Go Nagai Net

Bim Bum Bam - Un programma per noi bambini dell'epoca che ha fatto storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2008, 10:21     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Io ne guardavo molto pochi anime trasmessi da bim bum bam, preferivo di gran lunga Junior Tv :)
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 2/9/2008, 10:25     +1   -1




Eh, ma Junior tv è arrivata nel 1988. Prima o c'era Bim Bum Bam, o i programmi della Rai (tipo "Pane e marmellata" che faceva cariare i denti non solo per il titolo). E se eri fortunato, con un po' di sano zapping sulle reti locali qualcosa di interessante si trovava, ma difficilmente proponevano dei cartoni dalle 16:00 alle 18:00. La concorrenza era schiacciante, per cui i ragazzini fino al settembre 1988 (quando nasce Junior TV) guardavano BimBumBam fino alle 18:00 e poi si partiva alla ricerca dei robottoni sulle reti minori.
Un'overdose di cartoni, vera a propria. A ripensarci mi viene un magone...
:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :pianto: :pianto: :pianto:

Edited by Arpegius Copperplate - 2/9/2008, 11:26
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/9/2008, 10:25     +1   -1




Bim bum bam, un programma che farebbe solo del bene all'odierna tv
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 11:45     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Arpegius Copperplate @ 2/9/2008, 11:25)
Eh, ma Junior tv è arrivata nel 1988. Prima o c'era Bim Bum Bam, o i programmi della Rai (tipo "Pane e marmellata" che faceva cariare i denti non solo per il titolo). E se eri fortunato, con un po' di sano zapping sulle reti locali qualcosa di interessante si trovava, ma difficilmente proponevano dei cartoni dalle 16:00 alle 18:00. La concorrenza era schiacciante, per cui i ragazzini fino al settembre 1988 (quando nasce Junior TV) guardavano BimBumBam fino alle 18:00 e poi si partiva alla ricerca dei robottoni sulle reti minori.
Un'overdose di cartoni, vera a propria. A ripensarci mi viene un magone...
:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :pianto: :pianto: :pianto:

infatti preferivo i robottoni sulle emittenti privati :rotfl:
così a memoria su bim bum bam, i soliti holly e benji, lady oscar tulipano nero, i Kidd Video la domenica mattina (li adoravo :asd: ) poi boh O.O
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 18:28     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 2/9/2008, 11:25)
Bim bum bam, un programma che farebbe solo del bene all'odierna tv

Beh, non è che ci voglia molto, visto il livello...

@Actarus: io dicevo questa tipa qui

image

Chi l'è?
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 18:46     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


bib bum bam,lo adoravo!i cartoni animati li seguivo tutti lì(qualche volta anche su junior tv.(quando si vedeva bene!).per quanto riguarda bonolis...però,il discorso cambia.
sarà che ora vedo le cose in maniera diversa,sarà che i tempi son cambiati,ma io bonolis ADESSO,non lo trovo per niente simpatico!
catalizza troppo l'attenzione su se stesso,e molte volte scherza con la gente in modo pesante.
questa naturalmente è solo una mia opinione,magari conoscendolo di persona le cose potrebbero essere diverse,ma per il momento io la vedo così!
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 19:07     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


OT: Io invece vorrei conoscere nomi e indirizzi delle famose famiglie Auditel :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: per farmi spiegare se guardano Ciao Darwin per la galleria di c.li e te..e (in questo caso gli consiglierei un bel video di Playboy o Penthouse) oppure per i suoi alti contenuti culturali (in questo caso gli consiglierei una bella visita psichiatrica).

 
Top
Actarus23
view post Posted on 2/9/2008, 19:29     +1   -1




Scusami Doc, forse sono ritardato, mi puoi dire quale tipa continuo a non capire sorry.
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 20:05     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ma l'immagine del mio penultimo post la vedi?
 
Top
Actarus23
view post Posted on 2/9/2008, 22:26     +1   -1




Doc io l'immagine non riesco a vederla.
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 3/9/2008, 08:44     +1   -1




Dr. Zoidberg, che tu ci creda o no, quella è una giovanissima Licia Colò.
Pure la rima...


CITAZIONE
infatti preferivo i robottoni sulle emittenti privati
così a memoria su bim bum bam, i soliti holly e benji, lady oscar tulipano nero, i Kidd Video la domenica mattina (li adoravo ) poi boh O.O

Mm... credo di intuire che tu ti sia beccato (forse) l'ondata peggiore di BimBumBam, quella delle repliche a getto continuo. Invece era figo ogni settembre vedere nuovi cartoni uscire dal cilindro, e la cosa bella era che li davano a giorni alterni, così tutti avevano un programma da seguire. Quello che cambiava era il cartone di metà pomeriggio, che faceva un po' da traino per l'intero programma, visto che chi usciva dal tempo pieno si perdeva comunque il primo cartone animato, e l'ultimo, di solito, saltava per chi doveva andare a catechismo/piscina/palestra/pianoforte o dio solo sa cos'altro.
E questo, tutto sommato, era buono, così come le quote (virgolettato) dei cartoni: il generico, lo sportivo declinato al femminile e al maschile, e lo shojo vero e proprio.
Certo, mancavano i robottoni, però è stata Canale5 a portarci i Gatchman. *_________* Bei tempi, quelli precedenti all'isteria di massa...
 
Top
Actarus23
view post Posted on 3/9/2008, 09:10     +1   -1




Non posso che essere d'accordo con te Arpegius.
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 3/9/2008, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (Actarus23 @ 3/9/2008, 10:10)
Non posso che essere d'accordo con te Arpegius.

Attento! Spesso ciò è male! :wahaha.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 3/9/2008, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 2/9/2008, 20:07)
OT: Io invece vorrei conoscere nomi e indirizzi delle famose famiglie Auditel :face15.gif: :face15.gif: :face15.gif: per farmi spiegare se guardano Ciao Darwin per la galleria di c.li e te..e (in questo caso gli consiglierei un bel video di Playboy o Penthouse) oppure per i suoi alti contenuti culturali (in questo caso gli consiglierei una bella visita psichiatrica).

mi aggiungo all'OT :fascio:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 3/9/2008, 10:51     +1   -1




Già quanti cartoni hanno fatto!!! Di tutti i tipi!!!!
 
Top
89 replies since 1/9/2008, 14:11   1094 views
  Share