Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Queen: anche il re può perdere i reali santissimi...
Vero, l'urlo di Actarus l'ho immaginato come lo descrivi, una sorta di ruggito viscerale: aver perso tutto una volta, aver riavuto un mondo, la propria donna, la famiglia e credere di aver perso ancora i propri cari è davvero un po' troppo per un uomo che ha sofferto così tanto.
Non 'ci avevo pensato ma è vero, anche nel racconto Re Actarus perde Venusia per sempre: normale che la reazione sia simile, del resto mi par di capire che Paola ed io la pensiamo abbastanza uguale sul sire.;)
Vero, gli uomini, o almeno molti di loro, sono estremi...
Rigel avrà modo di combinarne altre, tranquilla.
Già, Rigr era nascosto sulla nave... a questo punto, forse per Holdh sarebbe meglio trovarsi in compagnia di Alien... :via:
Zuril è un gentilveghiano, a suo tempo aveva garantito a Venusia di non dire nulla ad Actarus.
La reazione di Actarus? Un pugno? Nooo...
"Insomma, ho baciato Zuril! "
"Ma va'...?"
"Ed è stato pure piacevole!"
"Ah, bene".
:wahaha.gif:
Goldrake direebbe così poche parolacce? Lo facevo più sboccato... :rotfl:

Calatea: in effetti, Yai non solo è esperto nell'uso della schermatura deraniana, ma è anche un uomo più maturo e riflessivo, e soprattutto non è coinvolto sentimentalmente nei confronti di Actarus... ovvio che Venusia voglia andare in soccorso dell'amato bene, altrettanto ovvio che lui la dissuada.
Uscito dai reali gangheri, Actarus è una macchina da guerra, e Hydargos comincia a chiedersi come Vega sia sopravvissuta ad una simile furia... meno male che in guerra il ragazzo non faceva sul serio, evidentemente!^^
Rigr a suo tempo aveva promesso qualcosina a Holdh... :via:
Un residuato bellico, certo, ma ancora in gamba!

Venusia: la fine di quella carogna di Nah'ma ha davvero fatto impressione, a quanto pare. Anche a me, del resto.
Tre navi in un colpo solo, Venusia è grandissima!
In effetti ero rimasta un po' incerta se eliminare o meno Clem, ma sarebbe dispiaciuto pure a me... mettiamoci in coda, e poi con lui al seguito potremo passare impunemente i peggiori bassifondi. Basta non badar troppo ai cadaveri bruciacchiati...^^
Ho cercato una frase adatta a quel boato... proviamo a pensare che possa significare per quelle centinaia di persone rinchiuse e senza speranza che all'improvviso si trovano libere... brrr.
Per Rigr e Holdh, tra un paio di capitoli.^^
Conosciamo molto bene Actarus come guerriero: ora è un re, ha altri compiti, e lo vediamo in funzione di diplomatico far squadra assieme alla regina di Dera. Del resto, un sovrano non deve limitarsi a scaraventare lame rotanti...

