Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2012, 17:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Spero di non dimenticare nessuno, stavolta. ^^

Laurana: in effetti il ragazzo tende a pensare che le cose debbano andare come vuole lui, e Naida e Venusia gli danno la sveglia: la prima gli fa capire che troppe cose sono successe e che tutto non e'rimasto come un tempo, e la seconda comincia a dimostrRhli che non può tirare troppo la corda.
Venusia ha imparato quel che le ha insegnato Zuril, e ora appunto conduce il gioco.Naida e Hydargos? Non E' proprio finita. ^^
grazie infinite anche a te, cara!

Venusia: sono felice anch'io!
 
Top
isotta72
view post Posted on 9/6/2012, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 9/6/2012, 18:08) 
Spero di non dimenticare nessuno, stavolta. ^^

No non ti ho ancora commentato :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Runky: mi sono vista Actarus con i guancioni viola...:D ineffetti di sberle ne ha prese parecchie, e chissà che non gli siano servite: ha perso Naida e se non sta attento perde pure Venusia.
Grazie, tienimi aggiornata, sono curiosa!
Chi raccoglie il bouquet?
Beh...

^^

Iso: non disperare... Sai come si dice "e il quattro vien da se". :D :D :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 18:47     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Così Naida e Hydargos si sposano...

Ti ringrazio per la risposta che mi hai mandato: vedo che hai capito quello che volevo dire: non criticavo la storia, solo quella situazione lì...che, anche se capisco le tue giustificazioni, non mi va a genio lo stesso...

Cosa vuoi mai, per me Hydargos è Hydargos, e vederlo con Naida non mi piace nemmeno un pò, e il fatto che i due siano consenzienti mi piace ancora meno...

Però è la tua storia, è giusto che tu la sviluppi come vuoi: la mia è solo un'osservazione di un lettore che ha le sue opinioni...diverse...

Che t'aggia dì? Non mi piace, non mi piaceva e non mi è mai piaciuta! (ho anche saltato le effusioni tra Naida e Hydargos...e, se compariranno ancora, bè, mi dispiace, ma salterò anche quelle...) :sick:

Comunque, rispetto il tuo racconto... :fascio:

Ora, a parte questo, la storia fila che è un piacere... :diablo:

Venusia ha capito la regola aurea dell'amore tra due persone: vince chi fugge. Il fatto di tirarsi indietro, di mostrarsi disinteressata sta facendo cadere il regale pollo nella trappola... :rotfl:

Anche l'immortale Rhett Butler l'aveva capito..."Francamente, me ne infischio!" ^_^

Complimentissimi, Aster! :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2012, 18:50     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Cara Aster... sai che io vi seguo (soprattutto le ff) anche se non partecipo alle attività del forum.. Oggi però un commento vorrei lasciarlo. In verità trovo molto belle tutte le tue storie, anche se prediligo quelle a carattere comico perchè quando scrivi sul drammatico è sempre ... un pugmo nello stomaco! spero che tu non fraintenda ciò che voglio dire: quando ho letto la prima parte della storia di Naida, la sua riduzione in schiavitù, gli abusi, il suo voler sopravvivere a tutti i costi, anche innamorandosi di Hidargos, ho visto per la prima volta un lato così adulto e tanto diverso da come l'ho vissuta vedendo il cartone da bambina, che ho pensato quanto in realtà tutto ciò sia più reale e vicino di quanto si creda.. un racconto crudo, e molto duro. Adesso ho letto la seconda parte e qualcosa mi lascia perplessa. L'idea che Duke, vincitore della guerra, potesse dettare le condizioni per un accordo di pace non mi ha mai sfiorata, ma in effetti si, ne avrebbe avuto tutto il diritto (non dimentichiamo che anche nel cartone animato se Vega non avesse scelto l'opzione suicida, Lady Gandall si sarebbe tranquillamente accordata per la pace); uno Zuril sovrano ci può anche stare.. e anche che Naida scelga l'uomo che le ha salvato la vita, che non lo dimostra ma la ama profondamente... quello che non è "credibile" è proprio l'atteggiamento di Duke ecco! insomma è vero l'analfabetismo del cuore, la bietolaggine, ma i sentimenti che prova per quella che era l'amore della sua vita (a mio parere molto più di Rubina) possono essere limitati ad un senso di possesso? perchè mai rifiutarla? sembra quasi che il bietolone reale ne abbia preso le distanze proprio per il fatto che suo malgrado Naida è diventata la concubina di Hydargos..
CITAZIONE
Duke – chiese, sforzandosi di non far tremare la voce – Posso sapere cosa pensi di fare, circa noi due?
– Non capisco – lui la guardò e abbassò subito gli occhi.
– Sei il futuro re di Fleed. Dovrai sposarti, avere dei figli. È per questo che mi hai voluto parlare? Vuoi propormi…? – non finì la frase e lo guardò con aria interrogativa.
– Beh, io… – Actarus annaspò – Ma cosa c’entra, questo… prima dovremo pensare a resuscitare il nostro mondo, poi, in seguito

