Go Nagai Net

Devilman: la serie tv

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 26/7/2008, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 26/7/2008, 16:12)
Credo che la serie sia da ritenersi conclusa con la scoperta di Miki della vera identità di Akira il cui segreto era stato leit motiv della serie televisiva, oltretutto se la serie fosse andata avanti Miki a rigor di logica avrebbe dovuto farsi qualche domanda scomoda tipo caro ma che fine hai fato fare ad Akira il mio piu caro amico di infanzia?

Più che altro avrebbe dovuto chiedersi come mai Akira era diventato così violento, da pacifico ed educato ragazzo quale era prima che Devilman (e dico apposta Devilman e non Amon) si impadronisse del suo corpo. Cmq, penso che già sospettasse a metà serie.
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 11:28     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


ho avuto modo di rivedere la serie qualche tempo fà,e nonostante il peso degli anni devo dire che lò trovata ancora gradevole da vedere.
l'unica cosa che non ricordavo era il finale lasciato aperto in quel modo...... :via:
mi sarebbe piaciuta una bella resa dei conti finale fra il cattivone,e devilman! :innocent.gif:
 
Top
Reika76
view post Posted on 24/3/2009, 22:46     +1   -1




CITAZIONE
Oggi l'unica cosa che mi terrorizza è il doppiaggio!

Come dimenticarsi gli straordinari :BLEAAARGH dei demoni, doppiati a turno da i soliti 3 doppiatori?
In ogni caso pur trattandosi di un prodotto che poco ha a che fare con il manga, è un piccolo gioiellino a sè stante.
Poi diciamo la verità alcuni episodi erano veramente terrorizzanti.......
 
Top
Rubina71
view post Posted on 26/3/2009, 08:33     +1   -1




Io dell'anime adoravo soprattutto la sigla cantata dai fantastici cavalieri del re!!!
 
Top
Kiba31
view post Posted on 29/3/2009, 11:46     +1   -1




Preferisco il manga di Devilman...
e ovviamente tutta la parte di Devilman nel Pazzo Mondo di Go Nagai
(non scherziamo, quello è l'ANIME DELLA GIRELLA)
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 29/3/2009, 13:39     +1   -1




Il Doppiaggio italiano è osceno, rovina una serie appena sufficiente.
Forse, considero questa serie un passo falso (come le serie di Getter Robot) perchè troppo legato al Manga originale però, questa serie è veramente brutta (tranne una decina di puntate)
 
Top
Freya72
view post Posted on 13/11/2009, 08:27     +1   -1




Io ne ho un ricordo un po' vago..... mi piacevano tantissimo la sigla e il look di Devilman !
 
Top
hunterj
view post Posted on 9/8/2010, 08:49     +1   -1




la sigla è stupenda!
mi ricordo che una decina di anni fa. con un amico l'abbiamo sentita e ci siamo messi alla ricerca degli episodi, non avevamo il pc ed era davvero tosta: alla fine li trovammo, però da piccoli sembrava più bello, qualche puntata faceva pure paura :asd:
 
Top
Gakupo
view post Posted on 17/9/2010, 15:52     +1   -1




Mamma mia, ero piccola quando lo guardavo su Junior TV! XD
Ricordo che avevo una cotta spaventosa per Akira... **
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 15:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 17/9/2010, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (DevilSlash @ 29/3/2009, 14:39)
Forse, considero questa serie un passo falso (come le serie di Getter Robot) perchè troppo legato al Manga originale però, questa serie è veramente brutta (tranne una decina di puntate)

guarda che è il contrario, è il manga di nagai derivato dall'anime originale a aver migliorato la cosa:P

e considera che per l'epoca era piuttosto innovativo
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 12:58     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (jetpilder @ 20/7/2008, 12:25) 
io vedrei bene un seguito della serie con lo stesso desing dei personaggi(come fatto per yattaman) così tanto per concludere la serie(ambientata magari dopo dynamic heroes)

quoto, xrò senza contare dynamic heroes che è una cosa apparte e viene dopo

CITAZIONE (ZordenEvil @ 26/7/2008, 14:59) 
io nell'ultimo episodio mi aspettavo uno scontro con il re diavolo(si chiama cosi?),al tempo deluso dal fatto che in Devilman non esistesse un finale :29784128hj5.gif:

per anni ho aspettato il duello finale contro zenon e invece.... magari un giorno decideranno di farlo aggiungendo nuovi episodi alla serie

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 26/7/2008, 15:12) 
CITAZIONE (onirepap @ 26/7/2008, 15:42)
Preferirei in primis una ripresa con i contro dragonball della saga dedicata al vero/amon Akira e poi magari possiamo ripalare del suo fake.

Io non lo chiamerei affatto un fake.....io lo definisco il 'Devilman televisivo' in quanto trovo che non sia meno autentico del Devilman manga, ma sia qualcosa di completamente diverso. Non dimentichiamo che comunque Devilman nasce come personaggio per una serie TV (ricordi il mio post su Raijin Thunder?) e che per quel formato, allora, erano molto in voga i supereroi in stile Ultraman, a cui il Devilman televisivo deve moltissimo.

Personalmente, a me piace, compresa la sua appartenenza al mondo dei Mazinghi. Poi, ovviamente, i gusti sono gusti. Ma non lo definirei un fake.

Ti quoto in pieno, adoro questa serie molto + del manga, è il mio anime preferito in assoluto
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 16/6/2011, 08:46     +1   -1




Ragazzi dove posso trovare tutto il dettaglio sul doppiaggio italiano di questa serie?

DOPPIATORI e nome dell'ente che lo ha doppiato in Italia (era per caso la CDC doppiatori?)

Ho trovato qualcosa qui e là nei siti, ma mi manca sapere il nome dei doppiatori di:

La madre di Miki Makimura:,
Voce dei demoni di turn:o che è sempre la stessa (quella maschile) che poi era anche la Voce del cane Salomone di Gigi la trottola (lo ricordate?)
Voci varie dei demoni femminili:
Voce di Lala


Ditemi...........................
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 16/6/2011, 09:19     +1   -1




ho visto qualche anno fa'l'intera serie jappo integrale e senza censure sub ita la serie lo ho trovato molto piu bella rispetto a quella doppiata in italiano
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 14:50     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/7/2008, 21:13) 
CITAZIONE (sawatari Go @ 19/7/2008, 19:58)
a prop ma l'ultima puntata è mai arrrivata?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

c'eri anche tu?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


o la facesti proprio tu la domanda?


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

brutto infame, se intendi la domanda a go nagai dell'ultima puntata che fù fatta al comicon ti informo CHE LA FECI IOOOOOOOOOOO!!!!! quello col pizzetto era un amico che stava con meeeeeeeeeee

:rotfl: :rotfl:
 
Top
63 replies since 19/7/2008, 14:34   2427 views
  Share