Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Woobinda70
view post Posted on 9/6/2012, 18:50 by: Woobinda70     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Cara Aster... sai che io vi seguo (soprattutto le ff) anche se non partecipo alle attività del forum.. Oggi però un commento vorrei lasciarlo. In verità trovo molto belle tutte le tue storie, anche se prediligo quelle a carattere comico perchè quando scrivi sul drammatico è sempre ... un pugmo nello stomaco! spero che tu non fraintenda ciò che voglio dire: quando ho letto la prima parte della storia di Naida, la sua riduzione in schiavitù, gli abusi, il suo voler sopravvivere a tutti i costi, anche innamorandosi di Hidargos, ho visto per la prima volta un lato così adulto e tanto diverso da come l'ho vissuta vedendo il cartone da bambina, che ho pensato quanto in realtà tutto ciò sia più reale e vicino di quanto si creda.. un racconto crudo, e molto duro. Adesso ho letto la seconda parte e qualcosa mi lascia perplessa. L'idea che Duke, vincitore della guerra, potesse dettare le condizioni per un accordo di pace non mi ha mai sfiorata, ma in effetti si, ne avrebbe avuto tutto il diritto (non dimentichiamo che anche nel cartone animato se Vega non avesse scelto l'opzione suicida, Lady Gandall si sarebbe tranquillamente accordata per la pace); uno Zuril sovrano ci può anche stare.. e anche che Naida scelga l'uomo che le ha salvato la vita, che non lo dimostra ma la ama profondamente... quello che non è "credibile" è proprio l'atteggiamento di Duke ecco! insomma è vero l'analfabetismo del cuore, la bietolaggine, ma i sentimenti che prova per quella che era l'amore della sua vita (a mio parere molto più di Rubina) possono essere limitati ad un senso di possesso? perchè mai rifiutarla? sembra quasi che il bietolone reale ne abbia preso le distanze proprio per il fatto che suo malgrado Naida è diventata la concubina di Hydargos..
CITAZIONE
Duke – chiese, sforzandosi di non far tremare la voce – Posso sapere cosa pensi di fare, circa noi due?
– Non capisco – lui la guardò e abbassò subito gli occhi.
– Sei il futuro re di Fleed. Dovrai sposarti, avere dei figli. È per questo che mi hai voluto parlare? Vuoi propormi…? – non finì la frase e lo guardò con aria interrogativa.
– Beh, io… – Actarus annaspò – Ma cosa c’entra, questo… prima dovremo pensare a resuscitare il nostro mondo, poi, in seguito

non ce lo vedo a trovare scuse per non affrontare lo sguardo di lei.. altro che bietola! sarebbe un vero e proprio verme.. Stessa cosa con Venusia! L'impressione che ho sempre avuto è che, vuoi per proteggerla, vuoi perchè la vita non è stata un parco divertimento per Duke, alla fin fine la storia tra i due non è decollata semplicemente perchè forse ..lui non ne è mai stato innamorato! e capita! il tuo Duke invece sembra preda dei sentimenti più meschini che possano esserci in materia d'amore.. Sta bene fustigarlo poraccio, ma qui davvero fa una magra figura..secondo me stride molto con il personaggio.. Ora è un Duke fin troppo umano..Perdonami il lungo messaggio! :via: :via:
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53922 views
  Share