non ce lo vedo a trovare scuse per non affrontare lo sguardo di lei.. altro che bietola! sarebbe un vero e proprio verme.. Stessa cosa con Venusia! L'impressione che ho sempre avuto è che, vuoi per proteggerla, vuoi perchè la vita non è stata un parco divertimento per Duke, alla fin fine la storia tra i due non è decollata semplicemente perchè forse ..lui non ne è mai stato innamorato! e capita! il tuo Duke invece sembra preda dei sentimenti più meschini che possano esserci in materia d'amore.. Sta bene fustigarlo poraccio, ma qui davvero fa una magra figura..secondo me stride molto con il personaggio.. Ora è un Duke fin troppo umano..Perdonami il lungo messaggio! :via: :via:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Joe: sono felicissima che ci siamo capiti. ^^
Capisco perfettamente il tuo punto di vista (basta effusioni, tranquillo) il mio e' semplicemente quello di descrivere un amore nato tra persone diversissime per nascita, sensibilità, educazione. Non è un argomento semplice, convengo, e Può risultare indigesto.
Grazie per quel che dici della prosa...
Venusia ha imparato molto, e lo sta dimostrando.
Vero, Rossella capisce che ama suo marito solo quando lui se ne va; però lui mi da l'impressione di andarsene non per farsi seguire, ma perché lei l'aveva effettivamente esaurito. Tu hai un'altra impressione?

Woobinda: ciao! Che piacere ritrovarti qui!!!:)
Capisco quel che intendi col pugno nello stomaco, e li considero un gran complimento: le storie che citi nascono in effetti da pugni nello stomaco che ricevo io (basta vedere quel che succede in giro, non ci vuol molto) e che poi rielaboro e metto su carta. Mi spiace urtare la sensibilità di qualcuno, cerco di non descrivere ma di suggerire quel che succede; ma questo mio lato diciamo dark è il compagno della parte umoristica. Non potrei scrivere umorismo se non scrivessi anche drammatico, e viceversa. Considera poi che tendo a scrivere umoristico quando le cose non sono rosee e a scrivere dark quando sono più rilassata, e hai un quadro completo del mio, chiamiamolo così, equilibrio. ^^
veniamo a Duke, che come dici giustamente appare strano, persino antipatico; il problema e' che il ragazzo e' a un bivio, forse il più importante della sua vita: deve scegliere tra Naida, la ragazza che ha amato e che non ha mai dimenticato, e Venusia, la donna che non e' ancora sicuro di amare. Passato e futuro, insomma; quel che non gli garba e' fatto di non poter scegliere, perché a un certo punto è Naida a vedere chiaro e a decidere togliendogli la possibilità di stabilire lui cosa vuole. In più gli preferisce Hydargos, una scelta per lui inconcepibile.
Ciò che covunque spiazza Actarus, che gli impedisce di guardarla persino negli occhi, è il fatto che lei vuole che lui decida, e lo mette alle strette; e lui non sa ancora cosa vuole veramente. Non e' un verme: e' solo insicuro. L'uomo che ha vinto la guerra con Vega, che ha stipulato un'alleanza interplanetaria, appare perso davanti a una scelta personalissima e fondamentale: in fondo, Duke è dovuto maturare molto in fretta, e sotto certi aspetti è rimasto un ragazzo, con le sue incertezze.
Così almeno è l'interpretazione che do io; poi, si capisce, ognuno ha lasua idea personale, come è giusto che sia. ^^
I messaggi lunghi, ma che come il tuo danno spunti per riflettere e parlare sono una vera gioia, grazie!:)

Edited by H. Aster - 9/6/2012, 23:48
 
Top
laurana
view post Posted on 9/6/2012, 22:47     +1   -1




Woobinda, anche io leggendo quel capitolo ho provato disagio più o meno per gli stessi motivi: dopo aver perso Naida, sembra quasi che Actaurs si sia guardato intorno e abbia realizzato che anche Venusia, che poteva sempre dare per scontata, non era più così disposta ad adorarlo e basta. La sua reazione mi è sembrata più una paura di perdere il suo ascendente che non un'illuminazione improvvisa su quelli che erano i suoi reali sentimenti. :huh.gif:
Ti dirò che mi sono detta: beh, mancano ancora alcuni capitoli, diamogli il beneficio del dubbio, permettiamogli di chiarirsi le idee, alla nostra beneamata bietola! :wub:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 23:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Laurana: hai centrato il problema, quando hai detto "chiarirsi le idee": Actarus non sa quel che vuole, sa solo che non riesce a digerire il fatto che Naida abbia scelto Hydargos.
Come hanno fatto Zuril prima e Venusia poi, il ragazzo deve maturare. ^^
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 09:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 9/6/2012, 23:47) 
Vero, Rossella capisce che ama suo marito solo quando lui se ne va; però lui mi da l'impressione di andarsene non per farsi seguire, ma perché lei l'aveva effettivamente esaurito. Tu hai un'altra impressione?

