Go Nagai Net

Abashiri Ikka -あばしり一家

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 8/10/2008, 14:06 by: Rodan75     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 6/10/2008, 12:05)
Quando arriverā,molto probabilmente sarā rintitolato "La Famiglia Reginacoeli".... (cfr. Go Museum,ma anche antichi articoli di Colpi su Mangazine e,credo,pure Animania...).Millenni fa chiesi qualcosa a proposito su Fastlane,ma hai voglia a ritrovare la domanda!!

Pigrone! :D

Tič:

CITAZIONE
Nome: Ricchesuccio
16:11 - 05.08.2007
Domanda: Salve,amici d/visualizzatori,data l'assenza di risposte recenti su Fastlane vi scrivo per porre qualche breve domanda:

1) Luglio e' passato,e ancora ci si chiede in cosa consista questa fantomatica Seconda Rivoluzione.... Non e' un po' ridicolo annunciare una Rivoluzione nel periodo estivo,per poi non farne sapere piu' nulla? Ocio,non e' una critica, pero', come potete immaginarvi, gli utenti cominciano a spazientirsi quando viene annunciato qualcosa di imminente...che poi non c'e'.
2) A che pro rinviare l'uscita dell'ultima sfornata di manga e dvd dal 6 al 31 luglio? Non e' certo il periodo migliore per sperare in vendite immediate.Cosi' facendo non si rischia l'accumulo di materiale presso i rivenditori/fumettari? Piu' che altro, per quanto mi riguarda,mi rode dover comunque aspettare la fine delle ferie e la riapertura delle fumetterie verso settembre....
3) Per quale motivo Kamen Rider arriva in italia come "Masked" Rider? L'autore ha venduto i diritti del nome alla Saban e siete costretti a usare quello? E' la solita storia del nome 'ufficiale' dato dai produttori per il mercato estero? (A questo punto cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Se un giorno arrivera' "Abashiri Ikka", saremmo costretti a leggerlo come "La Famiglia ReginaCoeli" ?!?! E' semplicemente ridicolo, non ditemi che anche questa e' stata una scelta di Nagai! Ok,non c'entra nulla con Masked Rider ma m'era venuto in mente pure 'sto paragone dopo averne letto il titolo su Go Museum).
Premetto che questi non sono cose che ho letto in giro x i forum ma mie semplici supposizioni, magari ignoranti ma non uscite dalla tastiera di altri. Non mi infastidisce leggere un manga con un titolo 'ufficializzato' differente dall'originale, spero solo che il motivo del nome "tradotto" all'inglese non sia legato all'orrendo telefilm nippo-americano giunto anche da noi una decina di anni fa....

Buon lavoro e spero che qualche giorno di ferie ve lo concediate pure voi! Non uscite di melone!! Ciao.
Risposta: Sulla "seconda rivoluzione" posteremo un annuncio prestissimo.
Riguardo al rinvio delle uscite, a quanto ne sappiamo e' stato causato da problemi legati ai materiali dei DVD di "Goldrake".
"Masked Rider" e', come hai intuito, il nome ufficiale di questo personaggio all'estero, deciso dalla compagnia che gestisce i diritti di Ishinomori. Noi stessi siamo soliti chiamarlo "Kamen Rider" e spesso ci sfugge questo nome anche negli annunci ufficiali, pero' per l'estero siamo tenuti a usare il titolo americano.
"La Famiglia Reginacoeli" e' un nome scelto per spiegare il significato di "Abashiri ikka" (in inglese era "Alcatraz Family"), ma non e' ancora definito se l'edizione italiana esca o meno con questo titolo.
Ciao!

EDIT: dannato Indiana Char!!!! Hai vinto anche stavolta! :rotfl:
 
Top
15 replies since 1/9/2008, 17:11   213 views
  Share