Grazie a tutte!!! :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Tornata e - finalmente - connessa! Anche se il mio vetusto amatissimo laptop (per gli amici "l'animale") temo sia defunto... tablet per un po', e spero di riuscire a recuperare il contenuto dell'hard disk. Per fortuna il grosso dei racconti l'ho su un supporto esterno.
Due capitoli da commentare! :) :) :) .
Ma prima la risposta ad Aster sul visualizzare: come forma mentis io tenderei a farlo abbastanza poco, sarà che non sono una grande osservatrice: i miei racconti hanno sempre avuto la tendenza a sviscerare sentimenti e sensazioni, e come lettrice ho sempre amato quegli scrittori che più che descrivere inseriscono particolari all'interno della narrazione fino a costruire un'immagine (non so se mi sono spiegata, ma è quello che nel mio piccolissimo cerco di fare anch'io). Ma, e di questo devo ringraziare chi legge e scrive qui sopra, sto sforzandomi di diventare più visiva, e una grande spinta è stata la necessità di scrivere scene d'azione, che quando avevo me stessa come unica lettrice tendevo un po' vigliaccamente ad evitare... ad esempio, nel racconto cui sto lavorando ora cerco di descrivere i movimenti e gli effetti delle armi più che limitarmi a nominarle, e mi sembra (vedremo cosa ne penserete) che l'efficacia sia maggiore. Poi, ma questo da sempre, "provo" battute e movimenti per vedere se sono sufficientemente realistici... beh, solo quando sono sola in casa :)
L'ammirazione per il risultato del cap.29 nasce proprio dal fatto che so quanto sia difficile ottenerlo, e con tale naturalezza :dio:
30:
@Aster & Queen: Actarus raramente si dispera per sé stesso, anche quando viene a sapere che gli resta poco da vivere reagisce ponendosi l'obiettivo di sconfiggere Vega prima di morire. Ma qui, come in Fine, piange non solo per sua sorella e per Venusia, ma perché le ha perse: e la disperazione di un personaggio di cui tutti conosciamo la capacità di resistere alle avversità dà la misura del suo dolore. In effetti credo anche io che Chiara ed io abbiamo idee abbastanza simili sul sire di Fleed: grazie dell'accostamento! :wub:
@Aster: Poiché tutte hanno parlato del (riuscitissimo) urlo di Actarus, io parlerò dell'altrettanto riuscita scena in cui Hydargos perfettamente a suo agio nel suo ruolo pone fine allo stallo - sembra di vederlo il suo ghigno soddisfatto, ed è divertente pensare che ora sta dalla nostra parte... o noi siamo dalla sua... boh ;)
Una soddisfazione subito gelata dalla notizia delle tre esplosioni: peccato che noi sapessimo già cos'era accaduto su Galar. Ma i nostri non possono immaginare che il peggio, e l'arrivo del fiducioso Rigel per una volta invece di smorzare la tensione l'accresce.
La furia di Actarus è impressionante: un altro personaggio che si comporta, giustificatamente, in un modo che da lui non ci saremmo aspettati... o forse sì, date le circostanze. Actarus è pacato, ma ho sempre pensato che le emozioni che prova siano solo ben nascoste, forse proprio per la paura di scoprirle in tutta la loro intensità... almeno io lo vedo così.
31:
Oltre al disperato combattere di Actarus, che torna ad aver bisogno del padre per vederci chiaro - ma che subito dopo decide di fare a meno di tutti, in ciò che è più sfogo di un'angoscia infinita che lotta contro un nemico - mi ha molto colpito un tema che continua dal capitolo precedente, cioè l'evoluzione di Maria, da ragazza (e figlia) a donna. Vede il marito non più come colui che la protegge ma che può aver bisogno di protezione ed aiuto a sua volta; lo vede anziano e sofferente ma non ne ha paura, anzi è felice di poter essere d'aiuto. Una consapevolezza che mi ha commosso. Ovviamente a Venusia basta un'occhiata per capire tutto: ma Venusia ha una marcia in più. E credo che i suoi trascorsi col cognato siano definitivamente archiviati, per fortuna. Occhio non vede... ;)
La lotta col mostro... povera iena, fa quasi pena. E ci manca poco che Hydargos offra a Shaneth i popcorn.
Mi auguro che sentire la voce di Zuril calmi i bollenti spiriti di Actarus ... ed attendo co trepidazione il seguito!

Spero non ti dispiaccia se sono ripetitiva... :clap: :clap: :clap:
...e bentornata alla tua connessione!
 