Non avrei mai pensato di parlare qui di "Via col vento", uno dei miei film preferiti... :face5.gif:

E' vero, Rhett Butler alla fine è esasperato e se ne va. Ma Rossella cosa dice dopo?

"Tornerà. Lo so. E sarò qui ad aspettarlo. Domani è un altro giorno."

In sostanza, Rossella conosce Rhett e sa che lui la ama: non dice così per consolarsi, ma sa che è così, che Rhett in effetti alla fine tornerà perchè la ama, non importa quanto sia esasperato. Il ritorno di Rhett non avviene nel film perchè sarebbe stato superfluo, quasi un'aggiunta inutile: quello che conta è il messaggio finale di Rossella, un messaggio di fiducia e speranza nell'uomo e nel domani, cose che purtroppo al giorno d'oggi mancano.

E' la stessa fiducia che ho io, per questo ho preso come nickname "Joe", proprio da Joe Yabuki o Rocky Joe, che nella versione originale è intitolato "Joe del domani": cioè, un uomo che ha fiducia sempre nel domani (lasciamo stare poi come finisce quella storia, che è un altro discorso).

"Via col vento" è un film che mostra molto bene l'animo dell'uomo e della donna: lui capisce che lei è la donna perfetta per lui, perchè la capisce e sa che le è simile. Lo si vede quando lei dice:

"Lei non è un gentiluomo!"
"Osservazione giustissima. E lei, miss Rossella, non è una signora."

viacolvento51.th


Come dire che sono tutti e due simili, non tanto nel fatto che siano "delinquenti", ma nel fatto che si sentono affini.
Rossella, invece, ha una visione idealizzata dell'amore, che crede di provare verso Ashley, senza capire chi è davvero vicino a lei.

Ci sarebbe parecchio da dire su quel film, ma penso che basti questo: spero almeno di essere riuscito a spiegarmi su come vedo il loro rapporto (senza pretendere di convincere nessuno, eh...anche qui chiunque può pensarla diversamente! :via: )
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ti sei spiegato benissimo e te ne ringrazio, anche se io ho sempre pensato che lui non sarebbe mai tornato perché non ne poteva proprio più... E non so dargli torto. Ho sempre vissuto la partenza di Rhett con sollievo: pover'uomo, ne aveva passate troppe.
Sono la solita carogna. ^^
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 13:49     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE
Ti dirò che mi sono detta: beh, mancano ancora alcuni capitoli, diamogli il beneficio del dubbio, permettiamogli di chiarirsi le idee, alla nostra beneamata bietola

Ciao Laurana! Beneficio del dubbio dici? Uhmmm... conoscendo Aster, il povero Duke a malapena ne uscirà .. con tutti i connotati interi! theheheee theheheee non so! nella serie quando lui ha incontrato Naida e Rubina, tanti dubbi non ne aveva.. ha accettato di sposare la figlia di Vega senza batter ciglio e non era certo impacciato o inibito dalla bella Naida, al punto da scapparci quel microscopico bacio (dopo essere rotolati da cavallo).. e non credi che in quel momento avrebbe ben dovuto immaginare cosa potessere essere successo alla bella cuginetta? no, lo vogliamo far passare per il bietolone che è, ok, ma i suoi interessi li ha chiaramente mostrati.. qui sembra prender le distanze da lei per il fatto che sia stata concubina di Hydargos: non lo faccio insicuro, piuttosto ..imbarazzato. Certo che non è facile il rapporto tra i due, e davvero forse è passato troppo tempo e sono successe troppe cose perchè qualsiasi sentimento potesse resistere. questo senza ombra di dubbio!
Venusia e Zuril? sono una splendida coppia :wub: :wub:
PS ad un certo punto ho temuto che Aster tirasse fuori dal cassetto "la storia di Zuzi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :via:
Mitica Aster :diablo: :diablo:

Edited by Woobinda70 - 10/6/2012, 15:44
 
Top
isotta72
view post Posted on 10/6/2012, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Woobinda70 @ 10/6/2012, 14:49) 
PS ad un certo punto ho temuto che Aster tirasse fuori dal cassetto "la storia di Zuzù :rotfl: :rotfl: :rotfl: :via:
Mitica Aster :diablo: :diablo:

ehm... era "Zuzi" e almeno di questo, Chiara non è colpevole :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Ooops! corretto! si, lo so che lei non è la colpevole, ma sarebbe comunque capacissima di riesumare la cosa^^!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,251
Reputation:
+2,358
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mettere le mie zampacce sul lavoro di altri?

Non mi permetterei mai.

:D

Zuzi resta unico ed inimitabile. ^^
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:40     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Woobinda70 @ 10/6/2012, 14:49) 
Venusia e Zuril? sono una splendida coppia :wub: :wub:

Ma per carità....

:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53922 views
  Share