoi.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 2/7/2008, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 2/7/2008, 02:32)
quando sei arrivato tu il Guttler era un semplice cazzeggiamento fatto per divertirsi (e allora sì che era bello e ci si divertiva), poi qualcuno ha avuto l'idea di trasformarlo nell'opera del secolo, e tanti saluti al divertimento.

Nessuno ha salvato la patria, nè io nè tantomeno tu, che hai portato delle idee, certamente si, ma che altrettante ne hai trovate, a dispetto di quello che dici. perchè prima di te altra gente ci aveva lavorato su e aveva gettato basi e idee.

e il risultato del capolavoro del secolo? è che nessuno ormai se lo caga più.
complimenti.

Ecco, questo è il fulcro di tutto.
"poi qualcuno ha avuto l'idea di trasformarlo nell'opera del secolo, e tanti saluti al divertimento.
e il risultato del capolavoro del secolo? è che nessuno ormai se lo caga più.
complimenti."

Per la miseria questo progetto sembra più morto che vivo.
E il risultato è che al di là degli pseudo NAZISTOI, (concordo perfettamente con Odysseo e quanto abbia detto, ma non voglio dilungarmi altrimenti ricominciamo e io non ho tempo) in queste due pagine vedo i soliti personaggi fare comunella e prendere le decisioni senza MAI tornare sui loro passi e cercare un punto d'incontro, una mezza misura.
Così facendo state rovinando tutto, anzi avete già bellamente rovinato tutto.
Non è un caso che ci tenevo alla grande per questo progetto cercando di sfornare sempre qualcosa (spesso MAI cagata dai grandi capi o MAI giusta), ed ora il massimo che faccio e farmi una capatina nell'"area Guttler" una volta a settimana circa.

Buona fortuna per il progetto,
Se le cose dovessero tornare come una volta (poco ci credo), sarò lietissimo di tornare a divertirmi in questo progetto e con voi ^^
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 21:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma la cosa piu' divertente sapete qual'e'?

CHE L'UNICO A LAMENTARSI PER I CONTENUTI FASCITOIDI
DI IRON MAN............SONO STATO IO ............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e quando ne ho parlato............MI AVETE MASSACRATO...........!!!!!!!!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e allora la domanda nasce spontanea :

ma mi state pigliando in giro ?


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



ps : lore' , se luca e' piu capace a disegnare di me , io non ci posso fare niente.
se andrea e' piu capace a scrivere di me , io non ci posso fare niente.


volete divertirvi?
E DIVERTITEVI!!!!!!!!!!!
MA CHI VE LO VIETA? MA CHI VI STA DICENDO NIENTE!!!!!!!!!!

ma la storia portante e' quella che si sta definendo.

bere o affogare.

CITAZIONE
è che nessuno ormai se lo caga più.

ma questo e' quello che pensi tu .
ma cosa credi ? che io e andrea ci abbiamo messi mezz'ora a buttare giu queste due cose che sono state rilasciate ?
CI SONO VOLUTI 3 MESI...............TRE MESI !!!!!!!!!!!!!!

ma che ti credi che nascono tutti GENI ? ma che ti credi che basta mettere le dita sulla tastiera per inventarsi una storia ?
il materiale che hai letto , o per meglio dire che non ti sei letto perche' ti sei sempre e solo letto quattro commenti e basta ,
e' il frutto di consultazioni , studi !!!!!!!!!!!



vatti aguardare iron man
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/7/2008, 22:01     +1   -1




ma perchè tu di iron man non hai capito una mazza, figuriamoci... :rotfl: :rotfl:

d'altronde se non ci sono alabarde spaziali e magli perforanti, e se una cosa non è stata fatta da Nagai 35 anni fa, tu difficilmente apprezzi e capisci qualcosa :diablo:



potete averci messo pure 30 anni a scrivere quello che vaete scritto, la cosa non conta e non ha NESSUNA attinenza con ciò di cui si discuteva qui, cioè i concetti espressi e trasmessi dal profilo degli aristoi e il modo in cui vengono presentati al lettore.


CITAZIONE
il materiale che hai letto , o per meglio dire che non ti sei letto perche' ti sei sempre e solo letto quattro commenti e basta ,
e' il frutto di consultazioni , studi !!!!!!!!!!!

non stento a crederci.. cos'altro avete consultato, a parte il Mein Kampf, naturalmente ? :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 22:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 2/7/2008, 23:01)
ma perchè tu di iron man non hai capito una mazza, figuriamoci... :rotfl: :rotfl:

d'altronde se non ci sono alabarde spaziali e magli perforanti, e se una cosa non è stata fatta da Nagai 35 anni fa, tu difficilmente apprezzi e capisci qualcosa :diablo:

messaggio di discutibile gusto atto solo e unicamente a inasprire i toni.

