Go Nagai Net

Abashiri Ikka -あばしり一家

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 8/10/2008, 10:07 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,018

Status:


Ta-dam! Risposta trovata!

Nome: Ricchesuccio 16:11 - 05.08.2007

Domanda: Salve,amici d/visualizzatori,data l'assenza di risposte recenti su Fastlane vi scrivo per porre qualche breve domanda:

[...]
3) Per quale motivo Kamen Rider arriva in italia come "Masked" Rider? L'autore ha venduto i diritti del nome alla Saban e siete costretti a usare quello? E' la solita storia del nome 'ufficiale' dato dai produttori per il mercato estero? (A questo punto cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Se un giorno arrivera' "Abashiri Ikka", saremmo costretti a leggerlo come "La Famiglia ReginaCoeli" ?!?! E' semplicemente ridicolo, non ditemi che anche questa e' stata una scelta di Nagai! Ok,non c'entra nulla con Masked Rider ma m'era venuto in mente pure 'sto paragone dopo averne letto il titolo su Go Museum).
Premetto che questi non sono cose che ho letto in giro x i forum ma mie semplici supposizioni, magari ignoranti ma non uscite dalla tastiera di altri. Non mi infastidisce leggere un manga con un titolo 'ufficializzato' differente dall'originale, spero solo che il motivo del nome "tradotto" all'inglese non sia legato all'orrendo telefilm nippo-americano giunto anche da noi una decina di anni fa.... [...]


Risposta: "Masked Rider" e', come hai intuito, il nome ufficiale di questo personaggio all'estero, deciso dalla compagnia che gestisce i diritti di Ishinomori. Noi stessi siamo soliti chiamarlo "Kamen Rider" e spesso ci sfugge questo nome anche negli annunci ufficiali, pero' per l'estero siamo tenuti a usare il titolo americano.
"La Famiglia Reginacoeli" e' un nome scelto per spiegare il significato di "Abashiri ikka" (in inglese era "Alcatraz Family"), ma non e' ancora definito se l'edizione italiana esca o meno con questo titolo.
Ciao!


Quindi,inutile discuterne prima che sia uscita la nostra edizione,ma il dubbio resta... In ogni modo,oggi come oggi,la reputo una scelta sensata,ma a patto che mettano anche il titolo originale in copertina!!


 
Top
15 replies since 1/9/2008, 17:11   213 views
  Share