Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2023, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Potrei nascondermi dietro impegni pressanti, rogne, caos vari, ma sarebbe come tentar di far sparire un elefante dietro una margheritina.
Sono onesta, meglio la squallida verità. Per cui:
Scusate, causa carenza di neuroni, o rimbambimento generale, a scelta, ho dimenticato di rispondere.
Faccio immediata ammenda. :sorry:

Intanto, grazie a tutte! :wub:

Calatea: giusta osservazione. Deraniano o meno, il gatto è principalmente gatto. La pelliccia felina sarebbe comodissima, in inverno. Dei miei cinque tesori, uno solo sarebbe un gatto da spalla, ma ama stare in piedi, tenendosi saldamente ancorato con le unghiette. Anni fa comunque giravo tenendo sulle spalle due micie candide, una a destra e una a sinistra. Mi sentivo molto vamp.

Luce: la micetta sa il fatto suo, da brava gattina; poi è progenie di Pucci, il che le conferisce, oltre alla ben nota dolcezza, un carattere deciso che le fa capire sempre cosa vada assolutamente fatto, umano recalcitrante o meno. Perché lei lo fa per il suo bene, non dimentichiamocelo.
In questo caso, ha tolto al suo umano un grave imbarazzo. Se non ci fossero i mici, a venire in aiuto di noialtri poveri umani...

Briz: gatti, già. Mentre scrivo, ne ho un paio che mi fanno i giri attorno alle caviglie, tutti coccolosi. Amore, o l'effluvio del merluzzo che sta scongelando per la cena? Mah. Fate voi.
Stella in effetti è piccola, ancora in crescita. E' una femminuccia, in genere non superano i trenta chili, contrariamente ai maschietti. Grazie per aver apprezzato la scrittura e il finale: era davvero perfido, ma dato che si tratta di una dolcissima micetta...

Shooting: i mici sanno comportarsi da bimbetti in modo da conquistarci, salvo guardarci con aria scettica quando noi ci comportiamo da umani, appunto. Con loro, è tutto uno scambio di ruolo: ora si è alla pari, ora fa lo scemo il gatto, ora fa lo scemo l'umano. L'importante è non fossilizzarsi troppo: se l'umano insiste a fare il cretino, il gatto comincerà a trattarlo da povero mentecatto (come dargli torto?)
Dubito che il sire comanderà mai l'attacco a Felix 5: sa già d'aver perso in partenza, e lui, se viene sconfitto, si scoccia.
A Stella basta che le sia assicurata la sua parte di cerlacco e dodarello; poi l'umano può mangiarsi quel che gli pare. Da brava micia è per la spartizione, più che per l'accaparro totale. E no, i mezzucci non sono per una micetta d'elevato sentire come lei.
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 18:54     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Letto "La gatta e il suo re".

Sono sorpresa di quanto i gatti deraniani siano sputati a quelli terrestri, tanto che son qui a domandarmi quale tra le due stirpi feline sia la progenitrice (Come umanità, abbiamo mai lanciato gatti nello spazio? :=/: ).
Comunque sia, da una parte il fatto è confortante: pure il Sire di Vega ora ha dovuto comprendere chi comanda tra un gatto e un umano o simil tale; che poi il bipede di turno sia un comune mortale o un imperatore di nebulosa, per esseri come Stella i titoli non faranno la minima differenza.
Dall'altra parte, esattamente come Rubina, Zuril e comadanti tutti, sono sì agghiacciata, e non so se più a causa della soluzione adottata dalla micetta per allentare la tensione del "suo re" o per la reazione di quest'ultimo... Ma direi per la seconda, ché la sensitività dei gatti è nota e comprovata così come la loro capacità di problem-solving...
Informo che sto scrivendo da PC, col mouse-pad rigorosamente occupato dalle terga di una sorta di pallotta pelosa dal muso tronco, orecchie a punta e un paio di occhioni oliva esprimenti la domanda: "Com'è possibile che la mia umana consideri più interessante un mouse di me?!- indignati e già meditanti vendetta.