Top
Queen Fleed
view post Posted on 20/7/2014, 23:14     +1   -1




Inizio dalla fine :clap: :clap: :clap:
Mi fa sorridere lo sconcerto postumo di Hydargos di fronte alla furia di Actarus: non certo perché sia bello ciò che succede ad un popolo sconfitto ma perché il comandante veghiano, sotto sotto, ha sempre sottovalutato Actarus!
Devo dire che questo disagio dinanzi alla scoperta delle reali capacità di chi, ora, è un ex nemico, ben possa esser la punizione per l'Hydargos che ha gongolato quando Maria si è ribellata al fratello re e lui avrebbe voluto baciarle i piedi!!! :tongue3.gif: :tongue3.gif: :tongue3.gif:
Mi preoccupa l'ansia di Venusia all'idea di dover parlare ancora con Zuril, addirittura suo cognato, ora.....chissà che Maria, con i suoi ESP, non percepisca chiaramente l'accaduto e allora non saprei chi dei due dovrebbe nascondersi: il marito o l'amica cognata......Actarus, dal canto suo, non credo proprio che reagirebbe come nel tuo breve dialogo (che potrebbe dare spunto per un racconto ironico-comico :via: ).
Gli uomini come lui provano sentimenti totalizzanti che non contemplano momenti di debolezza e richiedono altrettanto alla parte compagna, IMHO!
Veritiera la reazione di Actarus alla voce di Venusia: tutta la sua furia nasconde l'immensa paura di averla persa e di esser nuovamente solo, forse, in modo definitivo. Se Venusia fosse davvero morta, immagino Actarus inconsolabile, sempre e solo a mio avviso.
Attenderò il tuo modo di risolvere la questione bacio-Zuril-Venusia-Actarus! :huh.gif:
Una cosa mi ha fatta rabbrividire come quando qualcuno graffia la lavagna con le unghie:"– Fermati! – ordinò, con un tono che non ammetteva repliche"....Zuril, ad Actarus??? :tongue3.gif: :tongue3.gif: :tongue3.gif:
Tzè, pfui, snort e sgrunt!!!
Intanto, buona notte a tutte/i
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 23:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Shooting: ahia, il portatile... sono sempre perdite dolorose... spero almeno che tu riesca a salvare i files!!!
Ti capisco perfettamente, io sono visiva ma ho sempre faticato con le descrizioni, un po' per il timore di annoiare, e parecchio perchè sono pigra. Le scene d'azione, poi! Ci sono gesti che sono facilissimi da fare, complicati da descrivere. Non parliamo poi dei combattimenti tra robot... qui ti alleni sul serio, perchè devi visualizzare la lotta, darle un senso, un inizio e una fine, colpo su colpo. Non è facile - o meglio, non lo è per me, per altri sarà invece semplice. Devo però dire che superata la pigrizia e l'atteggiamento negativo (Non ce la farò mai!!!) mi sono davvero divertita a descrivere l'incursione nella Fortezza.
In effetti avere chi legge è uno stimolo incredibile, anch'io tendevo a "tirare via" certe scene che m'interessavano poco (azione), tanto sapevo bene che sarebbe successo... invece il lettore non può saperlo, per cui la necessità di spiegare è fondamentale. Quando vi ringrazio, ragazze, non lo faccio mai per posa, ma perchè davvero mi aiutate tantissimo.
"Naturalezza"... grazie, sono confusa. Avevo davvero timore di questa parte della storia. :face5.gif:
Circa l'accostamento, sono io che ringrazio: per me Actarus è un personaggio davvero difficile, se è credibile è perchè ho letto chi lo sa trattare. :dio:
Hydargos è finalmente nel suo elemento, e per una volta tanto non viene sconfitto: oltretutto, ha modo di dimostrare esperienza e buon senso. Il nemico di sempre è diventato l'alleato, e lui è riuscito a superare i propri sentimenti comportandosi in maniera leale.
Circa al comportamento inaspettato di Actarus, rimando alla successiva risposta a Queen.
Contrariamente alla già matura Venusia, Maria sta seguendo un suo personale percorso di crescita: il marito è stato fondamentale in questo, lei ormai sta rendendosene conto.
La iena fa pena pure a me, povera bestia.
Hydargos e i popcorn: non ci avevo pensato! Grande!!! :rotfl:
NON sei ripetitiva... e quanto alla connessione, speriamo che tenga, io ci credo poco.