CITAZIONE (Odysseo @ 2/7/2008, 23:01)
potete averci messo pure 30 anni a scrivere quello che vaete scritto, la cosa non conta e non ha NESSUNA attinenza con ciò di cui si discuteva qui, cioè i concetti espressi e trasmessi dal profilo degli aristoi e il modo in cui vengono presentati al lettore.
. cos'altro avete consultato, a parte il Mein Kampf, naturalmente ? :rotfl:

accendi la televisione e guardati un paio di telegiornali.........
ma fa anche un altra cosa.........guardati gundam ........e pensa ........cosa sarebbe successo
se zeon avrebbe vinto contro i terrestri?
 
Top
Belvetta
view post Posted on 2/7/2008, 22:15     +1   -1




Scusate se intervengo, visto che non sono un membro di alcun team, ma vorrei dire la mia.
Io credo sia il caso che tutti ci prendessimo un paio di settimane di vacanza dal Guttler, in modo da calmarci e riordinare le idee.
Secondo il mio parere di persona fuori dal progetto, tutti quanti abbiamo perso la voglia di collaborare, che, per un progetto del genere è fondamentale.
Il collaborare, credo, sia basato innanzitutto sul fatto di capire che, ontologicamente, chi ci sta di fronte la pensa in maniera diversa da noi. E agire di conseguenza, al fine di raggiungere un risultato comune.
Scusate ancora, torno al lurking.
:)
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 22:26     +1   -1




Odysseo, ieri, nei nostri interventi, eravamo giunti alla conclusione che continuare futili polemiche era del tutto inutile e poco costruttivo per la saga del Guttler.
Vedo che però continui, facendo sfoggio di frasi del tutto fuoriluogo e maccheronici quanto improbabili paralleli con importanti eventi storici.
Sei un buon disegnatore e probabilmente con un pizzico di fortuna potrai avere soddisfazioni dalla tua professione (io sono il primo a farti gli auguri, ovviamente).
Hai studiato e frequentato corsi. Hai avuto importanti esperienze lavorative (come ho letto nel forum).
Bene, dedicati a questo e lascia stare il fare citazioni storiche senza testa nè coda.
La storia è una materia affascinante, ma, purtroppo, non è ancora possibile apprenderla leggendo manga...
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/7/2008, 22:28     +1   -1




CITAZIONE
messaggio di discutibile gusto atto solo e unicamente a inasprire i toni.

ma come non ti piace più trollare? sei diventato serio tutt'una volta? :rotfl: :rotfl:
eppure sei sempre il primo a fare questo tipo di post... :diavolo.gif: :diavolo.gif:


CITAZIONE
accendi la televisione e guardati un paio di telegiornali.........

hai ragione.
l ho guardato stasera e la prima notizia che hanno dato è che ci vorrebbe una bella dittatura massonica e neonazista per rimettere a posto le cose.. e gli intervistati si sono dichiarati tutti d'accordo.
alcuni commenti :

"che bello, non vedo l ora di perdere il diritto di voto. sai che noia, mettono sempre le elezioni quando devo andare al mare.
"mi sembra giusto, fate parlare i cannoni e zittite quelli che non sono d'accordo"
"è una scelta saggia abolire la democrazia e mettere tutti i poteri nelle mani di poche persone che le passerano poi ai loro discendenti. a chi importa avere voce in capitolo, in fondo? "


:rotfl: :rotfl:


icarius :

io me ne torno volentieri a disegnare, ma tu tornatene sui libri a studiare la storia , e lascia l'ideazione di una serie a chi sa come si fa, che non è mestiere tuo. credimi.

purtroppo non è ancora possibile imparare come creare opere leggendo i libri di storia.

potresti anche provarci, come hai fatto, e magari ottenere pure un risultato discreto, ma di certo non snobbando i consigli e le opinioni degli altri come hai fatto finora, nè trattando tutti gli altri come ignoranti babbei che non capiscono quello che scrivi. il tutto, mascherato dietro un abile cortesia.




Edited by Odysseo - 2/7/2008, 23:38
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/7/2008, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (Belvetta @ 2/7/2008, 23:15)
Scusate se intervengo, visto che non sono un membro di alcun team, ma vorrei dire la mia.
Io credo sia il caso che tutti ci prendessimo un paio di settimane di vacanza dal Guttler, in modo da calmarci e riordinare le idee.
Secondo il mio parere di persona fuori dal progetto, tutti quanti abbiamo perso la voglia di collaborare, che, per un progetto del genere è fondamentale.
Il collaborare, credo, sia basato innanzitutto sul fatto di capire che, ontologicamente, chi ci sta di fronte la pensa in maniera diversa da noi. E agire di conseguenza, al fine di raggiungere un risultato comune.
Scusate ancora, torno al lurking.
:)

Belvetta, il tuo intervento è lucido e logico.
Ma credo che il problema stia a monte.
Ci siamo già presi un periodo di sosta, senza però giungere, alla ripresa dei lavori, ad una situazione di collaborazione senza tensioni e malumori.
E l'unico risultato è stato quello di rallentare il progetto.
A questo punto il fulcro di tutto è uno solo: siamo disposti a lavorare sul Guttler senza pregiudizi e senza volerci vedere dietro richiami sulla politica e sull'attualità?
Il problema sta tutto qui.
 
Top
43 replies since 27/6/2008, 01:03   1806 views
  Share