Bravissimi, Premiata Ditta H&M!
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 19:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Terrestri o deraniani, i gatti sono gatti, e come tali si comportano. Stella ha capito benissimo come trattare il suo scontroso umano, e lui, da bravo tiranno, si fa schiavizzare senza batter ciglio.
Temo le vendette della tua pallottola pelosa. Ho la fortuna di averne cinque, di pallottole pelose, ma tutte decisamente bonarie e poco portate al risentimento, per cui sono sinceramente preoccupata. Fammi sapere come ne esci.
Grazie, felice d'averti divertita.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 20:08     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per "Meritati riposi".

Be', caro Comandante Supremo Gandal, ecco quel che succede a non coltivarsi interessi al di là del lavoro.
E chissà quel che combinerai una volta andato in pensione (se mai ci andrai, perché avanti di questo passo, se non annientato da Goldrake finirai crivellato di "rivetti" espulsi a velocità micidiali da qualche apparecchio causa tentata riparazione incauta).
Insomma, da questo ennesimo spaccato (in tutti i sensi :)) di vita quotidiana presso la base nemica, deduco che se Goldrake di fatto si trova davanti macchinari nemici in grado non dico di affrontare un combattimento, ma per lo meno di mantenersi in piedi, è solo per merito di gente di sicuro meno graduata ma certamente più seria, capace e professionale, come ad esempio il buon "vecchio Popser", adorabile coi suoi "baffi oscillanti" <3

P.S.
CITAZIONE
Nella regale vascona da bagno con idromassaggio agli ultrasuoni, il sire osservava il beccheggiare di una paperella in gomma gialla, sballottata tra i flutti

.
Per capacità di godersi il suo (chissà quanto meritato?) riposo, direi che il Sire di Vega sta al top. :ok:

jpg
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 09:04     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Nella regale vascona da bagno con idromassaggio agli ultrasuoni, il sire osservava il beccheggiare di una paperella in gomma gialla, sballottata tra i flutti.

^U^ ^U^ ^U^ :XD: :XD: :XD: :clap:

Bene, vedo che la Premiata Ditta si è rimessa al lavoro :dio: Gandal è grande risparmiatore, lui sì che sa come mandare avanti un'attività :? ;_ Immagino che il sire ne sarà felice e anche le casse reali sono zeppe :XD:

In alcuni punti mi hai fatto ricordare il periodo alluvione: mancanza di acqua per molte ore, niente corrente elettrica, nè telefono... e non sai come fare... argh! :hate-wall.gif:

Forza Gandal, sei the winner is! :clap: :val:
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 13:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


Chiunque abbia messo mano a lavoretti domestici di riparazione sa che quando un lavoretto "è facile", uno di quelli che "ci vogliono solo die minuti"... è foriero di criticità inattese. Il comandante Gandal è stato oltretutto diverse volte recidivo. Insomma fa bene a scappare e non dovrà preoccuparsi solo del sire.
Tanto non potrà fuggire per sempre... e si sa, i veghiani hanno la memoria lunga!
:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao... da quanto non ti leggevo più!
Troppo!

Ho perso di vista tante cose che devo recuperare da dopo quel febbraio 2020 che mi ha imposto un turnover di lavoro che forse solo ora si sta normalizzando, calcolando i recuperi di due anni di arretrati obbligati da priorità pandemiche. Il lavoro non é più lo stesso, i pazienti sono cambiati , la società é peggiorata: tutto e subito, ansia alle stelle e assicurazioni aguzzine.

