Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2009, 09:28     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Re_Vega @ 16/1/2009, 09:59)
..beh, se con i robottoni non ci riesco, proverò con i mobile suits!!! ;)

..Char, non è che mi presteresti 2 byg Zam, un Zeong e un Sazabi...??? :D

Fammi sentire la produzione... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 06:45     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ehm... risposta negativa... non ne abbiamo nemmeno per noi... :hate-wall.gif:
 
Web  Top
actarus74
view post Posted on 28/1/2009, 10:13     +1   -1




ragazzi, sono commosso...ho cercato per la rete immagini di quell'actarus e vi ritrovo qui, in carne, ossa e costume...non avete idea di quanto io vi ammiri...
vorrei fare i complimenti a tutti, in un certo senso siete il sogno di un bambino che diventa realtà...aspetto anche io link, foto e tutto quello che comporta voi e i vostri costumi...scusate ma mi viene sempre più difficile scrivere, i tasti sono diventati scivolosi...sbav sbav...
 
Top
tekkaman71
view post Posted on 8/3/2009, 15:53     +1   -1




Scusatemi per la mia assenza. Caro Magonagai, ora sono tutto tuo!!!!
Innanzitutto parliamo del costume di Actarus, e di tutti i suoi componenti. La tuta rossa è di materiale LYCRA (quella comunemente usata per i costumi da bagno, la potrai trovare in tutti i negozi per tessuti). La mutanda è dello stesso materiale, leggermente alta in vita, nascosta dalla cintura che viene sovrapposta ( dalle foto che ti ho già inviato si vede tutto il sistema di attacco...riguardale bene.. sono di Actarus!!!!).
Per seguire perfettamente la forma del corpo ti consiglio di usare come modello una mutanda in microfibra ( della Fila). Farai alzare solo l'elastico, perchè altrimenti la mutanda stessa non sarebbe coperta dalla cintura.
Se ti servono altri chiarimenti fammelo sapere e sarò piu' che contento di risponderti.

Bene, veniamo a noi... vorrei aprire un sondaggio tra noi appassionati del mondo di Gonagai, in particolare di Goldrake/ Actarus.
Il mio costume da Actarus, presentato nel 2006, non era altro che una mia rivisitazione "cinematografica" del costume, come l'avrei visto con i miei occhi. Quando sono arrivato alla fase di verniciatura, ho fatto una ricerca spulciando foto su internet, illustrazioni ecc, per rendermi conto di quali fossero i colori piu' approppriati per le rifiniture a braccioli, cintura e parte frontale del casco. Ora, da questa mia ricerca è emerso che cintura e visore del casco sono del medesimo colore, piu' chiaro delle rifiniture di stivali e bracciali.
Alcuni disegnatori, per quanto riguarda parte frontale del casco e cintura, passano dal bianco a un giallo paglierino, a uno champagne, a una specie di oro, per finire con un giallo intenso. Invece la colorazione dei bordi di braccioli e stivali è per i disegnatori giallo intenso. Soltanto le action figures unificano tutte queste rifiniture e le colorano di giallo paglierino/champagne.

Il mio quesito è questo ( voglio aprire questo dibattito come fra amici ): Qual è la colorazione piu' attendibile, visto che navigando su internet è un'impresa biblica risalire a quella esatta? Datemi il vostro parere sulla colorazione piu' idonea!!!

Questa domanda è rivolta a tutti, affinchè si possa trovare una versione che accontenti tutti!
Grazie in anticipo a tutti da Tekkaman71 !!!! :ruota:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 8/3/2009, 18:55     +1   -1




Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli Mauro.

In effetti sono quasi due anni che lavoro a questo progetto...Spero di mostrarvi presto i risultati...

Per quanto riguarda i colori più attendibili del costume di Actarus io direi che basta guardare i disegni di Kazuhiro Ochi nei volumetti Dynamic Heroes. I disegni nei rodovetri della serie TV ormai rappresentano colori sbiaditi dal tempo, e io penso che il giallo sia un colpo d'occhio più suggestivo per il COSTUME DI ACTARUS.
 
Top
jepi41077
view post Posted on 18/4/2009, 00:14     +1   -1




vorrei contattare questo Mauro per la realizzazione di costumi per proposta di lavoro. lavoro per una ditta. come posso contattarlo direttamente?

vorrei contattare direttamente Mauro!! ditemi come fare per piacere.
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 08:36     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mandagli un PM o una mail attraverso il Pannello di Controllo
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2009, 11:07     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 15/4/2009, 06:51)
Comunque basta guardare questo disegno del Maestro Go Nagai per rendersi conto quali siano gli effettivi colori ufficiali di Duke Fleed con cui il Maestro stesso lo concepisce...

(IMG:http://img15.imageshack.us/img15/5085/acta...atodagonaga.jpg)

Anche lo stesso Kazuhiro Ochi ha usato questi nelle sue illustrazioni...
Io penso siano i colori più appropriati e suggestivi.

Se facciamo riferimento ai rodovetri per come li vediamo in TV (dove il blu diventa viola, e il giallo diventa quasi bianco) parliamo di una pellicola vecchia di più di 30 anni e i colori saranno sbiaditi...

Ma basta guardare le illustrazioni dell'epoca, come questa:

(IMG:https://image.forumfree.it/3/0/1/5/2/7/9/1208015673.jpg)

per renderci conto quali sono i colori con cui Actarus è concepito nella sua tuta spaziale.

la seconda illustrazione non ce l'hai in qualità migliore? :face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2009, 05:49     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Provare non costa nulla.

E cortesemente, evitiamo di scrivere in maiuscolo o grassetto. Grazie.
 
Web  Top
koji7
view post Posted on 28/4/2009, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 28/4/2009, 06:49)
Provare non costa nulla.

E cortesemente, evitiamo di scrivere in maiuscolo o grassetto. Grazie.

Approvo!
 
Top
Rosario
view post Posted on 2/5/2009, 00:38     +1   -1




Ciao Magò, mi ha incuriosito la tua firma, che tipo di manifestazione è Cospladya a Palermo ?

E così sono arrivati i raduni di cosplayers in Sicilia ? Allora è una vera novità
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 17:32     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Discussione spostata in Sezione appropriata.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2009, 08:42     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mandagli un PM e una mail attraverso il Forum
 
Web  Top
103 replies since 6/10/2008, 08:37   14685 views
  Share