Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2024, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,490
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Divertentissimo! Se non che mi sono moooolto identificata nello snaccherare dei denti del sire, visto che sono nella stessa condizione, ma causa febbrone 🤷🏼‍♀️
Hydsrgos e Venusia, che bel quadretto! (Non è vero, mi viene male al pensiero, ma va bene lo stesso 🤭)
Mi pareva che non fosse possibile che Rubina fosse felice di una bimba a grappolo. Molto meglio un bel profumo per sterminare gli uomini, ma in altro senso...
Mi fermo qui, che non vorrei mi cadesse il cell dalla mani per il tremito, che 🏀🏀!
Vado all'appuntamento con Brufen e Tachipirina, e complimenti ancora a voi per le risate! :clap: 🤣
P.S. Povero, povero dr. Urgh! 😖
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 23:44     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Ohi ohi, prove fotografiche della scorribanda notturna con Babbo sulla slitta vestito da elfo gigante? Ohi ohi. Temo che non solo quel perfido di Zuril sia stato testimone
munito di macchinetta. Ora, quelle prove verranno usate per ricatto oppure mandate nell'etere per il godimento universale? Solo gli autori hanno la risposta :D
Ha avuto ragione Himika a provare la bipenne, sia mai avesse avuto una falla, poi non puoi più cambiarla e chiaramente doveva avere la certezza che l'imperatore non avesse assoldato qualcun altro. Certo mi dispiace moltissimo per il chirurgo e capisco le sue lacrime. Rubina anche esulta per il suo regalo: c'è sterminio e Sterminio, il sire avrebbe dovuto specificare meglio :D :D :D e Befana non si lascia scappare una mancanza neanche a pagarla! :D :D
Ora il sire torna a casa e vedremo come procederanno le cose e le prove fotografiche. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 07:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Meravigliosa la scena in cui il sire fa una ricca colazione e mangia un monte di biscotti; poi la Befana chiude tutto sotto chiave :rotfl:

Hydargos e Venusia? Mi ricordo il loro passato incontro, deve essere stato un Proposito indecente :blush:

E quando arriva mezzo congelato il povero sire dopo aver aiutato a distribuire regali ;_; ^U^ ^U^ bellissima scena! :clap:
Regali ad hoc, a quanto pare! :XP:

Stupisco che Mizar abbia preferito la compagnia di Shiro al posto di Rigel: mi sembrava non lo sopportasse affatto :? !

Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:46     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Scusate il ritardo, oggi giornata impossibile.

Briz: innanzitutto, mi spiace saperti malata e tantissimi auguri di pronta guarigione. Rimettiti, ragazza, che snaccherare i denti fa bene solo al portafogli del dentista... <3
Venusia e Hydargos... beh, lui quantomeno si comporta in modo carino, il che a lei va benissimo... e quanto al comandante di Vega, vuoi mettere la perfida soddisfazione di aver soffiato la ragazza al suo bietolesco rivale? :rotfl:
Spero che Brufen e Tachipirina ti abbiano dato un po' di sollievo. Ancora auguri, cara!

Calatea: Zuril sembra essere l'unico ad aver visto, e il problema è che ha pure le prove. Temo che il sire dovrà stare mooolto attento a come tratterà il suo Ministro delle Scienze, in futuro. Diffondere? Tenere per sé uso ricatto? O, forse peggio ancora, far intuire qualcosa e poi tacere perfidamente, lasciando la vittima sulla graticola? Col sire non sarebbe una tattica consigliabile, perché il rischio è trovarsi improvvisamente defunti, senza se e senza ma. Magari meglio tacere, tenere in disparte e usare all'occasione buona... Zuril per ora non ha deciso niente, vedremo. Per ora, si limita a gongolare perfidamente.