Oggi dopo tanto tempo ho riaperto la tua pagina per riassaporare un po' di sbellicoso divertimento... La tua one-shot da tempo libero é ironica e sprezzante come sempre...
tank you ^U^ (: X) :rotfl: :mini:
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Innanzitutto, grazie di cuore a tutte. <3

Tez: già me lo vedo, Gandal pensionato, appoggiato alle transenne di un cantiere, intento a illuminare gli operai con i suoi dotti consigli. :lol:
E sì, il veghiano medio è operoso, laborioso e preciso, ottimo costruttore e manutentore... ma noi sappiamo che Gandal è un veghiano fuori dagli schemi normali! Popser conosce il tipo, e per sua fortuna sa come cavarsela senza danni (propri).
Il Sire, che sopporta figlia, fidanzata, gatta, e gatto della fidanzata, e in più si fa carico di tutte le responsabilità dategli dal suo regno... non si meriterebbe il suo riposo? Ma porello... concediamoglielo, il suo bagno con idromassaggio e paperella gialla, ché poi lo pagherà caro. Letteralmente. ^U^

Luce: in effetti, quando ho descritto la base senza luce e acqua, avevo in mente proprio la Romagna (che in realtà, di cert'altra acqua ne aveva decisamente troppa). E sì, vero, ci si sente smarriti, perché non si sa come si farà, e soprattutto quanto durerà. l'incertezza credo sia la cosa peggiore.

Quanto a Gandal: indole parsimoniosa, voleva tanto far risparmiare qualche soldino al suo amato sire. Voleva farlo felice.
Gandal winner is? Certamente! E' entrato nel Guinnes Galattico dei Primati per aver stabilito un nuovo tempo record di velocità (di fuga).

Calatea: Gandal scappa, certo. Ma chi lo salverà dalle ire della signora, non appena le sarà diventato chiaro cosa sia successo? Fuga rapida, e senza aver potuto fare le valigie! Come farà, senza le sue creme, i tonici di bellezza, il kit per la manicure, la trousse da trucco?
Andrà a finire che il poverino, pur di sfuggire alla consorte, tornerà spontaneamente dall'irato sire, che per quanto irato appunto, non sarà mai peggiore della signora.

Pianetaazzurro: Ciao! Sono anch'io felicissima di rivederti! Vedere poi che, una volta tornata su questi lidi, hai letto la nostra ultima follia, mi ha fatto ancora più piacere. Grazie!

Immagino che sia un vero inferno, per i medici: tra lavoro arretrato e pazienti (e parenti) ancora più ansiosi del normale, dev'essere durissima.
A dispetto di tutto, o forse proprio per questo, Merlino ed io siamo rimasti i soliti fetenti. Il mondo è più triste e sembra si faccia di tutto per renderlo sempre più pesante. Nel nostro piccolissimo, continuiamo a credere nel potere terapeutico di una sana risata. Grazie a te! :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+710
Location:
Roma

Status:


Che ci sarà di tanto pericoloso nel magazzino? per le dimensioni forse avrei una mezza idea e ho anche due candidati per la provenienza. Vediamo se ci ho azzeccato :D :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 23:05     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Adesso sono curiosa io!
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 23:44     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,541
Reputation:
+517
Location:
Ravenna

Status:


Io ben, che sono curiosa! =)
Ci sarà sicuramente da divertirsi, con la Premiata Ditta Aster e Merlino. Sono troppo stanca e pigra, adesso, per elucubrare possibilità su cosa ci sia dentro quel cilindro, quindi aspetto pazientemente domani per farmi due sicure risate, con questa banda di comandanti veghiani disadattati :whaha:
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 23:50     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, cara. Spero non resterai delusa!☺️
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:22     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Letto la prima parte, non ho la più pallida idea di cosa possa essere un cilindro tanto piccolo e tanto pesante, ma di certo Lady Gandal sembra saperne più di tutti a riguardo! (: ;P
Leggendo mi stavo facendo un'idea su cosa poteva essere stato nascosto e da chi, ma 'sto cilindro non mi quadra ^U^ sono curiosa di leggere il seguito!
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Lady Gandal, dici...?
Oh, ma come puoi pensare che lei... ma no, no, assolutamente no! Ehm...🤥🤐
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:32     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Ah ah! Difficile affrontare Lady Gandal anche se si trova dalla parte del torto! Ma vediamo, vediamo... :wahaha.gif:
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53932 views
  Share