Queen: non è che Hydargos abbia sottovalutato Actarus, è Actarus che ha dimostrato una furia distruttrice di cui nessuno, lui per primo, avrebbe mai sospettato l'esistenza. Hydargos è allibito e sì, ha un certo timore postumo. Meno male che lui e Actarus ormai sono dalla stessa parte...
Maria sarebbe l'ultima a doversi scocciare per i passati trascorsi di Venusia con Zuril: all'epoca, lei lo considerava con la stessa simpatia che avrebbe dedicato a un rospo particolarmente bavoso. Se mai è la reale bietola che avrebbe il diritto di sentirsi un po' cornuto...^^
Nemmeno io oso pensare che succederebbe ad Actarus se davvero perdesse Venusia... avrei davvero timore per il suo equilibrio, a questo punto.
La faccenda del bacio verrà risolta verso la fine.
Veniamo a Zuril che ferma Actarus - e qui mi riallaccio alla risposta a Shooting.
In tutta la storia, vediamo personaggi che si comportano come mai ci si sarebbe aspettati: Procton che urla, Maria che cresce, lady Gandal innamorata, Hydargos che combatte al fianco di Actarus, Actarus stesso trasformato in una sorta di furia omicida e sì, Zuril che ferma Actarus dichiarando la fine della guerra. Tutti prima o poi sono usciti da quello che sarebbe il loro ruolo: del resto, non facciamo qualche volta così anche noi?
Circa Zuril, lui per primo aveva compreso l'importanza della pace per la sopravvivenza del proprio popolo; più grande di Actarus, in quel momento impazzito, riesce ad essere sufficientemente autorevole da fermarlo. Venusia l'aveva"risvegliato" dalla sua furia, Zuril lo fa rientrare del tutto in sé stesso. Inconcepibile, lo so, ma spesso accadono proprio le cose inconcepibili.

Poi, lo ammetto, far uscire di ruolo i vari personaggi è stato davvero divertente. :lol:

Grazie e tutte!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 00:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Ho imparato tante cose da te, se ti ho in qualche modo aiutato ne sono davvero felice :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 00:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


L'ultima cosa che mi sarei aspettata è che tu avessi imparato qualcosa da me. :face8.gif:

E sì, mi hai aiutata parecchio!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Venusia2
view post Posted on 21/7/2014, 06:02     +1   -1




Però povera iena. Sei davvero cattiva :rotfl:

A parte gli scherzi, Actarus combatte e distrugge e Hydargos ringrazia il cielo che con lui Goldrake non si e' mai comportato cosi.

La nuova consapevolezza di Maria la porta a comprendere che anche suo marito può aver bisofno di lei. La ragazzina e' diventata una donna.

L'incontro di Venusia con Zuril, chissà cosa si diranno :innocent.gif:

Sentire la voce di Venusia e'per Actarus un balsamo di gioia e l'intervento del cognato pone finalmente fine alla fuerra.

Come sempre :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Cavolini! Un Goldrake pilotato da un Actarus fuori dalle regali armoniche deve fare veramente spavento!
Che poi Hydargos si sia permesso un sospiro di sollievo pensando allo scampato pericolo passato, è comprensibile; un sorrisetto divertito al pensiero dello sfacelo che sta portando ora al nemico comune, glielo concediamo volentieri.
Venusia viene "gentilmente" convinta sa Yai a rispettare le consegne: uomo maturo e riflessivo contro ragazza innamorata 1-0. Se Yai fosse sentimentalmente legato a Duke Fleed... ci saremmo preoccupati tutti, ma penso che non saremmo più a 1-0... :innocent.gif:
Normale che Actarus non voglia sentire nessuno, non ha la lucidità per elaborare le informazioni: troppa rabbia. La voce di Venusia non ha bisogno di elaborazione e lo riscuote, il tono di Zuril ha il potere di chiudere il cerchio.
Non credo, però, che la fine sia così vicina: lo scontro armato sì, ma sicuramente ci saranno strascichi; poi c'è dirimere la questione di Rigr e Holdn prelevato senza consenso...