Luce: il sire mangiabiscotti mi è venuto spontaneo: mi pareva di vederlo, come un bambinone goloso... :lol:
Hydargos e Venusia hanno avuto un primo trascorso in Proposito indecente. Lui poi aveva fatto capire di non averla mai dimenticata, mentre lei sì, aveva deciso di considerarlo ignorabile; ma il fuoco covava sotto alla cenere, e durante la crociera interstellare natalizia dello scorso anno le fiamme della passione avevano divampato, e quel che sembra impossibile, Rigel aveva trovato simpatico il comandante di Vega (ricambiato). Miracoli del caso, e pure dell'alcool.
Shiro si è evoluto, negli ultimi anni da insopportabile piagnone a ragazzino accettabile, e Mizar ormai lo considera un buon amico. Non volendo ammollare a un bambino lo scomodo, ma indispensabile, ruolo del guastafeste di turno, Merlino ed io abbiamo deciso di lasciar tutto in famiglia e passare l'onore ad Alcor, che è adulto e ha le spalle larghe.
Grazie a tutte! Ora posto l'ultima puntata.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 12:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Si sa, dopo il divertimento bisogna mettere a posto. Chi si è dovuto mettere a posto più di tutti è l'imperatore che si è dovuto ricomporre letteralmente per bend due volte, per non parlare dei bubboni, ma è anche chi ha cercato il maggior divertimento, peccato che i suoi "compagni di giochi" non siano stati allo scherzo ma abbiano preso le cose seriamente: suvvia che sarà mai un killer alle calcagna e un paio di pianeti pasticciati! E ora arriveranno anche i conti da pagare, come è corretto che sia.
Hara si è molto divertita e ora deve spicciare casa e spazzolare il retro dei pantaloni del suo figliolo :val: , anche lui ha giocato e ora penso dovrà contribuire alle faccende oltre a subire lo spazzolamento. Spero avrà imparato che se vuole che mammina viaggi più spesso deve tenere d'occhio il calendario per farle trovare la casuccia in ordine e splendente... certo la pinguedine in più non è così semplice da nascondere sotto il tappeto ma per mammina magari sarà sintomo di salute.
Babbo e Befana si godono la loro meritata cioccolata davanti al fuoco, e se Befana ha suggerito alcune mosse ai contendenti durante il gioco non è stato assolutamente per favorire l'uno o l'altro ma solo per bilanciare la partita :innocent.gif: :innocent.gif: E Babbo dovrà mettere a posto la sua barba a strisce :D :D
Insomma tutto è bene quel che finisce bene... o quasi! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 12:56     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,490
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Mi sento ancora molto come l'imperatore coi bubboni, lo ammetto, quindi sarò breve, ma sappi che mi sono divertita e quest'ultimo capitolo ha fatto bene, se non altro, al mio umore 😂
I bagordi di Banta, la vacanzina romantica di Procton e Rubina, le sottili vendette del sire contro quel povero imperatore che mi pareva avesse dato, ormai, ridotto in sushi per due volte 😂
Il siparietto finale di Babbo e Befana mi pareva davvero di vederlo, esilarante e simpatico, con lui che invece di ripulirsi continua a sporcarsi indecentemente di cioccolata😂
E niente, un altro racconto davvero divertente e ben congegnato, che mi ha divertita e rilassata! Ci voleva proprio!
Le feste finiscono, finirà anche l'influenza (che devo dirlo: il covid avuto a ottobre è stata una passeggiata al confronto) e ci tuffiamo nel nuovo anno.
Grazie per le risate e buona epifania a te, Merlino e la tua famiglia.
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 13:41     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Un finale di tutto rispetto :clap:

Una delle scene più belle è quando Hara torna acasa e trova la casa in quello stato :hate-wall.gif:

Mi pare che in ogni tuo finale, Babbo Natale beve la cioccolata: per consolarsi, riscaldarsi, farsi coraggio, per non deprimersi... a seconda dei casi e del racconto.

Bravi! :dio:



OT: tolti da pochi minuti albero e presepe *_* finalmente si torna alla normalità!
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie innanzitutto per la pazienza di essere arrivate in fondo al malloppone. <3

Calatea: hai ragione: giochi finiti, si riordina. E vero, chi si è scatenato di più è stato l'Imperatore, che giustamente deve pure pagare i cocci. Vero, quanta esagerazione per tre pianeti devastati! Certa gente fa il caos per niente, proprio.
Banta, poveraccio, si è fatto una sbornia di libertà che temo pagherà carissima... purché mammà riesca ad acchiapparlo, cosa non troppo scontata. Ma sì, quest'anno Befana si è limitata a un aiutino... magari non ce ne sarebbe stato nemmeno bisogno, forse il sire avrebbe rammentato da sé - ma meglio non correre rischi. Comunque, all'Imperatore non è andata così male: se a punirlo fosse stata personalmente Befana, sicuramente gli sarebbe andata molto peggio, perché l'adorabile vecchietta ama molto i bambini, ma ha ben poca comprensione per i monellacci. E sì, dai, in fondo è finito quasi tutto bene. :rotfl:

Briz: felice di aver migliorato il tuo umore, ma spero anche che la febbre sia calata e tu ti senta meglio. <3
L'Imperatore in effetti aveva dato, eccome: Himika, si sa, è persona coscienziosa che lavora di fino con la bipenne. Ma si sa anche che Yabby è uno che ci tiene tanto, ma tanto, a saldare i suoi debiti... un uomo generoso come lui, come avrebbe potuto non mettere in chiaro le cose? Adesso, dopo il biglietto chiarificatore, e soprattutto dopo la bubbonite, i conti sono pareggiati.
Il finale con Babbo, Befana e la cioccolata per noi ormai è un must. Ho immaginato quel bel barbone candido, la cioccolata bella scura, e ho fatto uno più uno... :innocent.gif:

Luce: quando Merlino mi disse della faccenda di Banta che resta solo per un po' di tempo e Hara che torna a casa, me la vidi come un cartone animato: la casa in mezzo, Hara che entra da una parte e il figliolone che scappa dal retro, come in un'unica vignetta. Non ho saputo resistere.
In effetti sì, la cioccolata finale ha lo scopo di consolare Babbo, e soprattutto fargli inghiottire cosucce che il suo animo candido trova alquanto indigeste: in questo caso, l'intervento di Befana stessa pro bubbonite.


Ancora grazie, ragazze! Buona Epifania a tutte e... stasera, lo confesso, cioccolata! Auguri! :wub:
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 20:18     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Letto "War Games"...

Procton è decisamente un uomo pericoloso (e penso che egli stesso se ne sia reso conto).
Nell'assistere al disastro che il prof. stavolta ci ha combinato, ho persino potuto sgranocchiare un cono di pop-corn appena fritti.
Actarus è stato ridotto dal padre putativo ad un piatto di tagliata di manzo, croccante fuori, al sangue dentro (spero che Venusia non venga mai a sapere di chi sia la colpa materiale).
E come il povero principe, troppo educato ma soprattutto troppo massacrato per esprimersi, non ho parole.
Quindi, per consolarmi, ho fatto merenda con la marmellata di mele che il mostro di Vega ha fatto in tempo a cucinarci, fresca fresca.

Nel chiedermi dove stesse il neo del piano di Dantus, ad un certo punto mi ero fatta l'idea che Procton-il-Vendicatore sarebbe passato a pilotare il mostro-facocero dalla consolle direttamente contro Vega.
Invece, nemmeno il robot nemico ha retto alla "mano pesante" del prof. Incredibile.
(Che comunque il suddetto piano avesse un neo, credo che la gatta del Sire in qualche modo l'abbia avvertito da subito - un po' come Zuril, qualcosa la micia già sospettava, insomma).

Inoltre, alla fine si scopre che le corna di Goldrake sono sul serio placcate oro...
Se ne avanzasse un po', di quella vernice porporina che ora rischia di azzerare il conto corrente del Centro Spaziale, proporrei di utilizzarla per l'aureola che ogni tanto ci sembra di veder spuntare attorno al capo del buon Zuril
:zuril: :innocent.gif:

Premiata Ditta,
grazie per le (ancora incredule) risate!
:clap: ^U^ :clap:
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:04     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Penso che solo dopo questa vicenda il professore abbia capito d'avere un potenziale distruttivo davvero non da poco; prima, si era limitato a considerare "non comune" la sua capacità di giocatore.
Actarus è un bravissimo ragazzo, e da persona ragionevole qual è sicuramente ha capito l'innocenza, per non dire incoscienza, del padre; ma per un poco i rapporti in famiglia sono stati un po' freddini, chissà perché.
Mi piace il paragone con la tagliata di manzo: in effetti, rende benissimo lo status del povero principe. Il contorno di marmellata di mele e pop corn rende questo uno dei racconti più gastronomici.
Dantus, o meglio T. dottor Sunda, dottore appunto, è facile ad allargarsi, senza però prevedere tutte le conseguenze dei propri atti. Questo lo porta a volte a sgradevoli conclusioni - vedi il giro nella personale Sala Giochi del sire.
Hai ragione, una bella mano di porporina sull'aureola ci starebbe: oltretutto, l'oro si fonderebbe bene con il colorito verde-azzurrino del Ministro.
Grazie, felice d'averti fatta ridere! :wub:
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 23:24     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Letto anche "Help me" (ovvero il Racconto di Natale 2023-2024) che commenterò "capitoli leggendo"...


"1 dicembre – Base Skarmoon – Sala Riunioni – Mattina più tardi":
CITAZIONE
... Lady Gandal sembrò illuminarsi in viso: – Voi adesso andate d’accordo con la regina Himika!
– Bohf, bohf – borbottò il sovrano, due larghe chiazze vermiglie che gli si allargavano sulle guance color arancio.

Ho capito bene? Il sire di Vega che al sentire nominare la regina Himika arrossisce? Caspita, anche solo per ciò, gli sviluppi qui promettono faville...

