Go Nagai Net

Addio a Mario Milita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2017, 19:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ci ha lasciati, alla veneranda età di 94 anni, il doppiatore Mario Milita!
Nell'ultima ventina d'anni era noto per aver dato voce a nonno Abraham ne "I Simpson" ma chi, come moltissimi di noi, é stato bambino negli anni '70-'80 era una voce quasi onnipresente in tanti cartoni animati, sia giapponesi che americani: é stato la voce di Fred Flintstones negli anni '80, di zio Paperone/Scrooge nel "Canto di Natale di Topolino" ed è stato presente in pressoché tutte le serie robotiche più celebri e in moltissime di altro genere. Una voce la sua che, per la sua ruvidezza, era adatta soprattutto a personaggi anziani oppure cattivi, ma che in ogni caso ha indubbiamente caratterizzato l'infanzia di tutti noi!

R.I.P.


milita
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 21:21     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,405
Reputation:
+1,012

Status:


94 anni è di certo una veneranda età!! E la cosa più incredibile è che Mario aveva smesso di lavorare da pochi anni (credo si sia fermato nel 2011?) . Uno stakanovista!! Peccato che già dieci anni fa la sua voce non fosse più all'altezza di un tempo (facevo fatica a capire cosa dicesse nel film dei Simpson,almeno quando lo vidi al cinema) ma per amore del pubblico c'ha dato dentro ancora un bel pò.
Massimo rispetto!!
Certamente una notizia triste,ma confortata dall'affetto di migliaia di persone che lo hanno seguito per tantissimo tempo. Ci mancherai,Mario,ma ti sei conquistato un posto insostituibile nei nostri cuori!!

R.i.p.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


R.I.P.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 23:02     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+473
Location:
Mikene

Status:


Ho visto ora che ha doppiato anche il mitico ministro Ikima (dall'episodio 15 al 26).

R.I.P.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 26/8/2017, 05:35     +1   -1




Mi dispiace molto ma era molto anziano... Voce storica. Lo riascolto spesso nella videointervista contenuta nel DvD bonus del cofanetto Atlas Ufo Robot Ultimate Edition della Stormovie.
Riposi in pace.
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Ep 19 di Jeeg, mentre la regina Himika riporta in vita il valoroso guerriero yamatai Takeru, Ikima pronuncia questa frase "Takeru...ma e' incredibile" poco dopo parte una stupenda musica di sottofondo...voglio ricordarlo con questa semplice frase che nel contesto e il modo come fu pronunciata ancora oggi mi provoca una certa emozione... Grazie anche x questo RIP
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 18:24     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+473
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 26/8/2017, 10:45) 
Ep 19 di Jeeg, mentre la regina Himika riporta in vita il valoroso guerriero yamatai Takeru, Ikima pronuncia questa frase "Takeru...ma e' incredibile" poco dopo parte una stupenda musica di sottofondo...voglio ricordarlo con questa semplice frase che nel contesto e il modo come fu pronunciata ancora oggi mi provoca una certa emozione... Grazie anche x questo RIP

teary
 
Top
6 replies since 23/8/2017, 19:56   112 views
  Share