Vediamo cosa succede alla riunione dei guerrieri, dei salvatori e dei prigionieri!
:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 14:56     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Ottimo lavoro Aster! È sempre piacevole leggerti, e, mi perdonino le altre se non commento, ma è solo mancanza di tempo: ho letto tutti i lavori di Shooting e Calatea che mi hanno appassionato tantissimo! Grazie per queste letture che attendo con trepidazione👍👍.. E veniamo a noi .. Non potevo non commentare il terzo capitolo della trilogia😄 .. La prima cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata l'allontanamento di Alcor/koji.. Mi manca.. Mi sembra assurdo che si siano persi di vista, e mi domando cosa sarebbe successo se anche lui fosse intervenuto, come avrebbe reagito alla vista di Zuryl e Maria, alla presenza ingombrante di Rigr.. Mi dispiace che tu lo abbia lasciato fuori dai giochi😓 al posto suo mi sentirei un tantino escluso😄
Il distacco con la terra.. Se ci penso mi prende una gran botta di nostalgia.. Non sapere niente più di casa mia, del mio mondo.. 😱😞😭 consapevole di non poter tornare indietro .. Nonostante la famiglia al seguito è una scelta drastica, ma si sa.. L'amore tutto può 👍 fortunato sua maestà che ha trovato una donna che lo completa e lo capisce al punto che le parole non servono. Venusia ha tutti i titoli x essere una regina, e ci credo che Actarus abbia perso la bussola al pensiero di perderla: tanto tempo x trovarsi per poi staccarsi di nuovo.. Troppo anche x lui!
Zuryl e Maria... Però ! Funziona! E sono felici! Manca un erede, ma mi sa mi sa che presto anche le culle si riempiranno. Mmmmh a proposito, anche x lady Gandal una splendida svolta.. Quanto a non avere figli beh . Esistono organismi ermafroditi che si riproducono lo stesso.. E poi ora il caro consorte è andato.. Dovresti scrivere qualcosa in proposito, lasci una gran curiosità 😄 I cattivi di turno: eh..Vega ha fatto scuola, chissà se anche questa nuova alleanza aprirà un'era di distensione galattica e ci sarà la pace così agognata, intanto un'altra lezione è stata impartita.. Davvero magistrale e spietata la fine della favorita!
Rigr .. Lo immagino giovane e certamente avrà modo di dimenticare Maria, il loro rapporto ora come ora lo vedo come quello che legava una Dama ad un cavaliere .. Amor cortese! Forse non così voluto da lui ma certamente così destinato ad essere.. Maria ama il suo Zuryl..
Che dire? Sei sempre stata brava a mescolare le carte e invertire i ruoli, in fondo la vita è così.. Mai dire mai, mai dare niente x scontato.. Aspetto l'evolversi degli eventi .. Bravissime tutte le mie scrittrici preferite😘😘
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Grazie Woobinda! :wub:
Sapere che qualcuno legge ed apprezza ciò che scrivo è il regalo più bello! Spero che tu riesca a passare più spesso da queste parti!
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Grazie, grazie, grazie!
Woobinda, sono contenta che ciò che ho scritto abbia contribuito a farti passare dei piacevoli momenti.
Spero che vorrai leggermi ancora! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Venusia: Hai ragione circa la povera iena... povera bestia, ne ha avuto pietà persino Hydargos! :D
Maria è proprio cresciuta, ormai è in grado di dare, non solo di ricevere: non può certo trascorrere la vita facendosi proteggere dal fratello prima e dal marito poi, sta imparando a stare in piedi da sola e ad essere un aiuto e non un peso.
Che si diranno Venusia e Zuril? Conoscendo Venusia, sarà piuttosto imbarazzata...
Vero, la voce di Venusia scuote Actarus dall'incubo, ma è Zuril a riportarlo definitivamente a terra. Senza loro due, non oso pensare a come sarebbe andata a finire.