"4 dicembre – Antro imperiale Yamatai – Notte":
CITAZIONE
– Eh? – chiese l’Imperatore, che non aveva capito niente.

L'ho sempre pensato, che l'Imperatore del Drago sia una gran testa di legno.

"4 dicembre – Polo Nord – Mattina presto": spiace notare che Yabarn di Vega, imperatore di un'intera nebulosa, sia affetto da grave carenza di manualità. E scommetto che, se da questo punto di vista mettessimo alla prova anche il suo pari, cioè l'imperatore di cui sopra, scopriremmo la stessa cosa. Sono fermamente convinta che nessun individuo destinato a comandare (cioè a detenere nelle proprie mani -appunto- il destino d'altre persone) possa accedere al potere senza prima aver sostenuto prove di manualità. Dunque mi pare molto giusto che, almeno con "Yubbi", Babbo e Befana coi turni alla fabbrica elfica stiano provvedendo (o che perlomeno ci stiano provando).

"9 dicembre – Base Skarmoon – Centro medico – Pomeriggio":
CITAZIONE
... Urgh sospirò ancora – Speriamo che non manchi nessuna parte essenziale.

E qui sì che servirà una bella manualità, a ricomporre il micropuzzle del signore del Drago (anche se per rimettergli a posto la testaccia di legno, basterà una vitona autofilettante).

"23 dicembre – Fattoria Makiba – Mattina presto"
CITAZIONE
Mizar... corse verso l’automobile rossa fiammante di Tetsuya:

Oh, Tetsy s'è preso la macchina nuova?! Tesoruccio bello parsimoniosetto mio, che a differenza dell'altro s'è messo i soldini da parte per le spesucce del cuore, e se l'è comprata "rossa fiammante", come il suo Brain Condor! :wub:

Aster e Merlino, col turpe sire di Vega vestito da elfone (me lo figuro benissimo col "costumino" taglia 5XL, cappellino verde, campanellini ecc, ), anche stavolta avete superato voi stessi, a ciascuno come da tradizione regalando il Natale che si merita newyear mf_rudolph
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 18:39     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Tez!
Provvedo a rispondere punto per punto.

Certo che il sire arrossisce... ehm... tra lui e la regina i rapporti sono molto, molto cambiati, dopo la crisi depressiva con cui Babbo l'anno scorso lo ha abbattuto. In quell'occasione lei è stata il suo aiuto, la sua roccia, e certe cose anche un fetente come Yabby non se le dimentica. In ogni caso, con un individuo come lui ci vuol poco a ribaltare la situazione. Per ora, comunque, i rapporti sono ottimi.
Per ora.

Circa l'Imperatore, concordo in pieno sulla testa di legno, e duro per giunta. Tek?

Fino ad ora l'elfo Yubby, dal punto di vista manuale, si è limitato a premere i bottoni che fanno partire i missili al vegatron. L'Imperatore, nemmeno quello. Messi insieme nella fabbrica elfica, sarebbero materiale da far esplodere la cistifellea a Babbo, Befana e pure all'elfo Grigno. Uno alla volta per carità, come diceva quel tal Figaro.

La vitona autofilettante è GRANDE!!! :lol: :lol: :lol:
E sì, il povero chirurgo deve impegnarsi al massimo, per ricomporre il puzzle a molte migliaia di pezzi.

Allora: come giustamente dici, non vedo Tetsy come un tirchio, ma un parsimonioso appunto, uno che insomma spende quando sa che c'è la necessità di farlo. Ecco, il problema è appunto quello: perché prima che il nostro eroe ammetta che la necessità appunto ci sia, ce ne corre. Non per tirchieria, ma perché di gusti spartani. Non è da lui cambiare l'auto perché il modello è vecchio, la carrozzeria si è graffiata o semplicemente il serbatoio dei lavavetri è vuoto: finché cammina, vuol dire che va bene. Se è arrivato al punto di cambiarla, vuol dire che l'altra ormai era un catorcio che nemmeno si muoveva più, che dico?, non si accendeva neanche il motore, e si era pure spezzata la chiave d'accensione. Bisogna spendere, dunque... fitta al portafogli, ma avanti impavido verso il concessionario, con la grinta decisa del vero tosto. E sì, si è preso l'auto rossa fiammante! Almeno, quella soddisfazione!

Merlino s'è inventato la base di questa storia ancora il Natale passato, era un anno che avevo Yabby in versione elfo natalizio che mi pendeva minacciosamente sul cranio... fai tu! :rotfl:
Grazie, cara. Spero che ti piacerà anche il seguito. <3
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53819 views
  Share