Calatea: Goldrake è un'arma terrificante; noi l'abbiamo sempre visto usato da un uomo equilibrato e profondamente buono, ma che succederebbe se al comando ci fosse un pazzo invasato? E' proprio il concetto di Mazinga, Dio-demone. Stavolta, Actarus l'ha provato sulla propria pelle.
Hydargos non è tipo da farsi aria all'idea dello scampato pericolo, ma il concetto è quello...
Yai legato sentimentalmente a Duke Fleed??? Sai che coppia??? :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
Lo scontro armato sembra finito, ma ci sono ancora troppe cose da definire... non è così semplice.
Holdh... vedrai domani cos'è che Rigr ha in mente per lui. :via:

Woobinda: CIAO!!!!! E' sempre un piacere ritrovarti sul forum!!! :clap:
I lavori di Shooting e Calatea... buongustaia, hai ragione! :face24.gif:
Alcor: personaggio per me ostico, l'ho eliminato proprio per non introdurre un nuovo elemento a complicare ulteriormente le cose. Già il rapporto tra Zuril e Maria è messo a dura prova dagli eventi e pure da Rigr; inserire Alcor, e magari pure Sayaka, mi sarebbe sembrata una deriva sentimentale che avrebbe fatto confusione e rallentato l'azione. Alcor non avrebbe potuto stare mani in mano; cos'avrebbe potuto fare? Minimo, sarebbe venuto alle mani con Rigr, e non credo proprio che avrebbe vinto lui. E Sayaka? Si sarebbe strappata i capelli con Maria? Scusa, in quest'avventura non ce lo vedevo proprio.
La scelta di Venusia di lasciare la Terra è stata durissima, probabilmente la più grande prova d'amore che lei abbia potuto dare ad Actarus; adesso starà a lui provarle che sia stata una scelta giusta, da non rimpiangere. Cresciuti entrambi, nonostante la separazione di tre anni i due si capiscono al volo; il loro è il rapporto di due adulti maturi, non di due ragazzini.
Zuril e Maria sono sicuramente i primi a stupirsi del fatto che il loro matrimonio funzioni, e bene: praticamente opposti, si completano. Dato quanto si amano, prima o poi magari arriverà pure l'erede.
Lady Gandal... certo, esistono organismi ermafroditi che si riproducono, ma in genere si tratta di organismi nati apposta per quella funzione, come ad esempio le chiocciole; negli umani è molto raro, anche perchè spesso almeno uno degli apparati genitali è malformato o addirittura atrofizzato, non è detto che funzioni tutto. Quanto a parlare ancora di lady Gandal, è una parte di racconto che ho trattato con mano leggera, anche per non buttarla troppo sul sentimental-mieloso. Dovessero però venirmi altre idee buone sulla signora e relativa vita sentimentale, perchè no? Io non escludo mai niente.
Nah'ma ha fatto quasi più colpo per come è morta (malissimo) che per come è vissuta (altrettanto male).^^
Rigr è il fratello minore di Gauss; ho sempre immaginato Gauss di età un po' superiore ad Actarus, Rigr è all'incirca un suo coetaneo. Presumibilmente sì, potrebbe rifarsi una vita... è quello che Maria s'immagina, almeno.
Amor cortese, bello!!! In effetti, un rapporto così platonico non è esattamente quello che lui avrebbe in mente... :asd:


Ancora grazie, grazie di cuore a tutte!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Chiara: come, non sei riuscita ad insegnarmi niente? Sono proprio così zuccona? :)
Parlare di scrittura con te oltre che piacevole mi è stato molto utile, e credo che risultati si vedano... diciamo che ci siamo aiutate a vicenda, va bene? :face8.gif:

Ho l'impressione che tu stia cominciando a tirare le fila: dopo essersi abbandonato alla furia distruttrice, Actarus ritrova la sua pacatezza... immagino che avesse un bel po' di arretrati da sfogare :) e mi chiedo se ripensando agli sfracelli compiuti si sentirà perseguitato dai suoi proverbiali sensi di colpa o se si lascerà sfuggire un risolino di soddisfazione: finalmente....
Gli altri regnanti della Coalizione confermano la linea politica seguita finora, e del resto non potrebbero fare altrimenti una volta che Zuril, la vittima dell'attentato che ha dato il via alla guerra, propone la pace. Anche Galar deve far buon viso a cattivo gioco, mentre la regina si prepara a prendere le redini del suo regno.
In mezzo alle regine, spicca la giova outsider Raska, che i suoi compagni ritengono degna di parlare in nome di Rigr, il quale chissà perché non si trova... :innocent.gif: : il suo discorso è chiaro e diretto come si conviene a un Uru, e ricco di buon senso come si conviene a una donna ^_^

La stanchezza di Procton e l'incrollabile ottimismo di Rigel chiudono degnamente il capitolo... in attesa di sapere cosa si stanno dicendo i sovrani di Upuaut e di Galar ;) , ti faccio i consueti meritati complimenti! :clap: :clap: :clap:

Edited by shooting_star - 21/7/2014, 23:54
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 22:35     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Una fine ingloriosa per un capo intrigante e mischino, mi aspetto un qualche colpo di coda da tal serpente (sempre con rispetto per gli eleganti esseri striscianti).
Tutto il biasimo contro Holdn per salvare le terga: saggia Irghiz a progettare il totale cambiamento dei vertici; purtroppo è una cosa che si fa quasi mai: una volta tagliato il capo, la classe dirigente tende a venire lasciata al proprio posto per dare un senso di continuità al popolo. Vero che così non cambia mai nulla...
Ora aspettiamo che cicci fuori Rigr con Holdn.

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sinceramente, quando ho letto i tuoi primi lavori ho pensato che te la cavai benissimo, e stop, non certo che avrei potuto insegnarti qualcosa.^^
Non sei zuccona, sei salama. :)
Comunque, sicuramente ci siamo aiutate a vicenda, concordo.

Dopo tanti sfracelli, una tirata di fila appunto ci vuole: Actarus comunque non credo sia già arrivato allo stadio "finalmente", anche se sarebbe interessante mostrarlo così... Lui è più un cos'ho-fatto-santo-cielo. E via ad autoincolparsi.
In effetti Zuril sa benissimo quanto pesi la sua parola in questo momento, e appunto per questo parla di pace: uomo logico, sa bene che una nuova guerra avrebbe conseguenze disastrose per tutti, e agisce di conseguenza. Gli altri si adeguano: come potrebbero fare altrimenti, dopo che il re di Vega (!!!!!) ha parlato di pace? :asd:
Rigr? L'utente è al momento impegnato, riprovare più tardi... :rotfl:
Giusto, Raska unisce il buon senso femminile alla stringatezza Uru. In effetti sì, lei merita di poter parlare al posto di Rigr, sicuramente lui approverebbe.
Proprio perchè è provato dalla tensione, Procton non ha tirato qualcosa in testa a Rigel; sono però sicura che ci abbia pensato, eccome.
Che si dicono i sovrani di Upuaut e Galar? Per ora nulla, Holdh è svenuto... ;)

Calatea: Holdh non è morto, si è solo preso una botta sul cranio... non è così inglorioso, dai...
Verissimo, in genere chi comanda non rimuove nessuno; Irghiz, che ha avuto le esperienze che ha avuto, non farà certo quest'errore. Borg'n stesso approva, eccome.
Domani vedrai che succede tra Holdh e Rigr.^^

Grazie, ragazze!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53922 views
  Share